Vai al contenuto

Foto
- - - - -

HUAWEI MATE 10 vers. CINA 6/128 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
802 risposte a questa discussione

#1 MrAle1985

MrAle1985

HD-Member

• Membro
  • 507 messaggi

Inviato 08 November 2017 - 20:52 PM

Eccolo ragazzi! Arrivato oggi pomeriggio, versione Cina (ALP-AL00) 6GB Ram + 128GB ROM (espandibili B) ) e jack cuffie al suo posto :bravo

Wondamobile ha provveduto al re-brand con rom Internazionale Asia L29-C636 prima della spedizione, cosicchè da avere un telefono con licenza Google nativa al 100% e funzionante.

Sono ancora in fase di installazione e messa a punto di tutto quanto quindi le impressioni che vi darò sono assolutamente a caldo e in divenire.

Aspetto e materiali: lavoro di ottimizzazione eccelso. Rispetto a Mate 9 è evidente il salto in avanti, pur trattandosi di un 16:9 come aspect ratio, le cornici ai bordi sono davvero minime e il dispositivo risulta davvero compatto ed ergonomico. E' assemblato molto bene, il colore in questa versione non "Pro" è un total black. Molto elegante. Sicuramente il retro sarà più sporchevole rispetto al 9.

Display: Divido il mio giudizio in 2 parti.

Parte 1: non mi stuferò mai di ripetere che chi sostiene che non vi sia differenza tra un Full-HD e un Quad-HD su schermi così piccoli ha (secondo me) qualche problemino alla vista poichè la differenza c'è e si vede eccome...messo vicino a Mate 9 è palpabile la maggior nitidezza e definizione del dettaglio pressochè in tutto (immagini, contorni delle icone...)

Parte 2: ora devo spezzare una lancia a favore di Mate 9: il display di quest'ultimo infatti, seppur meno definito, è sensibilmente più luminoso (mi tocca uniformare il giudizio che diedi qualche giorno fa dopo aver visto dal vivo il Pro), questo si nota soprattutto sulle schermate bianche (es. impostazioni), Mate 9 è bianchissimo e "lucente", Mate 10 è sì bianco ma tende leggermente al "crema" come tono. Studiando le impostazioni inoltre si nota come di default la modalità colore sia impostata su Vivida anzichè Normale (strano mi sono detto), così provando a settarla su Normale ho capito tutto: praticamente si avrebbe un display color burro.

Luminosità e tonalità dei bianchi vince Mate 9 a mani basse.

Altra particolarità: Impostando la visualizzazione su "piccolo" ho notato che non tutti gli elementi dell'interfaccia vengono adeguati alla nuova misura...i toggle rapidi in alto ad esempio e la barra di navigazione in basso non recepiscono la modifica e rimangono della dimensione precedente, apparendo in un certo qual modo "sproporzionati" rispetto al resto dell'interfaccia. Su Mate 9 e anche Mate 8, modificando questa impostazione tutti gli elementi vengono rimpiccioliti. Mi auguro che questo "bug" possa essere risolto con aggiornamento sw.

Batteria: troppo presto per esprimermi. Installato una miriade di app, tolto dall'imballo al 51%, l'ho ridotto al 12% in circa 3 ore ma di uso "intensissimo".

Audio in capsula e da speaker: da riferimento, come da tradizione Mate; finalmente sull'alto volume dagli speaker esterni non abbiamo piu' la distorsione degli acuti che aveva Mate 9.

Fotocamera: devo studiarla ancora bene, l'ho aperta e poco più.

IMG_20171108_WA0025.jpg IMG_20171108_WA0027.jpg IMG_20171108_WA0029.jpg IMG_20171108_WA0031.jpg IMG_20171108_WA0033.jpg

Messaggio modificato da MrAle1985, 08 November 2017 - 20:55 PM

#2 MrAle1985

MrAle1985

HD-Member

• Membro
  • 507 messaggi

Inviato 08 November 2017 - 21:07 PM

Ulteriore bug riscontrato: al riavvio del telefono la luminosità torna ad essere impostata su "auto" nonostante l'abbia settata manualmente e tolto la spunta sulla casellina "auto".

#3 glonass

glonass

Membro evoluto

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 08 November 2017 - 22:55 PM

Ciao. Il modello che hai acquistato è questo?
https://www.wondamob...e-unlocked.html
Se è stata flashata la rom internazionale, su info dispositivo ora cosa leggi?

#4 MrAle1985

MrAle1985

HD-Member

• Membro
  • 507 messaggi

Inviato 08 November 2017 - 23:00 PM

Ciao. Il modello che hai acquistato è questo?
https://www.wondamob...e-unlocked.html
Se è stata flashata la rom internazionale, su info dispositivo ora cosa leggi?

Esattamente quello! Se guardi le immagini del prodotto, c'è proprio la schermata che mi hai richiesto....è esattamente quello che vedo io 😊

#5 MrAle1985

MrAle1985

HD-Member

• Membro
  • 507 messaggi

Inviato 08 November 2017 - 23:29 PM

Ragazzi per la prima volta devo abbassare il volume di suonerie e notifiche...è spaccatimpani!!!😲😲

#6 DavyS94

DavyS94

Membro evoluto

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 00:07 AM

Eccolo ragazzi! Arrivato oggi pomeriggio, versione Cina (ALP-AL00) 6GB Ram + 128GB ROM (espandibili B) ) e jack cuffie al suo posto :bravo
Wondamobile ha provveduto al re-brand con rom Internazionale Asia L29-C636 prima della spedizione, cosicchè da avere un telefono con licenza Google nativa al 100% e funzionante.
Sono ancora in fase di installazione e messa a punto di tutto quanto quindi le impressioni che vi darò sono assolutamente a caldo e in divenire.

Aspetto e materiali: lavoro di ottimizzazione eccelso. Rispetto a Mate 9 è evidente il salto in avanti, pur trattandosi di un 16:9 come aspect ratio, le cornici ai bordi sono davvero minime e il dispositivo risulta davvero compatto ed ergonomico. E' assemblato molto bene, il colore in questa versione non "Pro" è un total black. Molto elegante. Sicuramente il retro sarà più sporchevole rispetto al 9.

Display: Divido il mio giudizio in 2 parti.
Parte 1: non mi stuferò mai di ripetere che chi sostiene che non vi sia differenza tra un Full-HD e un Quad-HD su schermi così piccoli ha (secondo me) qualche problemino alla vista poichè la differenza c'è e si vede eccome...messo vicino a Mate 9 è palpabile la maggior nitidezza e definizione del dettaglio pressochè in tutto (immagini, contorni delle icone...)
Parte 2: ora devo spezzare una lancia a favore di Mate 9: il display di quest'ultimo infatti, seppur meno definito, è sensibilmente più luminoso (mi tocca uniformare il giudizio che diedi qualche giorno fa dopo aver visto dal vivo il Pro), questo si nota soprattutto sulle schermate bianche (es. impostazioni), Mate 9 è bianchissimo e "lucente", Mate 10 è sì bianco ma tende leggermente al "crema" come tono. Studiando le impostazioni inoltre si nota come di default la modalità colore sia impostata su Vivida anzichè Normale (strano mi sono detto), così provando a settarla su Normale ho capito tutto: praticamente si avrebbe un display color burro.
Luminosità e tonalità dei bianchi vince Mate 9 a mani basse.
Altra particolarità: Impostando la visualizzazione su "piccolo" ho notato che non tutti gli elementi dell'interfaccia vengono adeguati alla nuova misura...i toggle rapidi in alto ad esempio e la barra di navigazione in basso non recepiscono la modifica e rimangono della dimensione precedente, apparendo in un certo qual modo "sproporzionati" rispetto al resto dell'interfaccia. Su Mate 9 e anche Mate 8, modificando questa impostazione tutti gli elementi vengono rimpiccioliti. Mi auguro che questo "bug" possa essere risolto con aggiornamento sw.

Batteria: troppo presto per esprimermi. Installato una miriade di app, tolto dall'imballo al 51%, l'ho ridotto al 12% in circa 3 ore ma di uso "intensissimo".

Audio in capsula e da speaker: da riferimento, come da tradizione Mate; finalmente sull'alto volume dagli speaker esterni non abbiamo piu' la distorsione degli acuti che aveva Mate 9.

Fotocamera: devo studiarla ancora bene, l'ho aperta e poco più.

IMG_20171108_WA0025.jpg IMG_20171108_WA0027.jpg IMG_20171108_WA0029.jpg IMG_20171108_WA0031.jpg IMG_20171108_WA0033.jpg

ciao anch'io vorrei prenderlo su wonda ma avrei due domande, la rom internazionale sarebbe quella europea con gli aggiornamenti sempre OTA ecc? Inoltre prendendolo da questo sito e doverlo mandare in assistenza è molto affidabile per la sostituzione o dovrei rivolgermi a qualcun altro? :)

#7 MrAle1985

MrAle1985

HD-Member

• Membro
  • 507 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 08:32 AM

ciao anch'io vorrei prenderlo su wonda ma avrei due domande, la rom internazionale sarebbe quella europea con gli aggiornamenti sempre OTA ecc? Inoltre prendendolo da questo sito e doverlo mandare in assistenza è molto affidabile per la sostituzione o dovrei rivolgermi a qualcun altro? :)

Wonda mi ha rassicurato sul fatto che gli OTA verranno ricevuti regolarmente. Questa è la Rom Internazionale Asia (C636), l'Europea sarebbe la C432; spesso si fa confusione tra Europea/Internazionale, sono 2 Rom distinte. In genere la Internazionale Asia riceve piu' velocemente gli updates, subito dietro i fw cinesi.

Sull'assistenza non ho esperienze dirette (mai mandato in assistenza un telefono) ma posso dirti che Wondamobile è un sito serissimo e con un servizio clienti senza pari.

Qui qualche info in più: https://www.wondamob...warranty-policy

#8 DavyS94

DavyS94

Membro evoluto

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 09:23 AM

Wonda mi ha rassicurato sul fatto che gli OTA verranno ricevuti regolarmente. Questa è la Rom Internazionale Asia (C636), l'Europea sarebbe la C432; spesso si fa confusione tra Europea/Internazionale, sono 2 Rom distinte. In genere la Internazionale Asia riceve piu' velocemente gli updates, subito dietro i fw cinesi.
Sull'assistenza non ho esperienze dirette (mai mandato in assistenza un telefono) ma posso dirti che Wondamobile è un sito serissimo e con un servizio clienti senza pari.
Qui qualche info in più: https://www.wondamob...warranty-policy

grazie mille gentilissimo mi sa che lo prendo in considerazione anche perché qua costa molto meno :)

#9 DavyS94

DavyS94

Membro evoluto

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 10:41 AM

E quindi cosa cambia con questa rom internazionale rispetto alla cinese? Perché flasharla?

#10 D@ni

D@ni

Senior Member

• Membro
  • 1078 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 10:56 AM

Wonda mi ha rassicurato sul fatto che gli OTA verranno ricevuti regolarmente. Questa è la Rom Internazionale Asia (C636), l'Europea sarebbe la C432..

La versione Europea dovrebbe essere C532.

#11 Lucio_74

Lucio_74

Membro evoluto

• Membro
  • 234 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 12:21 PM

In mio possesso da ieri sera !

Stessi due bug segnalati da MrAle1985, a questo punto speriamo in un aggiornamento che li sistemi al più presto !

Cose "banali" ma fastidiose !

Segnalo una cosa per me positiva, funziona perfettamente la App "Theme editor" (io sono "malato" di fonts, quindi mi piace installare font diversi da quelli di default del telefono)

Molto bello lo schermo (ho anche il Mate 9 px con schermo amoled)

Ero "spaventato" dal confronto ma invece sono molto soddisfatto !

Per tutto il resto siamo ancora all'inizio, devo finire di configurarlo :-) 

#12 elettrodo69

elettrodo69

Junior Member

• Membro
  • 443 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 13:49 PM

Buongiorno a tutti venduto oggi Mate 9 vorrei acquistare il 10 nero,ho visto su eglobal che il prezzo è di 579. Com'è come sito affidabile e in quanto tempo consegnano. I prezzi su Wonda sono in sterline vero. Grazie

#13 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 14:24 PM

io non ci credo che lo ritenete un difetto il fatto che perda la luminosità se lo spegni... 

ma quante volte lo spegnete ? 

ma sopratutto, PERCHE' ??!!

#14 Fafner

Fafner

Membro evoluto

• Membro
  • 235 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 14:31 PM

Molto bello lo schermo (ho anche il Mate 9 px con schermo amoled)

Ero "spaventato" dal confronto ma invece sono molto soddisfatto !

Per tutto il resto siamo ancora all'inizio, devo finire di configurarlo :-) 

Senz'altro interessato alle tue impressioni in particolare in rapporto proprio al "vecchio" px. Ha veramente senso un upgrade?

Non parlo solo di schermo, ma dell'insieme.

#15 glonass

glonass

Membro evoluto

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 14:39 PM

Senz'altro interessato alle tue impressioni in particolare in rapporto proprio al "vecchio" px. Ha veramente senso un upgrade?
Non parlo solo di schermo, ma dell'insieme.

Nella tua identica situazione, non px ma Pro.
A me piace l'idea della padella e schermo piatto. Il 9pro ha i bordi smussati. Sono molto dubbioso, però seguo con molto interesse.
Prezzo per me troppo alto ancora, vediamo verso natale

#16 Lucio_74

Lucio_74

Membro evoluto

• Membro
  • 234 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 14:53 PM

@glonass e @Fafner

Ero molto dubbioso anche io nel passare da px (o dal PRO visto che è uguale) a Mate 10 ed ammetto che anche adesso ogni volta che guardo il px continuo ad adorarlo !

Il motivo fondamentale per cui IO ho fatto il cambio è il display, e mi spiego meglio:

- display più grande (5,5 vs 5,9) pur mantenendo sempre il rapporto 16/9

- display più grande (5,5 vs 5,9) pur mantenendo "quasi" le stesse dimensioni (ottimizzazione delle cornici favolosa)

- display più grande (5,5 vs 5,9) ed in più piatto e non curvo

- display più grande (5,5 vs 5,9) ed in più utilizzabile TUTTO (personalizzando il tasto di sblocco frontale, lo si può usare come "navigazione key" e quindi sfrutti il 100% del display senza i tasti a schermo (che io odio..)

Cosa mi manca del px ? al momento mi manca l' always on display ! Di una comodità assurda !

Premetto che per me il tel è soprattutto uno strumento di lavoro quindi fotografie, video etc (insomma, la parte "multimediale") mi interessa poco o nulla, ma è chiaro che anche lì il salto in avanti Mate 10 vs. px è importante !

Mate 10 e px hanno in comune tantissime cose (tasto frontale, batteria, ricezione etc) che ovviamente c'erano nel px e che ci sono nel Mate 10 quindi non dovrebbero spostare la bilancia da uno all'altro..

Se avete altre curiosità, sono qui !

#17 jakym78

jakym78

HD-Member

• Membro
  • 662 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 15:05 PM

Buongiorno a tutti venduto oggi Mate 9 vorrei acquistare il 10 nero,ho visto su eglobal che il prezzo è di 579. Com'è come sito affidabile e in quanto tempo consegnano. I prezzi su Wonda sono in sterline vero. Grazie

Se ti interessa il 4/64gb io l'ho preso su bravobuy a 500€

#18 MrAle1985

MrAle1985

HD-Member

• Membro
  • 507 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 17:08 PM

io non ci credo che lo ritenete un difetto il fatto che perda la luminosità se lo spegni...

ma quante volte lo spegnete ?

ma sopratutto, PERCHE' ??!!

Beh chicco aldilà delle considerazioni personali questo è un bug. Non è normale, gli altri telefoni non perdono l'impostazione al riavvio...che poi sia un bug minore al quale non ci si fa neanche caso ok, però di fatto c'è.

#19 MrAle1985

MrAle1985

HD-Member

• Membro
  • 507 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 17:10 PM

E quindi cosa cambia con questa rom internazionale rispetto alla cinese? Perché flasharla?

Totale assenza di qualsivoglia materiale cinese nel telefono. Licenza Google piena, quindi tutto funzionante al 100%, non avrai bisogno di scaricare e installare a mano tutti i servizi Google a ogni ripristino...a me personalmente basta questo per non avere dubbi!

#20 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2409 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 18:04 PM

Però che sia meno luminoso del mate 9,questa non mi poace proprio...

Ma perchè!