Vai al contenuto

Foto
* * * * - 16 voti

HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
7958 risposte a questa discussione

#6901 drbros

drbros

Membro evoluto

• Membro
  • 315 messaggi

Inviato 22 August 2018 - 16:35 PM

Salve ragazzi, una domanda "generica" : ho messo la gestione dei consumi dell'app di Facebook in manuale (in modo che non giri né in background né altro). Perché quando la apro e poi la chiudo (con la freccia dietro) mi continua a girare e a consumare batteria? Sto impazzendo. Grazie

Quando utilizzavo FB ero arrivato alla conclusione che non c'è modo di abbatterla completamente, resterà sempre lì a girare,sarà per messanger sarà per altro o per qualche altro servizio a cui si interfaccia.

L'unico consiglio che mi viene da darti è disinstallare l'app e utilizzarlo tramite il browser, in questo modo sei sicuro che non hai una sanguisuga attiva sul telefonino :)

#6902 jokerpoker1

jokerpoker1

Junior Member

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 22 August 2018 - 19:05 PM

Salve ragazzi, una domanda "generica" : ho messo la gestione dei consumi dell'app di Facebook in manuale (in modo che non giri né in background né altro). Perché quando la apro e poi la chiudo (con la freccia dietro) mi continua a girare e a consumare batteria? Sto impazzendo😑. Grazie

facebook lite o da browser

#6903 dark soul

dark soul

Junior Member

• Membro
  • 163 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 07:47 AM

Ecco... io sono uno di quelli che la fotocamera di uno smartphone la usano poco. Baratterei volentieri fotocamera anteriore e posteriore con 1000 mAh o più aggiuntivi  :)

Solito discorso. Dal momento che l'aggiornamento viene rilasciato via OTA lo puoi ricevere lo stesso giorno come due mesi dopo. 

A me arriva puntualmente dopo 10-12 giorni dai primi fortunati...

Nessun metodo per velocizzare?

#6904 xpaolo1983x

xpaolo1983x

Membro evoluto

• Membro
  • 358 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 09:07 AM

Sbloccare il bootloader, installare la twrp e flashare i fw scaricati da firmware finder con hrupdater

#6905 AlcaUser

AlcaUser

HD-Member

• Membro
  • 906 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 13:59 PM

Se su Firmware Finder la versione B146/B148 è già autorizzata per il tuo EMEI puoi procedere con l'aggiornamento via HiSuite (vecchia versione) come indicato qualche post fa da Pretoriano80: qui

Io l'aggiornamento l'ho fatto cosi qualche tempo fa senza modificare assolutamente nulla lato smartphone.

#6906 gabg

gabg

Membro

• Membro
  • 57 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 17:08 PM

Domanda veloce prima di aggiornare alla b148.
Attualmente ho la b145. Quando era possibile ho richiesto tutto il necessario per sbloccare il bootloader. Sapete se aggiornando alla b148 non sarà più possibile sbloccarlo o posso andare tranquillo con l'aggiornamento e sbloccarlo con calma dopo?

Grazie in anticipo

#6907 DonDinero

DonDinero

Membro evoluto

• Membro
  • 170 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 17:16 PM

B148 no brand installata...vorrei chiedere a chi la utilizza già da un po'...nella cartella game suite mi fa aggiungere molte applicazioni che non sono giochi, quindi anche queste app beneficeranno della Gpu turbo? Grazie

#6908 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 383 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 19:29 PM

B148 no brand installata...vorrei chiedere a chi la utilizza già da un po'...nella cartella game suite mi fa aggiungere molte applicazioni che non sono giochi, quindi anche queste app beneficeranno della Gpu turbo? Grazie

No!Le app/giochi devono supportare GPU Turbo! Come avviene questa implementazione, lo sa solo Huawei.
Ma considerando che non c'è ancora un app di terzi che usa l'AI di Huawei.... 🤔

#6909 napigator77

napigator77

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 24 August 2018 - 07:33 AM

No!Le app/giochi devono supportare GPU Turbo! Come avviene questa implementazione, lo sa solo Huawei.
Ma considerando che non c'è ancora un app di terzi che usa l'AI di Huawei.... 🤔

Veramente Huawei ha comunicato l'incontrario di quello che affermi.

#6910 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 383 messaggi

Inviato 24 August 2018 - 09:05 AM

Veramente Huawei ha comunicato l'incontrario di quello che affermi.

Hai una fonte che conferma ciò che dici? Tutte le fonti/blog importanti hanno affermato quello che ho detto.
Ed è proprio per questo che per ora solo 2 giochi sfruttano GPU Turbo, e questi 2 giochi sono quelli più amati in Cina!

Fonte - > https://www.gsmarena...-news-32452.php
Anche HDblog conferma ciò che ho detto - >https://android.hdbl...test-video-xda/

Messaggio modificato da Pretoriano80, 24 August 2018 - 09:09 AM

#6911 maggico2

maggico2

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 25 August 2018 - 11:32 AM

Ragazzi un aiuto... Con il cell In tasta, mi si è attivato un cerchio sullo schermo che non riesco a togliere e non so cosa è. Con lo screenshoot non si vede quindi non so come farvelo vedere...
Grazie a chi saprà aiutarmi

#6912 maggico2

maggico2

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 25 August 2018 - 11:34 AM

Come non detto... Risolto 😁

#6913 Andreww78

Andreww78

Senior Member

• Utente Gold
  • 1797 messaggi

Inviato 25 August 2018 - 16:17 PM

Come non detto... Risolto 😁

come? Potrebbe essere di aiuto a qualcuno. Grazie

#6914 sommesepino

sommesepino

Membro evoluto

• Membro
  • 288 messaggi

Inviato 25 August 2018 - 16:46 PM

Ragazzi Scusate qualcuno di voi ha provato dazn con la modalità desktop? Funziona o meno? Grazie

#6915 *Artemide*

*Artemide*

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 25 August 2018 - 17:28 PM

Tramite l'aggiornamento di sistema originale, e dopo al riavvio ho trovato il bootloader bloccato.

Dopo lo sblocco del bootloader anche a me è arrivato l'aggiornamento alla b145, quello incrementale, ma non ha ribloccato nulla.
Oggi ho forzato l'aggiornamento alla b148sp1 con Hurupdater, ho dovuto ripetere la procedura due volte ma alla fine è andata.
È normale che ad ogni riavvio il debug USB si tolga da solo? Tutte le volte devo ricordarmi di riattivarlo, lo trovo deselezionato. Stessa cosa per "USB port settings" nel menu tecnico

#6916 GaDoDev Team

GaDoDev Team

HD-Member

• Membro
  • 750 messaggi

Inviato 25 August 2018 - 17:45 PM

Se a qualcuno interessa vendo un Mate 10 pro dual sim 128gb titanium grey comprato da Unieuro 15gg fa perchè ora sono passato al Note 9

#6917 maggico2

maggico2

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 25 August 2018 - 20:32 PM

come? Potrebbe essere di aiuto a qualcuno. Grazie

😁 Hai ragione... Su impostazioni-sistema-navigazione sistema, avevo attivato per errore il "menù veloce" 😉

Allega File(s)

#6918 maggico2

maggico2

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 25 August 2018 - 20:34 PM

Ogni tanto mi si blocca durante un tentattvo di rispondere ad una chiamata... Cade la linea dopo 15 secondi circa e devo richiamare quella persona o aspetto che mi richiama. È successo anche ad altri?
Il mio è brand TIM, firmware 137

#6919 maggico2

maggico2

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 25 August 2018 - 20:42 PM

Poi volevo segnalare una soluzione ad un altro problema che ho avuto. Non riuscivo a connettere Runtastic con la mia fascia cardio bluetooth della Decathlon. Ho notato che nemmeno il Huawei Honor 9 con emui 8 riesce a farlo ma al contrario il mio vecchio Nexus 6p funziona benissimo sia con Android 8 che con Android 8.1.
Ecco , ci dovrebbe essere un problema con i dispositivi ANT+ e BLE e l'unica soluzione perfettamente funzionante che ho trovato è scaricando un app che si chiama HRMonitor . Quindi per fare funzionare il tutto devo avviare HRmonitor, si collega al cardiofrequenzimetro , vedo quindi la frequenza, poi accendo Runtastic e funziona tutto. Naturalmente Ho segnalato all'assistenza clienti il problema e la mia soluzione che successivamente ho trovato.

#6920 AlcaUser

AlcaUser

HD-Member

• Membro
  • 906 messaggi

Inviato 25 August 2018 - 21:20 PM

Ogni tanto mi si blocca durante un tentattvo di rispondere ad una chiamata... Cade la linea dopo 15 secondi circa e devo richiamare quella persona o aspetto che mi richiama. È successo anche ad altri?
Il mio è brand TIM, firmware 137

Mi è successo mesi fa. Devi entrare in App->Contatti->Memoria e provare a cancellare la cache. Poi riavvii il telefono. Non dovrebbe più accadere.