Vai al contenuto

Foto
- - - - -

iPhone 6 Plus consiglio: aggiornare ad iOS 11???

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 sotomajor

sotomajor

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 30 January 2018 - 22:06 PM

Ciao a tutti,
scusate se ricorro a voi, ma ho bisogno di sentire più pareri possibili.

Premetto che ho due telefoni: un iPhone 6 Plus che utilizzo esclusivamente per lavoro, ed un iPhone X che invece utilizzo esclusivamente ad uso personale/privato per essere sempre reperibile da moglie figlia e parenti anche quando il telefono numero del telefono del lavoro è occupato (spesso) o spento per riunioni ecc.

Sul 6 Plus non ho voluto installare iOS 11 per paura di blocchi e rallentamenti....avevo visto il 6 Plus di un amico con installato iOS 11 appena uscito ed era una chiavica inutilizzabile, tempi di risposta per spostarsi nelle schermate della home di 2-3 secondi, app che si aprivano in tempi biblici.....poi ho visto quello di un collega e non mi sembrava drasticamente più lento.

Sull'X mi sono abituato a tutte le novità di iOS 11....il centro di controllo è sostanzialmente diverso tra i due dispositivi....e la funzione di registrazione schermo mi farebbe comodo per lavoro sul 6 Plus, anche la possibilità di modificare un contatto accedendovi direttamente da ricerca spotlight è comodo.
Inoltre il 6 Plus lo presi appena uscito ed ha più di 3 anni.....capite che un utilizzo intensivo lavorativo....un paio d'ore di chiamate al giorno, wifi e bluetooth sempre attivo, push mail sempre attiva, ecc....la batteria ormai non dura niente ed è da cambiare.
Se la cambio in un rivenditore non autorizzato mi aprono il telefono, cambiano la batteria, e richiudono il telefono senza aggiornare ad iOS 11, ma costa un'80ina di € mi pare.
Se approfitto del cambio di Apple entro fine anno pago 29€, viene cambiata ufficialmente da apple, ma mi aggiornano anche ad iOS 11 (e forse ho la speranza che mi risolvano anchenil problema della fotocamera che ora ha tre grosse macchie di sporco sul sensore e le foto vengono tutte rovinate).

Quindi mi sto chiedendo se aggiornare comunque ad iOS 11 il mio iPhone 6 Plus....io il telefono del lavoro durante la giornata lo sbloccherò e lo utilizzerò decine e decine di volte per fare cose diverse (leggere messaggi di colleghi e clienti, leggere/inviare e mail, aprire allegati e visionarli al volo, telefonare a clienti....insomma un rallentamento diventerebbe estenuante proprio perchè dovrei subirlo decine e decine di volte al giorno.

Facendo l'aggiornamento sibirebbe molti rallentamenti?
Ho speranze che con iOS 11 ma una batteria nuova (quindi senza la limitazione delle prestazioni imposta da apple con gli ultimi iOS) il telefono riprenda un pò di brillantezza rispetto ad oggi?
Voi che esperienza avete avuto su iPhone 6 Plus?

Grazie anticipatamente a tutti e scusate la lunghezza de messaggio, ma volevo descrivere le mie esigenze e preoccupazioni.

JM

Messaggio modificato da sotomajor, 30 January 2018 - 22:09 PM

#2 sotomajor

sotomajor

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 30 January 2018 - 22:14 PM

Aggiungo che vorrei dare al 6 Plus un pò di vita e usarlo almeno un altro anno se non addirittura due....ormai è diventato un telefono da battaglia, mi è caduto sull'asfalto agli 80 e passa all'ora dal tettuccio della macchina e grazie a custodia originale in silicone e vetrino temperato da 5-6€ non si è fatto il minimo graffio (se lo vedeste non ci credereste), ormai ci sono anche un pò affezionato....il fatto è che per lavoro è ancora ok, lo schermo per visualizzare visure camerali, documenti, progetti tecnici, e mail con immagini è eccellente e se avesse ancora l'autonomia di batteria che aveva all'inizio sarebbe ancora una bomba...con iOS 10 non è un fulmine ma va ancora discretamente.

Messaggio modificato da sotomajor, 30 January 2018 - 22:15 PM