Vai al contenuto

Foto
* * * * - 16 voti

HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
6875 risposte a questa discussione

#6861 DonDinero

DonDinero

Membro evoluto

• Membro
  • 154 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 10:42 AM

Aggiornato anche io alla B148 (156372 da 512MB) con la modalità via HiSuite (vecchia versione) + Firmware Finder.
Tutto ok, aggiornamento OTA installato senza problemi.

potresti provare antutu e scrivere il risultato...grazie

Ps. I risultati precedenti erano tra i 205000 e 215000 di solito

Messaggio modificato da DonDinero, 16 August 2018 - 10:43 AM

#6862 AlcaUser

AlcaUser

HD-Member

• Membro
  • 798 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 10:44 AM

Qualcuno che ha aggiornato alla b148 ha provato a fare un benchmark con Antutu prima e dopo l'aggiornamento? Grazie

Provato poco fa. 210634 (71862 cpu+81338 gpu+44177 ux+13257 mem).

Prima però non ricordo francamente il valore raggiunto (test fatto qualche mese fa).

#6863 DonDinero

DonDinero

Membro evoluto

• Membro
  • 154 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 10:59 AM

🤔 noti fluidità generale migliorata?

#6864 AlcaUser

AlcaUser

HD-Member

• Membro
  • 798 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 11:08 AM

noti fluidità generale migliorata?

Troppo presto per dirlo. E' sempre stato fluido e reattivo.

Disponibile la modalità GPU Turbo attraverso una nuova app "Game Suite" che raccoglie l'elenco di tutti i giochi installati e permette di impostare la modalità preferita: modalità di gioco (maggiori prestazioni ma minore autonomia), smart (prestazioni intelligenti con bilanciamento dell'autonomia), risparmio energetico (maggiore considerazione dell'autonomia e della durata batteria).

Patch di Luglio 2018.

Queste le altre novità:

Aggiunge la tecnologia di accelerazione Huawei GPU Turbo Ora puoi divertirti con giochi più fluidi. 
Attiva la modalità Gioco da Gaming Suite per una migliore esperienza di gioco.

[Sicurezza]
Integrate le patch di sicurezza di Google rilasciate a Luglio 2018 per una migliore sicurezza del sistema.

[Bluetooth]
Migliora la connessione Bluetooth. 

[Rete]
Ottimizza la stabilità della rete dati mobili per una migliore navigazione Internet.

[Registrazione schermo]
Ottimizza la funzione Registrazione schermo. Adesso puoi registrare screenshot senza limiti di tempo.

[Galleria]
Migliora la visualizzazione dei nomi dei filtri nella schermata di modifica delle foto.

[Musica]
Risolve il problema quando Google play music non risponde se connesso ad Android Auto in un veicolo.

Messaggio modificato da AlcaUser, 16 August 2018 - 11:15 AM

#6865 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 314 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 11:35 AM

potresti provare antutu e scrivere il risultato...grazie

Ps. I risultati precedenti erano tra i 205000 e 215000 di solito

Guarda che GPU Turbo non cambia niente, l'ho già detto qui e come hanno scritto tanti blog. Per ora, solo 2 giochi sono supportati e anche in futuro, GPU Turbo funzionerà solo con i giochi o le app che implementano tale funzionalità.

#6866 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1018 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 11:38 AM

Si spera che l'interfaccia ne usufruisca pure

#6867 AlcaUser

AlcaUser

HD-Member

• Membro
  • 798 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 11:43 AM

Guarda che GPU Turbo non cambia niente, l'ho già detto qui e come hanno scritto tanti blog. Per ora, solo 2 giochi sono supportati e anche in futuro, GPU Turbo funzionerà solo con i giochi o le app che implementano tale funzionalità.

Infatti... è solamente una modalità per sfruttare al massimo le prestazioni CPU/GPU durante il gaming... a discapito dell'autonomia. Nell'uso comune/normale non cambia nulla. 

Antutu l'ho testato solo per curiosità e perchè lo avevo ancora disponibile ma (com'era auspicabile) non ci sono variazioni evidenti.

Messaggio modificato da AlcaUser, 16 August 2018 - 11:50 AM

#6868 xpaolo1983x

xpaolo1983x

Membro evoluto

• Membro
  • 207 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 13:07 PM

Si spera che l'interfaccia ne usufruisca pure

Ancora??
Lo ripetiamo l'ultima volta: gpu turbo è un'app. Stop. Avviata l'app, trovi l'elenco dei giochi installati sul telefono compatibili con questa modalità. Se avvii i giochi da dentro quest'app allora usufruiscono di questa modalità.
Se li fai partire normalmente, ossia dal launcher, non usufruiscono di questa modalità. Ad oggi solo 2 giochi sono supportati.

Messaggio modificato da xpaolo1983x, 16 August 2018 - 13:09 PM

#6869 victoriacori

victoriacori

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 18:11 PM

Aggiornato anche io alla B148 (156372 da 512MB) con la modalità via HiSuite (vecchia versione) + Firmware Finder.

Tutto ok, aggiornamento OTA installato senza problemi.

Ho provato anch'io ad aggiornare ma non riesco a far vedere a windows 10 il cell.

Ho disinstallato hisuite dal pc e dal telefono, riavviato entrambi, installato hisuite 5 sul pc e collegato telefono. Non vede il telefono e se provo ad installare l'apk direttamente dal telefono, nonostante sia attivata l'opzione per le origini sconosciute, me la apre, mi fa vedere a cosa accederà ma poi mi dice "app non installata". Al momento ho la versione 141 del firmware. Suggerimenti?

#6870 AlcaUser

AlcaUser

HD-Member

• Membro
  • 798 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 18:46 PM

Ho provato anch'io ad aggiornare ma non riesco a far vedere a windows 10 il cell.

Ho disinstallato hisuite dal pc e dal telefono, riavviato entrambi, installato hisuite 5 sul pc e collegato telefono. Non vede il telefono e se provo ad installare l'apk direttamente dal telefono, nonostante sia attivata l'opzione per le origini sconosciute, me la apre, mi fa vedere a cosa accederà ma poi mi dice "app non installata". Al momento ho la versione 141 del firmware. Suggerimenti?

Anche io ho win 10 e non è andata al primo colpo.

Devi usare la versione specifica 5.0.2.300, disinstallare prima la versione corrente di HiSuite sia da PC che dal Mate.

Poi ho ripulito il registro con CCleaner (o altre applicazioni windows che rimuovano tracce di software/dll rimosse/non più disponibili). Installi HiSuite su Windows, abiliti il "Debug USB" dopo aver revocato le autorizzazioni di Debug USB (la voce che sta sotto "Debug USB" in opzioni sviluppatore),

Anche io ho installato direttamente l'apk sul telefono ma l'ho preso dalla cartella C:\Program Files (x86)\HiSuite\APK dell'installazione windows, Dopo aver collegato il telefono l'ha finalmente riconosciuto.

#6871 victoriacori

victoriacori

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 23:45 PM

Anche io ho win 10 e non è andata al primo colpo.
Devi usare la versione specifica 5.0.2.300...

Ho installato la versione 5.0.2.300 e preso anch'io l'apk prendendolo dalla cartella di installazione che hai indicato,ma come detto non mi si installa e non capisco il perché.

#6872 AlcaUser

AlcaUser

HD-Member

• Membro
  • 798 messaggi

Inviato Ieri, 09:21 AM

Ho installato la versione 5.0.2.300 e preso anch'io l'apk prendendolo dalla cartella di installazione che hai indicato,ma come detto non mi si installa e non capisco il perché.

Se sei certo di aver disinstallato la precedente app HiSuite dallo smartphone, per sicurezza prova a riavviare.

Evita di mettere l'apk in una scheda sd, usa la memoria interna del telefono.

#6873 victoriacori

victoriacori

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato Ieri, 10:57 AM

Se sei certo di aver disinstallato la precedente app HiSuite dallo smartphone, per sicurezza prova a riavviare.
Evita di mettere l'apk in una scheda sd, usa la memoria interna del telefono.

Non c'è traccia di hisuite nel cellulare e l ho riavviato varie volte.
Ps il mate 10 pro non ha la SD

#6874 victoriacori

victoriacori

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato Ieri, 11:37 AM

Ci rinuncio,

l'unica via non provata è effettuere un ripristino del cell e poi rieseguire la procedura con la vecchia hisuite.

Per vedere  se era tutto ok ho reinstallato la versione 8 di hisuite (sia su pc che su celle) e queste si installano regolarmente.

Mah

#6875 AlcaUser

AlcaUser

HD-Member

• Membro
  • 798 messaggi

Inviato Ieri, 11:38 AM

Non c'è traccia di hisuite nel cellulare e l ho riavviato varie volte.
Ps il mate 10 pro non ha la SD

Ho la versione dual sim con due sim inserite ...quindi non ricordo se c'è una versione sim+sd.
Comunque intendevo scheda esterna via OTG..che uso spesso quando non copio direttamente su telefono.
Comunque la versione 5.0.2.300_ove mi si è installata senza problemi. Puoi fare uno screenshot del messaggio che ti da l'app manager in fase di installazione?

Messaggio modificato da AlcaUser, Ieri, 11:41 AM

#6876 victoriacori

victoriacori

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato Ieri, 16:39 PM

Sul PC mi si è correttamente installato, è sul cellulare che non mi si installa. Provato a copiare hisuite.apk sulla memoria del cellulare, autorizzate le sorgenti sconosciute,ma quando lo installo mi esce una prima schermata con le informazioni sulle autorizzazioni necessarie e quando gli do l'ok esce la scritta: "App non installata". Tutto qui