Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Pixel xl 2 Vs Htc gcam

Pixel2 Htc gcam Htc

• Per cortesia connettiti per rispondere
262 risposte a questa discussione

#1 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4945 messaggi

Inviato 11 November 2017 - 13:13 PM

Ne aggiungerò altri ma intanto cominciamo con uno scatto. Chi e di chi?

https://www.dropbox....BxpMRjDF0a?dl=0

#2 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2550 messaggi

Inviato 11 November 2017 - 13:29 PM

Grazie post interessante lo seguirò volentieri

La prima e Pixel ?

Messaggio modificato da malex, 11 November 2017 - 13:34 PM

#3 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 2202 messaggi

Inviato 11 November 2017 - 13:46 PM

Ah boh.... Difficile però mi sembrano risultati differenti.

#4 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4945 messaggi

Inviato 11 November 2017 - 14:00 PM

Ah boh.... Difficile però mi sembrano risultati differenti.

In che senso scusa?

#5 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 2202 messaggi

Inviato 11 November 2017 - 14:17 PM

In che senso scusa?

La prima mi sembra più a fuoco in tutti i punti e colori un pelo più saturi . Sulla seconda un po' tutto sbiadito ,però mi sembra che la luce sia cambiata e tutto il paesaggio sia meno illuminato.

#6 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4945 messaggi

Inviato 11 November 2017 - 14:28 PM

La prima mi sembra più a fuoco in tutti i punti e colori un pelo più saturi . Sulla seconda un po' tutto sbiadito ,però mi sembra che la luce sia cambiata e tutto il paesaggio sia meno illuminato.

C'erano piccole variazioni di luce perché alcune nuvole passavano velocemente davanti al sole, ho fatto vari scatti con entrambi e ho cercato i più luminosi di entrambi... Metterò altri scatti cercando di fare in modo che le condizioni siano identiche.

#7 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 2202 messaggi

Inviato 11 November 2017 - 18:29 PM

Comunque ,vedendole così , sono risultati diversi , a prescindere da quel poco di illuminazione diversa . La prima è più di impatto , ha più dettagli , però la scena originale l'hai vista tu .

#8 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2550 messaggi

Inviato 12 November 2017 - 11:17 AM

Grazie post interessante lo seguirò volentieri

La prima e Pixel ?

Mi auto quoto Max non mi hai risposto.

#9 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4945 messaggi

Inviato 13 November 2017 - 08:25 AM

Mi auto quoto Max non mi hai risposto.

Ciao, come apri la cartella e clicchi su una foto questa non è a risoluzione massima ( andrebbero scaricare per vederle come si deve e capire quale dispositivo le ha scattate.) Comunque sia puoi riconoscerle ugualmente da compresse lo perché, se tappi sulla foto in visione ,appare sotto la foto un numero img. Quelle del pixel, dopo data e ora ,hanno un "_1", le altre chiaramente sono di HTC gcam. Fatemi sapere cosa ne pensate.... Ho comunque tante altre coppie di scatti in tutte le situazioni più difficili intanto analizzare questi ( a risoluzione massima se riuscite). Buon lunedì a tutti.

Messaggio modificato da maxfkt, 13 November 2017 - 08:38 AM

#10 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2550 messaggi

Inviato 13 November 2017 - 08:48 AM

Buongiorno Max come già detto io apprezzo molto questa discussione ma mi fai salire ancora di più i miei dubbi su cosa acquistare e siamo ad una settimana dai preorder di U11+ mentre in settimana cominciano le spedizioni di Pixel 2 XL...

#11 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4945 messaggi

Inviato 13 November 2017 - 13:39 PM

Buongiorno Max come già detto io apprezzo molto questa discussione ma mi fai salire ancora di più i miei dubbi su cosa acquistare e siamo ad una settimana dai preorder di U11+ mentre in settimana cominciano le spedizioni di Pixel 2 XL...

La risposta la trovi osservando questi scatti....Re pixel nelle foto non si discute ma , come vuole la regola, spesso l' allievo fa addirittura meglio del maestro. Sono rimasto stupito anche io dal livello raggiunto da HTC 11 con gcam a tal punto che mi sono chiesto se vale la pena spendere 400€ in più per il pixel xL 2...l' unica è il portrait mode non ancora implementato su gcam....ma lascio a te e a voi le considerazioni..

#12 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 2202 messaggi

Inviato 13 November 2017 - 14:07 PM

400 euro in più per la sola fotocamera ... Direi di no . Magari per tutto l'ecosistema ci si può ragionare.

#13 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2550 messaggi

Inviato 13 November 2017 - 14:10 PM

400 euro in più per la sola fotocamera ... Direi di no . Magari per tutto l'ecosistema ci si può ragionare.

Cioè?

#14 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 2202 messaggi

Inviato 13 November 2017 - 14:59 PM

Cioè?

Il post sopra al mio, parla di una modalità ritratto , che al momento su gcam per HTC non esiste .
Io ho generalizzato, dicendo che 400 euro di differenza con il pixel per la sola fotocamera di sicuro non lo spenderei.
La cosa da valutare , in merito alle 400 euro in più , sarebbe come si integra il pixel all'interno del sistema Google . Poi probabilmente , la parte degli aggiornamenti non è da sottovalutare , anzi.
Da questo lato ,la questione mi intriga ....
Scusate ma nel post precedente sono stato troppo riduttivo .

Messaggio modificato da Ollie75, 13 November 2017 - 15:00 PM

#15 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2550 messaggi

Inviato 16 November 2017 - 21:52 PM

@Maxfkt ma non aggiorni più la cartella?

#16 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4945 messaggi

Inviato 16 November 2017 - 22:50 PM

@Maxfkt ma non aggiorni più la cartella?

Ho pronta una bellissima cartella con diversi scatti paralleli tra pixel xL 2 e HTC 11 Con gcam, ma non vorrei turbare i sogni di molti di voi...😀😀il pericolo è che , vedendo queste immagini, moltissimi indecisi tra pixel ed HTC, si buttino su HTC 11 plus con il serio rischio che non ne rimangano più per me e gli amici già convinti di comprarlo.😋😋😎😎

#17 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2550 messaggi

Inviato 16 November 2017 - 23:39 PM

Ha ha ha posta posta che tanto se uno è malato lo compra e qui senza offesa è pieno

#18 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4945 messaggi

Inviato 20 January 2018 - 16:28 PM

Riprendo e mi aggancio a questa discussione per mettere qualche immagine di confronto tra il Re pixel 2 xL w l'ultima versione di Gcam montata su HTC 11 plus.

Come già detto in altri thread siamo arrivati ad un livello di perfezionamento di questo porting da non aver nulla da invidiare a quello che ho sempre ritenuto il punto di riferimento della fotografia mobile, ossia il pixel 2 xL e fratello minore.

Già la camera di default di HTC 11 spesso se la giocava con il pixel 2 xL segno dell' ottimo lavoro di HTC su questo comparto soprattuto sul software che gestisce i controluce con l'efficace Hdr boost+.

Il tutto è comunque sensibilmente migliorato con HTC 11 plus che ha ulteriormente assottigliato il gap con il Re pixel già con la camera di default.

Tuttavia nei controluce più estremi il software di Google la faceva ancora da padrone .
I primi porting della Gcam arrivati lo scorso autunno su HTC 11 hanno fatto capire l'incredibile lavoro degli sviluppatori ( che ringrazio infinitamente) con risultati già ottimo fin dalle prime versioni di gcam.

Nel tempo, versione dopo versione, il miglioramento è stato via via più marcato fino ad arrivare al punto che HTC 11 plus , negli ultimi miei test, ha più volte fatto meglio del Re pixel e con non poco mio stupore.

Scatti di una precisazione e definizione a dir poco magistrali. Il bilanciamento del bianco è quasi sempre più azzeccato su HTC che non sul pixel che tende ad ingiallire leggermente la scena soprattuto di sera.
Anche i dettagli sono spesso più accurati su HTC.

Non so spiegarmi cosa sia, forse l'apertura 1.7 rispetto alla 1.8 del pixel, un sensore più raffinato, sta fu fatto che ora come ora posso dire di poter lasciare definitivamente a casa il pixel in quanto con HTC tra camera di default e gcam ritengo di avere nello stesso dispositivo quanto di meglio ci possa essere in termini di camera Phone.

Nei prossimi post comincerò a mettere delle coppie e a volte dei tris di immagini. Non sempre sono riuscito a fare tre foto ( HTC 11 plus Gcam, pixel 2 xL, HTC 11 plus cam di default) e quando ce ne sono solo due ci saranno le immagini di HTC 11 plus Gcam e pixel xL 2.

Normalmente saranno messe in ordine come le ho citate anche se aprendole e scaricandole potrete vedere i dati exif con il terminale che ha fatto lo scatto.

Quindi ricapitolando

HTC 11 plus Gcam

Pixe 2 xL

HTC 11 plus Cam di default

Buona visione.....

#19 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4945 messaggi

Inviato 20 January 2018 - 16:33 PM

Primo tris