Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Nuovo MacBook Air: come importare profili da vecchio pc Windows xp

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Shura

Shura

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 25 November 2017 - 17:47 PM

Buonasera a tutti.

ho letto online diversi topic ma scrivo un 3D specifico qui, per spiegare nel dettaglio la mia situazione.

In breve... ho un vecchio toshiba satellite a100-149 acquistato nel 2006... è stato il mio unico pc per 11 lunghi anni e l'ho massacrato, è stato veramente all'altezza. Ma si è rotto e ho approfittato del BF per acquistare il mio primo MacBook, un Air.

Ho un iPhone 6.

Vengo a noi, il vecchio pc, che girava su Windows XP, si è rotto nella scheda madre, non parte più, ma l'hard disk con i suoi file è sano e salvo.

Ora, lunedì mi arriva il MacBook, devo importare la libreria/profilo/backup iTunes, e mi piacerebbe importare anche i preferiti di Firefox.

Non potendo avviare il Pc vecchio, ho visto (non ci ho capito molto, in verità, sono diverse le pagine che trattano l'argomento) che ci sono procedure guidate via software (e comunque non saprei dire quale potrebbe essere quella giusta) l'unica opportunità che ho è di acquistare un adattatore per rendere collegabile via usb il vecchio HD, e eventualmente copia incollare eventuali file di sistema.

Non saprei da dove cominciare, intanto, quindi, vi chiedo gentilmente se la cosa possa essere fattibile.

Grazie!

Vittorio

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 27 November 2017 - 09:44 AM

Buonasera a tutti.

Vittorio

Ciao. Si beh ti conviene prendere un boxino Orico USB 3.0 così puoi mettere il disco dentro e usarlo come esterno nel mac. Unica cosa, dovresti poi avere ed usare il programma paragon NTFS perché nativamente i Mac non riconoscono le partizioni NTFS per Windows. 

Una volta fatto puoi copiare tutto quello che vuoi senza problemi. Per i preferiti dovresti vedere dentro alle cartelle in documenti se Firefox ha messo qualcosa li, ma sinceramente penso che Googlando troverai quello che cerchi. ;)

#3 Shura

Shura

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 27 November 2017 - 10:57 AM

Anzitutto grazie per la risposta
Si, farò così, ma appunto chiedo... come si fa, facendo solamente copia incolla di file, a importare il mio profilo iTunes precedente?
Il problema è che il mio vecchio pc non è funzionante, altrimenti utilizzerei l'apposita procedura guidata.
https://support.appl.../it-it/ht204087
Si dovrebbe poter fare, ma sul loro sito poi spiegano solo il caso da mac a mac... io ho appunto un hd su cui è installato Windows xp
https://support.appl.../it-it/HT202910
Che file prelevare, e dove copia/incollarli?

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 27 November 2017 - 11:06 AM

Anzitutto grazie per la risposta
Si, farò così, ma appunto chiedo... come si fa, facendo solamente copia incolla di file, a importare il mio profilo iTunes precedente?
Il problema è che il mio vecchio pc non è funzionante, altrimenti utilizzerei l'apposita procedura guidata.
https://support.appl.../it-it/ht204087
Si dovrebbe poter fare, ma sul loro sito poi spiegano solo il caso da mac a mac... io ho appunto un hd su cui è installato Windows xp
https://support.appl.../it-it/HT202910
Che file prelevare, e dove copia/incollarli?

No, il copia/incolla non funzionerà anche perché parli di due sistemi operativi totalmente diversi. Ad esempio: i file .exe in MacOS non funzionano perché è proprio una diversa struttura utilizzata. MacOS è uno Unix, Windows invece è soltanto Windows. ;)

#5 Shura

Shura

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 27 November 2017 - 11:30 AM

E allora, come posso risolvere?
La procedura guidata consente di gestire l'importazione di tutto, ma potrei far tutto da me con un po' do tempo e pazienza.
Quello di cui ho invece assolutamente bisogno è il profilo/libreria di iTunes, perché contiene il backup iPhone

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 27 November 2017 - 12:20 PM

E allora, come posso risolvere?
La procedura guidata consente di gestire l'importazione di tutto, ma potrei far tutto da me con un po' do tempo e pazienza.
Quello di cui ho invece assolutamente bisogno è il profilo/libreria di iTunes, perché contiene il backup iPhone

Eh quello teoricamente dovresti fare accesso dal nuovo iTunes, se è tutto in cloud non avrai problemi. Se invece è soltanto sul tuo disco, sono dolori. 

#7 Shura

Shura

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 27 November 2017 - 12:53 PM

Ho purtroppo il backup solo su iTunes, sull'hd del vecchio pc.
Possibile che non ci sia una soluzione? :(

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 27 November 2017 - 13:37 PM

Ho purtroppo il backup solo su iTunes, sull'hd del vecchio pc.
Possibile che non ci sia una soluzione? :(

Mi sa di no se non il fatto di provare ad usare il disco su un altro pc. 

#9 Shura

Shura

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 28 November 2017 - 10:52 AM

Possibile che non ci sia la possibilità di importare almeno il backup iTunes via copia incolla da un pc ad un mac?

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 28 November 2017 - 12:13 PM

Possibile che non ci sia la possibilità di importare almeno il backup iTunes via copia incolla da un pc ad un mac?

No, ripeto è un'altra architettura proprio. ;)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi