Vai al contenuto

Foto
* * * * - 8 voti

HTC U11 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3936 risposte a questa discussione

#3921 Enzobonzo

Enzobonzo

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 16 December 2019 - 21:17 PM

Mamma mia, ma é un disco in loop?
Mi sta bombardando di notifiche via mail...
Speriamo se ne accorga al più presto!
Buonasera a tutti intanto.

Messaggio modificato da Enzobonzo, 16 December 2019 - 21:18 PM

#3922 gabr

gabr

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 16 December 2019 - 23:33 PM

chiedo scusa! mi sono accorto solo adesso! ma non è colpa mia, quando pubblicavo mi compariva una pagina del forum che mi diceva che c'era stato un problema e di riprovare a pubblicare più tardi, e allora io ho riprovato per altre 3 o 4 volte, e tutte le volte mi compariva lo stesso messaggio del forum.

Adesso però ho constatato che me le ha pubblicate lo stesso! aiutooo

Provvedo subito a cancellare le copie e poi leggo le vostre risposte.

#3923 gabr

gabr

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 01:04 AM

ok, grazie dei consigli.

ps: non sono riuscito a trovare l'opzione per rimuovere i post pubblicati.

#3924 gabr

gabr

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 13:17 PM

buongiorno, è proprio vero che la notte porta consigli, infatti mi è venuta un'altra idea sulle possibili cause del problema, dopo aver letto il discorso della scheda madre.

Non è che per caso il cell ha cominciato a "bruciarsi" perchè lo sto tenendo da giorni e settimane in modalità "Tethering USB" ??

Inizialmente usavo l'Hotspot, poi ho visto che col tethering avevo il vantaggio di maggior velocità di rete + carica della batteria fino al 100%;
(invece con l'hotspot mi scaricava velocemente la batteria e la connessione non era velocissima rispetto al tethering).

Così ho cominciato a tenerlo per lunghe ore attaccato al computer in modalità tethering, usando il cavo usb originale;
Poi ho cambiato cavo, ho preso un cavetto più corto da 30 cm, marca iVoler, e l'ho attaccato a un HUB multi-ingresso connesso al PC (di quelli che ti danno 8 porte in 1), quindi forse, ma dico forse perchè non me ne intendo, il cell rimanendo attaccato per tante ore a questi dispositivi (cell connesso tramite cavetto non-originale usb-c ad un HUB, connesso a sua volta al PC) si è surriscaldato internamente e si è bruciato qualche componente. (La batteria del cell tra l'altro rimane sempre al 100% in tethering).

Ma avere il cell sempre carico al massimo non è una buona pratica che io sappia, e ora che ci penso proprio ieri sera l'ho staccato per un bel po e ho fatto in modo che si scaricasse fino al 20-10%, e ho visto che il display rimaneva molto più tempo accesso senza fare i capricci, e poi ho notato che era effettivamente molto caldo, per cui stanotte l'ho tenuto spento e stamattina è fresco come nella norma.

Poi c'è l'altro inghippo della luminosità sempre al massimo, non ne vuole sapere di auto-regolarsi, rimane sempre al 100%, anche se muovo l'asticella a 0%, però raramente succede che si aggiusta! e che l'intensità si regola in base all'asticella, ma la maggior parte delle volte rimane sempre a 100.

Misteri su misteri, però sto cominciando a convincermi che lo stare troppo attaccato al PC tramite cavo usb-c + HUB non gli abbia fatto tanto bene.

Ma allora questo vuol dire che i cell non sono fatti per essere usati costantemente come tethering usb, altrimenti si bruciano, però non ci dovrebbero essere dei meccanismi di protezione hardware nel cell? altrimenti perchè offrono una tecnologia come quella del tethering se poi questa può portare malfunzionamenti a lungo andare?

Qualcuno di voi ne capisce di più di hardware?? sapete dirmi se il tethering come l'ho fatto io può portare a questi casini? voi usate il tethering per tante ore come faccio io? vi da problemi?

E che ne pensate dell'opzione di root che dà la possibilità di tenere il cell carico fino a una certa soglia (es. fino al 70%) quando è connesso al carica-batteria? potrei rootarlo e impostare una soglia di modo che anche in modalità tethering non raggiunga mai il picco del 100%.

#3925 fabrizio bonanno

fabrizio bonanno

Junior Member

• Membro
  • 168 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 14:39 PM

E' ovvio che le temperature elevate e continue,specialmente in un sistema a raffreddamento passivo, in un hardware sia uno dei maggiori fattori di deterioramento delle compotenti interne

di uno smartphone, di un pc o tablet.

Hotspot come il tethering+carica,essendo una connessione dati continua,consuma un sacco di batteria e un afflusso continuo di dati di quella portata comporta un riscaldamento del terminale(vedi ad esempio il gps,c'è sempre un flusso continuo)

Magari tra qualche mese ti sarebbe capitato ugualmente se non avessi usato il tethering,però prima di fare il root e invalidare la garanzia

levati gli ultimi dubbi facendo un reset.

Magari mandandolo in garanzia te ne danno uno nuovo di zecca invece di sistemare il tuo

#3926 gabr

gabr

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 18:52 PM

si, infatti, mi sa che farò cosi, sto già facendo dei backup per prepararlo al reset e poi alla garanzia.

Oggi un tizio che aggiusta cellulari mi ha detto però che il tethering non dà problemi, e che nel mio caso non è neanche un discorso di batteria, anche lui mi ha suggerito garanzia.

Beh, come regalo di Natale non mi dispiace l'idea di un cell nuovo di zecca, mi darò da fare per questa strada.

Ah, ho fatto uno screenshot dell'errore del forum che continua a comparirmi quando pubblico un post, ormai lo ignoro perchè so che tanto la risposta arriva lo stesso. Lo allego. ciao e grazie.

Allega File(s)

#3927 Enzobonzo

Enzobonzo

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 22:20 PM

si, infatti, mi sa che farò cosi, sto già facendo dei backup per prepararlo al reset e poi alla garanzia.

Oggi un tizio che aggiusta cellulari mi ha detto però che il tethering non dà problemi, e che nel mio caso non è neanche un discorso di batteria, anche lui mi ha suggerito garanzia.

Beh, come regalo di Natale non mi dispiace l'idea di un cell nuovo di zecca, mi darò da fare per questa strada.

Ah, ho fatto uno screenshot dell'errore del forum che continua a comparirmi quando pubblico un post, ormai lo ignoro perchè so che tanto la risposta arriva lo stesso. Lo allego. ciao e grazie.

Anche a me capita, riporta lo stesso testo più volte e devo modificare per cancellare le reiterazioni!

#3928 solointer

solointer

Membro evoluto

• Membro
  • 435 messaggi

Inviato 29 December 2019 - 02:39 AM

Dopo uno spegnimento improvviso tre giorni fa (prima volta dopo 14 mesi) oggi in carica mi si è presentato su uno sfondo nero una cornice bianca sui 4 lati
Se nn sbaglio su questo forum era successo qualcosa di simile a qualcuno?
Si tratta di uno difetto dello schermo oppure della scheda madre?
Casa mi consigliate assistenza?
Premetto che sono rimasto a oreo
Nn ho voluto aggiornare xche lo smartphone andava benissimo poi....

Messaggio modificato da solointer, 29 December 2019 - 02:54 AM

#3929 Roland

Roland

Junior Member

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 29 December 2019 - 05:35 AM

Dopo uno spegnimento improvviso tre giorni fa (prima volta dopo 14 mesi) oggi in carica mi si è presentato su uno sfondo nero una cornice bianca sui 4 lati
Se nn sbaglio su questo forum era successo qualcosa di simile a qualcuno?
Si tratta di uno difetto dello schermo oppure della scheda madre?
Casa mi consigliate assistenza?
Premetto che sono rimasto a oreo
Nn ho voluto aggiornare xche lo smartphone andava benissimo poi....

Capita periodicamente anche a me fin dall'inizio, indipendentemente dalla versione android installata. Non ho mai capito a cosa fosse dovuto, ma ogni volta, così come si verifica, se ne va spontaneamente e ritorna tutto alla normalità. Mi sarà successo 5/6 volte in questo anno e mezzo... mistero.

#3930 Raul74

Raul74

Membro evoluto

• Membro
  • 476 messaggi

Inviato 15 January 2020 - 11:02 AM

Capita periodicamente anche a me fin dall'inizio, indipendentemente dalla versione android installata. Non ho mai capito a cosa fosse dovuto, ma ogni volta, così come si verifica, se ne va spontaneamente e ritorna tutto alla normalità. Mi sarà successo 5/6 volte in questo anno e mezzo... mistero.

Stessa cosa successa anche a me un 4/5 volte in circa 2 anni fortunatamente il problema sparisce dopo qualche ora.

#3931 gigios

gigios

Junior Member

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 15 January 2020 - 17:19 PM

Domanda sul Bluetooth.

Sono parecchi mesi che non uso, in auto, il bluetooth per tramettere l'audio sull'autoradio. L'ultima volta l'ho provato quando ancora avevo Oreo installato.

Ora sono alcuni giorni che ci sto riprovando ma non sento assolutamente nessun audio nella radio, anche se risulta tutto connesso.

Ho provato anche ad entrare nel menu sviluppatori e provare a cambiare codec audio, ma sembra non prendere la modifica (se esco e rientro nel menu mi ritrovo il valore originale).

Avete altri suggerimenti per risolvere il problema?

#3932 sylar2511

sylar2511

Junior Member

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 05 March 2020 - 10:53 AM

Ma si sa se uscirà mai in Europa quell'aggiornamento uscito qualche mese fa?

Ho visto che Boost+ ha ricevuto un update.

#3933 gabr

gabr

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 22 April 2020 - 15:35 PM

Buongiorno
vi comunico che avevo mandato il cell in assistenza (per quel famoso problema di schermo spento) e me l'hanno aggiustato (ancora in garanzia, fortuna) cambiandomi la scheda madre (come aveva ipotizzato max).

Vi allego la tabella dei pezzi che mi hanno sostituito.

Non è un cellulare nuovo di zecca, ma mi accontento lo stesso, adesso funziona alla grande.

Nei giorni di assistenza, in mancanza dell'HTC, avevo optato per un cell economico, che adesso sto usando anche per il tethering in 4g (non 4g+ come l'HTC, quindi scalda meno) e non mi sta dando alcun problema.

Voi avete provato sull'HTC a fare un downgrade da Pie a Oreo (per installarci il TWRP)?? vi è andata bene?? al tempo, quando la studiai, la trovai un pò complicata (principalmente perchè il forum era tutto in inglese) e per ora non ci ho voglia di smanettare o tradurre.
Poi ho letto pure che se sbagli lo puoi usare come fermacarte :|

Quindi non rischio.

Allega File(s)

#3934 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1283 messaggi

Inviato 22 April 2020 - 17:42 PM

Perché downgrade? Io ho problemi.
Tempistiche della riparazione?

#3935 gabr

gabr

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 30 April 2020 - 12:39 PM

Perché downgrade? Io ho problemi.
Tempistiche della riparazione?

Perchè ho letto che il TWRP è compatibile fino all'8.0
L'ho spedito il 26 febbraio (in germania, centro riparazione amazon) e arrivato a casa il 10 Marzo, 15gg circa.

#3936 jakall86

jakall86

Membro

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 28 September 2020 - 15:34 PM

Ciao a tutti domani sarà l'ultimo giorno con il mio u11+ pare che la fotocamera si sia rotta e pure con un ripristino non si riesce ad avviare, dopo alcuni problemi tipo l'impermeabilità quasi inesistente batteria che degradata in pochissimi mesi un supporto inesistente e altre piccolezze come i problemi di compatibilità android auto lo mollo sono stanco veramente mi dispiace ma htc non è e non sarà mai più quello che era e non avrà mai più un centesimo da me. Peccato poteva essere una bella avventura ma è finita male

#3937 Davy10

Davy10

Membro evoluto

• Membro
  • 200 messaggi

Inviato 29 September 2020 - 02:06 AM

Ciao a tutti domani sarà l'ultimo giorno con il mio u11+ pare che la fotocamera si sia rotta e pure con un ripristino non si riesce ad avviare, dopo alcuni problemi tipo l'impermeabilità quasi inesistente batteria che degradata in pochissimi mesi un supporto inesistente e altre piccolezze come i problemi di compatibilità android auto lo mollo sono stanco veramente mi dispiace ma htc non è e non sarà mai più quello che era e non avrà mai più un centesimo da me. Peccato poteva essere una bella avventura ma è finita male

Mi dispiace, in bocca al lupo e spero vada meglio con il nuovo device.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi