Vai al contenuto

Foto
- - - - -

domanda su codec audio bluetooth in opzioni sviluppatore

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3317 messaggi

Inviato 11 January 2018 - 16:46 PM

va lasciata predefinita o impostata ?

#2 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3317 messaggi

Inviato 11 January 2018 - 17:17 PM

intendo per una migliore qualità ovviamente

Messaggio modificato da Simgen, 11 January 2018 - 17:18 PM

#3 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3256 messaggi

Inviato 18 January 2018 - 12:22 PM

intendo per una migliore qualità ovviamente

Va in base alle cuffie bluetooth che ci abbini, il codec che imposti deve combaciare con quello/quelli supportati dalle cuffie. A livello qualitativo la scala (ascendente) è questa: SBC -> AAC -> AptX -> AptX HD -> LDAC (che poi dovrebbero essere in quest'ordine anche in quel menù). Ovviamente se la cuffia è compatibile con più codec conviene usare sempre il migliore che la suddetta supporta. ;)

#4 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3317 messaggi

Inviato 18 January 2018 - 12:46 PM

Va in base alle cuffie bluetooth che ci abbini, il codec che imposti deve combaciare con quello/quelli supportati dalle cuffie. A livello qualitativo la scala (ascendente) è questa: SBC -> AAC -> AptX -> AptX HD -> LDAC (che poi dovrebbero essere in quest'ordine anche in quel menù). Ovviamente se la cuffia è compatibile con più codec conviene usare sempre il migliore che la suddetta supporta. ;)

quindi mi sembra di capire che l'opzione predefinita non si adatta automaticamente al codec della cuffia / speaker, giusto ?

#5 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3256 messaggi

Inviato 18 January 2018 - 12:57 PM

quindi mi sembra di capire che l'opzione predefinita non si adatta automaticamente al codec della cuffia / speaker, giusto ?

Questo purtroppo non te lo so dire sai...

#6 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3317 messaggi

Inviato 18 January 2018 - 15:46 PM

vediamo se trovo qualcosa sul sito della Google

#7 aigor1

aigor1

Membro evoluto

• Membro
  • 465 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 14:03 PM

vediamo se trovo qualcosa sul sito della Google

Non avevo mai visto dentro opzioni sviluppatore. Era su predefinito streaming sbc e come detto nel thread del pixel con dispositivi aptx l'audio saltava, dovevo togliere la spunta dalle relative impostazioni bluetooth.

Ora ho selezionato Qualcomm  aptx nelle opz sviluppatore e in effetti sullo speaker BT ora funziona anche aptx senza i problemi di prima.

Poi se la qualità sia davvero migliore non saprei dire :D

Messaggio modificato da aigor1, 11 March 2018 - 14:10 PM

#8 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3317 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 14:19 PM

Non avevo mai visto dentro opzioni sviluppatore. Era su predefinito streaming sbc e come detto nel thread del pixel con dispositivi aptx l'audio saltava, dovevo togliere la spunta dalle relative impostazioni bluetooth.

Ora ho selezionato Qualcomm aptx nelle opz sviluppatore e in effetti sullo speaker BT ora funziona anche aptx senza i problemi di prima.
Poi se la qualità sia davvero migliore non saprei dire :D

prova predefinito e se ha la stessa qualità di atpx così magari capiamo se si adatta alla periferica o no :)
io tanto anche se avessi una periferica atpx non capirei la differenza :D

#9 aigor1

aigor1

Membro evoluto

• Membro
  • 465 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 16:49 PM

prova predefinito e se ha la stessa qualità di atpx così magari capiamo se si adatta alla periferica o no :)
io tanto anche se avessi una periferica atpx non capirei la differenza :D

Il fatto è che con predefinito mi dava problemi se nell'impostazione del bluetooth lasciavo attivo aptx 

Il motivo vai a sapere 

Messaggio modificato da aigor1, 11 March 2018 - 16:49 PM