Vai al contenuto

Foto
- - - - -

cerco notebook

notebook ultrabook asus surface ingegneria

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 francesco___

francesco___

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 07 November 2017 - 19:32 PM

Ciao a tutti,

sto frequentando il secondo anno di ingegneria meccanica e neccesito di un nuovo pc perché quello che uso attualmente proprio non ne vuole sapere più niente. 

Durante il mio percorso di studi, ho usato/sto usando programmi di calcolo, grafica e programmazione, e

cercavo qualcosa di performante e di buona portabilità allo stesso tempo. Il mio budget è di max. 1200 euro. e pensavo magari di far coincidere l'acquisto del notebook con il black friday.

Cercando in giro, ho avuto modo di apprezzare gli ultrabook asus, il surface laptop, la serie xps dell, ma proprio non riesco a scegliere!

Cosa mi consigliate? Un 13'' rischia di essere 'scomodo' considerato l'utilizzo che dovrò farne?

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22138 messaggi

Inviato 08 November 2017 - 09:52 AM

Ciao a tutti,

sto frequentando il secondo anno di ingegneria meccanica e neccesito di un nuovo pc perché quello che uso attualmente proprio non ne vuole sapere più niente. 

Durante il mio percorso di studi, ho usato/sto usando programmi di calcolo, grafica e programmazione, e

cercavo qualcosa di performante e di buona portabilità allo stesso tempo. Il mio budget è di max. 1200 euro. e pensavo magari di far coincidere l'acquisto del notebook con il black friday.

Cercando in giro, ho avuto modo di apprezzare gli ultrabook asus, il surface laptop, la serie xps dell, ma proprio non riesco a scegliere!

Cosa mi consigliate? Un 13'' rischia di essere 'scomodo' considerato l'utilizzo che dovrò farne?

Ciao. Se vuoi puoi presentarti qui al forum :) http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Tornando alla domanda, ti serve un sistema portatile oppure anche qualcosa di più grosso e un pelo più performante?

#3 francesco___

francesco___

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 08 November 2017 - 13:22 PM

Ciao. Se vuoi puoi presentarti qui al forum :) http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Tornando alla domanda, ti serve un sistema portatile oppure anche qualcosa di più grosso e un pelo più performante?

Mi serve un sistema portatile 😊

#4 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4717 messaggi

Inviato 20 November 2017 - 00:45 AM

Mi serve un sistema portatile

Ciao e benvenuto sul forum :)

Quanto "portatile"?

Ci sono ultrabook e notebook (e varie sottocategorie come convertibili e 2in1) con diagonali dai 10" ai 17". Chiaramente devi gestire - in base alle tue necessità - l'equilibrio fra performance, autonomia e portabilità.

Aggiungo: per quanto riguarda i processori Intel ULV sono già usciti quelli di ottava generazione mentre per quelli di fascia più alta (H/HQ/HK) siamo ancora alla settima con l'ottava alle porte (anche se non si sa esattamente quando). Poi c'è anche Ryzen che arriverà sul mobile :)