Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Redmi 5 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
211 risposte a questa discussione

#21 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 20 February 2018 - 09:23 AM

Tranquillo,sul sito mancano talmente tante rom..
Il mio minote2 non dovrebbe avere MIUI 9 ufficiale secondo il sito, quando invece io l'ho messa via OTA.
Dimenticanze proprio

Messaggio modificato da mavaf, 20 February 2018 - 09:23 AM

#22 tudor10

tudor10

HD-Member

• Membro
  • 848 messaggi

Inviato 20 February 2018 - 17:34 PM

Vi aggiorno sul mio primo giorno di utilizzo
Batteria veramente super fluidità buonissima audio bello forte pur essendo mono dimensioni veramente importanti è bello grosso non tanto per il peso ma proprio la larghezza nel mio caso si fa sentire
Ricezione nessun tipo di problema con TIM in 4g
Adesso proverò ad installare la camera di Google per curiosità più che per necessità ( non ne capisco molto a meno che il difetto sia evidente)
Cambiato anche il Launcher perché non mi piaceva la griglia così grossa e messo il pixel Launcher

#23 FrankBosone

FrankBosone

Membro evoluto

• Membro
  • 181 messaggi

Inviato 21 February 2018 - 10:21 AM

Se non vuoi installare launcher alternativi, ci sono alcuni temi sullo store tipo "Android Oreo Pro" che ti permettono di modificare la griglia 5x5 5x6 ecc

#24 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 666 messaggi

Inviato 02 March 2018 - 09:21 AM

che bomba di telefono ragazzi!!!

funziona veramente bene, mi sto trovando benissimo! batteria infinita, viaggio sulle 8 ore di sot in media..

#25 milo91hd

milo91hd

Membro

• Membro
  • 44 messaggi

Inviato 03 March 2018 - 09:45 AM

sperando che arrivi presto la global beta, mi manca la google cam

#26 grnchi

grnchi

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 04 March 2018 - 19:06 PM

Salve a tutti. Sono molto tentato da questo smartphone ma ho diversi dubbi:

1) le dimensioni; attualmente ho un 5 pollici, mi piacerebbe passare ad un 5.5 ma forse 6 è troppo... anche il peso, il mio attuale smartphone pesa 140 grammi, questo 180!!

2) i tempi di ricarica sembrano essere abbastanza lunghi (più di 2 ore da 0% a 100%)

3) la fotocamera non è granchè

L'alternativa sarebbe l'honor 9 lite che è migliore per quanto riguarda i 3 punti sopra ma costa di più, non ha gorilla glass, è inferiore come prestazioni (anche se dubito la differenza sia molta).

Convincetemi :)

#27 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 666 messaggi

Inviato 05 March 2018 - 10:18 AM

beh, alla fine è una valutazione tua.

per le dimensioni, io mi ci sto trovando benissimo, non mi da alcun fastidio (prima usavo oneplus x per farti un esempio).

la ricarica non è un problema per me, dato che lo metto in carica la notte.

la fotocamera effettivamente non è il massimo, eventualmente si fanno scatti migliori con il porting della gcam.

honor 9 lite non l'ho preso, pur avendolo considerato, per via delle oggettive prestazioni inferiori ed una certa "gommosità" generale del sw.

con questo 5 plus mi sto trovando veramente benissimo, è incredibilmente efficiente in tutto. mai un blocco, mai un'esitazione, ricezione ottima e batteria infinita.

#28 Antone64

Antone64

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 05 March 2018 - 12:44 PM

Ciao, qualcuno potrebbe verificare se il sensore biometrico  non impostato con sblocco impronta, in standby toccandolo fa riattivare il display, grazie

#29 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi

Inviato 05 March 2018 - 12:53 PM

Xiaomi di solito si. Avrà anche il doppio tap

#30 Rallo77

Rallo77

Membro evoluto

• Membro
  • 157 messaggi

Inviato 05 March 2018 - 13:11 PM

Si per entrambe le cose.

#31 lmbora

lmbora

Junior Member

• Membro
  • 115 messaggi
  • LocalitàMacerata

Inviato 05 March 2018 - 13:21 PM

Schermo luminoso ma non troppo nitido... sotto questo aspetto, leggera delusione, ma visto il prezzo, ci sta!

Per il resto, ottimo telefono, WIFI superlativo e batteria extra... Materiali davvero ottimi ed assemblaggio perfetto.

#32 megthebest

megthebest

HD-Member

• Membro
  • 786 messaggi

Inviato 05 March 2018 - 13:24 PM

Ho cercato di fare un confronto tra i tre phablet Xiaomi del momento Redmi 5 Plus, Redmi 5 e Redmi Note 4 (in attesa del Redmi Note 5)..
Per dare un'idea di quello che si riesce ad avere con cifre comprese tra i 130 e i 180 (dalla Cina) senza rinunciare in pratica a nulla (tutti i sensori possibili, batterie super e aggiornamenti garantiti)..

In pratica l'unica rinuncia da fare riguarda il connettore che rimane MicroUSB (e non Type-C che è appannaggio dei modelli più costosi di Xiaomi) e qualcosina sulla fotocamera (la Samsung del Redmi Note 4 è inferiore al'Omnivision dei Redmi 5)..
Il Redmi 5 è l'unico ad avere una risoluzione HD+ e a non avere la Banda 5Ghz sul Wifi.
Redmi 5 e 5 Plus hanno già in dotazione una cover in silicone nella scatola..
Di seguito il confronto tra i deu Redmi 5

Spero di aver fatto cosa gradita.
I Redmi 5 sono già arrivati su Amazon (con prezzi però davvero troppo alti rispetto alla Cina)
La notizia che Gearbest sarà il retailer ufficiale di Xiaomi per l'Italia mi ha lasciato davvero sorpreso.. spero abbiano le capacità per gestire la cosa.. sono bravini dalla Cina.. ma avere un punto ufficiale di distribuzione in Italia è altra cosa..
Ciao

#33 dagnelino

dagnelino

Junior Member

• Membro
  • 855 messaggi

Inviato 05 March 2018 - 15:10 PM

bravo, ottimo lavoro!

#34 cario

cario

Junior Member

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 22:00 PM

Presa la versione global 4/64, dopo aver sempre acquistato top di gamma devo dire che è straordinario...
Ho trovato un solo difetto ovvero la barra di stato presenta caratteri di dimensioni talmente piccole da renderne la lettura estremamente difficile...qualcuno ha idea di come poterla ingrandire?

#35 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 23:09 PM

Presa la versione global 4/64, dopo aver sempre acquistato top di gamma devo dire che è straordinario...
Ho trovato un solo difetto ovvero la barra di stato presenta caratteri di dimensioni talmente piccole da renderne la lettura estremamente difficile...qualcuno ha idea di come poterla ingrandire?

La barra in alto?
Un theme editor MIUI e cambi ciò che vuoi

#36 Ans11

Ans11

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 15:04 PM

Ciao ragazzi sono molto interessato a questo smartphone credo che per rapporto qualità prezzo sia veramente il migliore, e sono quasi sul punto di procedere all'acquisto ma l’unica aspetto che mi lascia un po' dubbioso sono le dimensioni.

Io in pratica venendo da un smartphone con un display di 4.7 pollici e dimensioni 134.7 x 68.5 x 8.9 mm e non avendo nessuna esperienza con terminali di queste dimensioni… mi chiedevo come usabilità con una sola mano è davvero complicato da gestire? cioè nel quotidiano nel rispondere ad un messaggio a volo, nel navigare in internet e nel dare uno sguardo ai social come vi trovate?

Lo so che è un’opinione molto personale e soggettiva però mi potete aiutarmi nel farmi un’idea di come si riesce a gestire un terminale di dimensioni importanti.

Un saluto a tutti!  :)

#37 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2375 messaggi

Inviato 12 March 2018 - 16:32 PM

Ai possessori della versione global oltre la banda 20 ha per caso anche NFC?

Perché sui siti alcune specifiche dicono si altre no

#38 Hidro

Hidro

Membro evoluto

• Membro
  • 322 messaggi

Inviato 12 March 2018 - 17:06 PM

La luminosità all'aperto come la trovate?
E la ricezione rispetto ad un huawei per esempio.

Messaggio modificato da Hidro, 12 March 2018 - 17:07 PM

#39 Nano73@

Nano73@

BANNATO

• Bannato
  • 3246 messaggi

Inviato 12 March 2018 - 21:00 PM

Ai possessori della versione global oltre la banda 20 ha per caso anche NFC?
Perché sui siti alcune specifiche dicono si altre no

Non ha nfc

#40 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 666 messaggi

Inviato 15 March 2018 - 08:47 AM

arrivato oggi aggiornamento alla 9.2.13.0

la luminosità del pannello è ottima secondo me, anche sotto al sole non la metto mai al massimo (la tengo in manuale).

per me si conferma un gioiellino, quando vedo certi telefoni da 900 euro e penso al costo di questo redmi, concludo che non comprerò più un telefono "top"...  :rolleyes

Messaggio modificato da adri0206, 15 March 2018 - 08:48 AM