Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 voti

[ACCESSORI] Apple iPhone X

• Per cortesia connettiti per rispondere
885 risposte a questa discussione

#41 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 23 November 2017 - 08:36 AM

Quoto con nervosismo.... :D
Ieri ho buttato i soldi per la tempered glass della Belkin! Ottimo feeling ma inguardabile lo spazio lasciato libero sul bordo curvo. Oggi vado di Clear Coat.... le dita si abitueranno ma non ho questo brutto effetto estetico ed inoltre protegge anche i bordi lasciati eccessivamente scoperti da questa.

Hai fatto applicare la Belkin a vuoto? Qui, al reseller, chiedono €35!

#42 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 11:18 AM

Rimane parecchio spazio tra il vetro temperato e il bordo della custodia? Ho paura che l’effetto non sia troppo bello...

Se per custodia intendi quella originale direi 1mm circa.

Rimane invece molto spazio attorno ai sensori perché tutta l'isola è scoperta.

#43 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 11:20 AM

Hai fatto applicare la Belkin a vuoto? Qui, al reseller, chiedono €35!

In Italia costa 29,95€...

Non capisco il senso di "a vuoto".

Messaggio modificato da piccin, 23 November 2017 - 11:22 AM

#44 beatl

beatl

Senior Member

• Membro
  • 1156 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 14:57 PM

Provata la Air Skin della spiegen.. fra le varie cover minimali a mio parere la migliore. Precisa e quasi inesistente .. promossa infatti resto con questa.

#45 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 16:07 PM

Se per custodia intendi quella originale direi 1mm circa.
Rimane invece molto spazio attorno ai sensori perché tutta l'isola è scoperta.

Si sì, ho visto che il trapezio rimane scoperto...

In Italia costa 29,95€...
Non capisco il senso di "a vuoto".

Perché ho dedotto che l’abbia già tolta.

#46 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • 7225 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 17:00 PM

Si sì, ho visto che il trapezio rimane scoperto...

Perché ho dedotto che l’abbia già tolta.

Pardon, avevo capito altro!
Comunque se decidessi di acquistarla (te la consiglio) dato che mi pare di capire che il reseller da te abbia la macchinetta fattela montare da lui e non optare per quella sul sito Apple che ha la sagoma per installarsela da sè: per 5 euro di cresta non ne vale la pena!

Messaggio modificato da piccin, 23 November 2017 - 17:01 PM

#47 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 20:20 PM

Pardon, avevo capito altro!
Comunque se decidessi di acquistarla (te la consiglio) dato che mi pare di capire che il reseller da te abbia la macchinetta fattela montare da lui e non optare per quella sul sito Apple che ha la sagoma per installarsela da sè: per 5 euro di cresta non ne vale la pena!

A quel punto, sì.
Ciò che un po’ maldigerisco è proprio l’idea di usare un vetro temperato. D’altro canto, però, la paura di graffi e affini è tanta...

#48 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2253 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 23:03 PM

Ragazzi la Belkin copre più o meno come lo faceva con iPhone 7 Plus , i bordi rimangono scoperti

#49 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 23:15 PM

La mia paura è che, nell’insieme, rovini un po’ la sinuosità delle linee del telefono, che è bellissimo!

#50 Militico79

Militico79

Senior HD Member

• Membro
  • 3925 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 06:57 AM

La mia paura è che, nell’insieme, rovini un po’ la sinuosità delle linee del telefono, che è bellissimo!

Allora guarda fai ac+ e usalo nudo

#51 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 07:12 AM

Allora guarda fai ac+ e usalo nudo

Ci sto pensando.

#52 pirre

pirre

Junior Member

• Utente Vip
  • 2108 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 08:04 AM

Ho buttato i soldi e la tempered glass che rovinava a mio avviso il profilo del telefono. Prontamente ho messo Clear Coat fronte retro e sulla fotocamera evitando il frame in acciaio comunque protetto dalla cover.
Perfetto se non fosse che si perde un po’ la sensazione del vetro suo touch ma pazienza.

#53 Militico79

Militico79

Senior HD Member

• Membro
  • 3925 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 08:12 AM

Ho buttato i soldi e la tempered glass che rovinava a mio avviso il profilo del telefono. Prontamente ho messo Clear Coat fronte retro e sulla fotocamera evitando il frame in acciaio comunque protetto dalla cover.
Perfetto se non fosse che si perde un po’ la sensazione del vetro suo touch ma pazienza.

Io preferisco rovinare leggermente l’estetica ma avere la sensazione di usarlo come se non ci fosse una pellicola, che mettere una clear coat che rovina il touch

#54 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1556 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 08:45 AM

Io preferisco rovinare leggermente l’estetica ma avere la sensazione di usarlo come se non ci fosse una pellicola, che mettere una clear coat che rovina il touch

Per me il grosso limite della CC (che ho tolto dopo 2gg pur avendola pagata quasi 30€!!!) oltre al feeling gommoso è sentire lo “scalino” lungo il bordo, soprattutto posteriore. Davvero brutta come sensazione nel maneggiare il telefono :(

#55 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Membro
  • 5405 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 08:52 AM

Di clear coat ci sono due tipi. La lucida e la opaca. Sconsiglio la opaca perchè si vede mentre la lucida non si vede ma, purtroppo, si insugna a bestia.
Io le avevo su S8 e devo dire che fanno il loro porco lavoro ma avendo messo quelle lucide mi si insugnavano. Così le ho trattate con un prodotto di nanotecnologie per le superfici, un rimasuglio della mia prcedente attivitá. In effetti non si insugnava più ma il materiale con cui sono fatte le CC si deteriora con l’alcool e il prodotto che ho usato io aveva come veicolante proprio l’alcool. Risultato. Clear Coat me le ha sostituite con i 5 euro di prammatica ma al secondo giro non ho più trattate la superficie. Insomma ottime in tutto ma con dei compromessi.

#56 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1556 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 08:59 AM

Di clear coat ci sono due tipi. La lucida e la opaca. Sconsiglio la opaca perchè si vede mentre la lucida non si vede ma, purtroppo, si insugna a bestia.
Io le avevo su S8 e devo dire che fanno il loro porco lavoro ma avendo messo quelle lucide mi si insugnavano. Così le ho trattate con un prodotto di nanotecnologie per le superfici, un rimasuglio della mia prcedente attivitá. In effetti non si insugnava più ma il materiale con cui sono fatte le CC si deteriora con l’alcool e il prodotto che ho usato io aveva come veicolante proprio l’alcool. Risultato. Clear Coat me le ha sostituite con i 5 euro di prammatica ma al secondo giro non ho più trattate la superficie. Insomma ottime in tutto ma con dei compromessi.

Sarebbero ottime se precise al micron e aderenti su tutta la superficie fini al bordo in acciaio. Purtroppo sono “offsettate” di un paio di mm e l’effetto fa pietà. Come pellicole nel corso degli anni ho visto che le migliori in assoluto (sia come qualità che come fitting) sono le DBrand ma purtroppo non esistono trasparenti :(

PS come trattamento oleofobico io in diversi telefoni col retro lucido (plastica o vetro) ho usato Fusso. Non so se sia a base di alcool o cosa, ma il suo lavoro lo fa alla perfezione!

Messaggio modificato da massimax, 24 November 2017 - 09:01 AM

#57 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 09:57 AM

Il problema è che so che non sopporterei neanche la CC!
Obiettivamente, ci sto molto attento e so che, con una calzetta, risolverei e non avrei problemi.
Tuttavia, una minima fatalità potrebbe costarmi carissima in termini di riparazione...

#58 Militico79

Militico79

Senior HD Member

• Membro
  • 3925 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 12:42 PM

Per me il grosso limite della CC (che ho tolto dopo 2gg pur avendola pagata quasi 30€!!!) oltre al feeling gommoso è sentire lo “scalino” lungo il bordo, soprattutto posteriore. Davvero brutta come sensazione nel maneggiare il telefono :(

Il feeling gommoso è quello che odio di più....insopportabile

#59 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • 7225 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 15:31 PM

Integrale costa quasi 50 euro...
Mi stupisce che parli di scalino dato che sul 7 arriva esattamente a filo del bordo, comunque se aspettavi ancora qualche giorno il feeling gommoso tende a scomparire sempre di più perché la pellicola si indurisce col tempo, anche se la scorrevolezza non sarà mai paragonabile ad un vetro.
Comunque per me il problema principale della Clear Coat è che il buon risultato di quella pellicola dipende troppo da chi te la applica e se non si è di bocca buona può dar fastidio, infatti su X ho optato per vetro e cover originali ed amen.

Messaggio modificato da piccin, 24 November 2017 - 15:31 PM

#60 beatl

beatl

Senior Member

• Membro
  • 1156 messaggi

Inviato 25 November 2017 - 09:45 AM

Oggi vado dal reseller di zona a farmi installare vetro temperato ... pensavo a quello della belkin...