Vai al contenuto

Foto
* * * * - 18 voti

HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
8717 risposte a questa discussione

#6761 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 406 messaggi

Inviato 04 August 2018 - 16:19 PM

Buongiorno a tutti...
Uso questa soluzione da lungo tempo su due dispositivi non rootati e funziona molto bene. Manca solo la possibilita' di aggiornare in automatico il file hosts. Purtroppo pero' sempre piu' siti hanno introdotto funzionalita' anti-adblocker.

Una domanda: attualmente non e' piu' possibile rimuovere il blocco di fabbrica del bootloader per root e recovery ?

Se così fosse e' finita la parentesi Huawei, torno a Oneplus, anche se ho letto che google a monte ha intenzione di rimuovere la possibilità del root per presunte questioni di sicurezza... Non è che tocca tirar fuori dal cassetto l'X ?

Dal 25/07/2018 Huawei non fornisce più il codice di sblocco.Inoltre, con il firmware B145 e superiore non è più possibile usare neanche tools a pagamento (es. DC-Unlocker) per richiedere il codice di sblocco bootloader.
Google (Android) ha iniziato la lotta contro il Root da anni,aumentando la sicurezza e il fatto che ormai è quasi impossibile acquisire il ROOT senza sbloccare il bootloader non fa altro che confermare tutto ciò.

#6762 *Artemide*

*Artemide*

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 04 August 2018 - 18:16 PM

Cavoli, l'ho appena ordinato. Quindi bisogna evitare il firm B145 altrimenti niente root?

Con Funky Huawey si poteva leggere il codice del bootloader, ora non va più neanche lì?

Arrivo da un Nubia Z11 che ha iniziato a dar problemi di root già col firmware di transizione da MM a Nougat O__O

#6763 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 406 messaggi

Inviato 04 August 2018 - 18:18 PM

Cavoli, l'ho appena ordinato. Quindi bisogna evitare il firm B145 altrimenti niente root?
Con Funky Huawey si poteva leggere il codice del bootloader, ora non va più neanche lì?
Arrivo da un Nubia Z11 che ha iniziato a dar problemi di root già col firmware di transizione da MM a Nougat O__O

No, FunkyHuawei non legge i codice! Quando ti arriva, devi usare DC-Unlocker o HCU Client per avere il codice. Ti serviranno 4 crediti che sono 4 euro.

#6764 rel

rel

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 04 August 2018 - 18:20 PM

Dal 25/07/2018 Huawei non fornisce più il codice di sblocco.Inoltre, con il firmware B145 e superiore non è più possibile usare neanche tools a pagamento (es. DC-Unlocker) per richiedere il codice di sblocco bootloader.
Google (Android) ha iniziato la lotta contro il Root da anni,aumentando la sicurezza e il fatto che ormai è quasi impossibile acquisire il ROOT senza sbloccare il bootloader non fa altro che confermare tutto ciò.

Buongiorno Pretoriano80, grazie per la tua conferma.

Ho sempre evitato Apple proprio per non sentirmi dentro una gabbia e diverirmi un po' con gli "esperimenti genetici" che solo Android era in grado di offrire. Non ho avuto occasione di rootare il mio Mate per mancanza di tempo e voglia, ora ritrovarmi con un clone dell'Apple mi fa montare la frustrazione al punto che ritengo conclusa la mia esperienza con Huawei che per inciso è stato un buon acquisto. Pur ritenendo inferiore l'Oneplus, che fa dell'inutile e ridondante potenza pura il suo cavallo di battaglia il suo "open" chipset offre più opportunita'. Ora do' un'occhiata in giro....

MATE 10 PRO Oreo 8.0 BLA-L29 v8.0.0.145 VENDESI

#6765 *Artemide*

*Artemide*

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 04 August 2018 - 18:20 PM

@ Pretoriano 80, avevo letto le varie opzioni ma si vede che ho capito male. Non ho problemi a sbloccarlo via fastboot, io tra l'altro uso Linux e vorrei evitare di avviare Windows apposta  :)

Messaggio modificato da *Artemide*, 04 August 2018 - 18:21 PM

#6766 sommesepino

sommesepino

Membro evoluto

• Membro
  • 288 messaggi

Inviato 05 August 2018 - 16:14 PM

Ragazzi scusate, un'informazione : ma il nostro smartphone è dual sim FULL ACTIVE o no? Non l'Ho capito. Grz

#6767 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 406 messaggi

Inviato 05 August 2018 - 17:19 PM

Ragazzi scusate, un'informazione : ma il nostro smartphone è dual sim FULL ACTIVE o no? Non l'Ho capito. Grz

No, il Mate 10/Pro non è dual-active.

#6768 sommesepino

sommesepino

Membro evoluto

• Membro
  • 288 messaggi

Inviato 05 August 2018 - 17:28 PM

Quindi è dual sim dual standby..... E tradotto? Sarò reperibile ugualmente su entrambi i numeri? A me questo preme sapere. Vorrei comprare un'altra scheda per chiamate e internet e mantenere quella attuale x la ricezione delle chiamate. È fattibile come cosa?

#6769 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 406 messaggi

Inviato 05 August 2018 - 18:16 PM

Quindi è dual sim dual standby..... E tradotto? Sarò reperibile ugualmente su entrambi i numeri? A me questo preme sapere. Vorrei comprare un'altra scheda per chiamate e internet e mantenere quella attuale x la ricezione delle chiamate. È fattibile come cosa?

Mentre hai una conversazione sulla SIM 1,SIM 2 sarà irraggiungibile.

Messaggio modificato da Pretoriano80, 05 August 2018 - 18:16 PM

#6770 *Artemide*

*Artemide*

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 05 August 2018 - 20:14 PM

No, FunkyHuawei non legge i codice! Quando ti arriva, devi usare DC-Unlocker o HCU Client per avere il codice. Ti serviranno 4 crediti che sono 4 euro.

Grazie per le info. Non ho trovato il thread sul modding per il Mate 10 pro, quindi mi scuso per l'OT. Ho letto un pò di threads, correggimi se sbaglio:

1) se voglio reperire il codice del bootloader non devo aggiornare a versione superiore alla b142

2) la b145 è irreversibile (no downgrade)

3) però se aggiorno posso risbloccare il bootloader e fare il root?

Grazie. Proverò la tua recovery  :)

#6771 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 406 messaggi

Inviato 05 August 2018 - 20:57 PM

Grazie per le info. Non ho trovato il thread sul modding per il Mate 10 pro, quindi mi scuso per l'OT. Ho letto un pò di threads, correggimi se sbaglio:
1) se voglio reperire il codice del bootloader non devo aggiornare a versione superiore alla b142
2) la b145 è irreversibile (no downgrade)
3) però se aggiorno posso risbloccare il bootloader e fare il root?

Grazie. Proverò la tua recovery :)

1) Esatto,non andare oltre B142.
2) Solo se il bootloader è bloccato, se l'hai già sbloccato, allora il downgrade è possibile.
3)Meglio sbloccarlo prima di aggiornare a B145,magari è ancora possibile sbloccarlo anche con B145 e superiore, ma perché rischiare?

#6772 zorro4

zorro4

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 05 August 2018 - 21:05 PM

Mia esperienza personale, avevo sbloccato il bootloader per fare il rebrand, poi ho aggiornato dopo il rebrand alla 145 e mi ha bloccato il bootloader, riusato il codice di sblocco per aggiornare alla 148 sp1 e ha funzionato, ora è ancora sbloccato.

#6773 *Artemide*

*Artemide*

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 06 August 2018 - 04:36 AM

Mia esperienza personale, avevo sbloccato il bootloader per fare il rebrand, poi ho aggiornato dopo il rebrand alla 145 e mi ha bloccato il bootloader, riusato il codice di sblocco per aggiornare alla 148 sp1 e ha funzionato, ora è ancora sbloccato.

Esatto, intendevo questo. La trafila è molto simile a quella del nubia z11.
Di solito non impazzisco per avere il cellulare sempre aggiornato all'ultima versione, vale la pena?

Messaggio modificato da *Artemide*, 06 August 2018 - 04:42 AM

#6774 zorro4

zorro4

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 06 August 2018 - 05:46 AM

La 148 sp1 la trovo che consuma un po' meno della 145, comunque niente differenze eclatanti

#6775 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 406 messaggi

Inviato 06 August 2018 - 07:29 AM

Come hai aggiornato a B145?Lo chiedo perché fino ad ora Huawei non ha forzato il blocco del bootloader dopo un aggiornamento.

#6776 zorro4

zorro4

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 06 August 2018 - 07:36 AM

Tramite l'aggiornamento di sistema originale, e dopo al riavvio ho trovato il bootloader bloccato.

#6777 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 406 messaggi

Inviato 06 August 2018 - 07:42 AM

Tramite l'aggiornamento di sistema originale, e dopo al riavvio ho trovato il bootloader bloccato.

Hmmm... questo sarebbe il primo firmware per Mate 10 Pro che blocca il bootloader. Grazie per le info!

#6778 KanLio

KanLio

Junior Member

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 06 August 2018 - 10:07 AM

Salve, sono indeciso se acquistare o meno questo smartphone. A distanza di quasi un anno lo consigliate? Ho visto le recensioni fatte appena uscito, i vari aggiornamenti hanno diminuito l'autonomia? E' stato introdotto lo sblocco col riconoscimento del viso? Se sì, come funziona? Grazie

#6779 xpaolo1983x

xpaolo1983x

Membro evoluto

• Membro
  • 450 messaggi

Inviato 06 August 2018 - 10:46 AM

Salve, sono indeciso se acquistare o meno questo smartphone. A distanza di quasi un anno lo consigliate?

se non t'interessa il modding assolutamente si.

Ho visto le recensioni fatte appena uscito, i vari aggiornamenti hanno diminuito l'autonomia?

assolutamente no

E' stato introdotto lo sblocco col riconoscimento del viso? Se sì, come funziona? Grazie

si e funziona benone

Messaggio modificato da xpaolo1983x, 06 August 2018 - 10:46 AM

#6780 KanLio

KanLio

Junior Member

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 06 August 2018 - 11:03 AM

E il doppio tap per sbloccare e bloccare il display è stato introdotto?