Vai al contenuto


Foto

Ticwatch E/S [OFFICIAL]


  • Per cortesia connettiti per rispondere
343 risposte a questa discussione

#21 loorenz

loorenz

    Junior Member

  • Membro
  • 487 messaggi
  • LocalitàCastel Goffredo (MN)

Inviato 18 December 2017 - 20:03 PM

Qualcuno ha testato il vivavoce con le chiamate? Non vi sembra basso come volume?

Edit aggiornamento: se durante una chiamata si abbassa e poi si alza il volume dello speaker una volta rimesso al massimo risulterà più alto di prima. Poi se si chiama di nuovo si riabbassa. Notevole rottura di scatole!
Qualcuno sa come farlo rimanere al massimo?

Messaggio modificato da loorenz, 18 December 2017 - 20:03 PM


#22 Horizont

Horizont

    Senior Member

  • Membro
  • 1621 messaggi

Inviato 19 December 2017 - 08:36 AM

Che figata comunque; certo all'inizio l'effetto wow è stato tanto, non avevo mai avuto uno smartwatch a parte una breve parentesi Gear Fit un paio di anni fa. 

All'inizio mi arrivavano in ritardo le notifiche poi non so come ha preso il "ritmo" e arriva tutto instantaneamente. Con le chiamate in particolare è stata un po' dura...Le prime che ricevevo, fatte come prova, arrivavano quasi quando attaccava la segreteria...

Poi anche lì si sono assestate e dopo il primo squillo dal telefono parte a vibrare l'orologio.

Comunque è fatto benissimo, leggerissimo, comodissimo, lo schermo è ottimo, le funzionalità sono buone anche se già da subito inizi a capire qualche limite (gusterebbe cancellare le mail direttamente invece di impostare solo "mark as read").

Però caspita, a questo prezzo è veramente un oggettino simpatico!

Il fatto di rispondere da orologio alle chiamate è comunque una funzione più di emergenza che altro. Messo al massimo il volume è comunque decente ma immagino nel casino cittadino non si senta nulla, meglio a quel punto accoppiare un auricolare BT che insieme allo smartwatch farebbero una bellissima accoppiata.


Messaggio modificato da Horizont, 19 December 2017 - 08:49 AM


#23 loorenz

loorenz

    Junior Member

  • Membro
  • 487 messaggi
  • LocalitàCastel Goffredo (MN)

Inviato 19 December 2017 - 09:48 AM

Che figata comunque; certo all'inizio l'effetto wow è stato tanto, non avevo mai avuto uno smartwatch a parte una breve parentesi Gear Fit un paio di anni fa.
All'inizio mi arrivavano in ritardo le notifiche poi non so come ha preso il "ritmo" e arriva tutto instantaneamente. Con le chiamate in particolare è stata un po' dura...Le prime che ricevevo, fatte come prova, arrivavano quasi quando attaccava la segreteria...
Poi anche lì si sono assestate e dopo il primo squillo dal telefono parte a vibrare l'orologio.
Comunque è fatto benissimo, leggerissimo, comodissimo, lo schermo è ottimo, le funzionalità sono buone anche se già da subito inizi a capire qualche limite (gusterebbe cancellare le mail direttamente invece di impostare solo "mark as read").
Però caspita, a questo prezzo è veramente un oggettino simpatico!
Il fatto di rispondere da orologio alle chiamate è comunque una funzione più di emergenza che altro. Messo al massimo il volume è comunque decente ma immagino nel casino cittadino non si senta nulla, meglio a quel punto accoppiare un auricolare BT che insieme allo smartwatch farebbero una bellissima accoppiata.

D'accordo su molte cose, non sul fatto che le chiamate siano da fare solo per emergenza! In macchina sarebbe utilissimo se funzionasse sempre al volume massimo invece di doverlo mettere al massimo ogni santissima chiamata!

#24 Horizont

Horizont

    Senior Member

  • Membro
  • 1621 messaggi

Inviato 19 December 2017 - 09:59 AM

Bisognerebbe far notare tramite forum queste cose alla mobvoi  :)



#25 loorenz

loorenz

    Junior Member

  • Membro
  • 487 messaggi
  • LocalitàCastel Goffredo (MN)

Inviato 19 December 2017 - 10:11 AM

Bisognerebbe far notare tramite forum queste cose alla mobvoi  :)

 

C'è un forum dedicato? Stamattina ho scritto al supporto tramite il sito italiano.

Poi ho visto che su FB nel gruppo internazionale molti lamentavano già il problema, ma non ho avuto tempo di leggere tutti i post per capire se qualcuno ha trovato un modo per risolvere.

Ti è arrivato?  :figo



#26 loorenz

loorenz

    Junior Member

  • Membro
  • 487 messaggi
  • LocalitàCastel Goffredo (MN)

Inviato 19 December 2017 - 10:19 AM

le funzionalità sono buone anche se già da subito inizi a capire qualche limite (gusterebbe cancellare le mail direttamente invece di impostare solo "mark as read").


Le mail si possono cancellare direttamente! Io uso Gmail e quando ricevo la notifica sullo smartwatch la apro con il movimento del polso (non uso anteprime) e da li mi da subito il cestino. Prova a smanettare con le impostazioni di Gmail con le azioni rapide sulle notifiche...

https://mega.nz/#!F4...RtN0SX1cEQcJ-_8

Messaggio modificato da loorenz, 19 December 2017 - 10:27 AM


#27 Horizont

Horizont

    Senior Member

  • Membro
  • 1621 messaggi

Inviato 19 December 2017 - 11:02 AM

Le mail si possono cancellare direttamente! Io uso Gmail e quando ricevo la notifica sullo smartwatch la apro con il movimento del polso (non uso anteprime) e da li mi da subito il cestino. Prova a smanettare con le impostazioni di Gmail con le azioni rapide sulle notifiche...

https://mega.nz/#!F4...RtN0SX1cEQcJ-_8

 

Io uso bluemail  :(

che è una assoluta figata su smartphone però evidentemente non da la possibilità di gestire tutto su smartwatch.

 

Si si mi è arrivato, ce l'ho attualmente al polso  :tesoro

 

https://forum.mobvoi.com

 

e comunque la tua segnalazione praticamente già c'è:

 

https://forum.mobvoi...d3d729a8bdbe17f


Messaggio modificato da Horizont, 19 December 2017 - 11:07 AM


#28 loorenz

loorenz

    Junior Member

  • Membro
  • 487 messaggi
  • LocalitàCastel Goffredo (MN)

Inviato 19 December 2017 - 11:04 AM

Io uso bluemail  :(

che è una assoluta figata su smartphone però evidentemente non da la possibilità di gestire tutto su smartwatch.

Azz con quello non so... sulle notifiche da smartphone puoi concellarle? Lo usavo anche io anni fa, ma poi Gmail è migliorato drasticamente e sono passato a quello!



#29 Horizont

Horizont

    Senior Member

  • Membro
  • 1621 messaggi

Inviato 19 December 2017 - 11:24 AM

Azz con quello non so... sulle notifiche da smartphone puoi concellarle? Lo usavo anche io anni fa, ma poi Gmail è migliorato drasticamente e sono passato a quello!

Si, da poco con l'ultimo aggiornamento MIUI 9 developer riesco a cancellarle dalle notifiche.

Gmail ha finalmente aggregato inbox outbox di più account nello stesso "feed"? Io ero passato a bluemail principalmente per quello. Cmq bluemail è eccezionale.

 

Un'altra cosa che non mi è piaciuta molto è che una volta che setti la lingua non si può cambiare a meno di resettare tutto l'orologio... :/

Ho messo Inglese e volevo provare Italiano ma non posso più farlo ora. Me lo confermate anche voi?


Messaggio modificato da Horizont, 19 December 2017 - 11:28 AM


#30 loorenz

loorenz

    Junior Member

  • Membro
  • 487 messaggi
  • LocalitàCastel Goffredo (MN)

Inviato 19 December 2017 - 11:42 AM

Si, da poco con l'ultimo aggiornamento MIUI 9 developer riesco a cancellarle dalle notifiche.

Gmail ha finalmente aggregato inbox outbox di più account nello stesso "feed"? Io ero passato a bluemail principalmente per quello. Cmq bluemail è eccezionale.

 

Un'altra cosa che non mi è piaciuta molto è che una volta che setti la lingua non si può cambiare a meno di resettare tutto l'orologio... :/

Ho messo Inglese e volevo provare Italiano ma non posso più farlo ora. Me lo confermate anche voi?

 

Grande hai uno Xiaomi? quale? sono sempre stato tentato dagli Xiaomi, ma non ne hanno mai fatto uno con banda 20 delle dimensioni che sono più utili al mio utilizzo : / per quello non li ho mai provati!!

Si Gmail ha implementato quelle funzioni, da quando lo hanno fatto sono passato anche io a quello perchè avendo più account voglio vedere però tutto nello stesso feed. (l'operazione è un tantino macchinosa e va fatta da PC, però poi funziona tutto alla grande, con il plus che Gmail è integrato in tutti i servizi di google se li usi!)

Per la storia della lingua non so dirti, io ho messo italiano fin dall'inizio, ma se non ricordo male anche con i miei vecchi smartwatch di AW era così come dici



#31 Horizont

Horizont

    Senior Member

  • Membro
  • 1621 messaggi

Inviato 19 December 2017 - 11:44 AM

Grande hai uno Xiaomi? quale? sono sempre stato tentato dagli Xiaomi, ma non ne hanno mai fatto uno con banda 20 delle dimensioni che sono più utili al mio utilizzo : / per quello non li ho mai provati!!

Si Gmail ha implementato quelle funzioni, da quando lo hanno fatto sono passato anche io a quello perchè avendo più account voglio vedere però tutto nello stesso feed. (l'operazione è un tantino macchinosa e va fatta da PC, però poi funziona tutto alla grande, con il plus che Gmail è integrato in tutti i servizi di google se li usi!)

Per la storia della lingua non so dirti, io ho messo italiano fin dall'inizio, ma se non ricordo male anche con i miei vecchi smartwatch di AW era così come dici

 

Mi Max 2, padellone e niente banda 20  :roll

 

Comunque ok, vedo di riprovare con gmail.



#32 TheFallen

TheFallen

    Membro

  • Membro
  • 48 messaggi

Inviato 19 December 2017 - 20:57 PM

Arrivato aggiornamento per Ticwatch E (il secondo da quando l'ho ricevuto): non è Oreo, ma sempre qualcosa basato sulla 7.1.1.
Avete qualche info in più a riguardo?

#33 loorenz

loorenz

    Junior Member

  • Membro
  • 487 messaggi
  • LocalitàCastel Goffredo (MN)

Inviato 19 December 2017 - 22:46 PM

Arrivato aggiornamento per Ticwatch E (il secondo da quando l'ho ricevuto): non è Oreo, ma sempre qualcosa basato sulla 7.1.1.
Avete qualche info in più a riguardo?

a me niente, appena controllato, patch di ottobre.
Magari sono quelle? Di che mese sono le tue? Numero build? Puoi vedere se c'è ancora il bug del volume in chiamata?

#34 TheFallen

TheFallen

    Membro

  • Membro
  • 48 messaggi

Inviato 19 December 2017 - 22:54 PM

a me niente, appena controllato, patch di ottobre.
Magari sono quelle? Di che mese sono le tue? Numero build? Puoi vedere se c'è ancora il bug del volume in chiamata?

Patch del 5 ottobre, come pre-update se non ricordo male. Potrebbe essere cambiata la versione di Android Wear (adesso è la 2.7)? Adesso ho lo sw spento, domani mattina appena lo riaccendo posto i dati.

Per il bug nessun problema: lo proverò subito domani sera appena rientrato dal lavoro

#35 loorenz

loorenz

    Junior Member

  • Membro
  • 487 messaggi
  • LocalitàCastel Goffredo (MN)

Inviato 19 December 2017 - 23:08 PM

Patch del 5 ottobre, come pre-update se non ricordo male. Potrebbe essere cambiata la versione di Android Wear (adesso è la 2.7)? Adesso ho lo sw spento, domani mattina appena lo riaccendo posto i dati.

Per il bug nessun problema: lo proverò subito domani sera appena rientrato dal lavoro


Non saprei, nella mia piccola ignoranza da quello che ho capito Android Wear si aggiorna tramite l'app. Build attuale 001 finale

#36 Horizont

Horizont

    Senior Member

  • Membro
  • 1621 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 08:24 AM

2.7.0.178645119  :huh

7.1.1

5 Ottobre 2017


Messaggio modificato da Horizont, 20 December 2017 - 08:24 AM


#37 loorenz

loorenz

    Junior Member

  • Membro
  • 487 messaggi
  • LocalitàCastel Goffredo (MN)

Inviato 20 December 2017 - 08:50 AM

2.7.0.178645119 :huh
7.1.1
5 Ottobre 2017

Uguale anche a me Android Wear e patch! La build però è NWD1.171111.001

#38 Horizont

Horizont

    Senior Member

  • Membro
  • 1621 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 08:52 AM

Uguale anche a me Android Wear e patch! La build però è NWD1.171111.001

Ah si si la build number è la stessa anche a me, io leggevo versione di Android Wear  :)

 

Comunque a me sta succedendo spesso che a random alcune notifiche mi arrivano con la vibrazione ed altre no. E anche i tempi sono i più variabili...ho fatto delle prove con il telefono vicino...sentivo il bip del telefono per l'arrivo magari di una mail e 10 secondi dopo la vibrazione sullo smartwatch...altre volte anche nessun segnale...poi vado a vedere manualmente e ci trovo le notifiche...

Fastidioso.


Messaggio modificato da Horizont, 20 December 2017 - 09:07 AM


#39 TheFallen

TheFallen

    Membro

  • Membro
  • 48 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 09:12 AM

Uguale anch'io tranne la build, che nel mio caso risulta essere NWD1.171211.002

#40 Horizont

Horizont

    Senior Member

  • Membro
  • 1621 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 09:13 AM

Uguale anch'io tranne la build, che nel mio caso risulta essere NWD1.171211.002

Allora te effettivamente hai ricevuto un ulteriore update. Chissà se c'era un changelog o qualcosa del genere.

 

Comunque voi che dite, capita anche a voi questo comportamento a singhiozzo?