Vai al contenuto

Foto
- - - - -

HTC U11 PLUS - Battery Drain

• Per cortesia connettiti per rispondere
158 risposte a questa discussione

#1 bongetto

bongetto

Membro evoluto

• Membro
  • 392 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 09:33 AM

Dal momento che molti di noi hanno questo problema direi di spostarci in un topic dedicato nella speranza che si trovi un fix presto !

Dalla mia ho inizialmente provato pulizia cache fino ad arrivare ad un factory reset, ma niente da fare dopo qualche giorno il drain torna a presentarsi.

Attualmente sto provando, come consigliato su xda, a cambiare la preferenza di rete a LTE/WCDMA (prima era LTE/UMTS)

#2 xyz83

xyz83

Membro evoluto

• Membro
  • 324 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 12:45 PM

Una domanda, ma questo problema è nato in seguito a un particolare aggiornamento software?

#3 bongetto

bongetto

Membro evoluto

• Membro
  • 392 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 14:53 PM

Ciao, almeno nel mio caso è nato dopo l ultimo aggiornamento.

Da quello che puoi leggere anche tu nel topic ufficiale anche ad altri utenti è comparso successivamente all' aggiornamento !

#4 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 825 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 15:53 PM

Io è un paio di giorni che ho ripassato la Sim su op5t.. E u11 plus lo uso in casa senza Sim.
Beh senza Sim in wifi è praticamente eterno.. Quindi non sono delle applicazioni ad inibire il deep sleep ma è la gestione della rete cellulare.
Stasera rimetto la Sim sull'htc.
Spero in un fix a breve.

#5 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 3804 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 16:05 PM

Io al momento rilevo una grave difficoltà ad andare in deep sleep e non penso dioenda da qualche app. La batteria infatti dura poco, faccio meno di 3 ore di SOT.

#6 integra

integra

Junior Member

• Membro
  • 387 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 17:32 PM

Dal momento che molti di noi hanno questo problema direi di spostarci in un topic dedicato nella speranza che si trovi un fix presto !

Dalla mia ho inizialmente provato pulizia cache fino ad arrivare ad un factory reset, ma niente da fare dopo qualche giorno il drain torna a presentarsi.

Attualmente sto provando, come consigliato su xda, a cambiare la preferenza di rete a LTE/WCDMA (prima era LTE/UMTS)

Scusa ma dove trovo questa preferenza? io sulla gestione dual sim ho 4g/3g/2g  o 3g/2g

#7 bongetto

bongetto

Membro evoluto

• Membro
  • 392 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 17:40 PM

Scusa ma dove trovo questa preferenza? io sulla gestione dual sim ho 4g/3g/2g o 3g/2g

la trovi digitando *#*#4636#*#* nel dialer (digita non copia incolla) però se riavvii devi rifarlo

#8 MASSIMOHD2

MASSIMOHD2

HD-Member

• Membro
  • 561 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 04:37 AM

Attenzione che poi non ti arrivano le telefonate risulta sempre occupato...

#9 bongetto

bongetto

Membro evoluto

• Membro
  • 392 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 07:38 AM

Attenzione che poi non ti arrivano le telefonate risulta sempre occupato...

Ma in generale o da determinati operatori ?
ieri telefonate le ho ricevute normalmente!

#10 MASSIMOHD2

MASSIMOHD2

HD-Member

• Membro
  • 561 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 08:40 AM

Ma in generale o da determinati operatori ?
ieri telefonate le ho ricevute normalmente!

Io ho Wind ed in casa ieri sera mi dicevano che ero irraggiungibile mentre ricevevo SMS.

#11 philo

philo

Junior Member

• Membro
  • 590 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 02 February 2018 - 09:17 AM

Resto convinto che queste soluzioni siano inutili se il problema arriva da un bug residente nel software di base del telefono...purtroppo l'unica soluzione è attendere un aggiornamento riparatore da HTC....

Però HTC si deve darsi una mossa...già generare un problema del genere su un telefono che puntava molto sulla batteria da quasi 4.000mah non è un gran bella figura...

#12 Fenix3

Fenix3

Membro evoluto

• Membro
  • 171 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 10:14 AM

Resto convinto che queste soluzioni siano inutili se il problema arriva da un bug residente nel software di base del telefono...purtroppo l'unica soluzione è attendere un aggiornamento riparatore da HTC....

Però HTC si deve darsi una mossa...già generare un problema del genere su un telefono che puntava molto sulla batteria da quasi 4.000mah non è un gran bella figura...

Infatti mi chiedo cosa aspettino a rilasciare un aggiornamento anche solo un Fix da pochi MB.

#13 bongetto

bongetto

Membro evoluto

• Membro
  • 392 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 10:16 AM

si sono d accordo che siano solo palliativi però intanto qualche prova la faccio !

#14 bongetto

bongetto

Membro evoluto

• Membro
  • 392 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 10:33 AM

cmq niente da fare arriva ad un momento della giornata che la CPU va cosi

https://ibb.co/bO4km6

ma anche il vostro quando inizia il drain è sempre tiepidino?

#15 integra

integra

Junior Member

• Membro
  • 387 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 15:31 PM

Io ho Wind ed in casa ieri sera mi dicevano che ero irraggiungibile mentre ricevevo SMS.

ciao ho provato e ricevo correttamente con entrambi gli operatori (uno Francese ed uno USA nel mio caso)

#16 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 3804 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 15:49 PM

cmq niente da fare arriva ad un momento della giornata che la CPU va cosi

https://ibb.co/bO4km6

ma anche il vostro quando inizia il drain è sempre tiepidino?

Penso di potere confermartelo, però in base alla mia esperienza il problema è già solo nella difficoltà di andare in deep sleep.

#17 Enzobonzo

Enzobonzo

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 03 February 2018 - 13:43 PM

AleCicc suggerisce di caricare da spento e riaccenderlo dopo averlo staccato a carica completa, a me con questo metodo sembra andare molto meglio:
https://ibb.co/fZE7KR
https://ibb.co/h5H566
Faró altre prove, ma sembra proprio ok.
Certo resta antipatica come cosa, speriamo risolvano presto in HTC.
Vi faró sapere come va.
Intanto provate tanto non é nulla di stravolgente é solo antipatico doverlo tenere spento durante la carica, cosa problematica se la ricarica avviene di giorno e sevirebbeik cell. acceso.

Messaggio modificato da Enzobonzo, 03 February 2018 - 13:44 PM

#18 bongetto

bongetto

Membro evoluto

• Membro
  • 392 messaggi

Inviato 03 February 2018 - 15:21 PM

AleCicc suggerisce di caricare da spento e riaccenderlo dopo averlo staccato a carica completa, a me con questo metodo sembra andare molto meglio:
https://ibb.co/fZE7KR
https://ibb.co/h5H566
Faró altre prove, ma sembra proprio ok.
Certo resta antipatica come cosa, speriamo risolvano presto in HTC.
Vi faró sapere come va.
Intanto provate tanto non é nulla di stravolgente é solo antipatico doverlo tenere spento durante la carica, cosa problematica se la ricarica avviene di giorno e sevirebbeik cell. acceso.

Farò anche questa prova ! La cosa che noto è che se riavvio è tutto ok, poi se ho una giornata lavorativa che mi porta a fare tanti spostamenti il drain riparte...mentre se ho una giornata tranquilla e sto fermo in ufficio il drain non c è

#19 Enzobonzo

Enzobonzo

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 03 February 2018 - 19:01 PM

Ecco come sono messo adesso:
https://ibb.co/faUpim
Direi molto bene...

#20 philo

philo

Junior Member

• Membro
  • 590 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 03 February 2018 - 19:02 PM

Farò anche questa prova ! La cosa che noto è che se riavvio è tutto ok, poi se ho una giornata lavorativa che mi porta a fare tanti spostamenti il drain riparte...mentre se ho una giornata tranquilla e sto fermo in ufficio il drain non c è

Esatto...l’ho notato anch’io. Oggi restando a casa nel primo pomeriggio l’ho ricaricato da accesso ma nessun problema di battery drain nelle ore successive.

Forse il problema è proprio nella gestione dei consumi nei cambi celle delle reti...chi lo sa.

Ma c’è qualcuno che frequenta altri forum che sa se HTC è al corrente del problema?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi