Vai al contenuto

Foto
- - - - -

La luminosità del monitor aumenta quando accendo un gioco

Monitor schermo luminosità

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 PeppeBz

PeppeBz

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 16:14 PM

Salve, ho da poco acquistato un nuovo monitor (AOC G2460V), prima utilizzavo un televisore in 16:10 e non lo usavo in FHD, da quando ho il nuovo monitor, anche se l'ho settato, la luminosità aumenta appena faccio partire un gioco (al momento ho provato e mi e successo con giochi come overwatch, rocket league) la luminosità aumenta facendo risultare l'immagine più bianca. Quando accendo un gioco è anche come se il monitor cambiasse alcuni settings, difatti diventa nero per un attimo e poi va sulla schermata del gioco.
Come posso risolvere? grazie mille!
P.S. : La game mode del monitor non è attivata

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22303 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 16:48 PM

Salve, ho da poco acquistato un nuovo monitor (AOC G2460V), prima utilizzavo un televisore in 16:10 e non lo usavo in FHD, da quando ho il nuovo monitor, anche se l'ho settato, la luminosità aumenta appena faccio partire un gioco (al momento ho provato e mi e successo con giochi come overwatch, rocket league) la luminosità aumenta facendo risultare l'immagine più bianca. Quando accendo un gioco è anche come se il monitor cambiasse alcuni settings, difatti diventa nero per un attimo e poi va sulla schermata del gioco.
Come posso risolvere? grazie mille!
P.S. : La game mode del monitor non è attivata

Ciao Peppe, intanto se vuoi puoi presentarti qui: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Tornando alla domanda, dovresti mi sa impostare la luminosità dal gioco e vedere se ti tiene il settaggio. Probabilmente sono i giochi che te la cambiano, ma uscendo dovresti trovare la luminosità come prima. 

#3 PeppeBz

PeppeBz

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 16:55 PM

Ciao! il problema è che tornando sul desktop la luminosità rimane più bianca di prima, modificando la luminosità del gioco non cambia quasi per nulla. Per togliere questa specie di alone bianco dello schermo devo aprire il pannello di controllo della mia gpu e cambiare uno dei settaggi (uno qualsiasi), poi anche se lo rimetto ai valori precedenti ritorna come prima, alla normalità. Posso forse fare un video per far vedere meglio?

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22303 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 17:15 PM

Ciao! il problema è che tornando sul desktop la luminosità rimane più bianca di prima, modificando la luminosità del gioco non cambia quasi per nulla. Per togliere questa specie di alone bianco dello schermo devo aprire il pannello di controllo della mia gpu e cambiare uno dei settaggi (uno qualsiasi), poi anche se lo rimetto ai valori precedenti ritorna come prima, alla normalità. Posso forse fare un video per far vedere meglio?

Ma i driver della scheda video sono aggiornati?

#5 PeppeBz

PeppeBz

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 03 December 2017 - 18:35 PM

Sì, lo sono

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22303 messaggi

Inviato 04 December 2017 - 09:49 AM

Sì, lo sono

Sistema operativo?

#7 PeppeBz

PeppeBz

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 11 December 2017 - 23:06 PM

Windows 10, ho una gtx 1070 invece come gpu

Ed ho notato che se i giochi li ho in finestra senza bordi ciò non succede, però in alcuni giochi non posso impostare la finestra senza bordi e questa specie di alone bianco mi dà davvero fastidio

Messaggio modificato da Mickyhood, 12 December 2017 - 10:18 AM

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22303 messaggi

Inviato 12 December 2017 - 10:18 AM

Windows 10, ho una gtx 1070 invece come gpu

Ed ho notato che se i giochi li ho in finestra senza bordi ciò non succede, però in alcuni giochi non posso impostare la finestra senza bordi e questa specie di alone bianco mi dà davvero fastidio

È una rottura ma proverei ad usare Windows 7. 

Altro su Monitor, schermo, luminosità