Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

HTC U11 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2373 risposte a questa discussione

#2361 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 1169 messaggi

Inviato Ieri, 16:08 PM

Posso confermare a pieno il problema, era presente anche sulla mia unità.

Per esperienza posso dire che affligge parecchi dispositivi (tipo Honor View 10) e con diversi gradi di intensità. E' molto fastidioso perchè poi l'occhio cade sempre lì.

#2362 v1tru

v1tru

Junior Member

• Membro
  • 509 messaggi

Inviato Ieri, 16:14 PM

Stesso problema riscontrato su 2/2 htc10 con pannello Tianma, inaccettabile per me

Messaggio modificato da v1tru, Ieri, 16:15 PM

#2363 mkh979

mkh979

HD-Member

• Membro
  • 991 messaggi

Inviato Ieri, 16:59 PM

Posso confermare a pieno il problema, era presente anche sulla mia unità.

Per esperienza posso dire che affligge parecchi dispositivi (tipo Honor View 10) e con diversi gradi di intensità. E' molto fastidioso perchè poi l'occhio cade sempre lì.

Come hai risolto? Lo hai portato al centro assistenza?

#2364 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 1169 messaggi

Inviato Ieri, 17:12 PM

Come hai risolto? Lo hai portato al centro assistenza?

No perchè è palesemente un "difetto" di assemblaggio che probabilmente è riscontrabile in tutte le unità, ma con differente intensità.

Se lo porti in assistenza ti ridono in faccia, perchè "di fatto" il display funziona benissimo ed alcuni nemmeno se ne accorgono se ti impegni a farglielo notare.

Sono ignorante in materia tecnica (o meglio, butto lì un'ipotesi senza avere i mezzi per poterlo dimostrare), ma secondo me la zona inferiore più giallognola è così per via della "lampada" che illumina il display. Ed il grado di intensità del giallo dipende dalla qualità dell'assemblaggio, alla fin fine è questione di decimi di millimetro.

Messaggio modificato da Leggenda, Ieri, 17:13 PM

#2365 mkh979

mkh979

HD-Member

• Membro
  • 991 messaggi

Inviato Ieri, 17:43 PM

No perchè è palesemente un "difetto" di assemblaggio che probabilmente è riscontrabile in tutte le unità, ma con differente intensità.

Se lo porti in assistenza ti ridono in faccia, perchè "di fatto" il display funziona benissimo ed alcuni nemmeno se ne accorgono se ti impegni a farglielo notare.

Sono ignorante in materia tecnica (o meglio, butto lì un'ipotesi senza avere i mezzi per poterlo dimostrare), ma secondo me la zona inferiore più giallognola è così per via della "lampada" che illumina il display. Ed il grado di intensità del giallo dipende dalla qualità dell'assemblaggio, alla fin fine è questione di decimi di millimetro.

Mi consigli di abbandonare l'idea di chiedere la sostituzione quindi? È una cosa veramente minima ma per quello che costa non esiste una cosa del genere..... Nemmeno su un ulefone sta roba si vede..... Mi fa girare le cosiddette in maniera incredibile......

#2366 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 1169 messaggi

Inviato Ieri, 17:46 PM

Mi consigli di abbandonare l'idea di chiedere la sostituzione quindi? È una cosa veramente minima ma per quello che costa non esiste una cosa del genere..... Nemmeno su un ulefone sta roba si vede..... Mi fa girare le cosiddette in maniera incredibile......

E' un qualcosa che non ho mai capito nemmeno io.

Ho avuto le peggiori cinesate a livello di smartphone (Ulefone, Vernee...), ma il display era sempre "perfetto" (non che ci voglia molto a far meglio di quello di U11+, ma mi riferisco all'eventuale presenza di difetti costruttivi).

Poi prendi top gamma come HTC o Honor (Huawei) e noti problematiche inconcepibili...

Per rispondere alla tua domanda: SI', evita di fartelo sostituire, ne beccheresti uno uguale o peggiore.

Messaggio modificato da Leggenda, Ieri, 17:48 PM

#2367 mkh979

mkh979

HD-Member

• Membro
  • 991 messaggi

Inviato Ieri, 17:59 PM

E' un qualcosa che non ho mai capito nemmeno io.

Ho avuto le peggiori cinesate a livello di smartphone (Ulefone, Vernee...), ma il display era sempre "perfetto" (non che ci voglia molto a far meglio di quello di U11+, ma mi riferisco all'eventuale presenza di difetti costruttivi).

Poi prendi top gamma come HTC o Honor (Huawei) e noti problematiche inconcepibili...

Per rispondere alla tua domanda: SI', evita di fartelo sostituire, ne beccheresti uno uguale o peggiore.

Credo avrà vita breve nelle mie mani questo u11+..... Comunque se non fosse per questa cosa a me il display come resa cromatica piace, certo, non è il note 8, ma è un bel display ips per me. Poi c'è da dire che il HTC u11+ l'ho preso passado da note 8 anche per l'autonomia, però spero che con il prossimo update migliori un po la cosa perché ci faccio sì e no 5.00/5.30 di display in 16 ore di utilizzo..... Il mio fido oneplus 5t me ne fa sopra le 7 con la beta 3 oreo con le medesime applicazioni.... Mi ricollego alla questione batteria, qua nel forum vedo di persone con risultati clamorosi, 7/8 ore di display, ma voi a quanto tenete la luminosità del display che a me succhia batteria come un vampiro??? Io a circa il 70% in automatico e sono sempre dual Sim ma la maggior parte del tempo sotto wifi in ufficio.

Messaggio modificato da mkh979, Ieri, 18:13 PM

#2368 bryanRR

bryanRR

Junior Member

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato Ieri, 21:06 PM

Ne avevamo già parlato in precedenza.. lo fa anche a me ma onestamente ora non ci faccio più caso..
Secondo me è un discorso software invece perché mi sembra (fateci caso anche voi) quando a dispositivo spento carica il sistema c'è la scritta android bella bianca in quella zona.. e una volta pronta la sense ingiallisce..
Per la batteria bisogna aspettare il fix ma per noi ancora non c'é.. ecco questa è una cosa che mi scoccia moltissimo.. un mese e più per avere un aggiornamento rispetto alla versione asiatica è assurdo visto che i dispositivi sono identici..

#2369 perpreo

perpreo

Membro evoluto

• Membro
  • 289 messaggi

Inviato Ieri, 21:50 PM

Per chi ha avuto entrambi, c'è una differenza di costruzione e materiali del retro tra u11 e u11 plus?
Il plus è più resistente?

#2370 maxfkt

maxfkt

Senior Member

• Membro
  • 2939 messaggi

Inviato Ieri, 22:06 PM

Per chi ha avuto entrambi, c'è una differenza di costruzione e materiali del retro tra u11 e u11 plus?
Il plus è più resistente?

Ciao, htc11 e 11 plus hanno la stessa identica finitura , colori a parte, e ottima qualità costruttiva. htc11 è solo leggermente più bombato nel posteriore. Sempre vetro è, quindi se  ti cadono senza cover sicuramente entrambi  si segnano, ma questo vetro stratificato  è un gran bel vedere e ci sono diverse soluzioni per proteggerlo.

Messaggio modificato da maxfkt, Ieri, 22:07 PM

#2371 bongetto

bongetto

Membro evoluto

• Membro
  • 351 messaggi

Inviato Oggi, 11:36 AM

Credo avrà vita breve nelle mie mani questo u11+..... Comunque se non fosse per questa cosa a me il display come resa cromatica piace, certo, non è il note 8, ma è un bel display ips per me. Poi c'è da dire che il HTC u11+ l'ho preso passado da note 8 anche per l'autonomia, però spero che con il prossimo update migliori un po la cosa perché ci faccio sì e no 5.00/5.30 di display in 16 ore di utilizzo..... Il mio fido oneplus 5t me ne fa sopra le 7 con la beta 3 oreo con le medesime applicazioni.... Mi ricollego alla questione batteria, qua nel forum vedo di persone con risultati clamorosi, 7/8 ore di display, ma voi a quanto tenete la luminosità del display che a me succhia batteria come un vampiro??? Io a circa il 70% in automatico e sono sempre dual Sim ma la maggior parte del tempo sotto wifi in ufficio.

purtroppo devi aspettare il fix dell ultima patch se hai problemi di autonomia...

io con dual sim, bt sempre collegato al fitbit, utilizzo 50/50 4g/wifi, luminosità automatica (selettore poco sopra alla meta), arrivo sempre alla mezzanotte con il 40% di autonomia e 4h di schermo

#2372 philo

philo

Junior Member

• Membro
  • 298 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato Oggi, 12:06 PM

purtroppo devi aspettare il fix dell ultima patch se hai problemi di autonomia...

Incomincio ad avere forti dubbi che arrivi qui in Europa...vista l'attenzione che HTC dedica al nostro mercato.

Spero e mi auguro di essere smentito molto presto.

Messaggio modificato da philo, Oggi, 12:07 PM

#2373 bongetto

bongetto

Membro evoluto

• Membro
  • 351 messaggi

Inviato Oggi, 12:30 PM

Incomincio ad avere forti dubbi che arrivi qui in Europa...vista l'attenzione che HTC dedica al nostro mercato.

Spero e mi auguro di essere smentito molto presto.

Ma dai vedrai che arriverà !

Mettila cosi, io la patch che ha causato il drain l ho avuta 3/4 settimane prima
degli Europa :P

#2374 cristian1212

cristian1212

Membro evoluto

• Membro
  • 178 messaggi

Inviato Oggi, 12:31 PM

Ma dai vedrai che arriverà !

Mettila cosi, io la patch che ha causato il drain l ho avuta 3/4 settimane prima
degli Europa :P

Strano che con il CID 621 Taiwan ancora nulla.