Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Nubia Z17 Lite [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 447 messaggi

Inviato 24 January 2018 - 16:26 PM

Bellissimo.

In versione Blue, in uso da 5 giorni consecutivi. Che dire, questa volta Nubia ci ha azzeccato alla grande! E' una grande sorpresa, non c'è che dire, il rapporto prezzo e qualità credo che sia attualmente uno dei migliori, azzarderei a dire che può essere ritenuto un best buy a 230 euro. Qualità dei materiali siamo al Top come nello Z17, ottimo pannello lcd, ottimo audio, ottime fotocamere, maneggevolezza e compattezza, ricezione sopra la media (no banda B20) sono le caratteristiche principali che ne fanno un dispositivo da non sottovalutare affatto.

Lato software ho trovato la versione "internazionale", con google apps incorporate, della Nubia UI 5.0, le notifiche vanno tutte senza nessun accorgimento e non ho trovato particolari problemi. Nell'uso giornaliero (configurazione in Dual SIM, Vodafone in dati e TIM in Voce, 2 mail outlook push, una mail push Gmail, whatsapp, telegram, Mifit) si possono toccare e superare le 5 ore di display, compresa 1 ora di telefonate giornaliere.

Piccoli bug software da segnalare:

- La retroilluminazione dei due puntini rossi back e menù delle volte non si illuminano.

- Ho dovuto riavviare qualche volta il dispositivo perchè il playstore restava in download delle applicazioni senza effettuarlo (nell'ultimo update del Play non noto più problemi), 

- Non è presente l'app ThemeManager(l'ho dovuta estrarre dalla gizrom 1.3 destinata allo Z11 e installarla tranquillamente come una semplice app). Per me è un bug perchè senza l'app ThemeManager non è possibile cambiare lo sfondo della lockscreen se non utilizzando quelli di sistema. Inoltre arriva con un tema scuro e non con le icone standard Nubia, ma come detto sopra installando l'apk dei temi si rimedia a questi problemini.

- Le anteprime dei messaggi di Whatsapp e Telegram vengono visualizzate con carattere nero nel menù a tendina semitrasparente, questo non permette di leggere bene i messaggi di anteprima soprattutto se avete uno sfondo scuro nella home. Nella versione del firmware cinese leggendo l'ultimo changelog viene riportato la correzione di questo problema.

Insomma piccoli bug e quindi niente perfezione come ormai da tradizione ci ha abituato Nubia... Niente di grave ma qualcosina si lasciano sempre dietro.. Tra l'altro come al solito il ramo del firmware Internazionale è sempre molto indietro rispetto a quello cinese (internazionale ver. 1.03, cinese ver. 1.20)

Fluidità del sistema nettamente superiore rispetto al mio precedente smartphone, Essential Phone!  Anzi, fluidità TOP.

Tirando le somme resta a tutti gli effetti una grande bella trovata da parte di Nubia, brava ad avere sfornato un TOP di gamma camuffato in un medio gamma. Il processore Snapdragon 653 e i 6gb di ram a bordo sembrano tenere testa all'835 e 8gb del fratellone. 

Piccole riflessioni di mercato: Immaginate un Oneplus 5T, in versione Lite con snap 653 o 660 a metà del prezzo dello snap 835.. Altro che medi gamma...

Penso che a fatti si mangi senza remore uno Xiaomi MI A1,  purtroppo c'è la reputazione Nubia che nell'ultimo anno e scesa sotto le scarpe, ma chi lo proverà potrà ricredersi e non di molto. Forse una botta di c.lo da parte di Nubia?? sì ma sta il fatto che questo Z17 Lite fortunatamente è realtà. Si può dire che ne hanno azzeccata una! :)

P.S. Nel forum cinese di Nubia è già stata rilasciata la TWRP, che ho già recuperato, utilizzabile anche per gli OTA ufficiali..

Messaggio modificato da danymr82, 24 January 2018 - 16:31 PM

#2 Xenogears

Xenogears

Junior Member

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 22:26 PM

Disamina davvero interessante, curioso di provarlo appena lo trovo a buon prezzo!!

#3 giuseppeandm

giuseppeandm

Junior Member

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 06 February 2018 - 18:03 PM

Bellissimo.

In versione Blue, in uso da 5 giorni consecutivi. Che dire, questa volta Nubia ci ha azzeccato alla grande! E' una grande sorpresa, non c'è che dire, il rapporto prezzo e qualità credo che sia attualmente uno dei migliori, azzarderei a dire che può essere ritenuto un best buy a 230 euro. Qualità dei materiali siamo al Top come nello Z17, ottimo pannello lcd, ottimo audio, ottime fotocamere, maneggevolezza e compattezza, ricezione sopra la media (no banda B20) sono le caratteristiche principali che ne fanno un dispositivo da non sottovalutare affatto.

Lato software ho trovato la versione "internazionale", con google apps incorporate, della Nubia UI 5.0, le notifiche vanno tutte senza nessun accorgimento e non ho trovato particolari problemi. Nell'uso giornaliero (configurazione in Dual SIM, Vodafone in dati e TIM in Voce, 2 mail outlook push, una mail push Gmail, whatsapp, telegram, Mifit) si possono toccare e superare le 5 ore di display, compresa 1 ora di telefonate giornaliere.

- La retroilluminazione dei due puntini rossi back e menù delle volte non si illuminano.

- Ho dovuto riavviare qualche volta il dispositivo perchè il playstore restava in download delle applicazioni senza effettuarlo (nell'ultimo update del Play non noto più problemi), 

- Non è presente l'app ThemeManager(l'ho dovuta estrarre dalla gizrom 1.3 destinata allo Z11 e installarla tranquillamente come una semplice app). Per me è un bug perchè senza l'app ThemeManager non è possibile cambiare lo sfondo della lockscreen se non utilizzando quelli di sistema. Inoltre arriva con un tema scuro e non con le icone standard Nubia, ma come detto sopra installando l'apk dei temi si rimedia a questi problemini.

- Le anteprime dei messaggi di Whatsapp e Telegram vengono visualizzate con carattere nero nel menù a tendina semitrasparente, questo non permette di leggere bene i messaggi di anteprima soprattutto se avete uno sfondo scuro nella home. Nella versione del firmware cinese leggendo l'ultimo changelog viene riportato la correzione di questo problema.

Insomma piccoli bug e quindi niente perfezione come ormai da tradizione ci ha abituato Nubia... Niente di grave ma qualcosina si lasciano sempre dietro.. Tra l'altro come al solito il ramo del firmware Internazionale è sempre molto indietro rispetto a quello cinese (internazionale ver. 1.03, cinese ver. 1.20)

Fluidità del sistema nettamente superiore rispetto al mio precedente smartphone, Essential Phone!  Anzi, fluidità TOP.

Tirando le somme resta a tutti gli effetti una grande bella trovata da parte di Nubia, brava ad avere sfornato un TOP di gamma camuffato in un medio gamma. Il processore Snapdragon 653 e i 6gb di ram a bordo sembrano tenere testa all'835 e 8gb del fratellone. 

Piccole riflessioni di mercato: Immaginate un Oneplus 5T, in versione Lite con snap 653 o 660 a metà del prezzo dello snap 835.. Altro che medi gamma...

Penso che a fatti si mangi senza remore uno Xiaomi MI A1,  purtroppo c'è la reputazione Nubia che nell'ultimo anno e scesa sotto le scarpe, ma chi lo proverà potrà ricredersi e non di molto. Forse una botta di c.lo da parte di Nubia?? sì ma sta il fatto che questo Z17 Lite fortunatamente è realtà. Si può dire che ne hanno azzeccata una! :)

P.S. Nel forum cinese di Nubia è già stata rilasciata la TWRP, che ho già recuperato, utilizzabile anche per gli OTA ufficiali..

Cortesemente potresti postare la recovery TWRP   grazie

#4 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 447 messaggi

Inviato 07 February 2018 - 01:20 AM

I possessori di* HTC S621, HTC S620, HTC P4350, HTC P3300*ed HTC Advantage hanno tempo fino al prossimo 31 Ottobre per aggiornare gratuitamente il loro dispositivo a*Windows Mobile 6.HTC ha infatti*comunicato che alle ore 12:00 pm di questa data rimuoverà dal proprio sito il link per scaricare......continua la lettura click sul TITOLOhttp://feeds.feedbur...le/HTC?i=bKq8zzhttp://feeds.feedbur...TC/~4/426877107Fai click QUI per leggere l'articolo. . .

https://mega.nz/#!wh...IChssC52ulXU4SE

Non mi assumo nessuna responsabilità e non l'ho nemmeno ancora provata..

Una mini guida tradotta da Google translate:

1) abilita il debugging tramite USB e accetti !! 
2) riavvio in fastboot fissare lo smartphone mentre si tiene premuto il pulsante del volume + ON 
3) archivio razarhiviruem andare in una cartella precedentemente tenendo premuto il tasto SHIFT e scegliere di aprire la finestra dal menu contestuale !!! 
4) fastboot oem nubia_unlock NUBIA_NX591j 
5) fastboot flash di ripristino recovery.img 
6) vai a tvrp tenendo premuto il tasto Volume + e ON 
7)), otteniamo Root ( dispositivo avanzato / strumenti / root ) 

#5 giuseppeandm

giuseppeandm

Junior Member

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 09 February 2018 - 21:14 PM

Novita per la trwp oppure  per il root ?

#6 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 447 messaggi

Inviato 10 February 2018 - 00:45 AM

Novita per la trwp oppure per il root ?

Il mio è in sostituzione per un difetto al vetro.

#7 Popalemih

Popalemih

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 13 February 2018 - 11:31 AM

Il mio è in sostituzione per un difetto al vetro.

Ciao! Mi scusi per il linguaggio ma non sono italiano. Ho un problema con lo schermo. Ci sono alcuni colori arcobaleno sui bordi. Quando il telefono si muove sembra una discoteca. Può essere visto meglio su uno sfondo bianco. Qualcun altro ha questo problema?

#8 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 447 messaggi

Inviato 14 February 2018 - 01:52 AM

Ciao! Mi scusi per il linguaggio ma non sono italiano. Ho un problema con lo schermo. Ci sono alcuni colori arcobaleno sui bordi. Quando il telefono si muove sembra una discoteca. Può essere visto meglio su uno sfondo bianco. Qualcun altro ha questo problema?

Il mio problema era una sottile riga verticale sul bordo sinistro. Su sfondo bianco si poteva notare maggiormente questo riflesso "arcobaleno".

#9 giuseppeandm

giuseppeandm

Junior Member

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 16 February 2018 - 22:04 PM

Installata recovery TRWP e fatto il Root.

#10 pegason

pegason

Junior Member

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 20 February 2018 - 18:46 PM

Chiedo cortesemente se possibile postare apk theme manager per Nubia z17 lite grazie

#11 pegason

pegason

Junior Member

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 21 February 2018 - 08:18 AM

Bellissimo.

Potresti postare apk theme manager te ne sarei infinitamente grato

#12 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 447 messaggi

Inviato 21 February 2018 - 09:25 AM

Potresti postare apk theme manager te ne sarei infinitamente grato

Ciao, ho il telefono in assistenza e non ho la possibilità di uplodare il file. Puoi scaricare una qualsiasi Gizrom intera e decomprimere l'apk nella cartella system\priv-app.

#13 pegason

pegason

Junior Member

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 21 February 2018 - 09:40 AM

Ciao, ho il telefono in assistenza e non ho la possibilità di uplodare il file. Puoi scaricare una qualsiasi Gizrom intera e decomprimere l'apk nella cartella system\priv-app.

grazie sono riuscito a scaricarlo ma non riesco ad installare un tema chiaro mi potresti dare qualche info

grazie mille

#14 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 447 messaggi

Inviato 21 February 2018 - 09:43 AM

grazie sono riuscito a scaricarlo ma non riesco ad installare un tema chiaro mi potresti dare qualche info

grazie mille

Devi dare tutte le autorizzazioni all'app nella gestione permessi.

#15 pegason

pegason

Junior Member

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 21 February 2018 - 10:05 AM

Devi dare tutte le autorizzazioni all'app nella gestione permessi.

grazie ci sono riuscito ultima cosa mi puoi consigliare un tema chiaro

#16 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 447 messaggi

Inviato 21 February 2018 - 10:15 AM

grazie ci sono riuscito ultima cosa mi puoi consigliare un tema chiaro

Sinceramente non li ricordo, ne ho provati alcuni ma scelti in modo casuale. ;)

#17 nicku

nicku

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 11 May 2018 - 20:47 PM

Ciao, ho il nubia z17 lite NX591J  firmware v1.05, volevo sapere se questo e' l' ultimo update e se qualcuno puo' passarmi l'app Thememanager.apk . Ho scaricato da una gizrom ZThemeManagerService.apk ma non funziona.  Ho anche dei blocchi frequenti del google play, le applicazioni rimango in download, e qualche volta funziona ma spesso no, qualcuno ho lo stesso problema??( mi da error 924)

#18 nicku

nicku

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 11 May 2018 - 21:58 PM

ciao, ho istallato l'app theme manager ma cmq e' tutto in cinese, e cmq non l'ho trovato un granche' utile.

grazie