Vai al contenuto

Foto
* * * * - 18 voti

HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
8768 risposte a questa discussione

#8701 GiusGan

GiusGan

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 10 March 2019 - 14:26 PM

Arrivate ieri le patch di Febbraio.. (9.0.0.206) no brand ita dual sim

Idem!

#8702 donP73

donP73

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 13 March 2019 - 08:17 AM

Arrivate ieri le patch di Febbraio.. (9.0.0.206) no brand ita dual sim

Scusa, ma che operatore hai? Anche io ho un No Brand ITA Dual Sim e sono fermo alla 161 (patch del 1° novembre 2018)  :o

#8703 GiusGan

GiusGan

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 13 March 2019 - 19:14 PM

Scusa, ma che operatore hai? Anche io ho un No Brand ITA Dual Sim e sono fermo alla 161 (patch del 1° novembre 2018)  :o

A quanti ne so, non dipende dall'operatore. Solo nel caso che sia brandizzato..... io contatterei Huawei attraverso la chat.....

#8704 dadoL

dadoL

HD-Member

• Membro
  • 968 messaggi

Inviato 13 March 2019 - 20:10 PM

Una Gcam per Android Pie? Esiste?

#8705 D@ni

D@ni

Senior Member

• Membro
  • 1174 messaggi

Inviato 14 March 2019 - 03:56 AM

Scusa, ma che operatore hai? Anche io ho un No Brand ITA Dual Sim e sono fermo alla 161 (patch del 1° novembre 2018) :o

Ragazzi gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni seguendo imei del terminale. Non è disponibile a TUTTI in un determinato GIORNO ma in un determinato arco DI TEMPO, vedi 30gg.

#8706 slope

slope

Membro evoluto

• Membro
  • 194 messaggi

Inviato 14 March 2019 - 08:03 AM

Scusa, ma che operatore hai? Anche io ho un No Brand ITA Dual Sim e sono fermo alla 161 (patch del 1° novembre 2018) :o

Sono Fastweb.. ma come dicono anche gli altri non dipende dall'operatore se non brandizzato..
Cmq è la prima volta che le ricevo per "primo".. di solito sempre qualche settimana dopo l'uscita

#8707 donP73

donP73

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 14 March 2019 - 08:51 AM

Sono Fastweb.. ma come dicono anche gli altri non dipende dall'operatore se non brandizzato..
Cmq è la prima volta che le ricevo per "primo".. di solito sempre qualche settimana dopo l'uscita

Ragazzi gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni seguendo imei del terminale. Non è disponibile a TUTTI in un determinato GIORNO ma in un determinato arco DI TEMPO, vedi 30gg.

Sì, questo lo sapevo, ma io non ho ricevuto nemmeno la .197 (patch di gennaio) e qualcuno che ha il mio stesso telefono è già alla .206 (patch di febbraio)... tutto questo mi faceva pensare che oltre all'IMEI il software di controllo "guardasse" pure che SIM avevi dentro... ma ho provato a toglierla (e ad azzerare cache e dati dell'app di aggiornamento firmware e anche tutta la cache via recovery) ma non è cambiato nulla...  :angry

#8708 donP73

donP73

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 14 March 2019 - 09:24 AM

A quanti ne so, non dipende dall'operatore. Solo nel caso che sia brandizzato..... io contatterei Huawei attraverso la chat.....

Certo che se la risposta dall'operatore Huawei via chat è questa non ho parole: è il caso che alla Huawei cambino i loro dipendenti... o che io cambi produttore di smartphone...  :censura

Ho verificato il tuo dispositivo, ti informo che l'aggiornamento delle patch, arriverà solo quando il dispositivo ne ha necessità, quindi non è per tutti, il dispositivo invia report di necessità per la sicurezza e altro, se segnala anomalia, viene creata la patch ed inviata come aggiornamento, quindi non tutti i dispositivi anche stesso modello devono necessariamente averne bisogno

io rispondo così:

Ma non scherziamo... le patch di sicurezza di Google sono per tutti i dispositivi android, perché le vulnerabilità riguardano quella particolare versione di sistema operativo... non vedo come due telefoni identici possano essere più o meno esposti se anche il software che montano è lo stesso... mi occupo di sicurezza software e so di cosa parlo... non ho parole!

e quella va avanti con queste pantomime:

Le patch vengono comunque emesse a scaglioni non per tutti i dispositivi uguali nello stesso momento, non c'è un emissione globale

io chiarisco:

Ok, questo lo sapevo anche io... non è il primo telefono huawei che posseggo (prima avevo un P9). Ma mi chiedevo come mai lo stesso identico telefono (di mio cugino) riceve in continuazione patch di sicurezza e il mio no... e siccome sul vostro sito c'è scritto di verificare (dopo aver pulito i dati e la cahce dell'app di aggiornamento) e se non arrivano aggiornamenti per un periodo più lungo di 30 giorni rispetto alla prima uscita di contattare l'assistenza, così ho fatto... Ora, almeno la patch di gennaio (versione .197) che è uscita da due mesi poteva essermi arrivata, no? E invece sono fermo al 1 novembre (versione .161) e mio cugino ieri ha ricevuto le patch di febbraio

e quella insiste:

I dispositivi, stesso modello, non sono uguali

mi dispiace che non trovi la risposta che cercava, comunque non possiamo inviarle noi le patch, al momento che saranno disponibili per il suo dispositivo, le riceverà, si tratta di un pò di pazienza

Hai fatto bene a contattarci, ma se non ci sono aggiornamenti per il tuo dispositivo, non vuol dire che non sia in ottimo stato

Vi rendete conto??!?!?!  :diavolo  :diavolo  :diavolo  :diavolo

Messaggio modificato da donP73, 14 March 2019 - 09:33 AM

#8709 GiusGan

GiusGan

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 15 March 2019 - 09:15 AM

Certo che se la risposta dall'operatore Huawei via chat è questa non ho parole: è il caso che alla Huawei cambino i loro dipendenti... o che io cambi produttore di smartphone...  :censura

Ho verificato il tuo dispositivo, ti informo che l'aggiornamento delle patch, arriverà solo quando il dispositivo ne ha necessità, quindi non è per tutti, il dispositivo invia report di necessità per la sicurezza e altro, se segnala anomalia, viene creata la patch ed inviata come aggiornamento, quindi non tutti i dispositivi anche stesso modello devono necessariamente averne bisogno

io rispondo così:

Ma non scherziamo... le patch di sicurezza di Google sono per tutti i dispositivi android, perché le vulnerabilità riguardano quella particolare versione di sistema operativo... non vedo come due telefoni identici possano essere più o meno esposti se anche il software che montano è lo stesso... mi occupo di sicurezza software e so di cosa parlo... non ho parole!

e quella va avanti con queste pantomime:

Le patch vengono comunque emesse a scaglioni non per tutti i dispositivi uguali nello stesso momento, non c'è un emissione globale

io chiarisco:

Ok, questo lo sapevo anche io... non è il primo telefono huawei che posseggo (prima avevo un P9). Ma mi chiedevo come mai lo stesso identico telefono (di mio cugino) riceve in continuazione patch di sicurezza e il mio no... e siccome sul vostro sito c'è scritto di verificare (dopo aver pulito i dati e la cahce dell'app di aggiornamento) e se non arrivano aggiornamenti per un periodo più lungo di 30 giorni rispetto alla prima uscita di contattare l'assistenza, così ho fatto... Ora, almeno la patch di gennaio (versione .197) che è uscita da due mesi poteva essermi arrivata, no? E invece sono fermo al 1 novembre (versione .161) e mio cugino ieri ha ricevuto le patch di febbraio

e quella insiste:

I dispositivi, stesso modello, non sono uguali

mi dispiace che non trovi la risposta che cercava, comunque non possiamo inviarle noi le patch, al momento che saranno disponibili per il suo dispositivo, le riceverà, si tratta di un pò di pazienza

Hai fatto bene a contattarci, ma se non ci sono aggiornamenti per il tuo dispositivo, non vuol dire che non sia in ottimo stato

Vi rendete conto??!?!?!  :diavolo  :diavolo  :diavolo  :diavolo

No comment! Incredibile. Io avevo usato la chat di Huawei per un piccolo problema e seguendo i loro consigli avevo risolto. Spero avrai restituito un feedback negativo...

#8710 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1305 messaggi

Inviato 15 March 2019 - 10:27 AM

Che idioti ahaha

#8711 drbros

drbros

Membro evoluto

• Membro
  • 370 messaggi

Inviato 15 March 2019 - 13:54 PM

E' come in qualsiasi altro ambito lavorativo: ci sono persone informate e non informate, ci sono persone che fanno il lavoro con cognizione di causa e persone no e si potrebbe andare avanti in eterno...

Hai beccato quello ciucco, tutto qui. :)

Per accedere all'app vodafone, ho dovuto parlare con 3 operatori diversi, solo l'ultima si è messa lì, ha capito di cosa parlavo e mi ha sistemato tutto.... i precedenti erano sempre lì a dire: tutto ok, da domani potrà accedere e invece nulla...

#8712 donP73

donP73

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 15 March 2019 - 16:38 PM

No comment! Incredibile. Io avevo usato la chat di Huawei per un piccolo problema e seguendo i loro consigli avevo risolto. Spero avrai restituito un feedback negativo...

Certamente, anche se dubito che Huawei terrà in considerazione il mio feedback e i suggerimenti che ho dato a fine chat.

Comunque, per smentire la tipa della chat (se mai ce ne fosse stato bisogno) sono riuscito a flashare le patch di febbraio stamattina con un ultimo tentativo che mi era venuto in mente (prima di tentare l'odioso hard reset):

ho installato HiSuite (che non ho mai usato in passato perché la ritenevo inutile)... 

Ebbene?

Non ho fatto nemmeno a tempo a collegare il cellulare che HiSuite mi segnalava che era disponibile e altamente consigliata l'ultima versione del firmware (.206) e mi ha quasi obbligato ad aggiornare (proprio per dire gli stessi concetti e argomenti della tipa della chat, no?).

Quindi, a chi fosse nella mia stessa situazione suggerisco di provare con HiSuite.

#8713 D@ni

D@ni

Senior Member

• Membro
  • 1174 messaggi

Inviato 16 March 2019 - 11:27 AM

Sì, questo lo sapevo, ma io non ho ricevuto nemmeno la .197 (patch di gennaio) e qualcuno che ha il mio stesso telefono è già alla .206 (patch di febbraio)... tutto questo mi faceva pensare che oltre all'IMEI il software di controllo "guardasse" pure che SIM avevi dentro... ma ho provato a toglierla (e ad azzerare cache e dati dell'app di aggiornamento firmware e anche tutta la cache via recovery) ma non è cambiato nulla... :angry

Questo conferma quanto detto prima.

#8714 donP73

donP73

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 16 March 2019 - 12:08 PM

Questo conferma quanto detto prima.

E invece tutti i post successivi che ho scritto (e che - probabilmente - non hai letto) smentiscono che il motivo fosse l'IMEI, dato che il controllo di nuovi aggiornamenti via app del cellulare dava esito negativo, invece attaccato ad HiSuite mi rilevava e "obbligava ad installare" l'ultimissima patch... come la mettiamo? Non credo che HiSuite bypassi l'IMEI, anzi...

#8715 D@ni

D@ni

Senior Member

• Membro
  • 1174 messaggi

Inviato 16 March 2019 - 13:15 PM

Invece è proprio così. Huawei ha sempre dato priorità a HiSuite mentre gli aggiornamenti OTA arrivano sempre dopo. Tuttavia in passato è capitato (anche a me) di ricevere aggiornamento OTA mentre Hicare non rilevava l'aggiornamento ma la colpa era del Hicare non aggiornato.

#8716 Abyss87

Abyss87

Membro evoluto

• Membro
  • 102 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 14:20 PM

Raga comunque sto impazzendo... Da quando ho aggiornato a pie... Ovviamente ho fatto hard reset... Ogni tanto il tel fa una vibrazione breve... Come se ci fosse qualche tipo di notifica... Però non appare nulla

#8717 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1305 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 16:41 PM

Lo fa quando apri qualche app? Oppure a schermo spento in standby?

#8718 GiusGan

GiusGan

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 18:58 PM

Raga comunque sto impazzendo... Da quando ho aggiornato a pie... Ovviamente ho fatto hard reset... Ogni tanto il tel fa una vibrazione breve... Come se ci fosse qualche tipo di notifica... Però non appare nulla

Sicuro di non aver impostato la segnalazione dei consigli?

#8719 Aaron80

Aaron80

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 21 March 2019 - 10:16 AM

Condividi la tua posizione con qualcuno tramite Maps?

#8720 Stray

Stray

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 22 March 2019 - 08:29 AM

Ma come si fa a mantenere un APP in background attiva? Prima c'era il lucchetto sulla scheda, ora non so più come fare. Mi serve x l'app "mifit"