Vai al contenuto

Foto
- - - - -

riparazione iPhone - cosa scegliere??

apple iPhone iOS lcd

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 piercarlociulli

piercarlociulli

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi
  • LocalitàSesto Fiorentino, Firenze

Inviato 06 February 2018 - 20:14 PM

salve a tutti, ho un iPhone 4, ma il pannello anteriore è graffiato e leggermente ingiallito. Pensavo di sostituirlo da solo per fare pratica.  ho visto svariati prezzi sul web, alcuni davvero bassi.

Ho sentito parlare bene di iFixit, dove per il pannello chiedono 40 euro, li spenderei volentieri, perché per me è un piccolo oggetto da collezione e volevo mantenerlo, ma .. è davvero così simile all'originale ? in termini estetici la capsula auricolare, la resistenza del vetro e soprattutto.. i colori e la luminosità dell'Lcd sono pari a quello fornito da apple ? voi avete esperienze ?

ps. ho acquistato un ricondizionato ( un 4s ) ed entrambi i pannelli, posteriore ed anteriore, erano visibilmente non originali, più spessi, scritte diverse .. ed una luminosità del pannello anteriore che a malapena arrivava a metà di quella dell'originale, non vorrei ritrovarmi in questa situazione di nuovo ahahah 

#2 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 06 February 2018 - 20:21 PM

salve a tutti, ho un iPhone 4, ma il pannello anteriore è graffiato e leggermente ingiallito. Pensavo di sostituirlo da solo per fare pratica.  ho visto svariati prezzi sul web, alcuni davvero bassi.

Ho sentito parlare bene di iFixit, dove per il pannello chiedono 40 euro, li spenderei volentieri, perché per me è un piccolo oggetto da collezione e volevo mantenerlo, ma .. è davvero così simile all'originale ? in termini estetici la capsula auricolare, la resistenza del vetro e soprattutto.. i colori e la luminosità dell'Lcd sono pari a quello fornito da apple ? voi avete esperienze ?

ps. ho acquistato un ricondizionato ( un 4s ) ed entrambi i pannelli, posteriore ed anteriore, erano visibilmente non originali, più spessi, scritte diverse .. ed una luminosità del pannello anteriore che a malapena arrivava a metà di quella dell'originale, non vorrei ritrovarmi in questa situazione di nuovo ahahah 

Solitamente i pezzi in vendita su iFixit sono di qualità più che buona.

#3 Docmi

Docmi

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 00:15 AM

Sui display non ho esperienze, ma ho comprato diverse batterie per iPhone e Mac e si sono dimostrate tutte ottime. 

Purtroppo i ricambi che trovi in giro nel web, al 90% sono delle ciofeche. 

Potresti cercare un cell intero su ebay. Magari guasto, a poco prezzo. Se sei fortunato trovi qualcuno che ha sempre usato la pellicola e il display è intatto. 

#4 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 11:34 AM

Oppure fa prima e si rivolge ad un negozio di ricambi cinesi che dato che deve metterci la faccia fa attenzione alla qualità dei ricambi che installa/vende, a Milano potrei fare parecchi nomi

#5 Docmi

Docmi

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 13:34 PM

Allora che aspetti!!!! 

Non abito più a milano, ma ho diversi contatti e non avrei problemi, mentre spesso è difficile recuperare ricambi decenti. 

Ho provato con i rivenditori fisici, ma è stato un dramma. 

Mi interessano batterie e display di ottima fattura a buon prezzo. 

#6 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • 7225 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 13:45 PM

?

#7 Docmi

Docmi

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 21:05 PM

Hai scritto che conosci a Milano rivenditori di ricambi dalla qualità comprovata oppure ho capito male? 

#8 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • 7225 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 11:45 AM

Cioè vuoi il nome di un negozio serio su Milano?
Johnny dietro via Sarpi.
http://www.jfix.it/sito/