Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Problema Acer Aspire A515-51G-51V7

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 ComTirAl

ComTirAl

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 06 December 2017 - 16:40 PM

Salve a tutti
Chiedo un consiglio perchè ho commesso un erroraccio da imbecille e sto cercando di rimediare:

Ho comprato il suddetto notebook ed il giorno del blackfriday anche un ssd Sandisk da 2.5". Il problema è che, a detta del centro assistenza acer, non è possibile avere una configurazione ibrida hdd e ssd 2.5" ma solo di tipo m2. Inoltre per l'upgrade bisogna spedire il notebook al centro assistenza a Milano (Rho). Cosa mi consigliate di fare? L'ssd non posso restituirlo perchè, da bravo idiota, ho già aperto la confezione. Inoltre è solo di 240 Gb e di certo non mi bastano!

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20831 messaggi

Inviato 06 December 2017 - 17:04 PM

Salve a tutti
Chiedo un consiglio perchè ho commesso un erroraccio da imbecille e sto cercando di rimediare:

Ho comprato il suddetto notebook ed il giorno del blackfriday anche un ssd Sandisk da 2.5". Il problema è che, a detta del centro assistenza acer, non è possibile avere una configurazione ibrida hdd e ssd 2.5" ma solo di tipo m2. Inoltre per l'upgrade bisogna spedire il notebook al centro assistenza a Milano (Rho). Cosa mi consigliate di fare? L'ssd non posso restituirlo perchè, da bravo idiota, ho già aperto la confezione. Inoltre è solo di 240 Gb e di certo non mi bastano!

Ciao, ti ho creato una discussione apposita. Visto che sei nuovo ti invito a presentarti qui: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Fammi capire, l'SSD dove l'hai comprato?

#3 ComTirAl

ComTirAl

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 06 December 2017 - 17:12 PM

Ciao, ti ho creato una discussione apposita. Visto che sei nuovo ti invito a presentarti qui: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Fammi capire, l'SSD dove l'hai comprato?

Ciao e grazie per l'interesse. L'ho comprato su amazon

Linko una video recensione dove al minuto 1:20 si apprezza il notebook smontato. Effettivamente sembra non esserci spazio.

Scusate il secondo post consecutivo

Messaggio modificato da Mickyhood, 06 December 2017 - 17:22 PM

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20831 messaggi

Inviato 06 December 2017 - 17:23 PM

Ciao e grazie per l'interesse. L'ho comprato su amazon

Ok, tranquillo per il post doppio, li ho uniti. 

Ok allora se è su Amazon hai la possibilità di restituirlo, basta che spieghi l'accaduto. Teoricamente già quando vai a fare la richiesta di rimborso loro ti fanno scegliere diverse opzioni, tra cui quella dell'ordine sbagliato. 

#5 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 217 messaggi

Inviato 06 December 2017 - 18:43 PM

però  scusa quella è una porta m2, di certo non c'è un hdd attaccato. probabilmente è vuota (quindi come ti dicono loro puoi mettere l'ssd in quella porta e tieni l'hdd). quindi o sostituisci l'hdd con l'ssd che hai comprato e usi l'hdd come memoria esterna con un contenitore (ci sono da pochi euro, comunque hai bisogno di un adattatore per clonarlo, quindi vale la pena) o lo rendi.

cerca di capire se loro ti dicono di mandarlo in assistenza per fare la cosa perché magari hanno delle politiche per cui se lo fai tu invalidi la garanzia (in genere mettono dei pezzettini di adesivo per capire se hai messo le mani dove non volevano) 

#6 ComTirAl

ComTirAl

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 07 December 2017 - 11:51 AM

Ho contattato amazon e sono disposti ad effettuare il reso.

A questo punto aspetterò il termine della garanzia per effettuare l'upgrade ssd m2

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20831 messaggi

Inviato 07 December 2017 - 12:37 PM

Ho contattato amazon e sono disposti ad effettuare il reso.

A questo punto aspetterò il termine della garanzia per effettuare l'upgrade ssd m2

Ottimo. :)