Vai al contenuto

Foto
* * * * - 18 voti

HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
8714 risposte a questa discussione

#6461 AleHouser91

AleHouser91

Membro evoluto

• Membro
  • 185 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 05 July 2018 - 09:55 AM

Sembrava essere tornato tutto alla normalità, da un paio di giorni la ricarica è diventata estremamente lenta, roba da circa 8 ore per una ricarica completa, utilizzando caricabatterie originale.

A lavoro mi hanno consigliato chi di lavarlo con acqua distillata, chi di pulire con un pennellino imbevuto d'alcool il connettore di ricarica. Avete qualche consiglio da propormi prima di recarmi in un centro huawei? Qualcuno ha idea del costo della riparazione? 

Grazie :(

Dico una scemata, hai provato a cambiare cavo e/o alimentatore? A volte possono essere i cavi che funzionano male.

#6462 D@ni

D@ni

Senior Member

• Membro
  • 1129 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 10:13 AM

Sembrava essere tornato tutto alla normalità, da un paio di giorni la ricarica è diventata estremamente lenta, roba da circa 8 ore per una ricarica completa, utilizzando caricabatterie originale.
A lavoro mi hanno consigliato chi di lavarlo con acqua distillata, chi di pulire con un pennellino imbevuto d'alcool il connettore di ricarica. Avete qualche consiglio da propormi prima di recarmi in un centro huawei? Qualcuno ha idea del costo della riparazione?
Grazie :(

Usi anche il cavo originale huawei ? A me è successo che con uso della carica batterie originale huawei ma un cavo Samsung i tempi di ricarica raddoppiano.

#6463 francesco2015

francesco2015

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 10:22 AM

Usi anche il cavo originale huawei ? A me è successo che con uso della carica batterie originale huawei ma un cavo Samsung i tempi di ricarica raddoppiano.

Perdono, avevo omesso un dettaglio. Il mio mate aveva fatto un bagnetto, seppur ultra rapido (3 secondi, non di più) nell'acqua di mare. Ho lavato con acqua dolce per rimuovere la salsedine e fatto asciugare. All'inizio tutto bene, solo ogni tanto un falso contatto che faceva risultare gli auricolari connessi ma non lo erano. Da qualche giorno non va più la carica rapida, anzi è diventata estremamente lenta. 

Provo le soluzioni proposte in precedenza, spero di trovare miglioramento o dovrò farmi sostituire il connettore.

Grazie a tutti per le risposte :D 

#6464 SuperQuark

SuperQuark

Junior Member

• Membro
  • 206 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 10:55 AM

Appena notificato aggiornamento .145 no brand Italia:

Schermata_2018-07-05_alle_11.52.23.png

In aggiornamento...

#6465 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11806 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 11:49 AM

Meraviglioso!
Speriamo arrivi presto x il brand Tim..

#6466 Fafner

Fafner

Membro evoluto

• Membro
  • 405 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 12:44 PM

Intanto per px è comparso il firmware con le patch di luglio...e ancora una volta apparentemente null'altro. Le nuove funzionalità pensano di introdurle a dicembre?

#6467 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4757 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 13:19 PM

Appena notificato aggiornamento .145 no brand Italia:

In aggiornamento...

A me ancora nulla :(

Ovvio, il rilascio è graduale... ma io devo partire questo week-end e non mi dispiacerebbe affatto eheh

EDIT: ovviamente attendo impressioni!

Messaggio modificato da Scrooge, 05 July 2018 - 13:24 PM

#6468 SuperQuark

SuperQuark

Junior Member

• Membro
  • 206 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 13:57 PM

A me ancora nulla :(

Ovvio, il rilascio è graduale... ma io devo partire questo week-end e non mi dispiacerebbe affatto eheh

EDIT: ovviamente attendo impressioni!

Mah al momento non noto nulla di diverso anche perchè forse la vera novità sta nella gestione degli scatti notturni.

Ecco mi piacerebbe postare qualche immagine per verificare come funziona questa nuova modalità ma non saprei proprio da dove cominciare non essendo, al contrario di te,  nè esperto nè appassionato di fotografia.

Magari se mi dai qualche dritta stasera provo qualche scatto...

#6469 Manuelmay

Manuelmay

Membro evoluto

• Membro
  • 185 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 14:27 PM

Meraviglioso!
Speriamo arrivi presto x il brand Tim..

la vedo dura, vista la consueta lentezza degli operatori (tim in primis) nel rilascio degli update.Speriamo bene

#6470 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4757 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 16:28 PM

Mah al momento non noto nulla di diverso anche perchè forse la vera novità sta nella gestione degli scatti notturni.

Ecco mi piacerebbe postare qualche immagine per verificare come funziona questa nuova modalità ma non saprei proprio da dove cominciare non essendo, al contrario di te, nè esperto nè appassionato di fotografia.
Magari se mi dai qualche dritta stasera provo qualche scatto...

In realtà, come dicevo qualche post fa, non dovrebbe variare la qualità degli scatti notturni. Semplicemente, sarà possibile utilizzare la modalità notturna (già presente) senza l'ausilio di un treppiede, raggiungendo risultati (teoricamente) uguali.

Per provarla non serve per forza attendere che sia notte. Ti basta abbassare un po' le tapparelle di casa e utilizzare la modalità notte. Se lo scatto (solitamente di 4 o 8 secondi) risulterà stabile (non mosso) vorrà dire che la nuova modalità funziona correttamente :)

#6471 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1008 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 18:22 PM

Aggiornamento appena fatto..
Ho fatto alcune prove e sicuramente ora la modalità notturna è usabile e molto meglio di prima. Per il resto le foto hanno sempre il solito problema di avere una compressione eccessiva

#6472 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4757 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 19:11 PM

Aggiornamento appena fatto..
Ho fatto alcune prove e sicuramente ora la modalità notturna è usabile e molto meglio di prima. Per il resto le foto hanno sempre il solito problema di avere una compressione eccessiva

Come mi aspettavo... Si tratta della sola implementazione della modalità notturna stabilizzata. Nessuna modifica agli altri algoritmi.

Per quanto riguarda i video? Si era parlato anche di AIS video, ma io ci credo poco. Come da changelog, penso non abbiano toccato quell'aspetto.

#6473 slope

slope

Membro evoluto

• Membro
  • 193 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 19:43 PM

Come mi aspettavo... Si tratta della sola implementazione della modalità notturna stabilizzata. Nessuna modifica agli altri algoritmi.

Per quanto riguarda i video? Si era parlato anche di AIS video, ma io ci credo poco. Come da changelog, penso non abbiano toccato quell'aspetto.

Ciao.. ma quindi un P20 (non Pro) è migliore lato fotografico? (Anche di algoritmi...)

Grazie.

#6474 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1008 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 20:47 PM

Non mi sembra fosse menzionato nei changelog dell'aggiornamento.. In ogni caso ecco una normale e una in notturna
IMG_20180705_214408.jpg
IMG_20180705_213845.jpg

#6475 Fabiolino23

Fabiolino23

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 21:06 PM

Non mi sembra fosse menzionato nei changelog dell'aggiornamento.. In ogni caso ecco una normale e una in notturna
IMG_20180705_214408.jpg
IMG_20180705_213845.jpg

Mi sembra un buon miglioramento... Non ottimo come il p20, ma sicuramente meglio con la modalità notte che senza. Io personalmente sono contento!

#6476 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 202 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 21:31 PM

Il miglioramento è presente, inoltre la foto ha un peso di 6 mega

#6477 maggico2

maggico2

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 22:30 PM

Buon miglioramento... Mi piace come sta migliorando Huawei i suoi prodotti"meno recenti". Brava

#6478 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4757 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 23:51 PM

Il miglioramento è presente, inoltre la foto ha un peso di 6 mega

Buon miglioramento... Mi piace come sta migliorando Huawei i suoi prodotti"meno recenti". Brava

Ringrazio innanzittutto @juri1987 per il piccolo ma interessante confronto :)
Vedo tuttavia molta confusione fra gli utenti (ne ho citati due fra gli utlimi messaggi ma mi riferisco anche ad altri) e cerco di fare chiarezza una volta per tutte.

Ad oggi abbiamo un SW (142) che permette ovviamente di scattare di full-auto e che integra la anche la "classica" modalità notturna di Huawei che necessita di un treppiede per la lunga esposizione (pena, scattando a mano libera, una foto mossa). Di questo SW, io ed altro utenti, abbiamo criticato, fra le altre cose, l'eccessiva compressione nelle foto scattate in full-auto (a volte si supera di poco 1MB).

Questo aggiornamento (145) porterà, o meglio dovrebbe portare, la stabilizzazione AIS nella modalità notturna. Teoricamente, quindi, non si tratta né di un miglioramento dell'algoritmo full-auto (che appunto dovrebbe essere rimasto invariato) né di un miglioramento QUALITATIVO delle foto in modalità notturna. Semplicemente, in quest'ultima modalità, non dovrebbe più essere necessario il treppiede per ottenere una foto stabile.
Quindi chiunque di noi può effettuare gli scatti come l'utente sopra, solo che lui grazie al nuovo SW ha potuto effettuare il secondo scatto (quello migliore) senza treppiede e (penso) a mano libera.
Per quanto riguarda le novità lato compressione, anche con l'attuale SW (142) le foto in modalità notturna pesano circa 6MB. Ma, come dicevo sopra, l'algoritmo di compressione che noi critichiamo è quello della modalità full-auto.

Ciao.. ma quindi un P20 (non Pro) è migliore lato fotografico? (Anche di algoritmi...)

Grazie.

Personalmente non posseggo né P20 né P20 Pro quindi non posso parlarti con cognizione di causa. Ho visto dei sample e le foto di P20 sembrano effettivamente più dettagliate ma non posso né metterci la mano sul fuoco (essendo roba vista sul web) né eventualmente poterti di dire se si tratti di differenze dovute al SW o all'HW.

Di sicuro, comunque, ci sono delle differenze hardware per quanto riguarda il sensore RGB.

Il P20 monta un sensore Sony IMX 380 da 1/2.3" con pixel da 1.55μm mentre il Mate 10 Pro monta un sensore Sony IMX 386 da 1/2.9" e pixel grandi 1.25μm. P20 quindi monta un sensore più grande e che di suo è più sensibile alla luce. Di contro, Mate 10 Pro ha l'OIS (non è chiaro se P20 lo abbia) ed una apertura focale leggermente migliore (f/1.6 contro f/1.8).

#6479 Fafner

Fafner

Membro evoluto

• Membro
  • 405 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 07:13 AM

C'è qualche sorta di indicazione visiva dalla quale uno sa che questa nuova funzionalità sta facendo qualcosa? Che so, un'icona, un messaggio...

#6480 drbros

drbros

Membro evoluto

• Membro
  • 366 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 07:47 AM

Ma cosa significa aggiunta la funzionalità VoLTE? Non era già presente sul BLA-L29? :huh