Vai al contenuto

Foto
- - - - -

HUAWEI MATE 10 PRO [ACCESSORI VARI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
195 risposte a questa discussione

#41 infinityy

infinityy

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 30 January 2018 - 15:41 PM

Eccomi con gli aggiornamenti "post operam" della pellicola SBS per Mate 10 Pro.
Allora, la pellicola l'ho applicata a regola d'arte, ma sotto certi aspetti sono rimasto deluso e per questo chiederò spiegazioni a SBS e farò valere i miei diritti come consumatore.

Pregi :
* pellicola semplice da montare (ma c'è un perché)
* bella trasparente e piacevole al tatto
* sembra che abbia un trattamento oleofobico (così sembra per ora)
* copre interamente il display, proteggendo anche i bordi arrotondati
* simetria "quasi" perfetta
* permette l'applicazione di una cover (provato con quella originale che si trova nella confezione)
* Per ora il touch non sembra risentire

Difetti :

* dopo l'applicazione, non è perfettamente trasparente, ma crea una specie di bordo/disegno/sagoma nella parte inferiore e superiore del display (vedi foto)
* crea un effetto arcobaleno, macchia d'olio al centro dello schermo (visibile solo in alcune condizioni di luce, mah)
* sembra che non abbia la colla su tutta la superficie

Conclusione (la mia) :

Per una pellicola che costa 25 euro, trovo inaccettabili questi difetti e i pregi passano in secondo piano.
Viene dichiarata come "Crystal Clear", ma quella sagoma si vede, andando a modificare il design, cosa non visible nella foyo di presentazione. A mio avviso non è corretto verso il consumatore, ed è ingannevole e soprattutto, non a questo prezzo.
La "macchia d'olio"  che vede solo in alcune condizioni (sotto la luce a led non la vedo) mi fa pensare che non ci sia la colla nella parte centrale e comunque sia, distorce la visione dei colori, quindi un difetto non da poco.
Nella mia visione, una pellicola Premium non deve togliere nulla al design e alla qualità dello schermo.

Se la consiglio o no, lascio a voi le considerazioni, io aspetto la risposta di SBS al riguardo di questi difetti.

IMG_20180129_184431.jpg

IMG_20180129_180020.jpg
IMG_20180129_182658.jpg
IMG_20180129_175954.jpg
IMG_20180129_180040.jpg

D'accordo in tutto e per tutto...meglio quella da nemmeno 10€ e ce n'erano 3..anzi rimonto una delle 2 rimaste…

Contatti direttamente sbs? Mi adopero anche io per il reso...

#42 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 403 messaggi

Inviato 30 January 2018 - 16:29 PM

Si, ho contattato direttamente il loro supporto. La prima volta mi hanno detto che la sagoma era venuta perché io avevo montato la loro pellicola sopra un altra pellicola, e ovviamente non è vero, è il loro adesivo che ha quella forma.
Hanno capito che non parlano con un credino e poi mi hanno risposto che si, la pellicola l'ho montata perfettamente ed è così che deve venire.
Quando hanno visto l'alone mi hanno detto che è un effetto creato dal riflesso della luce e che tutto ciò è normale, quindi sarebbe meglio prendere una pellicola antiriflesso (opaca per intenderci)
Si, è vero,l'effetto si chiama "cerchi di Newton", ho risposto io, dicendogli poi che a questo punto è come confermare che la pellicola non è idonea per il Mate 10 pro, perché la cosiddetta trasparenza "Crystal Clear" non c'è, almeno non in tutte le condizioni di luce e che dovrebbero specificare la cosa sulla confezione (tipo "trasparente solo alla luce led e wuella del sole 😁).

L'assistenza in negozio invece è stata eccezionale, la commessa ha capito subito che era inaccettabile tenere una pellicola così, quindi mi ha dato un altra, dicendomi di tornare li nel caso non andasse. Ovviamente anche la seconda è uguale,quindi tornerò. Comunque 10 e lode per l'assistenza in negozio, ma vediamo come andrà quando mi presenterò di nuovo.

Per rendere meglio l'idea, aggiungo questa foto. Se a qualcuno non da fastidio, allora per il resto la pellicola è fatta bene e copre come nessuna prima. Qualità del vetro molto buona.
IMG_20180130_164342.jpg

Messaggio modificato da Pretoriano80, 30 January 2018 - 16:52 PM

#43 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 31 January 2018 - 07:45 AM

A me paiono 25 € nel cesso.
Questa per meno della metá
https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1
Mi pare molto meglio e in confezione ce ne sono due.
Appena posso faccio delle foto.

Messaggio modificato da Kircher, 31 January 2018 - 07:47 AM

#44 Hascid

Hascid

Junior Member

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 31 January 2018 - 11:27 AM

Ciao a tutti. cercavo un adattatore usb type c hdmi per il nostro mate 10 pro,che pero ricaricasse anche il telefono,qualcuno l 'ha acquistato? grazie

#45 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 403 messaggi

Inviato 31 January 2018 - 11:45 AM

Ciao a tutti. cercavo un adattatore usb type c hdmi per il nostro mate 10 pro,che pero ricaricasse anche il telefono,qualcuno l 'ha acquistato? grazie

Ciao! Io ho preso un adattatore da Amazon è funziona benissimo, ma ovviamente la ricarica è lenta. L' adattatire è questo:
Adattatore USB Type C a HDMI 4K - PiAEK USB 3.1 Tipo C Hub Adattatore a HDMI USB 3.0 per Galaxy S8, MacBook 2015/2016/2017, Chromebook Pixel https://www.amazon.i...p_Z87nIr6Q3rsYf

#46 Hascid

Hascid

Junior Member

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 31 January 2018 - 14:29 PM

Graze..lo avevo visto anche io su Amazon ma qualcuno nelle recensioni lamentava che non caricasse lo smartphone. Ma se tu confermi che carica lo prendo!

#47 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 403 messaggi

Inviato 31 January 2018 - 15:58 PM

Graze..lo avevo visto anche io su Amazon ma qualcuno nelle recensioni lamentava che non caricasse lo smartphone. Ma se tu confermi che carica lo prendo!

La ricarica è molto lenta, in pratica quando usi la modalità Desktop il telefono consuma quasi alla pari della ricarica.
Ovviamente l'adattatore si può utilizzare anche come OTG, per usare una MicroSD,
SdCard, etc.. (usando un lettore di memorie USB, ovviamente)
Nella modalità Desktop invece, puoi utilizzare anche mouse o tastiera.

#48 Hascid

Hascid

Junior Member

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 31 January 2018 - 16:41 PM

Perfetto grazie!

#49 infinityy

infinityy

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 12:02 PM

Io l'altro giorno ho visto questa - > Huawei Mate 10 Pro Pellicola Protettiva, Nillkin Amazing H + Pro [Anti-Explosion] Alta Definizione Cristallo 9H Durezza Ultra sottile Protezione di vetro temperato per Huawei Mate 10 Pro https://www.amazon.i...a_XvfAAb4GK0RMZ <- che sembra più valida delle altre.
Le pellicole con le strisce nere in alto e in basso sono pessime, coprono bene, ma sono di scarsa qualità (sembra plastica) e hanno la colla solo sui bordi.

presa, arrivata e montata...non copre proprio completamente tutto lo schermo (parte superiore microfono scoperta) e lascia qualche puntino (simil bolle ma non bolle) sullo sfondo nero..questi sono i contro… i pro: molto oleofobica e migliore esteticamente per chi ha un midnight blue come me..

A me paiono 25 € nel cesso.
Questa per meno della metá
https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1
Mi pare molto meglio e in confezione ce ne sono due.
Appena posso faccio delle foto.

Appena possibile ci aggiorni Kircher? effetti macchie olio, impronte e bolle? grazie :)

#50 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 403 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 13:03 PM

presa, arrivata e montata...non copre proprio completamente tutto lo schermo (parte superiore microfono scoperta) e lascia qualche puntino (simil bolle ma non bolle) sullo sfondo nero..questi sono i contro… i pro: molto oleofobica e migliore esteticamente per chi ha un midnight blue come me..

Appena possibile ci aggiorni Kircher? effetti macchie olio, impronte e bolle? grazie :)

Ciao! Si lo speaker ho visto che non lo copre, ma i bordi intorno, quanto rimangono scoperti (1mm - 2mm)?
I puntini ci sono quasi con tutti i vetri che non usano adesio su tutta la superficie, e con alcune pellicole è più visibile, con altre meno, ma se si notano solo a schermo spento o colori molto scuri, allora non è così fastidiosa. Quella micro-rete a puntini, serve proprio per ovviare al problema della "macchia d'olio" che altro non è che l'effetto "cerchi di Newton".
Hai fatto caso se l'adesivo è solo sui bordi?

Io ho riportato in negozio quella SBS da 25 euro, e con 10 euro di differenza ho preso un paio di cuffie Bluetooth, tanto mi servivano. Almeno così non ho buttato i soldi. Peccato, perché avrebbe potuto essere una pellicola molto valida, ma a questo punto farebbero meglio a ritirarla dal mercato.

#51 infinityy

infinityy

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 21:47 PM

Ciao! Si lo speaker ho visto che non lo copre, ma i bordi intorno, quanto rimangono scoperti (1mm - 2mm)?
I puntini ci sono quasi con tutti i vetri che non usano adesio su tutta la superficie, e con alcune pellicole è più visibile, con altre meno, ma se si notano solo a schermo spento o colori molto scuri, allora non è così fastidiosa. Quella micro-rete a puntini, serve proprio per ovviare al problema della "macchia d'olio" che altro non è che l'effetto "cerchi di Newton".
Hai fatto caso se l'adesivo è solo sui bordi?

Io ho riportato in negozio quella SBS da 25 euro, e con 10 euro di differenza ho preso un paio di cuffie Bluetooth, tanto mi servivano. Almeno così non ho buttato i soldi. Peccato, perché avrebbe potuto essere una pellicola molto valida, ma a questo punto farebbero meglio a ritirarla dal mercato.

Mi sembrava solo sui bordi l'adesivo, rimane scoperto poco e niente...non più di un millimetro..confermo la qualità del vetro e aggiungerei decisamente oleofobico… sti puntini peròòò anche se solo a schermo spento  :diavolo … Ho scritto una nota direttamente dal sito l'altro ieri per effettuare il reso...non avendo ricevuto risposta ho chiamato ieri e mi ha risposto una signorina dicendomi di riprovare a chiamare e di chiedere del suo collega, mi ha chiesto il nome e l'indirizzo email associato, dopo un paio d'ore mi è arrivata questa risposta sempre in email : 

Buonasera,

la sua domanda è stata presa in carico. A breve forniremo istruzioni su come procedere.

Cordialmente,

SBSmobile"

​ Mi auguro in un rimborso...vediamo che si inventeranno...

#52 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 403 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 22:53 PM

Mi sembrava solo sui bordi l'adesivo, rimane scoperto poco e niente...non più di un millimetro..confermo la qualità del vetro e aggiungerei decisamente oleofobico… sti puntini peròòò anche se solo a schermo spento :diavolo … Ho scritto una nota direttamente dal sito l'altro ieri per effettuare il reso...non avendo ricevuto risposta ho chiamato ieri e mi ha risposto una signorina dicendomi di riprovare a chiamare e di chiedere del suo collega, mi ha chiesto il nome e l'indirizzo email associato, dopo un paio d'ore mi è arrivata questa risposta sempre in email :
Buonasera,
la sua domanda è stata presa in carico. A breve forniremo istruzioni su come procedere.
Cordialmente,
SBSmobile"
​ Mi auguro in un rimborso...vediamo che si inventeranno...

Scusami, ma non avevi preso la Nillkin?

#53 infinityy

infinityy

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 23:30 PM

Scusami, ma non avevi preso la Nillkin?

Si preto, ho scritto un solo post ma che iniziava con  la risposta alle tue domande sulla Nillkin per concludersi con  l'email ricevuta da sbs per  la mia richiesta di reso in merito al vetro acquistato in precedenza… Ho digitato tutto insieme senza lasciare un pochino di spazio...la stanchezza a volte fa brutti scherzi  :) 

#54 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 403 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 10:00 AM

Si preto, ho scritto un solo post ma che iniziava con la risposta alle tue domande sulla

Nillkin per concludersi con l'email ricevuta da sbs per la mia richiesta di reso in merito al vetro acquistato in precedenza… Ho digitato tutto insieme senza lasciare un pochino di spazio...la stanchezza a volte fa brutti scherzi :)

Con la Nillkin ti trovi bene? Puoi postare qualche foto?
Facci sapere cosa ti dicono quelli di SBS!

#55 Stray

Stray

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 12:50 PM

Ho preso questa : https://www.amazon.i...QLL&ref=plSrch#
non copre tutto il mate, lasciate stare.
Non riesco proprio a trovarne una che si adatta perfettamente...

#56 infinityy

infinityy

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 13:48 PM

Con la Nillkin ti trovi bene? Puoi postare qualche foto?
Facci sapere cosa ti dicono quelli di SBS!

Si mi trovo bene, sto usando questa insieme alla cover di fabbrica, mi urtano un pochino sti puntini ma è decisamente oleofobica e trasparente...a display acceso va bene…(rimango cmq in attesa di altre soluzioni e spulcio in rete appena ho tempo)

IMG-20180202-_WA0001.jpg

IMG-20180202-_WA0002.jpg

#57 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 14:58 PM

Tutto ok. Nessun problema.

#58 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 403 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 15:09 PM

Si mi trovo bene, sto usando questa insieme alla cover di fabbrica, mi urtano un pochino sti puntini ma è decisamente oleofobica e trasparente...a display acceso va bene…(rimango cmq in attesa di altre soluzioni e spulcio in rete appena ho tempo)
IMG-20180202-_WA0001.jpg
IMG-20180202-_WA0002.jpg

Direi che finora questa è la migliore pellicola in vetro per il Mate 10 pro.Le specifiche dicono che sia ancora "antiriflesso",puoi dirci qualcosa al riguardo,ha un effetto "specchio" molto accentuato o è leggero.
Grazie per la recensione!

#59 magho7

magho7

Junior Member

• Membro
  • 228 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 15:39 PM

Direi che finora questa è la migliore pellicola in vetro per il Mate 10 pro.Le specifiche dicono che sia ancora "antiriflesso",puoi dirci qualcosa al riguardo,ha un effetto "specchio" molto accentuato o è leggero.
Grazie per la recensione!

io credo proprio che proverò la clear coat a questo giro

Allega File(s)

#60 Pretoriano80

Pretoriano80

Membro evoluto

• Membro
  • 403 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 16:37 PM

io credo proprio che proverò la clear coat a questo giro

Le recensioni non ispirano molta fiducia.E non credo che offrirà alcuna protezione durante una caduta.