Vai al contenuto

Foto
* * * - - 14 voti

iPhone X [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
9415 risposte a questa discussione

#9401 claudio.88

claudio.88

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 17 March 2019 - 22:38 PM

L'Apple store purtroppo è piuttosto lontano da dove abito e mi risulta difficile andarci a breve.

A questo punto penso che sia un problema esteso degli iphone visto che anche il mio precedente iphone 8 aveva il wifi debole e con Netflix avevo questi problemi ma probabilmente non avevo capito che tutto potesse dipendere dal bluetooth. Dopo aver venduto l'iphone 8 ho usato per un mesetto abbondante prima un Honor 9 e poi un S9 e tutto fililava a meraviglia ma volevo rientrare in iphone perchè mi piace ma a saperlo prima.....................

Se li chiami c'è anche una efficiente assistenza via corriere se non hai lo store vicino

#9402 blasto

blasto

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 00:08 AM

Io sono possessore di iPhone X e uso Bluetooth e WiFi insieme e non mi sembra di avere questi problemi

#9403 Mirko_N

Mirko_N

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 04:10 AM

Io sono possessore di iPhone X e uso Bluetooth e WiFi insieme e non mi sembra di avere questi problemi

Così per curiosità, avete mai provato con un’applicazione tipo Speedtest a fare più prove tipo 5 tentativi con Wi-Fi e Bluetooth accesi e altrettanti con Wi-Fi e Bluetooth spento per vedere se in download avete un segnale costante oppure nel primo caso come succede a me molto ballerina e più debole?

#9404 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 630 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 04:22 AM

Così per curiosità, avete mai provato con un’applicazione tipo Speedtest a fare più prove tipo 5 tentativi con Wi-Fi e Bluetooth accesi e altrettanti con Wi-Fi e Bluetooth spento per vedere se in download avete un segnale costante oppure nel primo caso come succede a me molto ballerina e più debole?

Ti faccio sapere quando solo più presto perché mia moglie ha X mentre io XS. faccio una prova con entrambi con bt accesso e connesso a cuffie e disattivato. Faccio uno speedtest e poi anche un prova con chromecast. Se ho problemi su entrambi allora è sicuramente software.

#9405 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2633 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 10:09 AM

Sul X che avevo fino a pochi giorni fa, ultimamente, con la connessione di casa, era diventato lentissimo a caricare qualsiasi cosa. Non ho provato però a disattivare il BT per vedere se il problema fosse quello.

Con altre connessioni wifi invece nessun problema, mi succedeva solo a casa.

Non era sicuramente un problema della mia connessione perchè con altri dispositivi andava perfettamente.

Ora con XS non si è più presentato questo problema

Messaggio modificato da alexmuse, 18 March 2019 - 10:10 AM

#9406 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 630 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 12:08 PM

Provato adesso con X e XS che ha leggermente la meglio su X nello speedtest nella sola fase download, 84 vs 79mbit . Upload praticamente i medesimi circa sui 90 mbit.

Attivare e disattivare il BT non mi da perdita rilevanti nello speedtest su entrambi.

#9407 Mirko_N

Mirko_N

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 14:20 PM

Cortesemente, datemi un consiglio su come comportarmi. Mi darebbe molto fastidio sostituire il mio Iphone x acquistato nuovo con un ricondizionato.

Ho caricato un video su youtube e sotto lascio il link per visualizzarlo. 

Si tratta di 6 prove, le prime tre con wifi e bluetooth attivi le successive 3 solo con il wifi attivo. Quello che vedete succede praticamente con tutte connessioni che siano adsl (come la mia da 7m) sia con cossessioni veloci.

https://youtu.be/dOk1-VrhZuE

#9408 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 630 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 14:50 PM

Cortesemente, datemi un consiglio su come comportarmi. Mi darebbe molto fastidio sostituire il mio Iphone x acquistato nuovo con un ricondizionato.
Ho caricato un video su youtube e sotto lascio il link per visualizzarlo.
Si tratta di 6 prove, le prime tre con wifi e bluetooth attivi le successive 3 solo con il wifi attivo. Quello che vedete succede praticamente con tutte connessioni che siano adsl (come la mia da 7m) sia con cossessioni veloci.

https://youtu.be/dOk1-VrhZuE

Allora prova a fare questa prova. Impostazioni , Wi-Fi , seleziona la “i” per andare a vedere le info della tua rete Wi-Fi a cui sei connesso ed inserisci i dns manualmente. Ti consiglio 8.8.8.8 oppure 1.1.1.1 o ancora 9.9.9.9. Cancella quello che c’è di default però .

Seconda cosa . Che router hai e che tipo di connessione soprattutto. Penso che tu sia con Telecom . Il tuo router ha solo 2.4ghz o anche la banda 5Ghz ? Quale usi ?

Messaggio modificato da Triccio, 18 March 2019 - 14:52 PM

#9409 Mirko_N

Mirko_N

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 16:14 PM

Allora prova a fare questa prova. Impostazioni , Wi-Fi , seleziona la “i” per andare a vedere le info della tua rete Wi-Fi a cui sei connesso ed inserisci i dns manualmente. Ti consiglio 8.8.8.8 oppure 1.1.1.1 o ancora 9.9.9.9. Cancella quello che c’è di default però .

Seconda cosa . Che router hai e che tipo di connessione soprattutto. Penso che tu sia con Telecom . Il tuo router ha solo 2.4ghz o anche la banda 5Ghz ? Quale usi ?

Provato con le impostazioni che mi hai dato; con quelle inserite manualmente 1.1.1.1 e 9.9.9.9, non funziona bene anche con il solo Wi-Fi, con 8.8.8.8 invece ritorna uguale alla configurazione automatica quindi senza Bluetooth ok è malissimo con tutti e due attivi.

Il modem router che ho a casa è un tplink td-w8970 e penso (almeno cosi trovò scritto) supporti solo la 2,4ghz.
Comunque lo stesso problema lo fa al ristorante al bar e anche usando altri telefoni come hotspot.

#9410 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 630 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 08:21 AM

Provato con le impostazioni che mi hai dato; con quelle inserite manualmente 1.1.1.1 e 9.9.9.9, non funziona bene anche con il solo Wi-Fi, con 8.8.8.8 invece ritorna uguale alla configurazione automatica quindi senza Bluetooth ok è malissimo con tutti e due attivi.

Il modem router che ho a casa è un tplink td-w8970 e penso (almeno cosi trovò scritto) supporti solo la 2,4ghz.
Comunque lo stesso problema lo fa al ristorante al bar e anche usando altri telefoni come hotspot.

Fammi capire meglio la situazione . Praticamente tu hai problemi quando solo attivi il BT oppure quando è connesso a qualche dispositivo BT ?

Disabilitando il BT che risultati hai con lo speedtest ?

Hai provato a cambiare canale delle rete Wi-Fi per esempio da 11 a 1 o viceversa ?

Capisco che hai provato anche con altri router e hotspot ma le sto pensando tutte.

Altra soluzione sarebbe quello di fare un reset completo dell’iPhone senza ripristinare le impostazioni di backup.

Altra cosa , hai provato a disabilitare il Wi-Fi assist da impostazioni , reti mobili ?

#9411 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 630 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 08:27 AM

Ok facendo una ricerca veloce su internet ho trovato che il tuo non è un problema isolato ma abbastanza frequente ed è dovuto al fatto che si ha una sovrapposizione di frequenze tra BT e Wi-Fi quando iPhone è collegato ad un router a 2.4ghz . Il problema si risolve utilizzando un router a 5Ghz che ha molti più canali disponibili. Ti consiglio di fare qualche prova con un router a 5Ghz.

#9412 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 630 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 08:54 AM

Ok facendo una ricerca veloce su internet ho trovato che il tuo non è un problema isolato ma abbastanza frequente ed è dovuto al fatto che si ha una sovrapposizione di frequenze tra BT e Wi-Fi quando iPhone è collegato ad un router a 2.4ghz . Il problema si risolve utilizzando un router a 5Ghz che ha molti più canali disponibili. Ti consiglio di fare qualche prova con un router a 5Ghz.

#9413 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 630 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 09:23 AM

Ho fatto altri test ed ho scoperto che effettivamente un crollo di velocità no così drastico come il tuo , cioè da 60 passo a 25 mbit l’ho riscontro con BT attivo ma anche con AirDrop attivo. Per ripristinare la velocità sulla rete wofo 2.4ghz non solo è necessario disattivare AirDrop ma è anche necessario passare ad una rete 5Ghz . È come se una volta che entra AirDrop in funzione, questo si riserva dei canali diminuendo sensibilmente la velocità della rete wireless .

Se non possiede una connessione 5Ghz forse con un riavvio si sistema

#9414 Mirko_N

Mirko_N

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 26 March 2019 - 16:19 PM

Purtroppo non posso cambiare il router al lavoro e quindi il problema resta. Ho provato con molti altri telefoni Android di tutte le marche ma tutti vanno benissimo. Ho provato con un altro IPhone X e anche questo ha lo stesso problema sia a casa mia sia al lavoro.
Cavolo però, spendere una cifra così alta per un telefono e poi trovare questi assurdi problemi che non hanno telefoni che costano meno di 100 euro.
Sono delusissimo è pentito di averlo acquistato vendendo il mio Honor 9 ma sopratutto di non aver acquistato un Android.

#9415 appulo

appulo

Er Cattivo

• Membro
  • 3095 messaggi

Inviato 26 March 2019 - 17:09 PM

Prossima sorpresa di Xiaomi :

Se penso ai caricatori Apple mi viene da piangere :) :) :)

#9416 Mirko_N

Mirko_N

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 29 March 2019 - 17:15 PM

Altro problema trovato su iPhone X; volume video

Oggi ho fatto un giro in bicicletta e mi sono fermato presso un vecchio mulino vicino a casa mia dove c’è un laghetto e una cascatella.

La ripresa video l’ho fatta da lontano e nonostante tutto il fruscio dell’acqua era a livelli mostruosi tanto che copriva tutta la tranquillità del posto e il cinguettio degli uccellini.