Vai al contenuto

Foto
* * * * - 18 voti

HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
8718 risposte a questa discussione

#6141 drbros

drbros

Membro evoluto

• Membro
  • 366 messaggi

Inviato 09 June 2018 - 09:35 AM

qualcuno ho letto che ha aggiornato sul brand tim. potrebbe mettere la versione del software che gli è stata inviata? il mio non trova niente....

qualche altro potrebbe dirmi una volta per tutte quali sono le impostazioni per far funzionare le applicazioni in background evitando che vadano in standby con protezione per i consumi? continuo a trovare questo huawei un telefono limitatissimo...

alcune app che mi dobrebbero inviare le notifiche me le visualizzano solo dopo aver sbloccato il telefono, a che servono allora la notifiche???

spero in una risposta. grazie

TIM versione BLA-L09 8.0.0.133(C55), questo è il codice del firmware dell'ultimo aggiornamento

per le app in background trovi qualcosa 1 o al massimo 2 pagine dietro

per le notifiche post accensione schermo, a me non succede

Auto quoto, disattivando sblocco col sorriso torna tutto a funzionare

mah.. ci potrebbe stare... sbloccando con il sorriso non avresti tempo a leggere le notifiche

#6142 myabc

myabc

Membro evoluto

• Membro
  • 168 messaggi

Inviato 09 June 2018 - 11:32 AM

un altro problema che si aggiunge agli altri che nascono per una ridicola gestione della sicurezza. scaricando dal mio drive, il file non si installa per errore durante l'analisi del pacchetto. qualcuno saprebbe dirmi se nel mate 10 pro (non mi importa degli altri che possono farlo e ne sono certo) si può risolvere e come? grazie

#6143 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4758 messaggi

Inviato 09 June 2018 - 11:47 AM

Comunque rx100 a parte ( fotocamera che dovrebbe far parte del corredo di ogni amante della fotografia) il mate 10 pro è una spanna sopra gli altri telefoni che hai testato.

Decisamente sì. Anche Mate 9 non è stato male devo dire (quello scatto messo ad esempio su instagram sarebbe più che accettabile). Sono rimasto deluso dal G4, mentre iPhone è riuscito a resistuire qualcosa di recuperabile secondo me (e in effetti i pixel sono da 1.55 micron, quindi la luce catturata non è male).
X Compact (probabilmente si è auto-settato sulla modalità treppiede) ha stupito nella zona centrale, anche se le lenti hanno mostrato il fianco.

RX100 IV top. Risultato eccellente pur avendo un sensore da "solo" 1". Però quelle ottiche Zeiss f/1.8... :tesoro

un altro problema che si aggiunge agli altri che nascono per una ridicola gestione della sicurezza. scaricando dal mio drive, il file non si installa per errore durante l'analisi del pacchetto. qualcuno saprebbe dirmi se nel mate 10 pro (non mi importa degli altri che possono farlo e ne sono certo) si può risolvere e come? grazie

Su Mate 9 ho avuto lo stesso problema (su Mate 10 Pro non ho testato). Lo stesso APK che dava errore scaricandolo dal drive si è installato cercandolo e aprendolo dalla sezione "Download". Prova :)

#6144 myabc

myabc

Membro evoluto

• Membro
  • 168 messaggi

Inviato 09 June 2018 - 13:04 PM

:tesoro

Su Mate 9 ho avuto lo stesso problema (su Mate 10 Pro non ho testato). Lo stesso APK che dava errore scaricandolo dal drive si è installato cercandolo e aprendolo dalla sezione "Download". Prova :)

ti ringrazio. il fatto che non mi fa per niente apprezzare questo telefono è che si debbano architettare sotterfugi che con altre marche non ci sono. sto usando app di terze perti che consumano un botto di batteria perchè le notifiche di whatsapp non mi arrivano sul display aod..... e perchè non c'è il doppio tap per accendere il display

#6145 D@ni

D@ni

Senior Member

• Membro
  • 1131 messaggi

Inviato 09 June 2018 - 18:51 PM

ti ringrazio. il fatto che non mi fa per niente apprezzare questo telefono è che si debbano architettare sotterfugi che con altre marche non ci sono. sto usando app di terze perti che consumano un botto di batteria perchè le notifiche di whatsapp non mi arrivano sul display aod..... e perchè non c'è il doppio tap per accendere il display

Sono valutazioni che devi fare prima del acquisto.

#6146 drbros

drbros

Membro evoluto

• Membro
  • 366 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 10:02 AM

come già scritto, per whatsapp è un problema tuo, quindi devi capire che settaggi hai messo.

per il doppio tap, non c'è. A te a cosa serve? Con il face unlock hanno inserito il "risveglio" al sollevamento del telefono, che per accendere il display e vedere le notifiche è sufficiente

Sono valutazioni che devi fare prima del acquisto.

concordo, o al massimo, dopo una settimana di uso fare reso se non si è soddisfatti

#6147 Nekru

Nekru

Membro evoluto

• Membro
  • 172 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 10:17 AM

Dopo l'aggiornamento, non credo sia collegato... ma solo una conseguenza del reset delle impostazioni... non riesco più a collegare il telefono ad HiSuit del pc.

Mi dice qualcosa come ... un'app sta oscurando la lettura delle autorizzazioni... ho provato a disabilitare tutto dal menù Autorizzazione "Draw Over App" ma senza successo.

Idee?

#6148 AlcaUser

AlcaUser

HD-Member

• Membro
  • 956 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 10:49 AM

Non ho la voce "notifiche schermata di blocco"

Edit: no ok, l'ho trovata, ma ce l'ho attiva su tutto, ciò nonostante non le visualizza, né WhatsApp né il client email di huawei 

Se hai il tema magazine di Huawei installato (quello che ti permette di visualizzare tutte le notifiche sulla schermata di blocco) le devi vedere. Io posso decidere di vedere il testo nascosto (solo notifica senza testo, per privacy) oppure mittente più testo notifica in chiaro.

#6149 myabc

myabc

Membro evoluto

• Membro
  • 168 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 10:55 AM

come già scritto, per whatsapp è un problema tuo, quindi devi capire che settaggi hai messo.

per il doppio tap, non c'è. A te a cosa serve? Con il face unlock hanno inserito il "risveglio" al sollevamento del telefono, che per accendere il display e vedere le notifiche è sufficiente

concordo, o al massimo, dopo una settimana di uso fare reso se non si è soddisfatti

il face unlock ancora non mi è arrivato e mi auguro che sia come dici tu, per esempio che funzioni pure al buio.....

il reso, con la rateizzazione in negozio, mi sarebbe costato la bellezza di 850 euro contro i 300 che mi hanno invogliato a comprarlo.

ma le valutazioni che devono essere fatte prima di comprarlo non possono essere fatte con precisione perchè i particolari che cerco io non puoi aspettarti che potrebbero mancare.... io se ho il telefono sul comodino la notte o giorno che sia, sul display always on, non voglio vedere l'orario, per quello ho la sveglia!!!! io voglio vedere se c'è qualche notifica senza prenderlo dal comodino e avvicinarmelo alla faccia.

dobbiamo essere realisti, l'always on può servire o non servire, e comprendo che a qualcuno non serva, ma se a qualche altro è utile, deve funzionare per lo scopo per cui è architettato, vedasi samsung ed lg.....

#6150 drbros

drbros

Membro evoluto

• Membro
  • 366 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 11:25 AM

il face unlock ancora non mi è arrivato e mi auguro che sia come dici tu, per esempio che funzioni pure al buio.....

il reso, con la rateizzazione in negozio, mi sarebbe costato la bellezza di 850 euro contro i 300 che mi hanno invogliato a comprarlo.

ma le valutazioni che devono essere fatte prima di comprarlo non possono essere fatte con precisione perchè i particolari che cerco io non puoi aspettarti che potrebbero mancare.... io se ho il telefono sul comodino la notte o giorno che sia, sul display always on, non voglio vedere l'orario, per quello ho la sveglia!!!! io voglio vedere se c'è qualche notifica senza prenderlo dal comodino e avvicinarmelo alla faccia.

dobbiamo essere realisti, l'always on può servire o non servire, e comprendo che a qualcuno non serva, ma se a qualche altro è utile, deve funzionare per lo scopo per cui è architettato, vedasi samsung ed lg.....

ai messo

non sono stato a spulciare il contratto, avendolo preso anche io a rate, ma credo che il diritto di reso in un breve range temporale deve esistere senza sborsare tutti quei soldi

non ho capito per le notifiche... telefono sul comodino, senza toccare niente, vuoi vedere le notifiche, cioè avere lo schermo sempre acceso??? ho capito male sicuro cmq, ripeto, ora c'è l'accendi schermo se lo sollevi e se non hai il face unlock inserito ti vedi le notifiche sullo schermo.

Purtroppo non è come dici tu, marche diverse, always on diversi... ognuno lo interpreta come vuole...

In generale ti direi di fare una pulizia della cache e di ripristinare tutti i valori delle notifiche per vedere se torna alla normalità

#6151 myabc

myabc

Membro evoluto

• Membro
  • 168 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 11:32 AM

non sono stato a spulciare il contratto, avendolo preso anche io a rate, ma credo che il diritto di reso in un breve range temporale deve esistere senza sborsare tutti quei soldi

non ho capito per le notifiche... telefono sul comodino, senza toccare niente, vuoi vedere le notifiche, cioè avere lo schermo sempre acceso??? ho capito male sicuro cmq, ripeto, ora c'è l'accendi schermo se lo sollevi e se non hai il face unlock inserito ti vedi le notifiche sullo schermo.

Purtroppo non è come dici tu, marche diverse, always on diversi... ognuno lo interpreta come vuole...

In generale ti direi di fare una pulizia della cache e di ripristinare tutti i valori delle notifiche per vedere se torna alla normalità

hai preso quello tim? come mai non ho l'aggiornamento? come l'hai aggiornato???

always on sarebbe lo schermo nero con l'orologio e batteria sempre visibili, forse non lo usi

il recesso se lo acquisti in un negozio non si può fare, mi ero informato

#6152 Pio Bernardo

Pio Bernardo

Junior Member

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 15:26 PM

Se hai il tema magazine di Huawei installato (quello che ti permette di visualizzare tutte le notifiche sulla schermata di blocco) le devi vedere. Io posso decidere di vedere il testo nascosto (solo notifica senza testo, per privacy) oppure mittente più testo notifica in chiaro.

Esatto, ho il tema magazine ma con sblocco con sorriso mi mostra solo testo nascosto

#6153 uncle79

uncle79

Junior Member

• Membro
  • 127 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 16:34 PM

Ragazzi io con la 142 non riesco a fare il wipe cache ...mi da solo factory reset.....un aiuto?

#6154 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 1913 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 16:40 PM

Ragazzi io con la 142 non riesco a fare il wipe cache ...mi da solo factory reset.....un aiuto?

letto il tuo post e provato,entrato in recovery e ci sono le 3 voci di sempre wipe cahe come ultima in basso e ho fatto il wipe come sempre.
Ovvio con b142 installata

#6155 uncle79

uncle79

Junior Member

• Membro
  • 127 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 17:02 PM

letto il tuo post e provato,entrato in recovery e ci sono le 3 voci di sempre wipe cahe come ultima in basso e ho fatto il wipe come sempre.
Ovvio con b142 installata

e cosa sbaglio? mi dici cosa fai per entrare in recovery?

#6156 jova

jova

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 17:18 PM

Entri in recovery col telefono in carica? Ricordo che se è in carica il menu è diverso.

#6157 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 1913 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 17:39 PM

spengo il telefono/volume su + power/quando vibra per l'accenzione lascio il tasto power e continuo a premere volume su quando si spegne il logo huawei lascio e entra in recovery.
Non avere cavi collegati

#6158 uncle79

uncle79

Junior Member

• Membro
  • 127 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 19:44 PM

spengo il telefono/volume su + power/quando vibra per l'accenzione lascio il tasto power e continuo a premere volume su quando si spegne il logo huawei lascio e entra in recovery.
Non avere cavi collegati

il problema era proprio che facevo la procedura mentre era in ricarica... risolto.. grz Pinotto!!! p. s. nuovi temi nella fornace? 😍😍😍😍

#6159 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 1913 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 20:14 PM

il problema era proprio che facevo la procedura mentre era in ricarica... risolto.. grz Pinotto!!! p. s. nuovi temi nella fornace?

bene felice che hai risolto,niente nuovi temi per ora...li ho contati e fra chiari e dark ne ho fatti  15  :ghgh

al momento li sto aggiornando perche' con la b142 ci sono un po di cambiamenti ,a breve aggiorno i thread qui sul forum 

#6160 xpaolo1983x

xpaolo1983x

Membro evoluto

• Membro
  • 450 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 06:40 AM

Ho questo smartphone da novembre. Ne sono pienamente soddisfatto. Con firmware finder e Bootloader sbloccato ho sempre l'ultima versione software. Una cosa però non l'ho capita: ma sta tanto pubblicizzata intelligenza artificiale... Io non l'ho vista ;) o non capito cos'è, quando interviene... :) :)