Vai al contenuto

Foto
* * * * - 18 voti

HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
8768 risposte a questa discussione

#6721 William1Wilson

William1Wilson

Membro evoluto

• Membro
  • 401 messaggi

Inviato 31 July 2018 - 23:18 PM

...Grazie, appena installato comunque  patch di sicurezza aggiornate al  1 giugno  vedremo come va nei prossimi giorni  anche se non mi sembra un aggiornamento particolarmente significativo.

#6722 PrimaScelta

PrimaScelta

Membro evoluto

• Membro
  • 118 messaggi

Inviato 01 August 2018 - 09:30 AM

Il formato raw ho notato che anche in pro è già disattivato di suo. Bah non mi spiego tutta questa compressione...

#6723 MrTia

MrTia

Membro

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 01 August 2018 - 10:36 AM

ma voi sapete se il softwere di P20 pro comprime le foto, come avviene in MATE 10 pro ?

curiosità personale

Messaggio modificato da MrTia, 01 August 2018 - 10:37 AM

#6724 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11978 messaggi

Inviato 01 August 2018 - 11:48 AM

Se non erro, sì.

#6725 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 01 August 2018 - 12:13 PM

E' possibile ridurre la compressione in qualche maniera?

Purtroppo l'unica via percorribile è - come hanno detto - quella del RAW, ma bisogna starci dietro con l'elaborazione in post-produzione (che può essere dalla più rapida su SnapSeed alla più complessa su Photoshop, ma bisogna sapere un minimo dove mettere le mani).

Poi la compressione non è l'unico problema: capita - raramente - anche che alcune foto vengano compresse meno (circa 5MB o anche di più), ma il SW applica di suo molti filtri (sharpening e denoise su tutti) anche quando la IA non rileva la scena.

Questo è il rovescio della medaglia dei Kirin: personalmente mi sto trovando bene a livello di consumi, temperature ecc... ma il supporto della community è per ovvi motivi ridotto, così come la retrocompatibilità con le app studiate per i più diffusi SnapDragon (una Google Camera perfettamente funzionante avrebbe nettamente migliorato le prestazioni di questo comparto).

Il formato raw ho notato che anche in pro è già disattivato di suo. Bah non mi spiego tutta questa compressione...

Puoi spiegarti meglio?
Il formato RAW è da attivare nella modalità PRO, e la foto viene scattata sia in JPG che in DNG.

#6726 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11978 messaggi

Inviato 01 August 2018 - 12:28 PM

Per quanto mi riguarda non vedo l'ora di tornare allo Snapdragon.

#6727 Manuelmay

Manuelmay

Membro evoluto

• Membro
  • 185 messaggi

Inviato 02 August 2018 - 08:04 AM

Sarai uno dei primi, io ho ancora il 133.

idem, a oggi niente. Quando si decideranno ad aggiornare è sempre tardi

#6728 napigator77

napigator77

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 02 August 2018 - 11:51 AM

Per quanto mi riguarda non vedo l'ora di tornare allo Snapdragon.

Perché?

#6729 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11978 messaggi

Inviato 02 August 2018 - 12:08 PM

Ho trovato il Kirin, ed anche l'Emui, limitata, o comunque non ancora all'altezza dei competitors.

#6730 sommesepino

sommesepino

Membro evoluto

• Membro
  • 288 messaggi

Inviato 02 August 2018 - 13:44 PM

Ragazzi scusate se mi ripeto ma.... Veramente nella emui non c'è alcun modo per aumentare le dimensioni del widget calendario /agenda? La trovo assurda come cosa

#6731 xpaolo1983x

xpaolo1983x

Membro evoluto

• Membro
  • 468 messaggi

Inviato 02 August 2018 - 14:08 PM

Ragazzi scusate se mi ripeto ma.... Veramente nella emui non c'è alcun modo per aumentare le dimensioni del widget calendario /agenda? La trovo assurda come cosa

In che senso? Certo che puoi allargarlo

Messaggio modificato da xpaolo1983x, 02 August 2018 - 14:08 PM

#6732 drbros

drbros

Membro evoluto

• Membro
  • 370 messaggi

Inviato 02 August 2018 - 15:08 PM

Ho trovato il Kirin, ed anche l'Emui, limitata, o comunque non ancora all'altezza dei competitors.

emui confermo, il Kirin non saprei dirti

ci sono almeno 10 post in cui ti hanno risposto.........

#6733 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 1915 messaggi

Inviato 02 August 2018 - 15:28 PM

Certo che si può

Allega File(s)

Messaggio modificato da pinotto, 02 August 2018 - 15:28 PM

#6734 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 406 messaggi

Inviato 02 August 2018 - 17:53 PM

Concordo e non solo per quanto riguarda il modding.EMUI sta usando un ottimizzazione aggressiva per "sparare" in alto prestazioni e batteria,cosa veramente snervante in alcuni momenti.
Kirin è closed source, quindi nessuno può contribuire oppure vedere se c'è qualcosa di nascosto. Non si può sviluppare un kernel custom degno di nota,la fotocamera non supporta Camera2api,non si può nemmeno aumentare quella cavolo di vibrazione che almeno sul Mate 10 Pro è molto debole.
Il tanto acclamato chipset AI non ha preso il volo e, dopo 8 mesi ancora non c'è un applicazione di terze parti che lo sfrutta.
Tutto sommato il Mate 10 Pro rimane un ottimo dispositivo, ma sicuramente non al prezzo di lancio.
Huawei ha sfornato 200000 modelli nel 2018,che hanno venduto come le caramelle,superando persino Apple,ma personalmente non comprerò un altro dispositivo Huawei.Guardando la pubblicità che fanno, sembra che puntano a vendere fotocamere reflex, non smartphone.

#6735 sommesepino

sommesepino

Membro evoluto

• Membro
  • 288 messaggi

Inviato 02 August 2018 - 17:57 PM

emui confermo, il Kirin non saprei dirti

ci sono almeno 10 post in cui ti hanno risposto.........

Si ma.... Dopo l'update io non riesco più ad allargare il widget dell'agenda. Com'è possibile?

#6736 sommesepino

sommesepino

Membro evoluto

• Membro
  • 288 messaggi

Inviato 02 August 2018 - 18:00 PM

Si ma.... Dopo l'update io non riesco più ad allargare il widget dell'agenda. Com'è possibile?

Edit : non solo widget agenda, ma ogni tipologia di widget. Allego esempio con widget di hue

Allega File(s)

#6737 Testa

Testa

HD-Member

• Membro
  • 585 messaggi

Inviato 02 August 2018 - 18:55 PM

Come faccio a capire perché da oggi mi segnala che Chrome sta utilizzando batteria? Sto facendo le stesse cose di sempre

#6738 sommesepino

sommesepino

Membro evoluto

• Membro
  • 288 messaggi

Inviato 02 August 2018 - 20:05 PM

EDIT : finalmente ho svelato l'arcano. Avevo applicato un tema che mi impediva il resize dei widget. Cambiando tema ho risolto. Spero possa servire a qualcuno

#6739 D@ni

D@ni

Senior Member

• Membro
  • 1173 messaggi

Inviato 02 August 2018 - 20:13 PM

Che tema è?

#6740 sommesepino

sommesepino

Membro evoluto

• Membro
  • 288 messaggi