Vai al contenuto

Foto
* * * * - 18 voti

HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
8718 risposte a questa discussione

#3581 Testa

Testa

HD-Member

• Membro
  • 585 messaggi
  • LocalitàMantova

Inviato 25 February 2018 - 18:08 PM

3 ore di schermo al 70%. Non so cosa sia successo ma il ripristino ci voleva proprio

#3582 Fafner

Fafner

Membro evoluto

• Membro
  • 405 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 20:17 PM

Oggi sono a 6 ore e 40 di schermo + 2 ore e 46 di chiamate con il 20% residuo (acceso da ieri mattina). E' in assoluto lo smartphone con l'autonomia migliore che abbia mai avuto (nemmeno l'LG G2 da nuovo si avvicinava a questi valori) ma c'è una cosa che mi tormenta a questo proposito: la ricarica effettuata con il caricabatterie in dotazione è sempre TURBO ed ho paura che l'eccessiva velocità ed il conseguente calore generato possano danneggiare la batteria accorciandole notevolmente la vita. Cosa ne pensate?

P.s. Continuo ad avere i problemi di volume basso nei messaggi vocali con WhatsApp e Telegram (solo quelli inviati ovviamente) e nessuno sembra aver trovato una soluzione.

Mah, scusami ma io continuo a considerare queste paure delle fobie senza senso. Questi metodi di ricarica rapida ormai monitorizzano e adattano continuamente il voltaggio a seconda dello stato di carica proprio per ovviare a questi potenziali problemi. Affermare che caricare continuamente il telefono con il caricatore FORNITO CON IL TELEFONO è dannoso è un nonsenso puro. Che poi magari a distanza di anni si possa notare un degrado non lo escludo (se è per quello lo si notava anche quando la ricarica rapida nemmeno esisteva), ma chi oggigiorno tiene un cellulare per anni?

Messaggio modificato da Fafner, 25 February 2018 - 20:18 PM

#3583 jova

jova

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 22:10 PM

Ho letto un po' di discussioni sui temi, alla fine ne avete trovato uno TOP? Io sto usando quello di default che si chiama Stone

Io sto usando il minimal grey.

Semplice, ma supporta le icone dinamiche, ad esempio l'icona del meteo cambia a seconda delle condizioni meteorologiche (ma anche quelle dell'orologio e del calendario lo sono).

#3584 Demyzzz78

Demyzzz78

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 23:47 PM

Buonasera, sono un possessore di un Mate 10 Pro no Brand.

Ho provato ad andare in: Impostazioni --> app e notifiche --> notifiche e barra di stato

ma non trovo la voce "notifiche attiva schermo" che qualcuno aveva suggerito precedentemente.

Quacuno mi può aiutare???

#3585 MajorTom

MajorTom

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 26 February 2018 - 00:15 AM

Buonasera, sono un possessore di un Mate 10 Pro no Brand.
Ho provato ad andare in: Impostazioni --> app e notifiche --> notifiche e barra di stato
ma non trovo la voce "notifiche attiva schermo" che qualcuno aveva suggerito precedentemente.
Quacuno mi può aiutare???

Dovrebbe essere la prima voce. Nelle impostazioni c'è anche la ricerca in alto. Nemmeno scrivendo lì "notifiche attiva schermo" lo trovi?

Messaggio modificato da MajorTom, 26 February 2018 - 00:16 AM

#3586 Demyzzz78

Demyzzz78

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 26 February 2018 - 08:56 AM

Si, dalla ricerca lo trovo, ma una volta cliccato mi porta su questa schermata, cosa dovrei fare?

Allega File(s)

#3587 Testa

Testa

HD-Member

• Membro
  • 585 messaggi
  • LocalitàMantova

Inviato 26 February 2018 - 11:02 AM

Mi sembra comunque poco. Quando lo stacco dalla carica che è al 100% a me da più di due giorni (2 giorni e 1ora normale e 2 giorni e 9 ore con risparmio energetico)...

EDIT: aspetta... forse ho scritto una cavolata... calcola che io sono ancora mono sim... forse tu sei dual sim...

Oggi seconda carica completa e segna 2 giorni e 5 ore. Resettandolo avrà sicuramente una stima massima ma tra qualche giorno la sua media si abbasserà di sicuro

#3588 Nekru

Nekru

Membro evoluto

• Membro
  • 172 messaggi

Inviato 26 February 2018 - 11:04 AM

Io sto usando il minimal grey.

Semplice, ma supporta le icone dinamiche, ad esempio l'icona del meteo cambia a seconda delle condizioni meteorologiche (ma anche quelle dell'orologio e del calendario lo sono).

Ti ricorderesti come recuperare il minimal grey?

Grazie.

#3589 xpaolo1983x

xpaolo1983x

Membro evoluto

• Membro
  • 450 messaggi

Inviato 26 February 2018 - 11:47 AM

Sto usando il tema color of youth scaricato dall'app temi. Carino. Fresco semplice.

#3590 jova

jova

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 26 February 2018 - 13:05 PM

Ti ricorderesti come recuperare il minimal grey?

Grazie.

Apri l'app temi e nella casella cerca scrivi minimal. Il grey è l'unico risultato.

#3591 Perdindirindina

Perdindirindina

Membro evoluto

• Membro
  • 237 messaggi
  • LocalitàCastel Granito

Inviato 26 February 2018 - 13:31 PM

3 ore di schermo al 70%. Non so cosa sia successo ma il ripristino ci voleva proprio

Eh... L'avevo detto io... è una cosa che accade (molto saltuariamente). Tra l'altro questa cosa l'ho notata solo con Huawei.

Basta fare un ripristino e tutto torna normale.  :)

#3592 Testa

Testa

HD-Member

• Membro
  • 585 messaggi
  • LocalitàMantova

Inviato 26 February 2018 - 14:52 PM

Eh... L'avevo detto io... è una cosa che accade (molto saltuariamente). Tra l'altro questa cosa l'ho notata solo con Huawei.
Basta fare un ripristino e tutto torna normale. :)

Pensare che col mare 8 l'ho fatto solo una volta il ripristino e solo poco prima di venderlo cioè a quasi due anni dall'acquisto

#3593 theuncle

theuncle

Membro

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 26 February 2018 - 14:56 PM

Buonasera,

Questo è il mio primo post da possessore di MATE10 pro. Vengo da una felicissima esperienza con MATE 8 e questa è stata solo un'evoluzione in positivo. 

Vi volevo solo fare una domandina che magari avete già trattato (non mi sono spulciato tutte le 178 pagine, son sincero). 

Ho aderito all'offerta TIM per prendere il Mate10 pro a prezzo scontato. Quando mi è stato consegnato era un modello "brandizzato" e "customizzato" da TIM, in pratica era MonoSim e con memoria (6/128) non espandibile.

Ho aperto il carrellino sim e mi pare sia stato "adattato". Che voi sappiate, questa versione è davvero in quel modo oppure lo hanno "castrato" via software?

#3594 SuperQuark

SuperQuark

Junior Member

• Membro
  • 206 messaggi

Inviato 26 February 2018 - 15:31 PM

Buonasera,

Questo è il mio primo post da possessore di MATE10 pro. Vengo da una felicissima esperienza con MATE 8 e questa è stata solo un'evoluzione in positivo. 

Vi volevo solo fare una domandina che magari avete già trattato (non mi sono spulciato tutte le 178 pagine, son sincero). 

Ho aderito all'offerta TIM per prendere il Mate10 pro a prezzo scontato. Quando mi è stato consegnato era un modello "brandizzato" e "customizzato" da TIM, in pratica era MonoSim e con memoria (6/128) non espandibile.

Ho aperto il carrellino sim e mi pare sia stato "adattato". Che voi sappiate, questa versione è davvero in quel modo oppure lo hanno "castrato" via software?

Cerca la parola "Funky" in questa discussione ed avrai le risposte che cerchi!

#3595 theuncle

theuncle

Membro

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 26 February 2018 - 15:40 PM

Cerca la parola "Funky" in questa discussione ed avrai le risposte che cerchi!

Grazie mille! Quindi la conferma che sia una questione software e basta! :) 

Ora mi organizzo, gentilissimo, grazie!

#3596 gnulio

gnulio

Junior Member

• Membro
  • 87 messaggi

Inviato 26 February 2018 - 16:13 PM

Basta fare un ripristino e tutto torna normale. :)

Io questo problema l'ho avuto con tutti gli smartphone posseduti. Dopo diversi aggiornamenti ho sempre trovato utile un hard reset. Fatto anche stavolta dopo la 131. Sono tornato a valori di durata batteria meravigliosi.

#3597 siriobasic1

siriobasic1

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 26 February 2018 - 19:19 PM

Io questo problema l'ho avuto con tutti gli smartphone posseduti. Dopo diversi aggiornamenti ho sempre trovato utile un hard reset. Fatto anche stavolta dopo la 131. Sono tornato a valori di durata batteria meravigliosi.

Si ma reinstallare tutte le applicazioni ex novo è veramente scocciante.

#3598 bellic86

bellic86

Membro evoluto

• Membro
  • 415 messaggi

Inviato 26 February 2018 - 19:23 PM

domandine per i possessori (si lo so faccio tante domande, ma sono indeciso tra v30 e mate10pro):

per i temi c'è una buona scelta o sono pochi? se ne trovano simil Ios ?

alla ricezione di notifiche lo schermo si accende?

ho letto che molti hanno problemi col volume delle registrazioni, è una cosa diffusa ?riguarda anche le registrazioni vocali o solo whatsapp?

scusatemi per le tante domande

#3599 Nekru

Nekru

Membro evoluto

• Membro
  • 172 messaggi

Inviato 26 February 2018 - 22:49 PM

Apri l'app temi e nella casella cerca scrivi minimal. Il grey è l'unico risultato.

Grazie mille... siccome sono niubbo su queste cose... per tornare eventualmente al Tema base?

Grazie.

#3600 Testa

Testa

HD-Member

• Membro
  • 585 messaggi
  • LocalitàMantova

Inviato 26 February 2018 - 23:09 PM

Ragazzi l'unica cosa che dopo il ripristino non riesco a fare è disattivare le notifiche di Facebook. Ho tutto disattivato ma mi continua a notificare il numerino sull'icona....