Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Indecisione: MacBook Pro vs Dell XPS

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 lorens

lorens

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 21 February 2018 - 18:49 PM

Salve a tutti,

Mi presento, mi chiamo Lorenzo, sono nuovo nel forum. 

Premetto che brancolo nel buio, totalmente nel buio, pertanto sono alla ricerca di risposte che mi guidino nella mia decisione finale "MacBook Pro o Dell XPS"?

La mia situazione è questa. Ho un budget limitato che va dai 1300 ai 1600€, contando che avrei una APPLE STORE GIFT CARD da 1.200€ (che rivenderei a seconda dei consigli che riceverò).

Sono un appassionato di grafica e di design (i programmi che per ora ho imparato ad utilizzare sono quelli del pacchetto Adobe (PS, AI, ID), più qualche volta Cinema 4d) spero che un giorno possa trasformarsi in una vera e propria professione. Per il momento rimane una grandissima passione. 

A casa uso il computer come se fosse un fisso, ci studio, ci gioco (giochi come Overwatch - Blizzard, League of Legends). Durante le mie giornate più piene invece lo porto sempre dietro con me, per andare poi a studiare fuori (biblioteca o università). In pratica adoro la versatilità dei portatili, anche se poi a casa li trasformo in veri e propri fissi.

Fino ad ora ho sempre utilizzato un ASUS A555L con queste caratteristiche:

-CPU: intel i5-4210U/BGA

-RAM: 6gb di cui 2gb dedicati alla scheda video

-Scheda video: NVDIA GeForce 750

-Schermo: LCD HD da 15,6"

Arrivo al sodo, sono indeciso tra:

MacBook Pro da 13", con questi requisiti:

• Processore Intel Core i5 dual‑core di settima generazione a 2,3GHz
  • Turbo Boost fino a 3,6GHz
  • 8GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz
  • Archiviazione SSD da 256GB1
  • Intel Iris Plus Graphics 640
  • Due porte Thunderbolt 3

Oppure il Dell XPS da 13"

• Processore Intel® Core™ i7-8550U di ottava generazione (cache da 8 MB, fino a 4,0 GHz)
  • Windows 10 Home
  • 8 GB di memoria