Vai al contenuto

Foto
* * * * - 18 voti

HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
8768 risposte a questa discussione

#6921 Testa

Testa

HD-Member

• Membro
  • 585 messaggi

Inviato 25 August 2018 - 23:05 PM

Ogni tanto mi si blocca durante un tentattvo di rispondere ad una chiamata... Cade la linea dopo 15 secondi circa e devo richiamare quella persona o aspetto che mi richiama. È successo anche ad altri?
Il mio è brand TIM, firmware 137

Ho avuto un problema simile qualche mese fa con l'attivazione del VoLTE. Credo per uno scarso segnale nella mia zona. È da un po' che non capita più

#6922 SuperQuark

SuperQuark

Junior Member

• Membro
  • 208 messaggi

Inviato 27 August 2018 - 14:53 PM

Con enorme stupore, a solo una settimana dal precedente aggiornamento, mi ha appena notificato una nuova versione, la .150:

Screenshot_2018-08-27-15-49-39.jpg

Sta installando...

Messaggio modificato da SuperQuark, 27 August 2018 - 14:54 PM

#6923 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 1915 messaggi

Inviato 27 August 2018 - 17:34 PM

A me ha notificato la b148 ora

Allega File(s)

#6924 D@ni

D@ni

Senior Member

• Membro
  • 1173 messaggi

Inviato 27 August 2018 - 18:20 PM

Novità?

#6925 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 1915 messaggi

Inviato 27 August 2018 - 18:44 PM

Novità?

beh il changelog lo conoscete io sinceramente trovo interessante il miglioramento per Bluetooth e stabilita rete che dovrebbe portare fra l'altro un miglior rendimento batteria e poi la famosa GPU turbo che va vista realmente cosa permette al momento vedo che i giochi che ho (non gioco molto) li ho potuti aggiungere per curiosità ho aggiunto anche G+ e me lo ha inserito....non so vediamo nei prossimi giorni

Allega File(s)

#6926 giopego

giopego

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 27 August 2018 - 21:36 PM

Con enorme stupore, a solo una settimana dal precedente aggiornamento, mi ha appena notificato una nuova versione, la .150:

Screenshot_2018-08-27-15-49-39.jpg

Sta installando...

Sempre 8.0 vero? Chissà perché ancora non passano alla 8.1, mi sa che faranno direttamente il passo ad Android P...mah

#6927 Fabiozamo

Fabiozamo

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 27 August 2018 - 21:37 PM

Ciao ragazzi è mai successo a qualcuno?
Non riesco più a liberarmene...

Allega File(s)

#6928 AlcaUser

AlcaUser

HD-Member

• Membro
  • 958 messaggi

Inviato 27 August 2018 - 22:43 PM

Ciao ragazzi è mai successo a qualcuno?
Non riesco più a liberarmene...

Devi andare su "Impostazioni"->"Sicurezza e Privacy"->"Servizi di localizzazione" premere il tasto menù (tre puntini) in alto a destra, scegliere "impostazioni di ricerca" e togliere le due spunte. Altrimenti utilizza i servizi wifi e Bluetooth in continuazione consumando parecchia batteria....

Messaggio modificato da AlcaUser, 27 August 2018 - 22:45 PM

#6929 Testa

Testa

HD-Member

• Membro
  • 585 messaggi

Inviato 27 August 2018 - 22:51 PM

Devi andare su "Impostazioni"->"Sicurezza e Privacy"->"Servizi di localizzazione" premere il tasto menù (tre puntini) in alto a destra, scegliere "impostazioni di ricerca" e togliere le due spunte. Altrimenti utilizza i servizi wifi e Bluetooth in continuazione consumando parecchia batteria....

Ottima informazione. Li ho disattivati anch'io tanto mi sembra di capire che il loro utilizzo è irrilevante

#6930 Fabiozamo

Fabiozamo

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 27 August 2018 - 23:16 PM

Grazie della risposta!!! Niente mi appare continuamente, devo attivare il WiFi per forza per toglierlo ma quando sono fuori casa vorrei spegnerlo... Non mi era mai successo

#6931 SuperQuark

SuperQuark

Junior Member

• Membro
  • 208 messaggi

Inviato 28 August 2018 - 07:22 AM

Sempre 8.0 vero? Chissà perché ancora non passano alla 8.1, mi sa che faranno direttamente il passo ad Android P...mah

Si Android 8.0.0, EMUI 8.0.0...

#6932 AlcaUser

AlcaUser

HD-Member

• Membro
  • 958 messaggi

Inviato 28 August 2018 - 07:33 AM

Ottima informazione. Li ho disattivati anch'io tanto mi sembra di capire che il loro utilizzo è irrilevante

Sono funzionalità che google utilizza per tracciare la posizione del terminale anche in assenza di GPS ma basandosi sull'aggancio ad hotspot wifi liberi/pubblici. Ci sono 3 motivi per disattivarli: 

- tracciano i tuoi spostamenti senza rispetto per la privacy (https://maps.google....locationhistory). Anche se chiedono comunque (velatamente) il tuo consenso...

- tentano il collegamento a tutte le reti Wifi disponibili quando ti sposti sul territorio

- causano un consumo eccessivo di batteria (per il motivo al secondo punto).

Vengono riattivate comunque se si accede a servizi di Google che richiedono di "migliorare" la precisione con cui viene rilevata la posizione dello smartphone (funzionalità usata soprattutto da Google Assistant e dai social per ricavare rapidamente la posizione del terminale).

Meglio, di tanto in tanto, verificarle ed eventualmente disattivarle. A me si sono riattivate qualche tempo fa aggiornando via OTA il firmware. Quindi le controllo dopo ogni aggiornamento.

Messaggio modificato da AlcaUser, 28 August 2018 - 07:38 AM

#6933 Lorenz67

Lorenz67

HD-Member

• Membro
  • 786 messaggi

Inviato 28 August 2018 - 09:53 AM

Ragazzi Scusate qualcuno di voi ha provato dazn con la modalità desktop? Funziona o meno? Grazie

funziona

#6934 Lorenz67

Lorenz67

HD-Member

• Membro
  • 786 messaggi

Inviato 28 August 2018 - 09:54 AM

Se a qualcuno interessa vendo un Mate 10 pro dual sim 128gb titanium grey comprato da Unieuro 15gg fa perchè ora sono passato al Note 9

Quanto vuoi?

#6935 dark soul

dark soul

Junior Member

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 28 August 2018 - 09:59 AM

Arrivato aggiornamento alla b148, mi sembra un po' più fluido

#6936 GaDoDev Team

GaDoDev Team

HD-Member

• Membro
  • 752 messaggi

Inviato 28 August 2018 - 10:00 AM

Quanto vuoi?

venduto qualche giorno fa mi spiace comunque 450e

#6937 maggico2

maggico2

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 28 August 2018 - 12:10 PM

Sono funzionalità che google utilizza per tracciare la posizione del terminale anche in assenza di GPS ma basandosi sull'aggancio ad hotspot wifi liberi/pubblici. Ci sono 3 motivi per disattivarli:
- tracciano i tuoi spostamenti senza rispetto per la privacy (https://maps.google....locationhistory). Anche se chiedono comunque (velatamente) il tuo consenso...
- tentano il collegamento a tutte le reti Wifi disponibili quando ti sposti sul territorio
- causano un consumo eccessivo di batteria (per il motivo al secondo punto).
Vengono riattivate comunque se si accede a servizi di Google che richiedono di "migliorare" la precisione con cui viene rilevata la posizione dello smartphone (funzionalità usata soprattutto da Google Assistant e dai social per ricavare rapidamente la posizione del terminale).
Meglio, di tanto in tanto, verificarle ed eventualmente disattivarle. A me si sono riattivate qualche tempo fa aggiornando via OTA il firmware. Quindi le controllo dopo ogni aggiornamento.

Però tenendo acceso solo il GPS, l'aggancio ai satelliti è molto più lento, ci possono volere anche 2-3 minuti prima di ottenere una posizione precisa . L'utilizzo della rete internet insieme al GPS aiuta a fare il primo aggancio in 2-3 secondi.

#6938 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 28 August 2018 - 12:15 PM

Arrivata ieri la B148 anche sul mio NoBrand.

Sono sinceramente rimasto deluso dal changelog (che ovviamente non ho "scoperto" ieri). In Asia la 8.1 ha portato con se non solo la GPU Turbo, ma anche (e soprattutto) un massiccio porting di funzionalità per la fotocamera dai P20 fra cui Super SlowMo a 960fps, Master AI, nuovo algoritmo per l'autofocus 4D, AR Lens e effetti per i ritratti. Qui siamo fermi alla 8.0 con il solo GPU Turbo, e a quanto pare anche il prossimo update B150 non potrerà novità rilevanti. Stesso discorso per l'aggiornamento all'app Galleria.

Perdonate il piccolo sfogo, dettato non tanto dalla necessità reale di tale porting ma proprio dal principio di non avere (neanche all'orizzonte) funzionalità già esistenti ed adattate.

Entrando nel merito della B148, non ho modo di verificare il frame-rate durante le sessioni di gaming. F1 2016 era un gioco che arrancava un po' (credo più per mancanza di ottimizzazione che per la GPU del Mate) e lanciandolo dal game suite sembra leggermente più fluido. Ma potrebbe essere un effetto placebo.

Sono contento per il miglioramento alla rete mobile e la stabilità del bluetooth, anche se dovrò verificare sul campo.

#6939 AlcaUser

AlcaUser

HD-Member

• Membro
  • 958 messaggi

Inviato 28 August 2018 - 13:49 PM

Però tenendo acceso solo il GPS, l'aggancio ai satelliti è molto più lento, ci possono volere anche 2-3 minuti prima di ottenere una posizione precisa . L'utilizzo della rete internet insieme al GPS aiuta a fare il primo aggancio in 2-3 secondi.

Sono cose diverse. 

Se nei servizi di localizzazione imposti "Utilizza GPS, Wi-Fi e reti mobili (estrema precisione)" farai un aggancio rapido ai satelliti ed avrai sicuramente più precisione. Ma appena ottenuta la posizione puoi tranquillamente spostarti su "Utilizza solo GPS" e continuare con il modulo GPS soltanto.

Le due opzioni di cui sopra (raggiungibili dal sotto menù "Impostazioni di Ricerca") sono alternative/aggiuntive. E le puoi lasciare disattivate. Permettono alle applicazioni di calcolare/rilevare la posizione anche con il GPS spento! E ti garantisco che avere il wifi sempre attivo in ricerca prosciuga la batteria. A meno che tu non sia fermo a casa/ufficio (in tal caso la posizione non varia).

#6940 AlcaUser

AlcaUser

HD-Member

• Membro
  • 958 messaggi

Inviato 28 August 2018 - 13:56 PM

Arrivata ieri la B148 anche sul mio NoBrand.

Sono sinceramente rimasto deluso dal changelog (che ovviamente non ho "scoperto" ieri). In Asia la 8.1 ha portato con se non solo la GPU Turbo, ma anche (e soprattutto) un massiccio porting di funzionalità per la fotocamera dai P20 fra cui Super SlowMo a 960fps, Master AI, nuovo algoritmo per l'autofocus 4D, AR Lens e effetti per i ritratti. Qui siamo fermi alla 8.0 con il solo GPU Turbo, e a quanto pare anche il prossimo update B150 non potrerà novità rilevanti. Stesso discorso per l'aggiornamento all'app Galleria.

Infatti... leggendo su XDA... qui

Messaggio modificato da AlcaUser, 28 August 2018 - 14:03 PM