Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Da BMW X3 a nuovo SUV più economico...

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 MetalGear89

MetalGear89

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 05 January 2018 - 11:03 AM

Buongiorno a tutti, ragazzi!

Premetto che non mi sto orientando ad un SUV per motivi modaioli o estetici, ma perché essendo alto 194cm per la prima volta con X3 ho trovato confort di guida, postura e visione al volante.

Vorrei rimanere su una macchina di quel form factor e dimensioni, quindi ma con costi di gestione meno impegnativi (X3 è stata una vera tragedia).

Linee guida orientative:

1) budget da nuovo attorno ai 30.000-35.000 per poi cercare un usato

2) spazio per le gambe zona volante e sopra la testa per il guidatore

3) cambio automatico

4) se possibile 4x4

5) se possibile funzioni smart assistenza alla guida di sicurezza

A margine di ciò chiarisco che  default_icon_biggrin.gif  come potrete immaginare dal fatto che è il mio primo messaggio qui, non sono un vero appassionato d'auto, né di guida sportiva, né di prestazioni delle stesse (che non siano connesse a confort, sicurezza e praticità).

Un saluto e grazie a chiunque volesse darmi un consiglio icon_smile.gif

#2 imaximuss

imaximuss

Senior Member

• Membro
  • 2264 messaggi

Inviato 05 January 2018 - 11:10 AM

L'unica cosa che posso dirti visto che altri più di me saranno ferrati, fai molta attenzione al motore. Con il problema di tenere basse le emissioni inquinanti i cavalli non vogliono dire nulla, controlla la curva di coppia e dove spinge il motore. Io ho preso un SUV Honda 2 anni fa rivenduto dalla disperazione.. e non era costato poco .. inoltre attenzione ai cambi, il cambio automatico BMW è una cosa .. il cambio automatico di altri marchi dipende.. VAG si difende bene, ma se vai sulle giapponesi / coreane dove sicuramente hai i migliori rapporto qualità prezzo spesso ci sono cambi CVT.. EVITALO!
Per il 4*4 sarà più complicato.. e si sale di prezzo.. inoltre dipende da che sistema ti serve , un sistema Subaru è ovviamente molto più avanzato di uno Mercedes.. tanto per fare un esempio.. buona ricerca!

Messaggio modificato da imaximuss, 05 January 2018 - 11:12 AM

#3 thedoctor46

thedoctor46

Membro

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 05 January 2018 - 11:59 AM

vw tiguan

skoda kodiaq

skoda karoq

seat ateca

jeep compass (la nuova)