A 4 giorni dall'acquisto del HTC U11plus posso fare un primo bilancio. Il telefono precedente era M9.
Premetto che lo sto usando con due SIM contemporaneamente e posta in push.
Acquistato il ceramic Black ed esteticamente è molto elegante. Forse però ancora preferisco M7 come linea. Comunque la finitura posteriore è molto bella e lo rende un po' unico come modello.
È impressionante come velocità, un fulmine sia nell'aprire le app che a navigare in rete. Lo sto stressando tra video, foto e musica. Tutto fluido senza intoppi!
Buona la gestione delle due SIM. Chiare e immediate sia nell'invio del sms e telefonate. WhatsApp ho risolto scaricando il WhatsApp for business per un numero dei due.
Autonomia: commovente passare da una batteria 2800 di 3 anni ad una nuova di 4000. In questi giorni ci sto smanettando parecchio e ci faccio una giornata tranquillamente. Immagino che con qualche ciclo di più, un minimo di ottimizzazione ed un uso normale quotidiano arrivo tranquillamente alla mattina della giornata dopo.
Ergonomia: una saponetta, ma con la custodia va un po' meglio. La sensazione è che ci si deve stare parecchio attenti. L'M9 mi sembrava uno schiaccianoci come solidità (gli ho fatto fare dei voli impressionanti), questo mi sembra un telefono di cristallo per bellezza e delicatezza. Magari mi sbaglio.
Musica: la devo testare meglio ma bello Usonic! Non sono un cultore ma mi sembra si senta davvero bene la musica anche come volume.
Foto e video: fantastici ed anni luce dal M9. Davvero eccezionali, in particolare lo zoom acustico dei video.
Schermo: un altro mondo rispetto all M9. colori molto nitidi. La luminosità invece non è il massimo sotto al sole. Se stai vedendo un video molto scuro, qualche difficoltà ci sta. In generale va bene.
Sense: Edge secondo me è la vera innovazione del telefono che lo rende unico rispetto alle altre Marche. In sostanza ti consente di usare il telefono ad una mano sola anche se ha dimensioni tali da essere usualmente classificato per due mani.
Quello che non capisco è perché togliere HTC Galleria, Musica e Tastiera! Non mi sono mai piaciuti Google foto, music. Li trovo meno intuitivi di quelli di HTC. Ho anche tolto la touchpal keyboard, ho sempre preferito quello di HTC perché aveva le frecce. Inoltre io uso spesso la tastiera swipe che in touchpal si chiama curve ma non mi funziona. Ho messo la Swift..
Ma sapete se c'è un modo per reinserire le app di HTC? dal playstore mi dice essere incompatibili e non scaricabili..
Avrei preferito un paio di toggle in più per un aereo per singola SIM e quello del profilo audio.
In sostanza sono soddisfattissimo dell'acquisto. Soprattutto per la parte di autonomia e parte multimediale. Leggendo questo forum avevo oramai capito quali sarebbero stati i difetti per cui nessuna sorpresa. Per la prima volta ho dovuto vedere la Guida per capire alcuni aspetti.. Forse gli HTC sono meno intuitivi di altri marchi (lo screenshot che è nella seconda barra di navigazione difficile da trovare,l'edge) però hanno sempre delle chicche di innovazione che li rendono unici.
Messaggio modificato da Faspic, 26 August 2018 - 13:37 PM