Vai al contenuto

Foto

OPINIONI MODEM D-Link DVA-5592

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#1 luca82

luca82

Membro

• Membro
  • 32 messaggi
  • LocalitàTrentinoAltoAdige

Inviato 21 February 2018 - 13:34 PM

HO APPENA ATTIVATO LA LINEA INTERNET 3 INFOSTRADA CON IL MODEM D-Link DVA-5592

SAPETE SE C'E' QUALCHE IMPOSTAZIONE DA CAMBIARE O MI CONSIGLIATE DI LASCIARE TUTTO COSI' COM'E'? RISPETTO AL MODEM CHE TI FORNIVANO PRECEDENTEMENTE (FRITZ 7490) COM'E'? GRAZIE

#2 strider

strider

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 28 February 2018 - 16:30 PM

HO APPENA ATTIVATO LA LINEA INTERNET 3 INFOSTRADA CON IL MODEM D-Link DVA-5592

SAPETE SE C'E' QUALCHE IMPOSTAZIONE DA CAMBIARE O MI CONSIGLIATE DI LASCIARE TUTTO COSI' COM'E'? RISPETTO AL MODEM CHE TI FORNIVANO PRECEDENTEMENTE (FRITZ 7490) COM'E'? GRAZIE

é il peggiore modem/router per fibra in commercio ... auguri per gli sbocchi di bile tra wifi instabile e performante quanto un 56k, interfaccia assurda, problemi hardware e software, scordati di installare una stampante di rete o nas, nessuno fin'ora ci é riuscito.

cosa hai da cambiare? niente perché tanto é inutile ... chissà se un seistemeranno i problemi, conoscendo la scarsezza di D-Link dubito che risolveranno i problemi... complimenti a wind tre ... vorrei sapere chi sono i loro dirigenti, come perdere clienti, alla fine lo vai a pagare 198 euro e ne varrà si e no 60 euro.

il Fritz? uno dei migliori di sempre, forse tra le 3 migliori marche commerciali in commercio (scusa il giro di parole), mettiti l'anima in pace e vatti a comprare con i soldi tuoi un fritz, magari il 7490, guarda già un tplink 8960 é meglio e costa 30 euro pure se va a 2.4 aahahahahah

Messaggio modificato da strider, 28 February 2018 - 16:37 PM

#3 Kozmo

Kozmo

Membro evoluto

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 18 March 2018 - 09:30 AM

é il peggiore modem/router per fibra in commercio ... auguri per gli sbocchi di bile tra wifi instabile e performante quanto un 56k, interfaccia assurda, problemi hardware e software, scordati di installare una stampante di rete o nas, nessuno fin'ora ci é riuscito.

cosa hai da cambiare? niente perché tanto é inutile ... chissà se un seistemeranno i problemi, conoscendo la scarsezza di D-Link dubito che risolveranno i problemi... complimenti a wind tre ... vorrei sapere chi sono i loro dirigenti, come perdere clienti, alla fine lo vai a pagare 198 euro e ne varrà si e no 60 euro.

il Fritz? uno dei migliori di sempre, forse tra le 3 migliori marche commerciali in commercio (scusa il giro di parole), mettiti l'anima in pace e vatti a comprare con i soldi tuoi un fritz, magari il 7490, guarda già un tplink 8960 é meglio e costa 30 euro pure se va a 2.4 aahahahahah

ciao visto che sei informato, ma questo modem dlink lo danno con la 1000 mb o con la 200 mb? Perchè io ho attivato la 1000 con infostrada e mercoledì dovrebbe arrivarmi un modem ma non so quale

#4 maggico2

maggico2

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 13:46 PM

ciao visto che sei informato, ma questo modem dlink lo danno con la 1000 mb o con la 200 mb? Perchè io ho attivato la 1000 con infostrada e mercoledì dovrebbe arrivarmi un modem ma non so quale

Lo danno con tutti i tipi di fibra fino a 1000 mega... Danno solo questo ora

#5 maggico2

maggico2

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 13 April 2018 - 20:28 PM

Aiuti per configurare un range extender a cascata con questo dlink? Qualcuno ci capisce?

#6 maggico2

maggico2

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 13 April 2018 - 20:31 PM

Vi spiego il problema... Ho il dlink con ip 192.168.1.1 ed un range extender Netgear ex7000 con ip fisso su 192.168.1.250
Ora, se collego un dispositivo sul range extender e volessi mettere un ip fisso, come devo configurarlo?
Giusta questa configurazione:
Ip 192.168.1.49
Subnet Mask 255.255.0.0
Gateway 192.168.1.1
Dns 8.8.8.8
8.8.4.4

#7 stuck_788

stuck_788

HD-Member

• Membro
  • 702 messaggi

Inviato 03 June 2018 - 15:31 PM

ho fatto richiesta di passaggio a Wind home family con fibra fttc 200 mega

mi hanno inviato questo modem a casa (ora ho tim 200 mega pressoche perfetta, in wifi va a 195 mega)

questo d-link è cosi scarso?

#8 maggico2

maggico2

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 03 June 2018 - 22:20 PM

ho fatto richiesta di passaggio a Wind home family con fibra fttc 200 mega
mi hanno inviato questo modem a casa (ora ho tim 200 mega pressoche perfetta, in wifi va a 195 mega)

questo d-link è cosi scarso?

appena lo colleghi ti si aggiorna al firmware di aprile 2018. Ora sembra andare meglio...

#9 stuck_788

stuck_788

HD-Member

• Membro
  • 702 messaggi

Inviato 04 June 2018 - 21:30 PM

appena lo colleghi ti si aggiorna al firmware di aprile 2018. Ora sembra andare meglio...

si, si è aggiornato dopo circa qualche ora da quando l'ho collegato,

in effetti rispetto all'inizio va meglio, riesce a prendere il segnale in una stanza dove durante le prime ore non prendeva... si vede che hanno migliorato la gestione wifi per fortuna

#10 maggico2

maggico2

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 05 June 2018 - 05:37 AM

si, si è aggiornato dopo circa qualche ora da quando l'ho collegato,
in effetti rispetto all'inizio va meglio, riesce a prendere il segnale in una stanza dove durante le prime ore non prendeva... si vede che hanno migliorato la gestione wifi per fortuna

Se dovessi avere qualche problema strano, Posso suggerirti un po' di setting che migliorano la stabilità del wifi ... Tipo:
- disattiva il band sharing,
- disattiva la banda "g" e "b" del 2.4ghz (oramai non la usa più nessuno, solo qualche vecchissimo dispositivo)

Poi se hai bisogno di una portata maggiore nella distanza, fai così:
- ‎imposta Wifi 2.4ghz (imp. Avanzate), potenza trasmessa 100%
- ‎impostato Wifi 5ghz (imp. Avanzate), potenza trasmessa 100%, bande in uso 160Mhz
- mettere la frequenza 9 sulla wifi da 2,4ghz che è la migliore per le lunghe distanze

Se dovessi avere altri problemi che non riesci a risolvere o a capire, cambia il nome della rete, distinguendo con nomi diversi quella da 5ghz da quella da 2,4ghz... 😉

#11 stuck_788

stuck_788

HD-Member

• Membro
  • 702 messaggi

Inviato 05 June 2018 - 13:28 PM

Se dovessi avere qualche problema strano, Posso suggerirti un po' di setting che migliorano la stabilità del wifi ... Tipo:
- disattiva la banda "g" e "b" del 2.4ghz (oramai non la usa più nessuno, solo qualche vecchissimo dispositivo)

- ‎impostato Wifi 5ghz (imp. Avanzate), potenza trasmessa 100%, bande in uso 160Mhz
- mettere la frequenza 9 sulla wifi da 2,4ghz che è la migliore per le lunghe distanze

Se dovessi avere altri problemi che non riesci a risolvere o a capire, cambia il nome della rete, distinguendo con nomi diversi quella da 5ghz da quella da 2,4ghz...

che canale consigli per la 5ghz ?

#12 maggico2

maggico2

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 05 June 2018 - 14:06 PM

che canale consigli per la 5ghz ?

Io la lascerei com'è di default... La 5ghz ha poche interferenze di sui perché ha un corto raggio di azione, quindi non dovresti avere problemi 😉

#13 Flyback

Flyback

Junior Member

• Membro
  • 515 messaggi

Inviato 14 June 2018 - 14:27 PM

Ciao, ho appena fatto il passaggio dalla Adsl alla Fibra 200 di Wind. Presumo mi verrà consegnato il modem di cui parlate. Io adesso sto utilizzando un Netgear D6400 che può funzionare anche con fibra Fttc...secondo voi quale è meglio? Grazie

#14 maggico2

maggico2

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 14 June 2018 - 20:09 PM

Non lo conosco ma conosco la marca... Sicuramente molto valida

#15 Kozmo

Kozmo

Membro evoluto

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 24 June 2018 - 10:19 AM

Se dovessi avere altri problemi che non riesci a risolvere o a capire, cambia il nome della rete, distinguendo con nomi diversi quella da 5ghz da quella da 2,4ghz...

ciao visto che te ne intendi, potresti per favore dirmi come faccio a migliorare il segnale wifi del modem infostrada modem nokia g240w-b? la velocità del wifi e la copertura di questo modem fanno davvero pena.. puoi aiutarmi per favore? :(

#16 symcos

symcos

Junior Member

• Membro
  • 204 messaggi
  • LocalitàCosenza

Inviato 24 June 2018 - 13:48 PM

questo modem non è pessimo ma di più inoltre ci si aggiunge anche wind/infostrada

#17 maggico2

maggico2

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 24 June 2018 - 15:17 PM

ciao visto che te ne intendi, potresti per favore dirmi come faccio a migliorare il segnale wifi del modem infostrada modem nokia g240w-b? la velocità del wifi e la copertura di questo modem fanno davvero pena.. puoi aiutarmi per favore? :(

Ogni modem ha impostazioni diverse , se riesci a settarlo come ho scritto poco sopra dovresti migliorare qualcosa...

questo modem non è pessimo ma di più inoltre ci si aggiunge anche wind/infostrada

Non piace nemmeno a me.. ma con piccoli accorgimenti si può migliorare qualcosa

#18 Kozmo

Kozmo

Membro evoluto

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 24 June 2018 - 18:56 PM

Ogni modem ha impostazioni diverse , se riesci a settarlo come ho scritto poco sopra dovresti migliorare qualcosa...
Non piace nemmeno a me.. ma con piccoli accorgimenti si può migliorare qualcosa

ok appena ho tempo provo e poi ti dico, ok?

Messaggio modificato da Kozmo, 24 June 2018 - 18:57 PM

#19 maggico2

maggico2

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 24 June 2018 - 21:34 PM

ok appena ho tempo provo e poi ti dico, ok?

Ok

#20 Kozmo

Kozmo

Membro evoluto

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 25 June 2018 - 08:46 AM

Ok

sto provando un po' questi settaggi e sembra forse miglirorare, inoltre ho impostato sulla banda del 2,4 ghz la frequenza 40mhz di cui ho letto dà maggiore potenza al segnale.

comunque nelle impostazioni il "band sharing" non lo trovo e sulla banda del 5ghz il 160mhz non me lo fa mettere, al massimo c'è 80mhz...