Vai al contenuto

Foto

Xbox One s problema hardware wireless

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Palladio

Palladio

Membro evoluto

• Membro
  • 463 messaggi

Inviato 05 February 2018 - 07:20 AM

Ciao a tutti, chiedo aiuto per capire il funzionamento dell' assistenza Microsoft per Xbox One s acquistata a metà dicembre. Da ieri ha un problema hardware wireless(ho anche fatto un ripristino).Le cose non cambiano mai in passato ho cambiato tre Xbox 360.
Volevo capire esiste un numero di telefono per chiamarli? Ho trovato solo la procedura di riparazione e se seguo quella mi porta a stampare la etichetta ma ho necessità di fare Delle domande? Inoltre se tento di farmi chiamare non riesco ad inserire nessun Numero di contatto sul sito Xbox( sbaglierò io).
Se qualcuno ha avuto a che fare con tale assistenza negli ultimi anni( per me l' ultima volta è stata almeno 10 anni fa e c'era un telefono da contattare)vorrei capire se devo procurarmi un scatola e le tempistiche di lavorazione e il processo. Grazie a tutti per la disponibilità.

#2 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 4034 messaggi

Inviato 05 February 2018 - 10:05 AM

Ciao a tutti, chiedo aiuto per capire il funzionamento dell' assistenza Microsoft per Xbox One s acquistata a metà dicembre. Da ieri ha un problema hardware wireless(ho anche fatto un ripristino).Le cose non cambiano mai in passato ho cambiato tre Xbox 360.
Volevo capire esiste un numero di telefono per chiamarli? Ho trovato solo la procedura di riparazione e se seguo quella mi porta a stampare la etichetta ma ho necessità di fare Delle domande? Inoltre se tento di farmi chiamare non riesco ad inserire nessun Numero di contatto sul sito Xbox( sbaglierò io).
Se qualcuno ha avuto a che fare con tale assistenza negli ultimi anni( per me l' ultima volta è stata almeno 10 anni fa e c'era un telefono da contattare)vorrei capire se devo procurarmi un scatola e le tempistiche di lavorazione e il processo. Grazie a tutti per la disponibilità.

Io ho chiamato il callcenter per un problema di account, mi hanno risposto (dalla Romania). Ma non era un problema hardware, anche se ti consiglio di provarci. Dal sito seleziona altro problema, e poi o vai di chat o ti fai richiamare.

#3 Palladio

Palladio

Membro evoluto

• Membro
  • 463 messaggi

Inviato 05 February 2018 - 10:46 AM

Io ho chiamato il callcenter per un problema di account, mi hanno risposto (dalla Romania). Ma non era un problema hardware, anche se ti consiglio di provarci. Dal sito seleziona altro problema, e poi o vai di chat o ti fai richiamare.

grazie per le info. stavo cercando quella possibilità di farmi richiamare. Ieri non riuscivo a trovare il numero vediamo con la chat.la cosa più fastidiosa è che funziona tutto tranne quella connessione..che nervi.

#4 Palladio

Palladio

Membro evoluto

• Membro
  • 463 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 16:27 PM

Aggiornamento....mi sono fatto richiamare,Ricontatto rapidissimo, probabilmente da Romania o zone limitrofe. Ho fatto un po' di fatica per far comprendere, comunque mi hanno accettato la richiesta di riparazione. Piccola nota negativa (che mi fatto tornare alla mente le peripezie avute con la 360) L' operatrice mi ha dato un allert finale: qualora la console ritornasse dall'assistenza con la stesso problema avrei dovuto sentire il mio gestore. Chiaramente mi stava salendo la bile e la rabbia,cercando di trattanermi, ho risposto che la mia connessione wifi funziona regolarmente e che la console stessa restituisce quell'errore hardware, Perciò non è un problema del mio gestore. Quindi incrocio le dita, non vorrei ritrovarmi in un ginepraio. Vi farò sapere, in modo da condividere l'esperienza

#5 Palladio

Palladio

Membro evoluto

• Membro
  • 463 messaggi

Inviato 19 February 2018 - 18:02 PM

Conclusione.... è ritornata oggi la console, seriale è il mio, è stata riparata, non è scritto in modo esplicito, ma appena accesa, la connessione wireless funziona regolarmente quindi qualche intervento è stato fatto. Incrociamo le dita. Tempo complessivo 11 giorni. Direi accettabile.