Vai al contenuto

Foto
- - - - -

UN CONSIGLIO SU DEI POWERLINE PER FIBRA

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 luca82

luca82

Membro

• Membro
  • 35 messaggi
  • LocalitàTrentinoAltoAdige

Inviato 27 January 2018 - 12:02 PM

Ragazzi dato che non me ne intendo vorrei un consiglio su dei power line per sfruttare al meglio una connessione fibra..

Possiedo questo modello della tplink:  https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1

Non vorrei spendere molto..quindi qualcosa rapporto qualità prezzo che non superi i 100 euro massimo...

Grazie

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22861 messaggi

Inviato 29 January 2018 - 12:03 PM

Ragazzi dato che non me ne intendo vorrei un consiglio su dei power line per sfruttare al meglio una connessione fibra..

Possiedo questo modello della tplink:  https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1

Non vorrei spendere molto..quindi qualcosa rapporto qualità prezzo che non superi i 100 euro massimo...

Grazie

Ciao, questi da quanto dichiarano, andranno a 500Mbps. Teoricamente in linea con la fibra a 100 Mbps. Anzi, dovresti avanzarne. Ovviamente se poi ci colleghi un PC o una TV che ha la LAN 10, te ne fai poco. 

#3 Roberto77

Roberto77

Senior Member

• Membro
  • 1123 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 23:19 PM

Domanda, io ho adsl 30 mega, non me ne faccio nulla di powerline 1000?

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22861 messaggi

Inviato 28 February 2019 - 10:43 AM

Domanda, io ho adsl 30 mega, non me ne faccio nulla di powerline 1000?

Direi anche di no :) Anche se dubito arrivino comunque a quelle velocità. 

Più che altro potresti tranne beneficio dallo spostamento di grandi file nella tua rete domestica.

Messaggio modificato da Mickyhood, 28 February 2019 - 10:44 AM

#5 Roberto77

Roberto77

Senior Member

• Membro
  • 1123 messaggi

Inviato 28 February 2019 - 11:13 AM

Direi anche di no :) Anche se dubito arrivino comunque a quelle velocità.

Più che altro potresti tranne beneficio dallo spostamento di grandi file nella tua rete domestica.

Ti ringrazio, mi spieghi meglio i benefici di cui parlavi? Considera che ho 4 powerline sui quali attacco Smart tv e 3 telecamere per videosorveglianza che, purtroppo, funzionano a singhiozzo.

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22861 messaggi

Inviato 28 February 2019 - 11:19 AM

Ti ringrazio, mi spieghi meglio i benefici di cui parlavi? Considera che ho 4 powerline sui quali attacco Smart tv e 3 telecamere per videosorveglianza che, purtroppo, funzionano a singhiozzo.

Se hai un file grosso da passare tra un pc e l'altro, magari tra un portatile e un fisso, con un powerline da 1000 Mbps riuscirai a spostare il file alla velocità di 125 MB/s, premesso però che anche i due pc abbiano entrambi una porta Gigabit come ethernet. 

Ovviamente ci sono poi dei colli di bottiglia, di cui non possiamo essere certi, come il tipo di impianto elettrico di casa tua, quando è stato fatto, come, se è schermato o meno. Sono tutte cose che incidono nella velocità di scambio file. 

#7 Roberto77

Roberto77

Senior Member

• Membro
  • 1123 messaggi

Inviato 28 February 2019 - 11:27 AM

Quindi, secondo te, i benefici li potrei avere con le telecamere?

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22861 messaggi

Inviato 28 February 2019 - 12:06 PM

Quindi, secondo te, i benefici li potrei avere con le telecamere?

Secondo me no in quanto tu accedi alle telecamere dall'esterno quindi non sfrutti la banda per passarti file, ma per vedere le telecamere dalla connessione direttamente dal cellulare o da un altro pc avendo accesso alla tua rete domestica. 

Ora la domanda mi sorge spontanea: quanto hai di up? Perché i 30 Mega che dicevi prima sono per il download. 

#9 Roberto77

Roberto77

Senior Member

• Membro
  • 1123 messaggi

Inviato 28 February 2019 - 12:11 PM

Devo premettere che attualmente il mio contratto prevede 20 mega, ma sto per passare ai 30 con un nuovo contratto.Effettivi con Speed test su però, attualmente, i 17-18

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22861 messaggi

Inviato 28 February 2019 - 12:17 PM

Devo premettere che attualmente il mio contratto prevede 20 mega, ma sto per passare ai 30 con un nuovo contratto.Effettivi con Speed test su però, attualmente, i 17-18

Beh non è male. Quindi avresti 30 in down e 18 in up. Non dovresti avere grossi problemi per vedere quelle webcam. Ovviamente non arrivi ai 1000 Gb dei powerline ma la cosa è diversa cioè, fanno quello che devono facendo passare il segnale che hai. 

#11 Roberto77

Roberto77

Senior Member

• Membro
  • 1123 messaggi

Inviato 28 February 2019 - 12:23 PM

Ok, Comunque, considerato che li ho acquistati ad ottimo prezzo, li utilizzerò, saranno sicuramente migliori dei vecchi. Grazie

#12 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22861 messaggi

Inviato 28 February 2019 - 12:25 PM

Ok, Comunque, considerato che li ho acquistati ad ottimo prezzo, li utilizzerò, saranno sicuramente migliori dei vecchi. Grazie

Si è probabile. Poi facci sapere come va. ;)

#13 Roberto77

Roberto77

Senior Member

• Membro
  • 1123 messaggi

Inviato 28 February 2019 - 12:33 PM

Dimenticavo una cosa, è preferibile avere dei Power line tutti con la stessa potenza? O crea problemi alla rete averne di diversi?

#14 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22861 messaggi

Inviato 28 February 2019 - 12:55 PM

Dimenticavo una cosa, è preferibile avere dei Power line tutti con la stessa potenza? O crea problemi alla rete averne di diversi?

No, non cambia niente. Ovviamente se parliamo di modelli che hanno tipo 1000 Mbps o 500 Mbps, a te non cambia nulla. Tanto non arriverai mai a quella velocità di connessione. Può cambiare soltanto nel caso in cui vai a passarti dei file attraverso la rete come ti dicevo prima.

#15 EmileNeedo

EmileNeedo

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 13 October 2019 - 13:25 PM

Salve ragazzi è da diversi mesi che seguo il mondo del djing e mi diverto un pò usando virtual dj, ora vorrei prendere una consolle...e magari anche un paio di casse cosa mi consigliate? buget massimo 200 euro...

#16 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22861 messaggi

Inviato 14 October 2019 - 09:15 AM

Salve ragazzi è da diversi mesi che seguo il mondo del djing e mi diverto un pò usando virtual dj, ora vorrei prendere una consolle...e magari anche un paio di casse cosa mi consigliate? buget massimo 200 euro...

Ciao, riesci a specificare bene di cosa hai bisogno? Non ho ben capito. Calcola che potevi anche aprire una discussione ad hoc. Se mi dici lo faccio io senza problemi, basta che spieghi un po' meglio di cosa hai bisogno. 

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi