Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Per prova ho,preso una scheda wind e....

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Kircher

Kircher

Non saprei

• Membro
  • 5634 messaggi

Inviato 10 February 2018 - 18:12 PM

Ho avuto wind come scheda principale dall'8 giugno 1999 al settembre 2006. Poi passai a Vodafone.
Non avevo mai avuto il numero principale in wind dopo il 2006.
Per provare in prima persona ho fatto la mnp di un numero secndario che avevo in TIM per prendere la promo con minuti illimitati e 20 GB. Avrei potuto portarci il numero principale ma prima di perdere la mia tariffa con TIM volevo essere sicuro del risultato.
Ho girato circa due settimane perlopiù a Roma cittá e nella provincia con alcune puntate veloci in provincia di Latina, a Napoli e nelle Marche (passando per l'Abruzzo).

Il risultato è semplice da descrivere.
Copertura indoor di wind inqualificabile, in pratica ai piani terra e interrati c'è la quasi certezza di non avere campo. Negozi offline se non sull'uscio. Una cosa demoralizzante.
Copertura outdoor buona. Direi che ci si può stare. Nettamente inferiore a quella di aTim (specie in mezzo alle montagne) e di Vodafone ma sufficiente
Qualitá audio ottima. Meglio di Tim.....quasi sempre.
Si presenta ancora fastidiosamente il fenomeno del telefono con tacche piene ma che se chiamato risulta irraggiungibile.
Consumo batteria in standby ottimo. Consuma almeno il 20% in meno di TIM.

Risultato finale? Non mollo tim e ho giá chiesto mnp verso tim con una tariffa a consumo (per mantenere il credito).

Consiglio a tutti di fare queste prove prima di fare mnp verso wind e dismettere una tariffa non riattivabile con il proprio gestore.

#2 nrg69

nrg69

Membro evoluto

• Membro
  • 162 messaggi

Inviato 13 February 2018 - 10:09 AM

Ciao, ho avuto voda per tanti anni e ora wind.

Ho valutato di passare a 3 molte volte, poi ritornando sui miei passi prima di fare la cazzata.

Non condivido le tue osservazioni, semplicemente perchè viviamo in due zone diverse e probabilmente la copertura è differente.

Qui a modena mi è capitato pochissime volte un solo comportamento da te notato, avere tacche piene ma ricevere sms di una chiamata ricevuta, mentre in realtà non c'era copertura.

Giro tutto il nord italia per lavoro, da val d'aosta alla toscana, sardegna in estate, e sono spesso all'estero, germania per lo più.

Aggiungo solo una variabile. Uso Blackberry, Iphone e ora anche Samsung.

Su iphone mi è capitato il 98% delle volte l'evento prima citato, di ricevere sms anche se banda risultava piena, cosi sempre con iphone ho notato meno copertura nelle cantine/garage interrate.

Con gli altri due device non ho mai avuto problemi di copertura.