Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Dell Inspiron 13 (2 in 1)

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 deV a

deV a

#NeverSettle

• Contributori/Themer
  • 883 messaggi
  • LocalitàTreviso

Inviato 07 January 2018 - 15:52 PM

Salve,

a chiunque avesse intenzione di acquistare questo pc lo sconsiglio vivamente per la qualità costruttiva e la scelta dei materiali.

A prescindere della versione che vogliate acquistare (non ci sono differenze nel telaio) vi voglio avvisare della pessima qualità delle cerniere e della qualità della scocca, che si riga con un non nulla e che è abbastanza scricchiolante, oltre alla pessima ingegnerizzazione dello schermo che ogni volta che lo si chiude tocca con la tastiera e lascia sempre degli orrendi segni.

Spero di essere stato esaudiente

#2 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4479 messaggi

Inviato 08 January 2018 - 02:12 AM

Salve,

a chiunque avesse intenzione di acquistare questo pc lo sconsiglio vivamente per la qualità costruttiva e la scelta dei materiali.

A prescindere della versione che vogliate acquistare (non ci sono differenze nel telaio) vi voglio avvisare della pessima qualità delle cerniere e della qualità della scocca, che si riga con un non nulla e che è abbastanza scricchiolante, oltre alla pessima ingegnerizzazione dello schermo che ogni volta che lo si chiude tocca con la tastiera e lascia sempre degli orrendi segni.

Ciao e grazie per il feedback :)

Puoi dirci di più in merito alla tua esperienza? Esattamente che modello hai acquistato? Dopo quanto si sono verificati i problemi citati? Hai sentito l'assistenza ufficiale?

#3 deV a

deV a

#NeverSettle

• Contributori/Themer
  • 883 messaggi
  • LocalitàTreviso

Inviato 11 January 2018 - 22:23 PM

Ciao e grazie per il feedback :)

Puoi dirci di più in merito alla tua esperienza? Esattamente che modello hai acquistato? Dopo quanto si sono verificati i problemi citati? Hai sentito l'assistenza ufficiale?

Modello intermedio di Dell Inspiron 13 2 in 1.

L'assistenza ho provato a sentirla e non mi rispondono, proverò a insistere, un peccato

#4 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4479 messaggi

Inviato 17 January 2018 - 01:16 AM

Modello intermedio di Dell Inspiron 13 2 in 1.

L'assistenza ho provato a sentirla e non mi rispondono, proverò a insistere, un peccato

Quello con il Core i5 8250u?

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21704 messaggi

Inviato 19 January 2018 - 10:23 AM

Quello con il Core i5 8250u?

Mi accodo alla domanda.

#6 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 310 messaggi

Inviato 20 January 2018 - 09:59 AM

Che strano, in casa abbiamo ancora la versione con processore di quinta generazione che, per carità, costruito in plastica ma non ha ancora un segno. Per quello che era stato pagato, ottimo rapporto qualità prezzo.

#7 jasjar

jasjar

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 26 January 2018 - 08:04 AM

Salve,

Ciao. Grazie per la tua opinione. D'altro canto io vorrei dire che chi compra questi modelli sa di prendere il case in plastica. Ci sono quelli, come me, che rinunciano alla prestigiosità dei materiali a vantaggio delle altre caratteristiche contenendo i prezzi.
Per quanto riguarda il problema con tastiera e display a cui fai riferimento io non ce l'ho. Il mio è un 15" ma praticamente uguale al 13", un po' più grosso.
Buona giornata!!

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21704 messaggi

Inviato 26 January 2018 - 10:03 AM

Ciao. Grazie per la tua opinione. D'altro canto io vorrei dire che chi compra questi modelli sa di prendere il case in plastica. Ci sono quelli, come me, che rinunciano alla prestigiosità dei materiali a vantaggio delle altre caratteristiche contenendo i prezzi.
Per quanto riguarda il problema con tastiera e display a cui fai riferimento io non ce l'ho. Il mio è un 15" ma praticamente uguale al 13", un po' più grosso.
Buona giornata!!

Siamo in due allora nel senso che non guardo neppure io il design. È sempre stata l'ultima cosa per me. 

#9 deV a

deV a

#NeverSettle

• Contributori/Themer
  • 883 messaggi
  • LocalitàTreviso

Inviato 13 February 2018 - 15:05 PM

Buona giornata!!

Certo, va bene tutto, ma alla fine ti ritrovi con un telaio che non è in grado di reggere nemmeno i colpi più deboli che possono essere presi durante un qualsiasi trasporto. Con questo non voglio dire viva il Macbook, ma ci sono pc in plastica sicuramente più resistenti

#10 deV a

deV a

#NeverSettle

• Contributori/Themer
  • 883 messaggi
  • LocalitàTreviso

Inviato 13 February 2018 - 15:08 PM

Siamo in due allora nel senso che non guardo neppure io il design. È sempre stata l'ultima cosa per me. 

Dipende anche dall'utilizzo che se ne fa. Ovviamente un professionista non può presentarsi da un cliente con un computer, deve avere una pc di un certo tipo come anche l'abbigliamento o altre cose.

#11 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21704 messaggi

Inviato 13 February 2018 - 15:11 PM

Dipende anche dall'utilizzo che se ne fa. Ovviamente un professionista non può presentarsi da un cliente con un computer, deve avere una pc di un certo tipo come anche l'abbigliamento o altre cose.

Mmm si anche se ormai le cose sono cambiate. Non è più come una volta. Se per PC intendi un Mac non sono d'accordo. 

#12 deV a

deV a

#NeverSettle

• Contributori/Themer
  • 883 messaggi
  • LocalitàTreviso

Inviato 13 February 2018 - 15:13 PM

Mmm si anche se ormai le cose sono cambiate. Non è più come una volta. Se per PC intendi un Mac non sono d'accordo. 

Non ricordo in che discussione ho consigliato ad un utente un inspiron modello 7000 rispetto a un 5000 per uso professionale. Ad esempio in questo caso si andava a spendere un po' di più per un pc sicuramente con un aspetto più "serio" rispetto a un prezzo inferiore a pari di caratteristiche per quello (passami il termine) più giocattoloso.

#13 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21704 messaggi

Inviato 13 February 2018 - 15:15 PM

Non ricordo in che discussione ho consigliato ad un utente un inspiron modello 7000 rispetto a un 5000 per uso professionale. Ad esempio in questo caso si andava a spendere un po' di più per un pc sicuramente con un aspetto più "serio" rispetto a un prezzo inferiore a pari di caratteristiche per quello (passami il termine) più giocattoloso.

Ah si si ora ricordo. Yes. Si diciamo che poi ognuno valuta in base alle sue esigenze. Sono d'accordo comunque. 

#14 deV a

deV a

#NeverSettle

• Contributori/Themer
  • 883 messaggi
  • LocalitàTreviso

Inviato 13 February 2018 - 15:17 PM

Ah si si ora ricordo. Yes. Si diciamo che poi ognuno valuta in base alle sue esigenze. Sono d'accordo comunque. 

Ovviamente esistono sempre dei casi estremi: un videomaker che conosco come macchina da lavoro usa un Dell Alienware e questo gira per grandi aziende (Porsche per dirne una) con un PC dai mille colori che serio proprio non è, ma ha lui servono quelle performance perciò... 

#15 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21704 messaggi

Inviato 14 February 2018 - 09:36 AM

Ovviamente esistono sempre dei casi estremi: un videomaker che conosco come macchina da lavoro usa un Dell Alienware e questo gira per grandi aziende (Porsche per dirne una) con un PC dai mille colori che serio proprio non è, ma ha lui servono quelle performance perciò... 

Vabbè ma non è affatto male l'alienware. Ci sta direi. 

#16 deV a

deV a

#NeverSettle

• Contributori/Themer
  • 883 messaggi
  • LocalitàTreviso

Inviato 14 February 2018 - 21:41 PM

Vabbè ma non è affatto male l'alienware. Ci sta direi. 

in effetti... :roll  :roll