Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Samsung Galaxy S9/S9+ [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2538 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9298 messaggi

Inviato 13 December 2017 - 12:24 PM

Penso che sia arrivato il momento di aprire questo thread per raccogliere tutti gli ultimi rumors (e quelli che verranno) sul prossimo TOP gamma della casa koreana che, molto probabilmente, seguirà la numerazione progressiva dei due modelli precedenti e che verrà proposto nei due formati: classico e plus.

Sembra che (purtroppo) quest'anno Samsung non si limiterà a differenziare i due terminali soltanto dal punto di vista della grandezza del display e della capacità della batteria ma che interverrà anche a livello fotocamera/e, RAM ed "altro".

Per il momento, i due nuovi dispositivi dovrebbero essere presentati in un evento dedicato; il rapporto "screen to body" dovrebbe aumentare ancora in quanto pare che le cornici superiori ed inferiori vengano ulteriormente ridotte, mantenendo dimensioni simili e quindi display leggermente più grandi anche se si parla nuovamente di un 5.8" e di un 6.2".

Per entrambi display (chiaramente) con risoluzione QHD+, batterie rispettivamente da 3.100 mAh e 3.600 mAh, 4Gb e 6Gb di RAM, fotocamere anteriori (sempre) da 8 Mpixel, fotocamera posteriore (sempre) da 12 Mpixel con l'aggiunta della secondaria per la versione PLUS.

Il sensore per le impronte digitali -finalmente- verrà riposizionato e sarà sicuramente più comodo da usare (per quello integrato nel display se ne parla con S10 che dovrebbe stravolgere, ulteriormente, il design generale del dispositivo).

Il sensore per lo sblocco con le iridi dovrebbe essere migliorato ulteriormente, anche per il passaggio dai 2 Mpixel attuali ai 3 del nuovo.

Per quanto riguarda i processori a bordo, la versione europea integrerà quasi sicuramente il nuovissimo Exynos 9810 con processo produttivo a 10 nanometri di seconda generazione che supporterà la modalità video in 4K/60 fps, modem ad altissima velocità (6CA superiore ad 1.2 Gbps) ed una nuova GPU dedicata.

Le versioni americane monteranno il nuovissimo processore Qualcomm SnapDragon 845 che sarà esclusiva Samsung per alcuni mesi (speriamo che LG non ripeta la situazione dell'anno scorso col suo G6).

Sotto, gli ultimissimi render (realistici..?) dei due futuri smartphone Samsung.

Che ne pensate? Cosa sperate che Samsung vada a migliorare dei suoi attuali TOP gamma..?

Un saluto a tutti e buona giornata.

SENTADO.

Allega File(s)

#2 ElendirLess

ElendirLess

Membro evoluto

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 13 December 2017 - 12:40 PM

Per quanto mi riguarda spero tanto non siano vere queste differenze tra i due futuri s9, a parte la batteria, speravo proprio nei 6 giga di ram e nella doppia fotocamera anche per la versione s9, una diminuzione ulteriore delle cornici la trovo comunque una cosa positiva anche se quello che davvero vorrei sarebbe un ritorno a un meraviglioso display flat amoled, i bordi tondeggianti ormai li odio, infatti ho preferito note 8 al piccolo s8 alla fine anche per questo...insomma sarebbe una delusione epocale per me...

#3 geipeg

geipeg

HD-Member

• Membro
  • 521 messaggi

Inviato 13 December 2017 - 12:42 PM

Sarebbe ora assurdamente scossa di aggiungere audio stereo di qualità al posto della cassettina tutta toni alti che in vivavoce e in auto si fa fatica a sentire.
Sarebbe anche ora che la batteria passasse ai 4000 mhA, la potenza è nulla senza durata 😁 e che l'autonomia facesse un balzettino in avanti piuttosto che un mezzo passo indietro come al solito.
4k a 60fps ormai lo considero uno standard scontato visto che il 4k a 30, con i suoi begli scattini ci ha stracciato le balle.
Anche un cip audio dedicato per l'ascolto in cuffia non sarebbe male per 1000 euro di telefono.
Tutto il resto per me potrebbe rimanere così com'è già a partire dall'S7 ahahahahahahah

#4 JamesFord

JamesFord

Senior Member

• Membro
  • 2664 messaggi

Inviato 13 December 2017 - 12:45 PM

Se quest anno non vedo una batteria da 4000, sblocco degno e audio stereo fatto come si deve mi sa che passo...
Inoltre se solo il plus avesse la doppia camera sarebbe veramente ridicolo..differenziare i modelli come fa Apple è una cavolata pazzesca...

#5 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 13 December 2017 - 13:14 PM

Cosa si può migliorare rispetto ad S8 es S8 Plus

Per quanto mi riguarda di sicuro il sensore d'impronta, se proprio deve stare sul retro, allora deve essere massimo ad altezza scritta Samsung (nella versione Plus) e soprattutto dovrà essere centrale.

La batteria è già adesso molto soddisfacente, ma se migliora è sempre un bene, diciamo che l'autonomia non è mai troppa.

Per il resto, diciamo che mi piacerebbe anche un sensore 16/9 nativo ed audio stereo, ma sarebbe la ciliegina sulla torta.

Messaggio modificato da Solidus, 13 December 2017 - 13:15 PM

#6 geipeg

geipeg

HD-Member

• Membro
  • 521 messaggi

Inviato 13 December 2017 - 13:57 PM

Comunque una massima applicabile al mondo della tecnologia tout court è: il prodotto non evolve mai laddove ti aspetti o ne avrebbe più bisogno.
Quindi mi metto l'anima in pace e ben venga la solita minestrina riscaldata. 😒

#7 Herz

Herz

--

• Utenti
  • 5904 messaggi

Inviato 13 December 2017 - 14:30 PM

Sinceramente cambiasse qualcosa tra grande e piccolo non farei un dramma. Piuttosto migliorare audio (stereo) e autonomia, ma per me questa resterà l'elemento sacrificabile dei top smartphone.
2017 anno d'Eccellenza per Samsung, terminali solidi belli e ui rinata. spero seguano questa via virtuosa. Se accorciano i bezel come da (credibile) render, incontrano i miei favori.. appetibilita' a palla!

P. S. E i 128gb interni, mi raccomando..

Messaggio modificato da Herz, 13 December 2017 - 14:33 PM

#8 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9298 messaggi

Inviato 14 December 2017 - 17:33 PM

Probabilmente sarà lui..  :ghgh

#9 Sim-1

Sim-1

Senior Member

• Utente Vip
  • 2778 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 14 December 2017 - 17:56 PM

Vorrei solamente un'autonomia migliore e AUDIO STEREO. Ben venga anche il sensore centrale, ma per me non è mai stato un grosso problema. 

#10 testuya

testuya

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 15 December 2017 - 10:01 AM

Vorrei solamente un'autonomia migliore e AUDIO STEREO. Ben venga anche il sensore centrale, ma per me non è mai stato un grosso problema. 

Sarebbe veramente definitivo....io ho s8 e onestamente anche a distanza di quasi un anno va benissimo e ne sono strasoddisfatto...ci spero veramente tanto per l'audio stereo e batterie + grandi!!!! Poi sarebbe anche l'anno giusto per fare il passaggio al plus!!!

#11 ginestragino

ginestragino

@@@@@@@

• Membro
  • 2741 messaggi

Inviato 16 December 2017 - 16:34 PM

galaxy_s9_2.jpg

#12 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 730 messaggi

Inviato 17 December 2017 - 07:39 AM

galaxy_s9_2.jpg

Leggermente più larghi e meno alti é ottimo!!
Comunque non capisco perché xiaomi e Huawei riescano a far stare batterie capienti in telefoni di spessore uguale o più contenuto è invece Samsung no, possibile che sia quel mm di piastra a induzione a penalizzare così tanto?

#13 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4153 messaggi

Inviato 17 December 2017 - 09:32 AM

Leggermente più larghi e meno alti é ottimo!!
Comunque non capisco perché xiaomi e Huawei riescano a far stare batterie capienti in telefoni di spessore uguale o più contenuto è invece Samsung no, possibile che sia quel mm di piastra a induzione a penalizzare così tanto?

Si però sempre il firmato 18,5:9 mantengono quindi avranno sempre effetto allungato

#14 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9298 messaggi

Inviato 18 December 2017 - 16:50 PM

I pannelli frontali dei futuri Samsung Galaxy S9 ed S9+:

Allega File(s)

#15 fonzoyzf

fonzoyzf

Membro evoluto

• Membro
  • 266 messaggi

Inviato 21 December 2017 - 20:52 PM

a sensazione...

mi sa che quest'anno il passo da s8 ad s9 sarà piccolo...anche esteticamente parlando

Si è un pò iphonizzato.

anche se poi non servono tantissimo....ma sul top di gamma 2018

era doveroso mettere  i 6 giga di ram e la doppia fotocamera anche sul piccolo...che cmq partirà dai soliti 800/850 euro

#16 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9298 messaggi

Inviato 21 December 2017 - 21:20 PM

a sensazione...
mi sa che quest'anno il passo da s8 ad s9 sarà piccolo...anche esteticamente parlando
Si è un pò iphonizzato.
anche se poi non servono tantissimo....ma sul top di gamma 2018
era doveroso mettere i 6 giga di ram e la doppia fotocamera anche sul piccolo...che cmq partirà dai soliti 800/850 euro

Cambierà tutto nel 2019..col decennale della serie Galaxy..

Vedrete.. 😉😍

#17 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9298 messaggi

Inviato 22 December 2017 - 09:14 AM

E' lui o non è lui..?

Allega File(s)

• Allega File  732451.jpg   50.36K   104 Numero di downloads

#18 Sp@rviero

Sp@rviero

Membro evoluto

• Membro
  • 378 messaggi

Inviato 22 December 2017 - 10:55 AM

Cambierà tutto nel 2019..col decennale della serie Galaxy..

Vedrete.. 😉😍

...il famoso galaxy X, nevvero?

#19 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9298 messaggi

Inviato 27 December 2017 - 16:37 PM

Guardate che belli che sono....

#20 JamesFord

JamesFord

Senior Member

• Membro
  • 2664 messaggi

Inviato 27 December 2017 - 16:50 PM

Belli, spero nell’ audio stereo e nelle batterie, per il resto ci siamo, sensore impronte finalmente in posizione quasi accettabile