Vai al contenuto

Foto

Ticwatch E/S [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
349 risposte a questa discussione

#41 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 487 messaggi
  • LocalitàCastel Goffredo (MN)

Inviato 20 December 2017 - 09:19 AM

Effettivamente pare una build successiva 🤔
Ora controllo se c'è qualcosa sul forum mobvoi...

Per le notifiche mi pare che al momento sia tutto regolare, si a volte forse qualche ritardo, ma lo facevano anche gli altri AW che ho avuto. Ci starò più attento anche se io quando uso lo smartwatch sul telefono non ho attiva nessuna notifica, mi irrita riceverle due volte 😂

#42 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1670 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 09:28 AM

No perchè il ritardo ci può anche stare, se limitato, ma il fatto che non mi vibri proprio no.

E comunque altra cosa fastidiosissima e che non riesco a farmi un account mobvoi, ne sul forum ne sull'app perchè mi blocco alla ricezione del codice di attivazione o della mail di verifica dell'account..

GRRR

Messaggio modificato da Horizont, 20 December 2017 - 09:29 AM

#43 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 487 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 09:36 AM

No perchè il ritardo ci può anche stare, se limitato, ma il fatto che non mi vibri proprio no.

E comunque altra cosa fastidiosissima e che non riesco a farmi un account mobvoi, ne sul forum ne sull'app perchè mi blocco alla ricezione del codice di attivazione o della mail di verifica dell'account..

GRRR

Che non arrivino non ci sta vero! Penso però che questo sia più un limite di AW che dello smartwatch, o magari della MIUI che blocca in automatico qualche servizio in background?
A me con Sony al momento non pare di avere perso nessuna notifica, ripeto adesso ci sto più attento...

Io l'account sul sito/forum l'ho fatto senza nessun problema, ma se scrivo sul forum i miei post non compaiono, boh devo guardare bene!
L'app di Mobvoi mai scaricata

Qualcuno sa per caso come disinstallare le app "Ticwatch" preinstallate per il monitoraggio delle attività?
Le vorrei togliere per vedere se succhiano batteria per niente, tanti uso Google Fit...

#44 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1670 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 09:45 AM

Che non arrivino non ci sta vero! Penso però che questo sia più un limite di AW che dello smartwatch, o magari della MIUI che blocca in automatico qualche servizio in background?
A me con Sony al momento non pare di avere perso nessuna notifica, ripeto adesso ci sto più attento...

Io l'account sul sito/forum l'ho fatto senza nessun problema, ma se scrivo sul forum i miei post non compaiono, boh devo guardare bene!
L'app di Mobvoi mai scaricata

Qualcuno sa per caso come disinstallare le app "Ticwatch" preinstallate per il monitoraggio delle attività?
Le vorrei togliere per vedere se succhiano batteria per niente, tanti uso Google Fit...

Ho scoperto che è forse il discorso risparmio energetico, sto al 12% perchè, seguendo le istruzioni da forum dei moderatori che consigliano di scaricare completamente la batteria e ricaricarla al 100%, voglio farlo andare a 0% e mi sa che la vibrazione si disattiva. Credo di aver svelato l'arcano.

#45 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1670 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 14:15 PM

Altra cosa che può aiutare un po' tutti. La lingua si setta in base a quella del telefono. Ho provato a cambiare lingua al telefono mettendolo in Iitaliano e lo smartwatch ha cambiato lingua contestualmente.

#46 starnet

starnet

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 14:56 PM

mi sapete per caso dire se c'è qualche pellicola di vetro temperato  per qualche altro smartwatch compatibile con il nostro?

Per quanto riguarda la cinghietta, sono compatibili quelle da 20mm di gear S2 classic e Huawei watch 2 sport

#47 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1670 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 14:59 PM

mi sapete per caso dire se c'è qualche pellicola di vetro temperato  per qualche altro smartwatch compatibile con il nostro?

Per quanto riguarda la cinghietta, sono compatibili quelle da 20mm di gear S2 classic e Huawei watch 2 sport

Secondo me qualsiasi cinturino da 20mm è compatibile...Ha il classico aggancio con il zippetto di ferro che passa nei fori e si aggancia alle sedi sui bordi della cassa.

Sul discorso vetro temperato, beh, sono 1.4" quindi immagino che qualsiasi protezione che equivalga al diametro corrispondente vada bene.

PS: Altra cosa che ho notato è che non riesco a cambiare la visualizzazione della temperatura da farenheit a celsius :/

#48 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 487 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 16:58 PM

Su quale watchface non riesci?

#49 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1670 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 17:52 PM

Su quale watchface non riesci?

falso allarme penso che anche quello era dovuto alla lingua. Avendolo in ITA mi mostra la temperatura in Celsius perfetto  :)

A proposito di watchface, quale usate? Io uso Golden Coffee  :slurp

Messaggio modificato da Horizont, 20 December 2017 - 17:54 PM

#50 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 487 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 19:09 PM

Io sto usando la Harmony quella di default, per adesso mi piace!

Sto pensando anche io a un cinturino diverso perché questo mi rompe, ne vorrei uno in silicone tipo smartband o tipo quello della mi band ma non trovo niente di buono 🤔

#51 starnet

starnet

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 19:32 PM

Spero migliori la durata della batteria, il vostro riesce a portarvi a sera? Il mio utilizzato da stamane alle 9 in questo momento è al 32%. Ho ricevuto parecchie notifiche ma non ci ho smanettato più di tanto. Anche se è un pochino presto per giudicare l'autonomia visto che sono solo alla seconda ricarica completa. Speriamo bene! 

#52 starnet

starnet

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 19:38 PM

Secondo me qualsiasi cinturino da 20mm è compatibile...Ha il classico aggancio con il zippetto di ferro che passa nei fori e si aggancia alle sedi sui bordi della cassa.

Sul discorso vetro temperato, beh, sono 1.4" quindi immagino che qualsiasi protezione che equivalga al diametro corrispondente vada bene.

PS: Altra cosa che ho notato è che non riesco a cambiare la visualizzazione della temperatura da farenheit a celsius :/

Pensi che le pellicole dell's3 frontier possano andare bene?

#53 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 487 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 19:41 PM

Spero migliori la durata della batteria, il vostro riesce a portarvi a sera? Il mio utilizzato da stamane alle 9 in questo momento è al 32%. Ho ricevuto parecchie notifiche ma non ci ho smanettato più di tanto. Anche se è un pochino presto per giudicare l'autonomia visto che sono solo alla seconda ricarica completa. Speriamo bene!

Per ora sono sempre arrivato a sera... Tutto attivo, ma niente attività fisica. Due telefonate brevi e l'app Watch display brightness sempre attiva.
Secondo me sarebbe importante poter disattivare i servizi di monitoraggio di ticwear, ognuno usa quello che più gli si addice...

#54 TheFallen

TheFallen

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 20:47 PM

Per la questione dell'account Mobvoi e della reattività delle notifiche, al momento no problem. Con il mio uso, non intensissimo a dire il vero, per adesso non ho nessun problema di autonomia, pensavo peggio. Come watchface ne alterno una a tema natalizio importata attraverso WatchMaker ed una che ho creato io (tema principalmente nero, per sfruttare le caratteristiche dello schermo oled). Schermo proprio bello, ma l'unico appunto che posso avanzare è che mi sembra un pochino povero di pixel, ma sicuramente è dovuto al fatto che ormai sono abituato a quello di S8, che ha una risoluzione praticamente doppia. Come reattività di sistema niente da dire, forse solo il boot non è propriamente fulmineo e lagga un pochino durante la fase di paring con lo smartphone (ma niente di drammatico). L'algoritmo di conteggio dei passi non mi sembra per niente male (è in linea con una mi band tanto per capirci, quindi magari non professionistico, ma neanche calcolato a caso :-D)
L'unica pecca, per me, grossa (di AW 2.0, non dell'orologio) è che non si ha più la possibilità di annullare la cancellazione di una notifica, quindi se si swypa per sbaglio, ciao ciao notifica :-)

Per concludere, per ora sono proprio soddisfatto dell'acquisto!

#55 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 487 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 22:03 PM

Uguale anch'io tranne la build, che nel mio caso risulta essere NWD1.171211.002

Novità da questa build?

#56 TheFallen

TheFallen

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 22:30 PM

Novità da questa build?

Ecco, giusto!

Cercando la build su Google non si trova neanche un risultato, come se non esistesse. :D
Ho provato il test dell'altoparlante, ma sia prima che dopo aver abbassato ed alzato, il volume mi è sembrato il medesimo. Concordo che non è a livelli di una cassa da discoteca (anche perché il foro è minuscolo), però tenendolo vicino all'orecchio non mi ha dato l'impressione di essere troppo basso. Purtroppo non ho altri wearable con cassa audio integrata per fare un paragone diretto.
In compenso il mio interlocutore mi ha detto che mi sentiva decisamente bene.

Se volessi sapere altro, fammi sapere!

#57 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 487 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 22:47 PM

Grazie delle info! Io ho controllato ma nessuna nuova build!
Se riesci a usarlo tranquillamente in macchina allora forse hanno risolto...
Io se non abbasso e poi alzo al massimo in macchina fatico a sentire se non lo tengo incollato all'orecchio

#58 TheFallen

TheFallen

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 23:03 PM

In effetti da usare in macchina secondo me è comunque preferibile un apposito auricolare bluetooth o al massimo il vivavoce del telefono, più che altro perché non si può rimanere tutto il tempo con il braccio lontano dal volante.
Diciamo, però, che in linea di masssima secondo me anche usare l'orologio non è un'eventualità così impossibile.

#59 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 487 messaggi

Inviato 21 December 2017 - 00:05 AM

Se abbasso e rialzo al massimo poi riesco a usare lo Smartwatch per le chiamate con le mani tranquillamente sul volante!
Il problema è abbassare e poi alzare il volume ogni chiamata....

#60 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1670 messaggi

Inviato 21 December 2017 - 08:22 AM

Se solo mi facessero creare sto benedetto account sul forum aprirei un topic istantaneamente... :(

In effetti impostare una watchface a sfondo nero, essendo OLED, potrebbe impattare non poco sulla batteria, in senso positivo ovviamente. Comunque io non uso l'always on ed è la prima scarica/carica che ho fatto e non mi sembra malissimo la durata.

Forse la cosa che si può migliorare è la scarica quando è in standby...soprattutto senza l'always on...secondo me ciuccia troppo, e questo è quasi sicuramente causato dai servizi in background.

Cambiato cinturino intanto, proprio ieri sera  :tesoro

KLufbIA.jpg

Pensi che le pellicole dell's3 frontier possano andare bene?

L's3 frontier se non sbaglio è 1.3" quindi no in teoria.

Messaggio modificato da Horizont, 21 December 2017 - 08:51 AM