Vai al contenuto

Foto

Costi disattivazione Infostrada

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Mala

Mala

Membro

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 29 November 2017 - 19:49 PM

Ciao a tutti, chiedo qui visto che sul sito di Infostrada trovare queste informazioni sembra impossibile.

Ho sottoscritto un abbonamento alla fine di maggio quindi senza i costi di incasso. nella prima bolletta di luglio erano comparsi senza comunicazione, alla mia richiesta di averli tolti in quanto non erano compresi nel contratto mi è stato detto che così sarebbe stato, ovviamente non l'hanno fatto e adesso mi dicono che non posso nemmenorecedere gratuitamente perché è scaduto il termine di 30gg dalla comunicazione (che io non ho ricevuto)

Esiste la possibilità che qualche operatore mi accordi il recesso gratuito? In caso contrario a quanto ammontano le spese per la chiusura della linea? Eventualmente a quanto ammontano le spese per cambiare operatore?

#2 ParoleMobili

ParoleMobili

Utente Interista

• Moderatore
  • 3724 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 30 November 2017 - 09:02 AM

E' stato comunicato in bolletta. Leggi le note delle ultime pagine... mi sembra intorno ad aprile/giugno
Per cambiare gestore sono 35 euro, per chiudere non lo so

#3 Mala

Mala

Membro

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 30 November 2017 - 09:51 AM

Il problema è che io non ho mai ricevuto la bolletta che lo comunicava. La prima ricevuta, a luglio non conteneva nulla di questa rimodulazione

#4 ParoleMobili

ParoleMobili

Utente Interista

• Moderatore
  • 3724 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 30 November 2017 - 18:31 PM

Il problema è che io non ho mai ricevuto la bolletta che lo comunicava. La prima ricevuta, a luglio non conteneva nulla di questa rimodulazione

E' possibile!
Prova a contattarli su twitter

#5 peroni86

peroni86

Junior Member

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 30 November 2017 - 18:47 PM

Nessun operatore che risponde alla tua chiamata te lo potrà mai accordare semplicemente xke non decidono nulla.
Se chiudi il contratto e quindi il numero pagherai 65€ di disattivazione, se fai migrazione ad altro gestore sono 35€.
Poi ci sono altri costi (ma dipende che contratto hai fatto) e sono:
- chiusura rateizzazione costo attivazione;
- modem

#6 Mala

Mala

Membro

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 01:12 AM

Nessun operatore che risponde alla tua chiamata te lo potrà mai accordare semplicemente xke non decidono nulla.
Se chiudi il contratto e quindi il numero pagherai 65€ di disattivazione, se fai migrazione ad altro gestore sono 35€.
Poi ci sono altri costi (ma dipende che contratto hai fatto) e sono:
- chiusura rateizzazione costo attivazione;
- modem

Ciao, il modem era il fritz in comodato gratuito, l'attivazione era gratuita. è possibile che mi ricordi che durante l'attivazione mi abbiano detto che in caso di disattivazione prima di 24 mesi ci fosse da pagare 50 euro oltre ai 35 o 65 di migrazione/chiusura?

#7 peroni86

peroni86

Junior Member

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 08:28 AM

Ciao, il modem era il fritz in comodato gratuito, l'attivazione era gratuita. è possibile che mi ricordi che durante l'attivazione mi abbiano detto che in caso di disattivazione prima di 24 mesi ci fosse da pagare 50 euro oltre ai 35 o 65 di migrazione/chiusura?

Se l’hai sottoscritto a fine maggio è molto probabile che ti facciano pagare 75€ per il modem frizbox7490 (parli della Fibra vero?), a meno che non hai sottoscritto il contratto a fine aprile (entro il 26/04) e poi l’attivazione è avvenuta a maggio, in quel caso sono 40€.

Se l’attivazione era scontata del 100% allora non avrai altri costi.

Quindi:
- contributo di disattivazione €65 (se fai migrazione invece diventano €35);
- modem €75/40 (da verificare).

Messaggio modificato da peroni86, 01 December 2017 - 08:29 AM

#8 Mala

Mala

Membro

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 10:42 AM

Se l’hai sottoscritto a fine maggio è molto probabile che ti facciano pagare 75€ per il modem frizbox7490 (parli della Fibra vero?), a meno che non hai sottoscritto il contratto a fine aprile (entro il 26/04) e poi l’attivazione è avvenuta a maggio, in quel caso sono 40€.

Se l’attivazione era scontata del 100% allora non avrai altri costi.

Quindi:
- contributo di disattivazione €65 (se fai migrazione invece diventano €35);
- modem €75/40 (da verificare).

il contratto online è stato fatto il 23 aprile, in questo caso sono 65/35 e 40 per il modem? nient'altro?

#9 peroni86

peroni86

Junior Member

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 12:03 PM

il contratto online è stato fatto il 23 aprile, in questo caso sono 65/35 e 40 per il modem? nient'altro?

Esatto.
Considera che se stiamo parlando del Frizbox7490, ha un valore di mercato sui 100€ e passa quindi se lo rivendi ti potresti rifare delle spese che sosterrai.

#10 Mala

Mala

Membro

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 12:30 PM

Esatto.
Considera che se stiamo parlando del Frizbox7490, ha un valore di mercato sui 100€ e passa quindi se lo rivendi ti potresti rifare delle spese che sosterrai.

non ho capito, con 40 euro diventa tuo? Nel caso in cui lo restituissi invece non dovrei pagare nulla?

Messaggio modificato da Mala, 01 December 2017 - 12:50 PM

#11 peroni86

peroni86

Junior Member

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 18:18 PM

non ho capito, con 40 euro diventa tuo? Nel caso in cui lo restituissi invece non dovrei pagare nulla?

Il modem diventa tuo.