Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ultrabook/Subnotebook

ultrabook notebook

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 locicio

locicio

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 04 November 2017 - 19:47 PM

Salve a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook, ho a disposizione circa 1300€-1400€ e da settimane navigo tra decine e decine di recensioni per affinare l'acquisto.

Sto valutando:

Dell Xps13 (9360) 

Huawei Matebook X

Apple Macbook Pro 13 (senza touchbar)

Hp Spectre x360

Hp Envy 13 (2017)

Ma dalle recensioni sono emersi dei problemi più o meno gravi come ad esempio coil whine sul Dell, autonomia bassa in stanby per Huawei. Su Dell mi frena anche l'uscita del nuovo modello a inizio 2018 se non sbaglio.

Premetto che ho bisogno di un dispositivo estremamente portatile con buona autonomia viste le molte trasferte che faccio, sono un ingegnere ma non lavorando di grafica (e non giocando) non ho bisogno di schede grafiche dedicate. Le caratteristiche dei dispositivi sopracitati vanno benissimo, in linea mi massima SSD PCIe, schermo fullHD (non QHD), 8gb ram, I5/I7 di settima gen. Non faccio problemi di porte, due type C vanno benissimo.

Sono molto affascinato dal Lenovo Thinkpad X1 carbon, ma il prezzo e abbondantemente fuori budget ho visto.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

#2 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4758 messaggi

Inviato 06 November 2017 - 01:05 AM

Salve a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook, ho a disposizione circa 1300€-1400€ e da settimane navigo tra decine e decine di recensioni per affinare l'acquisto.

Sto valutando:

Dell Xps13 (9360) 

Huawei Matebook X

Hp Spectre x360

Hp Envy 13 (2017)

Ma dalle recensioni sono emersi dei problemi più o meno gravi come ad esempio coil whine sul Dell, autonomia bassa in stanby per Huawei. Su Dell mi frena anche l'uscita del nuovo modello a inizio 2018 se non sbaglio.

Premetto che ho bisogno di un dispositivo estremamente portatile con buona autonomia viste le molte trasferte che faccio, sono un ingegnere ma non lavorando di grafica (e non giocando) non ho bisogno di schede grafiche dedicate. Le caratteristiche dei dispositivi sopracitati vanno benissimo, in linea mi massima SSD PCIe, schermo fullHD (non QHD), 8gb ram, I5/I7 di settima gen. Non faccio problemi di porte, due type C vanno benissimo.

Sono molto affascinato dal Lenovo Thinkpad X1 carbon, ma il prezzo e abbondantemente fuori budget ho visto.

Ciao e benvenuto sul forum di HDBlog :)

Esattamente che prodotto cerchi (notebook o ultrabook)? Da quanti pollici? Sicuro di cercare processori di settima generazione (alcuni ULV di ottava sono già usciti e per il resto della gamma ci sono molti rumor)? 

#3 locicio

locicio

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 06 November 2017 - 06:07 AM

Buongiorno e grazie mille!

Sto cercando un 13,3“ o un 14", con elevata portabilità visti i frequenti spostamenti in treno/aereo, spessore e peso sono parametri a cui faccio molta attenzione. Schermo non touch e soprattutto non un 2in1, buona tastiera retroilluminata, e pad comodo. Per il processore non ho molte pretese, diciamo che un i5 di settima va già bene, poi ben venga di meglio. Almeno 2 typeC per il comparto porte.
In linea di massima ho ridotto la scelta ai dispositivi che ho scritto nel post, ma non è comunque facile perché ognuno ha un prezzo-pregio-difetto diverso!

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 06 November 2017 - 09:47 AM

Sto valutando:

Dell Xps13 (9360) 

Huawei Matebook X

Hp Spectre x360

Hp Envy 13 (2017)

Ciao, se vuoi puoi presentarti qui: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/