Vai al contenuto

Foto
* * * * - 1 voti

Google Pixel 2/Pixel 2 XL [CONFRONTI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
39 risposte a questa discussione

#1 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1828 messaggi

Inviato 13 December 2017 - 11:15 AM

Apro questo 3d per poter liberamente confrontare i nuovi pixel con la concorrenza, senza intasare gli "official"

#2 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1828 messaggi

Inviato 13 December 2017 - 11:18 AM

Se fosse possibile metterlo in evidenza sarebbe meglio.

#3 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15544 messaggi

Inviato 13 December 2017 - 11:20 AM

Se fosse possibile metterlo in evidenza sarebbe meglio.

Bravo Robbie.. E grazie per la collaborazione..

Appena messo in rilievo.. 😉

#4 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1828 messaggi

Inviato 13 December 2017 - 11:37 AM

Esprimo la mia opinione sul mio pixel 2 dopo averlo confrontato con s8 e ipx. Lo ritengo il più completo per quanto mi riguarda con l'unica pecca del design. Ipx l'ho avuto e non mi ha entusiasmato affatto, complice il costo spropositato per quanto offerto. Concordo però con chi dice che, nel bene o nel male, Apple, purtroppo, non inventa ma implementa meglio della concorrenza e segna le linee da seguire...Penso che questo sia inopinabile. S8 l'ho avuto per qualche mese e devo dire che, non fosse stato per i 2000 sensori inutili per lo sblocco sarebbe stato davvero notevole, anche se a livelli di fluidità, piacevolezza d'uso e velocità a mio avviso il pixel 2 è un altro pianeta, ma lo è anche in confronto ad ipx. Mai constatato in un terminale una piacevolezza d'uso tanto forte. 

#5 Sim-1

Sim-1

Senior Ospite

• Bannato
  • 2778 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 13 December 2017 - 11:44 AM

Per rimanere nell'ambito Android, posso fare un rapido confronto con Note 8 avendoli entrambi.

- Come costruzione Note 8 vince a mani basse, è veramente molto più bello e sicuramente più resistente della versione bianca del Pixel (vedete topic Pixel 2 XL dove l'ho leggermente urtato 2 volte e l'ho scalfito entrambe le volte!!). In mano il Note da l'idea di un terminale premium, il Pixel no.

- Come schermo anche in questo caso preferisco il Note: presenta colori più vivi e non ho ancora letto di terminali con problemi di burn-in o viraggio del colore.

- Nell'utilizzo le cose cambiano: se da un lato è vero che la Samsung Experience aggiunge tante cose e la S-Pen è uno spettacolo, dall'altro tutti i telefoni Samsung (Note 8 compreso) sembra che vadano con il freno a mano tirato. Il Pixel VOLA. Se volete farvi 2 risate vi invito comunque a leggere il topic ufficiale del Note 8 dove c'è gente convinta che sia il terminale più fluido in circolazione  :roll  

- Come foto ne ho scattate poche ma mi sento già di dire che Pixel è davanti: non ho ancora visto uno scatto sfocato nemmeno con soggetti in movimento. 

- Come audio vince in Pixel: vedere un video su YouTube con ste casse stereo è uno spettacolo per le orecchie. Sul Note è un dramma avere solo uno speaker in quella posizione, mi auguro veramente che il prossimo anno ne mettano 2.

- Come autonomia vince anche in questo caso il Pixel 2 XL.

#6 dadoL

dadoL

Senior Member

• Membro
  • 1017 messaggi

Inviato 13 December 2017 - 18:35 PM

Per quanto riguarda la cam, sembra un dato certo che i Pixel sono avanti. In più la cam frontale è mostruosa (da quanto ho letto)...
Chiedo: nel quotidiano, ad es. con soggetti tipo bambini a casa, la birra con gli amici la sera, la pizzata, insomma: in tutte le situazioni "vere" dove magari si ha il piacere di tappare sulla foto per vedere un'espressione di uno dei soggetti ecc, come si comporta questa cam? È cmq spaventosa?

#7 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1828 messaggi

Inviato 13 December 2017 - 19:21 PM

Per quanto riguarda la cam, sembra un dato certo che i Pixel sono avanti. In più la cam frontale è mostruosa (da quanto ho letto)...
Chiedo: nel quotidiano, ad es. con soggetti tipo bambini a casa, la birra con gli amici la sera, la pizzata, insomma: in tutte le situazioni "vere" dove magari si ha il piacere di tappare sulla foto per vedere un'espressione di uno dei soggetti ecc, come si comporta questa cam? È cmq spaventosa?

L'incarnato e i volti li riproduce davvero bene, con un ottimo dettaglio.

#8 dadoL

dadoL

Senior Member

• Membro
  • 1017 messaggi

Inviato 29 December 2017 - 13:30 PM

Riguardo alle cornici laterali del Pixel 2 xl, confrontato con iPhone X, sono uguali maggiori?

#9 gschiavi

gschiavi

HD-Member

• Membro
  • 784 messaggi
  • Localitàroma

Inviato 29 December 2017 - 18:50 PM

Riguardo alle cornici laterali del Pixel 2 xl, confrontato con iPhone X, sono uguali maggiori?

Uguali

#10 peppebi

peppebi

Junior Member

• Membro
  • 450 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 11:12 AM

Le cornici laterali sono la cosa che più mi disturbano e sono davvero esagerate. Più di iphone x dove diventano una parte quasi necessaria per il tipo di scocca utilizzato. In questo caso non se ne capisce il senso se non quello di arrotondare un po' i bordi senza intaccare lo schermo che di fatto rimane piatto. Poi non mi piace il tasto di accensione messo così in alto e premo sempre quello del volume per sbaglio.

#11 stesa

stesa

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 11:55 AM

Le cornici laterali sono la cosa che più mi disturbano e sono davvero esagerate. Più di iphone x dove diventano una parte quasi necessaria per il tipo di scocca utilizzato. In questo caso non se ne capisce il senso se non quello di arrotondare un po' i bordi senza intaccare lo schermo che di fatto rimane piatto. Poi non mi piace il tasto di accensione messo così in alto e premo sempre quello del volume per sbaglio.

avendo il double tap davanti e il sensore dietro a che ti serve il tasto di accensione ?

#12 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 945 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 12:59 PM

avendo il double tap davanti e il sensore dietro a che ti serve il tasto di accensione ?

per spengere lo schermo 👍

#13 stesa

stesa

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 13:03 PM

per spengere lo schermo

ahhh.... un tempo c'erano un sacco di widget e di apps che ti mettevano un tasto virtuale , siamo andati addietro  :rolleyes

#14 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 945 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 14:43 PM

ahhh.... un tempo c'erano un sacco di widget e di apps che ti mettevano un tasto virtuale , siamo andati addietro  :rolleyes

Ci sono ancora.. ma da android 6 in poi se blocchi con uno di quei tasti/widget quando vai a risbloccare con il sensore di impronte chiede il pin.

#15 stesa

stesa

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 14:48 PM

Ci sono ancora.. ma da android 6 in poi se blocchi con uno di quei tasti/widget quando vai a risbloccare con il sensore di impronte chiede il pin.

ah bèh... per fortuna da quando mi sono dimesso dalla CIA uso i miei telefoni senza nessuna protezione  ;)

#16 fotomodello

fotomodello

Membro

• Membro
  • 1589 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 16:58 PM

ah bèh... per fortuna da quando mi sono dimesso dalla CIA uso i miei telefoni senza nessuna protezione ;)

all’FBI sono contro la riservatezza?!

#17 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1828 messaggi

Inviato 24 January 2018 - 19:43 PM

Oggi ho ripreso un s8 e dico solo che veramente, per quanto mi riguarda, non esiste il benché min paragone con mio pixel 2 in quanto a fluidità, velocità, immediatezza, esperienza d'uso e fotocamera. Ho scaricato la google camera su s8 e le foto devo dire vengon molto meglio e quasi, e dico quasi, si avvicinano al pixel. Ritenevo davvero ottima la cam di s8 ma oggi mi rendo conto che col pixel 2 siamo proprio su un altro livello. Cosi siamo su un altro livello come display e form factor con s8...metterei il pixel 2 nella scocca del s8 per avere per quanto mi riguarda il device perfetto.

#18 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4970 messaggi

Inviato 24 January 2018 - 21:16 PM

Oggi ho ripreso un s8 e dico solo che veramente, per quanto mi riguarda, non esiste il benché min paragone con mio pixel 2 in quanto a fluidità, velocità, immediatezza, esperienza d'uso e fotocamera. Ho scaricato la google camera su s8 e le foto devo dire vengon molto meglio e quasi, e dico quasi, si avvicinano al pixel. Ritenevo davvero ottima la cam di s8 ma oggi mi rendo conto che col pixel 2 siamo proprio su un altro livello. Cosi siamo su un altro livello come display e form factor con s8...metterei il pixel 2 nella scocca del s8 per avere per quanto mi riguarda il device perfetto.

Pensa quanto hanno lodato la fotocamera di s8 .....e quando , pur dimostrando con i fatti ( come sono abitato a fare) che già quella di HTC 11 di default era sensibilmente superiore mentre quella del Pixel era su un'altro pianeta sono spesso stato redarguito e deriso. Viva la democrazia e il celato fanboismo...

Comunque , senza polemica, la cartella con gli scatti di HTC 11 ed s8 è sempre a disposizione...peace:):)

Messaggio modificato da maxfkt, 24 January 2018 - 21:22 PM

#19 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3641 messaggi

Inviato 25 January 2018 - 09:12 AM

confronto video in 4k tra pixel e s8 ?

della stabilizzazione già presumo, ma della qualità immagine, fluidità e in generale ?

#20 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1828 messaggi

Inviato 25 January 2018 - 09:14 AM

confronto video in 4k tra pixel e s8 ?
della stabilizzazione già presumo, ma della qualità immagine, fluidità e in generale ?

Non saprei dirti perché video ne faccio davvero raramente...proverò.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi