Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Lenovo Moto X4 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
106 risposte a questa discussione

#1 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 15675 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 22 November 2017 - 10:22 AM

Arrivato da parecchio, purtroppo sono riuscito ad aprirlo e configurarlo solo ieri sera, causa viaggio all’estero.

Questo nuovo Moto X colpisce, sebbene l’estetica sia quella tradizionale ha quel qualcosina in più a livello di design e dettagli che lo rende molto piacevole e sicuramente meno anonimo e banale di altri telefoni usciti di recente.

Le dimensioni sono quelle che io definisco “giuste”, per un utilizzo a una mano e senza affaticarsi troppo, Lenovo si è “saputa contenere”.

Le cornici ci sono anche se ho visto pure di peggio...

Spendo buone parole innanzitutto per la fluidità e velocità, quasi da riferimento nonostante un hardware non proprio all’ultimo grido, inoltre pure lo schermo e la fotocamera a prima vista promettono bene.

Un incognita forse l’autonomia, che in fase di configurazione mi è sembrata scendere un pochino veloce... vedremo comunque oggi con la prima carica e giornata di utilizzo.

OTTIMO il feedback vibrazione, secco e forte come lo preferisco io, nessuna coda o rumori strani...

Vi lascio qualche fotoAllega File  ImageUploadedByHDblog Forum1511342484.018289.jpg   740.33K   61 Numero di downloadsAllega File  ImageUploadedByHDblog Forum1511342502.723234.jpg   736.58K   60 Numero di downloadsAllega File  ImageUploadedByHDblog Forum1511342513.900735.jpg   719.11K   60 Numero di downloadsAllega File  ImageUploadedByHDblog Forum1511342522.885006.jpg   706.66K   60 Numero di downloads del telefono nella bellissima versione Silver.Allega File  ImageUploadedByHDblog Forum1511342413.575346.jpg   737.43K   56 Numero di downloads“coda

#2 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2227 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 22 November 2017 - 10:45 AM

Grazie Matiu

Sarà anche un medio di gamma, ma a me piace molto di più dello Z2 play. E la scheda tecnica non sembrerebbe inferiore..

Facci sapere qualcosa sulla ricezione che ha rappresentato nelle varie review il tallone d'Achille di questo bel telefono.

#3 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 15675 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 22 November 2017 - 11:09 AM

Beh di sicuro la prova sottopasso pedonale l'ha superata... Addirittura in 4G

#4 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2227 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 22 November 2017 - 11:44 AM

Beh di sicuro la prova sottopasso pedonale l'ha superata... Addirittura in 4G

Sembrerebbe non riuscire a riacchiappare il segnale in tempi accettabili...

#5 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 11659 messaggi

Inviato 22 November 2017 - 12:04 PM

Eccomi!! Grande, come sempre Matiu !! Anche io ti chiedo lumi sulla Rx... Per il resto so già che andrà benissimo..

Ma ultimamente Lenovo nel comparto Rx mi ha un po' deluso.. Forse hanno modificato le antenne non so...

#6 batgia

batgia

HD-Member

• Membro
  • 514 messaggi

Inviato 22 November 2017 - 12:16 PM

Grande Mattia,spero che i "problemi di gioventù che affliggono questo moto" siano risolvibili tramite qualche upgrade....innanzitutto complimenti per la scelta del colore,silver è stupendo...facci sapere se questo come quello dell'altro utente sul forum è afflitto da "sudden death"!

#7 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 15675 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 22 November 2017 - 12:43 PM

Per adesso nessun problema o "sudden death", la ricezione ripeto, non mi sta dando problemi, ho girato parecchio stamattina e avevo 4g fisso.

La batteria a occhio promette bene, le 5 predisposto schermo dovrebbero essere raggiungibili senza compromessi.

#8 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 15675 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 22 November 2017 - 15:51 PM

Foto

1nMxQGQ.jpg

#9 luckyland

luckyland

Junior Member

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 22 November 2017 - 18:09 PM

Lo sto usando anche io da qualche giorno.

Se può essere utile, ho riscontrato il problema dello spegnimento improvviso, che tra l'altro è documentato da vari utenti anche sul forum ufficiale di Motorola: credo che si tratti di un problema comune, immagino risolvibile tramite un aggiornamento software (o almeno lo spero...).

Fortunatamente nel mio caso accade solo se mi connetto alla rete wifi dell'ufficio; in attesa di un fix eviterò...

Però è quasi scientifico: appena connesso, tempo qualche secondo ed il telefono si spegne...

Per il resto mi sembra un terminale molto buono, anche rispetto all'Honor 9 da cui provengo; personalmente lo preferisco non tanto per performance o design, quanto per la presenza di Android stock con cui mi trovo molto bene.

#10 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 11659 messaggi

Inviato 22 November 2017 - 18:17 PM

Lo sto usando anche io da qualche giorno.
Se può essere utile, ho riscontrato il problema dello spegnimento improvviso, che tra l'altro è documentato da vari utenti anche sul forum ufficiale di Motorola: credo che si tratti di un problema comune, immagino risolvibile tramite un aggiornamento software (o almeno lo spero...).

Fortunatamente nel mio caso accade solo se mi connetto alla rete wifi dell'ufficio; in attesa di un fix eviterò...
Però è quasi scientifico: appena connesso, tempo qualche secondo ed il telefono si spegne...

Per il resto mi sembra un terminale molto buono, anche rispetto all'Honor 9 da cui provengo; personalmente lo preferisco non tanto per performance o design, quanto per la presenza di Android stock con cui mi trovo molto bene.

Apposto stiamo..

Ma io dico, ma li testano sti devices prima di farli uscire??

E che palle!!!

#11 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 15675 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 22 November 2017 - 18:21 PM

Azz speriamo non capiti pure a me, per adesso il mio è "salvo".
Nel frattempo... Autonomia che inizia bene

Allega File(s)

#12 luckyland

luckyland

Junior Member

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 22 November 2017 - 18:21 PM

Apposto stiamo..

Ma io dico, ma li testano sti devices prima di farli uscire??

E che palle!!!

Che dire... tra l'altro è strano: è una normalissima rete a 2,4 con WPA2, a casa mi connetto sia a 2,4 che 5 senza problemi.

Ci sarà qualche riga di codice maligno nascosto da qualche parte.

Io l'ho preso in previsione di inviare l'Honor 9 in assistenza per un problema allo schermo; al rientro vedrò quale tenere in base al comportamento del Motorola.

#13 luckyland

luckyland

Junior Member

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 22 November 2017 - 18:23 PM

Azz speriamo non capiti pure a me, per adesso il mio è "salvo".
Nel frattempo... Autonomia che inizia bene

L'autonomia mi sembra molto buona; in genere non faccio un uso molto intenso del telefono, con l'Honor 9 arrivavo a fine giornata tra il 30% ed il 40% di batteria, il Motorola mi sembra un filino meglio.

#14 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2227 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 22 November 2017 - 18:44 PM

Che dire... tra l'altro è strano: è una normalissima rete a 2,4 con WPA2, a casa mi connetto sia a 2,4 che 5 senza problemi.

Ci sarà qualche riga di codice maligno nascosto da qualche parte.

Io l'ho preso in previsione di inviare l'Honor 9 in assistenza per un problema allo schermo; al rientro vedrò quale tenere in base al comportamento del Motorola.

Come per tutti i cell, c'è sempre qualche problema soprattutto nella fase iniziale  ;)

#15 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 15675 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 22 November 2017 - 18:46 PM

L'autonomia mi sembra molto buona; in genere non faccio un uso molto intenso del telefono, con l'Honor 9 arrivavo a fine giornata tra il 30% ed il 40% di batteria, il Motorola mi sembra un filino meglio.

confermo, pure a me di primo acchito mi sembra meglio (anche in generale) questo Moto X4 rispetto all’honor.

#16 grimafil

grimafil

Junior Member

• Membro
  • 1436 messaggi
  • LocalitàPiacenza

Inviato 22 November 2017 - 18:50 PM

A me si spegneva anche dopo un bel po', all'improvviso, ma comunque in effetti 4 volte su 5 mentre utilizzavo un'app che sfruttava la connessione wifi.

Sinceramente non l'ho usato molto fuori casa, io su un telefono che si spegne non posso fare affidamento e quindi gli ho tolto la sim e riutilizzato il Samsung.

Trovarlo spento la mattina sul comodino... no ragazzi, non esiste proprio! E non sono disposto a tenermi un dispositivo in attesa di un eventuale fix.

#17 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 15675 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 22 November 2017 - 18:53 PM

Ma quindi alla fine lo avevi tenuto?

#18 fotomodello

fotomodello

HD-Member

• Membro
  • 776 messaggi

Inviato 22 November 2017 - 18:55 PM

Annamo bene
Lo ha reso se non ricordo male

Messaggio modificato da fotomodello, 22 November 2017 - 18:55 PM

#19 grimafil

grimafil

Junior Member

• Membro
  • 1436 messaggi
  • LocalitàPiacenza

Inviato 22 November 2017 - 18:57 PM

Ma quindi alla fine lo avevi tenuto?

La sera in cui è arrivato l'ho configurato ed ho avuto i primi due spegnimenti... il giorno dopo l'ho usato come telefono unico e l'ho portato anche al lavoro (dove in effetti non si è spento) ma alla sera a casa altri spegnimenti...

Allora eseguo un bel reset riconfigurando tutto... sembra andare bene, ma al mattino lo trovo spento.

Riformatto, contatto l'assistenza e procedo col reso.

No, non l'ho tenuto

#20 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 15675 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 22 November 2017 - 18:58 PM

Io onestamente ne sono molto soddisfatto, potrebbe essere tranquillamente un top di gamma, alla fine come hardware siamo messi piuttosto bene, certo sensore fotocamera e processore non sono al top ma in tutto il resto non saprei di cosa lamentarmi.

Spero solo che sul mio non venga fuori quel problema degli spegnimenti.