Vai al contenuto

Foto

Alla ricerca di un cardiofrequenzimetro

sportwatch cardiofrequenzimetro sensore cardio GPS

• Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#1 Mabur

Mabur

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 17 December 2017 - 16:09 PM

Salve a tutti, mi rivolgo a voi perché ho necessità di un cardiofrequenzimetro. Detta così sembra facile, ma i miei dubbi sul modello da acquistare sono dati da tutti i video e le recensioni che mi sono beccato.

per iniziare dico a che cosa mi serve, voglio iniziare a fare allenamenti HIIT, quindi è importantissimo lavorare correttamente nelle zone cardio per tempi brevi.

La cosa che più mi ha stupito delle recensioni di Riccardo Palombo, è che oltre a presentare il prodotto in tutti i dettagli, ha anche sempre spiegato i lati negativi dei prodotti recensiti. A tal proposito ho sempre notato che i cardio, soprattutto quelli con rilevamento da polso, hanno latenza anche paurose nel rilevare le variazioni di frequenza, il che rende praticamente inutile l'utilizzo per allenamenti HIIT che richiedono precisione e soprattutto velocità nella rilevazione.

La domanda quindi è semplice, che cosa mi consigliereste come cardio, che possa fare al caso mio? 

Non sono interessato a notifiche, quindi se non ci sono pazienza, quello che mi interessa è che si possano impostare programmi personalizzati a intervalli o workout, che abbia gli avvisi progressivi durante gli allenamenti, ma soprattutto che la lettura (da polso o fascia) sia la più veloce e affidabile possibile, ha naturalmente il GPS.

Mi sono dilungato parecchio ma non potevo fare altrimenti che spiegare tutta la mia necessità, altrimenti magari potreste capire cose errate.

Grazie della pazienza e attendo impaziente qualche risposta

Buona domenica a tutti.

Mauro 

:)  :)

#2 Giampavel

Giampavel

Membro evoluto

• Membro
  • 128 messaggi

Inviato 17 December 2017 - 16:35 PM

Salve a tutti, mi rivolgo a voi perché ho necessità di un cardiofrequenzimetro. Detta così sembra facile, ma i miei dubbi sul modello da acquistare sono dati da tutti i video e le recensioni che mi sono beccato.
per iniziare dico a che cosa mi serve, voglio iniziare a fare allenamenti HIIT, quindi è importantissimo lavorare correttamente nelle zone cardio per tempi brevi.
La cosa che più mi ha stupito delle recensioni di Riccardo Palombo, è che oltre a presentare il prodotto in tutti i dettagli, ha anche sempre spiegato i lati negativi dei prodotti recensiti. A tal proposito ho sempre notato che i cardio, soprattutto quelli con rilevamento da polso, hanno latenza anche paurose nel rilevare le variazioni di frequenza, il che rende praticamente inutile l'utilizzo per allenamenti HIIT che richiedono precisione e soprattutto velocità nella rilevazione.
La domanda quindi è semplice, che cosa mi consigliereste come cardio, che possa fare al caso mio?
Non sono interessato a notifiche, quindi se non ci sono pazienza, quello che mi interessa è che si possano impostare programmi personalizzati a intervalli o workout, che abbia gli avvisi progressivi durante gli allenamenti, ma soprattutto che la lettura (da polso o fascia) sia la più veloce e affidabile possibile, ha naturalmente il GPS.
Mi sono dilungato parecchio ma non potevo fare altrimenti che spiegare tutta la mia necessità, altrimenti magari potreste capire cose errate.
Grazie della pazienza e attendo impaziente qualche risposta
Buona domenica a tutti.
Mauro
:) :)

Se i soldi non sono un tuo problema potresti prova Garmin fenix5 oppure un forernner

#3 Mabur

Mabur

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 17 December 2017 - 17:00 PM

Se i soldi non sono un tuo problema potresti prova Garmin fenix5 oppure un forernner

Grazie per l'indicazione, ovviamente nella mia lunga parodia, ho dimenticato di aggiungere un budget, che come mi fai notare tu con un Fenix 5 si sfora, dato che 500€ o più non sono contemplati, ma fino a max 350€ direi di si.

grazie comunque per il suggerimento.

#4 Giampavel

Giampavel

Membro evoluto

• Membro
  • 128 messaggi

Inviato 17 December 2017 - 17:04 PM

Grazie per l'indicazione, ovviamente nella mia lunga parodia, ho dimenticato di aggiungere un budget, che come mi fai notare tu con un Fenix 5 si sfora, dato che 500€ o più non sono contemplati, ma fino a max 350€ direi di si.

grazie comunque per il suggerimento.

Beh allora potresti provare un Fenix 3 hr....Versione precedente ma comunque molto valido.
Se invece punti anche al lato Smart farebbe al tuo caso un Gear di Samsung 👍🏻

#5 Ndea46

Ndea46

Junior Member

• Membro
  • 1015 messaggi

Inviato 17 December 2017 - 17:08 PM

Non guardare i modelli con sensore al polso, non fanno al caso tuo, prendi un dispositivo con la classifica fascia cardio, è l’unico modo x avere sempre un dato corretto del cuore

#6 Mabur

Mabur

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 17 December 2017 - 17:18 PM

Beh allora potresti provare un Fenix 3 hr....Versione precedente ma comunque molto valido.
Se invece punti anche al lato Smart farebbe al tuo caso un Gear di Samsung

Ok grazie terrò conto del tuo consiglio.

#7 Mabur

Mabur

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 17 December 2017 - 17:24 PM

Non guardare i modelli con sensore al polso, non fanno al caso tuo, prendi un dispositivo con la classifica fascia cardio, è l’unico modo x avere sempre un dato corretto del cuore

Immaginavo che la soluzione migliore fosse quella, ma questo significa che tutti i modelli abbinabili ad una fascia sono precisi e veloci? Comunque il cardio al polso come idea di massima mi piace per quando vado a fare camminate in montagna o passeggiate diciamo impegnative, che quindi una media della frequenza può starmi bene. Se puoi indicami un modello tenendo sempre presente che anche la parte di programmazione personalizzata è importantissima. Grazie

#8 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 17 December 2017 - 18:54 PM

Io ho trovato nel forerunner e una schosche l'accoppiata giusta. Quando devo correre uso la fascia aggiuntiva, più precisa ed affidabile. Quando basta invece il solo orologio, come nelle passeggiate, il cardio integrato va benissimo. Forerunner 235 e scosche stanno meno di un fenix 5 o di un 935.

#9 Mabur

Mabur

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 19 December 2017 - 10:45 AM

Io ho trovato nel forerunner e una schosche l'accoppiata giusta. Quando devo correre uso la fascia aggiuntiva, più precisa ed affidabile. Quando basta invece il solo orologio, come nelle passeggiate, il cardio integrato va benissimo. Forerunner 235 e scosche stanno meno di un fenix 5 o di un 935.

Ciao, grazie delle info, non conoscevo scosche, pensavo dover prendere la fascia cardio di Garmin, che credo costi anche meno, comunque l'idea è quella giusta, ieri sono stato al decathlon, per chiedere alcune info, ma era meglio se me ne stavo a casa, ne sanno parecchio meno di un utente con un minimo di informazioni. Ma secondo te la fascia scosche è più affidabile? come mai ha fatto questa scelta? io ho l'H7 della polar, pensi che sia compatibile con Garmin?

L'idea era comunque quella che tu hai confermato, fascia cardio (più precisa) per gli allenamenti e al polso per escursioni passeggiate e Outdoor. Ho guardato e letto recensioni sui Fenix 3 e 5 e pure sui forerunner 935, sono veramente belle cose, ma costano oltre al mio budget, 500€ non sono previsti. un 235 ha un costo accessibile direi quindi per ora resto su un 235, ma aspetto ancora un po' per capire se qualcuno ha altre soluzioni da proporre. Ha un'ultima cosa, in una recensione ho letto che la stima delle calorie bruciate (non che sia fondamentale) ma nei Garmin è sovrastimata, tu ne sai qualcosa? grazie mille per la risposta.

#10 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 19 December 2017 - 11:11 AM

Ciao, grazie delle info, non conoscevo scosche, pensavo dover prendere la fascia cardio di Garmin, che credo costi anche meno, comunque l'idea è quella giusta, ieri sono stato al decathlon, per chiedere alcune info, ma era meglio se me ne stavo a casa, ne sanno parecchio meno di un utente con un minimo di informazioni. Ma secondo te la fascia scosche è più affidabile? come mai ha fatto questa scelta? io ho l'H7 della polar, pensi che sia compatibile con Garmin?
L'idea era comunque quella che tu hai confermato, fascia cardio (più precisa) per gli allenamenti e al polso per escursioni passeggiate e Outdoor. Ho guardato e letto recensioni sui Fenix 3 e 5 e pure sui forerunner 935, sono veramente belle cose, ma costano oltre al mio budget, 500€ non sono previsti. un 235 ha un costo accessibile direi quindi per ora resto su un 235, ma aspetto ancora un po' per capire se qualcuno ha altre soluzioni da proporre. Ha un'ultima cosa, in una recensione ho letto che la stima delle calorie bruciate (non che sia fondamentale) ma nei Garmin è sovrastimata, tu ne sai qualcosa? grazie mille per la risposta.

H7 di polar é molto buona, ma non supporta il protocollo Ant+ e di conseguenza non puó fare il pairing con Garmin. Per il pairing con Polar usa un protocollo proprietario, o il BT a seconda del modello. BT anche con gli smartphone ovviamente.

In generale io ho preferito Scosche alla H7 proprio per il motivo sopra, ma credo che si equivalgano in termini di caratteristiche e precisione (amatoriale).

Il Forerunner 735XL é sceso molto di prezzo, e per un amatore puó essere un upgrade al 235 proprio perché aggiunge tutte le funzioni del triatleta e del Fenix (escursionismo ad esempio), che mancano ai Forerunner base.

Per esperienza con dispositivi indossabili, ho poca fiducia delle calorie bruciate. Il mio solo termine di valutazione é la bilancia, che giornalmente mi da' il peso. Le calorie sono una stima, un indicatore.

#11 Mabur

Mabur

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 19 December 2017 - 12:50 PM

H7 di polar é molto buona, ma non supporta il protocollo Ant+ e di conseguenza non puó fare il pairing con Garmin. Per il pairing con Polar usa un protocollo proprietario, o il BT a seconda del modello. BT anche con gli smartphone ovviamente.

In generale io ho preferito Scosche alla H7 proprio per il motivo sopra, ma credo che si equivalgano in termini di caratteristiche e precisione (amatoriale).

Il Forerunner 735XL é sceso molto di prezzo, e per un amatore puó essere un upgrade al 235 proprio perché aggiunge tutte le funzioni del triatleta e del Fenix (escursionismo ad esempio), che mancano ai Forerunner base.

Per esperienza con dispositivi indossabili, ho poca fiducia delle calorie bruciate. Il mio solo termine di valutazione é la bilancia, che giornalmente mi da' il peso. Le calorie sono una stima, un indicatore.

Come darti torto, alla fine è la bilancia che decide :) comunque con il 735 XL viene data anche la fascia cardio quindi non ci sono problemi.

grazie delle info tengo buona la tua indicazione.

#12 Mabur

Mabur

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 19 December 2017 - 18:56 PM

Ma scusate, sto tentennando per sapere quale cardio prendere, a questo punto lasciando stare le fasce di prezzo, che comunque dal mio budget (350€) con qualche fatica potrei anche arrivare un po' oltre, direi vi propongo quello che finora ho valutato e che mi sembra siano i più adatti a me:

Polar V800

Garmin Forerunner 735XT

Garmin Forerunner 935

Garmin Fenix 3

Garmin Fenix 5 

Le differenze sono tante anche a livello di prezzo ma vi dico queste cose che a me non piacciono: no touch screen (mi incasina continuamente col lavoro che faccio) 

non mi interessano le notifiche (anche se mi piacciono) dato che in moltissimi modelli consumano un sacco di batteria 

Ancora meno l'andoridwear pieno e strapieno di cose inutili

deve essere resistente (che faccio un lavoro che potrebbe graffiarlo)

Lo voglio portare sempre al polso (un minimo di eleganza ci vuole)

Affidabile sotto il profilo battiti (ho capito che devo allenarmi con la fascia) ma mi piace che mi rilevi il battito anche quando vado in montagna.

direi che è tutto. 

Attendo i costi consigli :) 

#13 Ndea46

Ndea46

Junior Member

• Membro
  • 1015 messaggi

Inviato 19 December 2017 - 21:04 PM

Io faccio principalmente trail running, ho avuto per un anno garmin 230 con fascia abbinata, sostituito da un mese a questa parte da Fenix 3 HR. Sono consapevole che in allenamenti con bruschi cambi di ritmo il sensore al polso non è così reattivo e affidabile come una fascia, ma ti posso assicurare che non tornerò più indietro, è troppo comodo il sensore al polso. Se devo ad esempio fare ripetute e voglio una misurazione precisa uso la fascia.

Ti consiglio vivamente il Fenix3 se fai camminate o escursioni, veramente uno strumento eccezionale a un prezzo oramai abbordabile(pagato meno di 300€) e rispetto al 735 avrai anche altimetro barometrico

Con 50€ compri la fascia cardio garmin soft e sei a posto

Messaggio modificato da Ndea46, 19 December 2017 - 21:07 PM

#14 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 19 December 2017 - 22:58 PM

Fenix 3HR abbinato a fascia cardio

Credo non ci sia strumento migliore attualmente in commercio

L’ho usato per fare qualunque cosa , corsa , corsa in montagna. Mtb. E pure crossfit se consentito dal wod

Mai , e ripeto , MAI . Un prodotto lo ha avvicinato . Ho fatto migliaia di km fra bici e corsa . Ho provato di tutto .

Fenix 3HR ancora oggi non teme rivali per precisione (con fascia ) cardio . Accuratezza gps semplicemente inarrivabile . Durata batteria . Durabilità prodotto

Prendilo senza esitazioni , sono certo che mi ringrazierai

#15 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 19 December 2017 - 23:00 PM

Se non ti interessa tutta la parte Outdoor. Il v800 è stato un compagno molto molto valido . Ma il garmin lato Gps lo surclassa per accuratezza e fixing senza se e senza ma

#16 Ndea46

Ndea46

Junior Member

• Membro
  • 1015 messaggi

Inviato 19 December 2017 - 23:40 PM

Assolutamente concorde con Chicco, ora come ora ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile

#17 Mabur

Mabur

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 21:41 PM

Grazie a tutti per le risposte, mi state convincendo verso il Garmin Fenix 3 HR, ma avrei una domandina sulla fascia cardio Garmin. Credevo finora ce ne fosse solo una (come fa Polar) che facesse tutto mentre ora spuntano 3 o 4 modelli.

Su Amazon, ora il Fenix 3 HR viene dato a 359€. La fascia HMR-Run viene 82€ circa.

non mi interessa per la piscina, ma solo per il running e l'HIIT, la HMR-Run va bene? quali differenze ci sono fra i modelli? 

@Ndea46 parla di una fascia da 50€ modello "soft", che non che sia, approfondirò.

Come avete fatto a trovarlo a meno di 300€? 

A me piace e conviene acquistare su Amazon, perché ha delle politiche di reso straordinarie, che eBay e gli altri neanche si sognano.

Ma a volte ha prezzi più alti.

Grazie a tutti continuate a darmi info, anche se ormai manca poco e sono quasi deciso. Qualche approfondimento sulla fascia e poi vediamo le occasioni che ci sono, anche se come detto preferisco Amazon.

:)  :)

#18 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 21:55 PM

Amico mio , io capisco tutto

Non è che dobbiamo fare tesi di laurea per ogni argomento ...

Vai sul sito Garmin e prendi quella suggerita per il Fenix . Non mi pare ce ne fossero più di un paio

È una fascia cardio .... Non potrai sbagliare ...

Buttati che è morbido
PS

Compra su Amazon anche costasse 50 euro in più di eBay

Li varrebbe tutti

#19 Ndea46

Ndea46

Junior Member

• Membro
  • 1015 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 22:08 PM

Preso su Amazon a circa 270€, al black friday veniva 259€ se non sbaglio.

Per la fascia appena ho un secondo te la linko;)

#20 Mabur

Mabur

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 22:20 PM

Amico mio , io capisco tutto

Non è che dobbiamo fare tesi di laurea per ogni argomento ...

Vai sul sito Garmin e prendi quella suggerita per il Fenix . Non mi pare ce ne fossero più di un paio

È una fascia cardio .... Non potrai sbagliare ...

Buttati che è morbido
PS

Compra su Amazon anche costasse 50 euro in più di eBay

Li varrebbe tutti

Ovviamente non voglio fare una pantomima, ma credo che ad affidarmi ai consigli di chi ha molta più esperienza di me, possa giovare anche a chi verrà dopo e avrà i miei stessi dubbi. 

Comunque grazie della pazienza non mancherò alla fine di farvi sapere che cosa avrò scelto.

grazie a tutti.

Altro su sportwatch, cardiofrequenzimetro, sensore cardio, GPS

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi