Vai al contenuto

Foto
* * * * - 18 voti

HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
8718 risposte a questa discussione

#7961 AlcaUser

AlcaUser

HD-Member

• Membro
  • 956 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 13:30 PM

a qualcuno di voi capita che nonostante abbia settato un app in gestione manuale per la batteria (avvio automatico, secondario e background) la stessa venga terminata? la cosa mi da alquanto fastidio, questa politica aggressiva della gestione della batteria è intollerabile, anche perché l'ho specificatamente settata in manuale

Se il problema ce l'hai soltanto con un app... è probabile sia un problema dell'app (altrimenti lo avresti con tutte/molte).

Hai Oreo o Pie? con Pie ho delle app che si chiudono e devono essere riaperte ogni volta... significa che non sono state ottimizzate per la versione 9 di android...

#7962 kowalski

kowalski

Junior Member

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 13:43 PM

Se il problema ce l'hai soltanto con un app... è probabile sia un problema dell'app (altrimenti lo avresti con tutte/molte).

Hai Oreo o Pie? con Pie ho delle app che si chiudono e devono essere riaperte ogni volta... significa che non sono state ottimizzate per la versione 9 di android...

La più importante è Tasker che non mi esegue dei job perché  è stata terminata (ed è sempre accesa normalmente perché c'è il widget nelle notifiche), ma mi capita anche con altre app di cui mi perdo le notifiche, che arrivano solo quando le riapro. 

Sono ancora con Oreo.

Messaggio modificato da kowalski, 10 December 2018 - 13:44 PM

#7963 Aaron80

Aaron80

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 14:20 PM

Oltre a quanto hai già fatto cerca l'impostazione "Ignora ottimizzazione batteria", è nel menù "Accesso speciale", ed aggiungi l'app in quella lista, vedrai che risolvi.

#7964 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 15:00 PM

Ragazzi un informazione, ho da circa 1 settimana il mate10 pro versione mono sim, ho letto della procedura con fanky huawei ma non credo di riuscirci, secondo voi in un centro autorizzato e, chiaramente pagando, farebbero loro la procedura per installare il firmware dual sim?

#7965 kowalski

kowalski

Junior Member

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 15:34 PM

Oltre a quanto hai già fatto cerca l'impostazione "Ignora ottimizzazione batteria", è nel menù "Accesso speciale", ed aggiungi l'app in quella lista, vedrai che risolvi.

C'è già, Tasker è in "ignora ottimizzazione batteria" come "consentite"

#7966 AlcaUser

AlcaUser

HD-Member

• Membro
  • 956 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 15:43 PM

C'è già, Tasker è in "ignora ottimizzazione batteria" come "consentite"

Non sei il primo ad avere problemi con Tasker.

Prova a seguire (anche) queste indicazioni.

#7967 kowalski

kowalski

Junior Member

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 16:19 PM

Non sei il primo ad avere problemi con Tasker.

Prova a seguire (anche) queste indicazioni.

Grazie, proverò. Ribadisco però che l'aggressività del sistema Huawei è fuori dall'ordinario, ho avuto HTC, Samsung, LG e Google e nessuno mi ha dato questi problemi. Addirittura sugli altri toglievo tasker dalla notifica perenne perché mi dava fastidio e funzionava uguale.

#7968 maggico2

maggico2

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 16:47 PM

Ragazzi un informazione, ho da circa 1 settimana il mate10 pro versione mono sim, ho letto della procedura con fanky huawei ma non credo di riuscirci, secondo voi in un centro autorizzato e, chiaramente pagando, farebbero loro la procedura per installare il firmware dual sim?

Non credo lo facciano

#7969 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 09:12 AM

Non credo lo facciano

Nessun'altra soluzione?

#7970 kowalski

kowalski

Junior Member

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 10:34 AM

Nessun'altra soluzione?

Un amico smanettone

#7971 xpaolo1983x

xpaolo1983x

Membro evoluto

• Membro
  • 450 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 13:30 PM

Nessun'altra soluzione?

No
Comunque la procedura di FunkyHuawei non è mica complicata. Solo che è cara.
Ma ti serve necessariamente il. Dual sim?
On caso ho un carrello per la doppia sim che mi avanza

#7972 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 14:53 PM

Il costo non è così importante, sì ho un secondo numero che uso molto e non voglio portarmi dietro 2 telefoni, se ci fosse una guida dettagliata per la procedura,ma non ho trovato granché, per il carrellino ti scrivo in px

#7973 drbros

drbros

Membro evoluto

• Membro
  • 366 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 16:13 PM

Il costo non è così importante, sì ho un secondo numero che uso molto e non voglio portarmi dietro 2 telefoni, se ci fosse una guida dettagliata per la procedura,ma non ho trovato granché, per il carrellino ti scrivo in px

e allora se il costo non è importante vai su fanky, da quello che si legge in giro è una procedura facilissima

altrimenti

entrare in un centro huawei e chiedere se te lo fanno loro...

#7974 Fafner

Fafner

Membro evoluto

• Membro
  • 405 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 16:46 PM

entrare in un centro huawei e chiedere se te lo fanno loro...

A meno di avere un contatto diretto con qualcuno che lavora lì, ritengo pressoché impossibile che uno store ufficiale effettui modifiche del genere. Sarebbe come andare a chiedere il jailbreak in un Apple Store.

Messaggio modificato da Fafner, 11 December 2018 - 16:48 PM

#7975 drbros

drbros

Membro evoluto

• Membro
  • 366 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 17:00 PM

A meno di avere un contatto diretto con qualcuno che lavora lì, ritengo pressoché impossibile che uno store ufficiale effettui modifiche del genere. Sarebbe come andare a chiedere il jailbreak in un Apple Store.

non è proprio la stessa cosa, basta che ti mettono un firmware L29 al posto L09 e stai apposto (quindi firmware ufficiali).

Il jailbreak se non erro deriva da un un firmware ufficiale manomesso... o comunque una manomissione di frmware ufficiale

Addirittura qualcuno che provando con fanky e beccandosi il brick, recandosi al centro huawey si è ritrovato il frimware dual sim... 

Messaggio modificato da drbros, 11 December 2018 - 17:01 PM

#7976 xpaolo1983x

xpaolo1983x

Membro evoluto

• Membro
  • 450 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 17:08 PM

non è proprio la stessa cosa, basta che ti mettono un firmware L29 al posto L09 e stai apposto (quindi firmware ufficiali).

Il jailbreak se non erro deriva da un un firmware ufficiale manomesso... o comunque una manomissione di frmware ufficiale

Addirittura qualcuno che provando con fanky e beccandosi il brick, recandosi al centro huawey si è ritrovato il frimware dual sim...

Sbagliato.
FunkyHuawei effettua una modifica diversa. Tant'è che reinstallando il fw l09 di Tim per restituirlo (lo avevo preso con Tim next) il telefono è rimasto Dual sim.
Se sblocchi il bootloader puoi fare il debrand ed installare il fw l29 ma il telefono rimane mono sim...
Se vuoi dual sim è necessaria la modifica di funk

#7977 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 17:38 PM

Quindi tu hai utilizzato fanky?

#7978 xpaolo1983x

xpaolo1983x

Membro evoluto

• Membro
  • 450 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 19:37 PM

Quindi tu hai utilizzato fanky?

Si ma circa 1 anno fa

#7979 drbros

drbros

Membro evoluto

• Membro
  • 366 messaggi

Inviato 12 December 2018 - 11:48 AM

Sbagliato.
FunkyHuawei effettua una modifica diversa. Tant'è che reinstallando il fw l09 di Tim per restituirlo (lo avevo preso con Tim next) il telefono è rimasto Dual sim.
Se sblocchi il bootloader puoi fare il debrand ed installare il fw l29 ma il telefono rimane mono sim...
Se vuoi dual sim è necessaria la modifica di funk

Ripeto:

Addirittura qualcuno che provando con fanky e beccandosi il brick, recandosi al centro huawey si è ritrovato il frimware dual sim... 

Leggi XDA, poi, amen, non sono qui a fare da predicatore, credi quello che vuoi.

#7980 xpaolo1983x

xpaolo1983x

Membro evoluto

• Membro
  • 450 messaggi

Inviato 12 December 2018 - 12:06 PM

Ripeto:

Addirittura qualcuno che provando con fanky e beccandosi il brick, recandosi al centro huawey si è ritrovato il frimware dual sim...

Leggi XDA, poi, amen, non sono qui a fare da predicatore, credi quello che vuoi.

Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa eh! Ti ho solo detto che la modifica non è banale come descrivervi ma invasiva, forse di più di un jailb. che citavi...Perché come ho scritto FunkyHuawei non fa un semplice rebrand ne un semplice flash de fw no brand ma modifica dei dati in una particolare partizione tant'è che in fastboot dopo aver fatto la procedura leggi un imei diverso...
Se lo porti in assistenza per brick e riflashano il fw, non modificano questa partizione tant'è che rimane Dual sim.
Ti ripeto, io ho fatto la procedura, prima di restituirlo alla Tim (avendolo preso per 1 anno) ho provveduto a fare l'operazione inversa per evitare storie ma non tramite FunkyHuawei ma bensì flashando il fw l09 di Tim. Bene, il telefono è tornato un l09 brandizzato Tim ma è rimasto Dual sim...

Messaggio modificato da xpaolo1983x, 12 December 2018 - 12:07 PM