Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Asus ZENFONE 5 [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
476 risposte a questa discussione

#21 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13747 messaggi

Inviato 27 February 2018 - 21:59 PM

Ho aperto il thread pensando non se lo cagasse nessuno ed invece è scoppiato in un non nulla...ottimo.  :roll  :roll  :roll

#22 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4822 messaggi

Inviato 27 February 2018 - 22:01 PM

Il sensore sony imx363 con stabilizzazione ottica è da provare, questo nuovo sensore mi ha incuriosito molto.

Il sensore sulla carta mi sembra simile al famoso IMX362 montato su HTC U11, Pixel 2/XL, Moto G5 Plus ecc e la nomenclatura potrebbe indicarne una sua variante (ipotesi forse azzardata?). Abbiamo 12MPx e pixel grandi 1.40μm, solo non ho trovato nulla riguardo la messa a fuoco, se sia presente il DualPixel. 

Considerando anche il nuovo DSP dello Snap845 e la collaborazione dell'IA mi aspetto risultati notevoli. Nella fascia "Under 500" potrebbe diventare un best-buy anche lato camera, mentre spingendosi oltre (versioni con 6GB e soprattutto 8GB) si troverà in diretta competizione con Samsung S9 (cito solo perché già presentato, ma arriveranno anche altri prima di Giugno) che verosimilmente avrà già subito un deprezzamento.

#23 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 27 February 2018 - 22:02 PM

Ho aperto il thread pensando non se lo cagasse nessuno ed invece è scoppiato in un non nulla...ottimo.  :roll  :roll  :roll

Beh a 479 euro per avere uno Snap 845, doppio dac audio stereo, stabilizzatore ottico con nuovo sensore sony imx363, memorie ultraveloci ufs 2.1, cornici ridottissime dello schermo dico io come si fa a ignorarlo a sta cifra??????

Messaggio modificato da rossolev, 27 February 2018 - 22:03 PM

#24 Aletone

Aletone

Banned

• Bannato
  • 10936 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 27 February 2018 - 22:06 PM

Ma è sicuro esca a giugno?

#25 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 27 February 2018 - 22:07 PM

Alcuni siti hanno fatto già dei test su fotocamera e comparto audio vi riporto in sintesi cosa dicono:

Per quanto riguarda audio:

Lo ZenFone 5z vanta anche due altoparlanti frontali, ognuno abbinato a un amplificatore NXP 9874. Durante la breve dimostrazione per la stampa sembrava che in effetti questo smartphone potesse raggiungere un volume nettamente superiore a quello del Pixel 2 XL o del Galaxy S8 - almeno nelle mani dei responsabili Asus. Lo smartphone è il primo al mondo con compatibilità DTSx, surround 7.1, Qualcomm APTX, Bluetooth 5. Il software incluso, anche in questo caso si usa l'AI, permette di ottimizzare l'ascolto regolando costantemente i parametri secondo i gusti personali. Asus parla di "un ingegnere audio personale".

Per quanto riguarda reparto fotografico:

Riguardo la fotocamera, Asus ha deciso di installarne due sia davanti che dietro e di affidarsi al recente sensore Sony IMX363 con pixel da 1,4µm. L'ottica ha un un'apertura f/1.8 ed è presente lo stabilizzatore ottico (non è ancora chiaro se solo con le foto o anche con i video, ma probabilmente solo per le foto).

Abbiamo avuto modo di fare un primo test a Barcellona, scoprendo che in effetti questo smartphone è un validissimo supporto fotografico. Anche in questo caso, gli algoritmi di machine learning aiutano a ottenere scatti migliori, con il riconoscimento della scena ma anche con l'analisi degli scatti effettuati. Il telefono dovrebbe, con il tempo, imparare i nostri gusti e regolare il software di conseguenza. Non abbiamo potuto verificarlo sul campo con il poco tempo a disposizione, ma vedremo se sarà possibile quando lo testeremo. Asus sfrutta la doppia fotocamera per offrire un obiettivo grandangolare quando serve, ma anche per crear - con l'aiuto del software - un gradevole effetto bokeh. È disponibile attivando la Modalità Ritratto, che nella nostra prova veloce si è dimostrata piuttosto efficace se lo sfondo è adatto. Alcuni elementi possono disturbare gli algoritmi però, come la presenza di altre persone sullo sfondo o texture particolari. I bordi del soggetto sono mal riprodotti, ma è un difetto che emerge solo se si ingrandisce molto. Vista sul display o ingrandita fino al 50%, l'immagine è del tutto accettabile e probabilmente si può fare di meglio con un po' di attenzione. Buona la riproduzione dei colori (visti sullo schermo del cellulare) e anche la quantità di dettagli catturati sulla lunga distanza. Il software di post processing è un po' troppo aggressivo e tende a deteriorare i bordi se l'illuminazione non è perfetta. A prima vista, non siamo ancora a livello di modelli come il Galaxy S8, LG V30 o gli ultimi iPhone, ma Asus ha sicuramente fatto un grande balzo in avanti. Non abbiamo avuto modo di provare gli scatti in notturna. 

#26 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 5738 messaggi

Inviato 27 February 2018 - 22:10 PM

Comunque e' imbarazzante questo prezzo ..  

Io di carattere sono sempre un po' diffidente , ma qualcosa sotto ci deve essere B) 

altrimenti sara' il device piu' venduto della storia mobile .. sosia compreso   :ghgh  

#27 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13747 messaggi

Inviato 27 February 2018 - 22:14 PM

Il prezzo è la cosa che più mi sconvolge.

Costa quando un mediogamma, alias A8.... :roll  :roll  :roll  :roll  :roll  :roll

#28 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 27 February 2018 - 22:17 PM

Comunque e' imbarazzante questo prezzo ..  

Io di carattere sono sempre un po' diffidente , ma qualcosa sotto ci deve essere B)

altrimenti sara' il device piu' venduto della storia mobile .. sosia compreso   :ghgh  

Incredibile da non credere!!! 479 euro prezzo di vendita eh.... il che significa che dopo alcune settimane nei vari negozi online lo troveremo anche a 400-410 euro pazzesco per l'hardware top che ha!!!!!!! Peccato solo che dobbiamo attendere giugno prima di provarlo.

#29 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19952 messaggi

Inviato 27 February 2018 - 22:17 PM

Vicino a iPhone x però mi pare una bella padella...
Ok il display è più grande però..
E poi vediamo la batteria come reggerà..

Messaggio modificato da VIPER10, 27 February 2018 - 22:18 PM

#30 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13747 messaggi

Inviato 27 February 2018 - 22:19 PM

Iphone è piccolo eh....

Questo sarà tipo S9+.

#31 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 27 February 2018 - 22:20 PM

Beh è pur sempre un 6.2 pollici Viper eh.

#32 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19952 messaggi

Inviato 27 February 2018 - 22:23 PM

Già, ma anche zenfone 5 è un 6.2 giusto??

Cavolo tra 2 anni andremo in giro con dei 7 pollici..

Mamma mia..

Che palle sta rincorsa a chi ce l'ha più.. Grosso..

Asus poteva farmi uno zenfone 5 di... Ehm ... 5 pollici... Porca paletta...

#33 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 27 February 2018 - 22:25 PM

Mamma mia..

Ah ah ah ti do ragione stanno esagerando alla grande con ste padelle!!!! Madonna mia!!!

#34 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 5738 messaggi

Inviato 27 February 2018 - 22:27 PM

Mamma mia..

Per queste scelte l'unica al cui dobbiamo rivolgerci è solo Sony.. Con i suoi 5 pollici un po' retrò.. Ma sempre diagonale telefono è..
Merce rara di questi tempi 😀

#35 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 27 February 2018 - 22:29 PM

Mamma mia..

Comunque online il sito tuttoandr..... l'ha provato e riguardo l'ergonomia ha scritto questo :

La compattezza è un altro fattore chiave: pur avendo uno schermo da ben 6,2 pollici, le dimensioni sono contenute e l’ergonomia praticamente perfetta.

Ottime notizie quindi su questo aspetto.

Messaggio modificato da rossolev, 27 February 2018 - 22:29 PM

#36 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1640 messaggi

Inviato 27 February 2018 - 22:33 PM

Ma ragazzi se Asus mette quell'hardware a quella cifra tutti gli altri a casa! Questa è la dimostrazione di come i prezzi siano pompati a dismisura e la gente li giustifica pure...

#37 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19952 messaggi

Inviato 27 February 2018 - 22:35 PM

Comunque online il sito tuttoandr..... l'ha provato e riguardo l'ergonomia ha scritto questo :

La compattezza è un altro fattore chiave: pur avendo uno schermo da ben 6,2 pollici, le dimensioni sono contenute e l’ergonomia praticamente perfetta.

Ottime notizie quindi su questo aspetto.

A proposito non trovo le dimensioni...

Qualcuno le ha trovate??

#38 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 27 February 2018 - 22:40 PM

A proposito non trovo le dimensioni...

Qualcuno le ha trovate??

Qui ce tutta la scheda tecnica completa ma non trovo nemmeno io le dimensioni :

https://www.gsmarena...s620kl-9096.php

#39 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 27 February 2018 - 22:47 PM

Prova-anteprima dell'architetto ma del modello base Zenfone 5 (confermato prezzi per lo Zenfone 5z a partire da 479€ nelle configurazioni: 4-64/6-128/8-256 a partire da Giugno[color=rgb(64,64,64)][font='open sans'] 2018. E in bundle ci saranno le ZenEar S, cuffie..

Messaggio modificato da SENTADO, 27 February 2018 - 23:06 PM

#40 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19952 messaggi

Inviato 27 February 2018 - 22:53 PM

E Rosso... Già visto tutto..

:D:D;);)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi