Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Xperia XA2 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
365 risposte a questa discussione

#1 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1555 messaggi

Inviato 03 March 2018 - 19:57 PM

Appena preso il silver. AMO le linee squadrate e spigolose dei vecchi Xperia e dopo la presentazione dei nuovi XZ2 tutti rotondosi e cicciotti non ci ho pensato due volte a prendere quello che ritengo il Sony esteticamente più bello uscito finora. Non fosse per lo spessore importante (aaaaah quanto mi piace il feeling di quella sottiletta di XZ1!) sarebbe PERFETTO! Ovviamente silver :) visto accanto al nero non c'è proprio storia (e lo dico da storico detrattore dei telefoni silver). Veramente bellissimo! Il salto da XA1 è imbarazzante: come qualità percepita sembra un fascia premium in tutto e per tutto!

#2 Niker2016

Niker2016

Membro

• Membro
  • 91 messaggi

Inviato 03 March 2018 - 20:28 PM

Eccoci! XA2 nero preso da una settimana..spettacolo!

#3 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1555 messaggi

Inviato 03 March 2018 - 20:40 PM

Incredibile la velocità pur montando uno Snapdragon di fascia media! Ero abituato alla velocità dei Sony ma sono davvero sorpreso: lo scrolling Delle pagine web è più fluido che sull'iPhone X!

#4 Niker2016

Niker2016

Membro

• Membro
  • 91 messaggi

Inviato 03 March 2018 - 20:48 PM

Io sono veramente soddisfatto. Lato batteria faccio 5/6 ore di schermo e come ricezione non ho nessun problema, anzi.

#5 stratos19

stratos19

HD-Member

• Membro
  • 695 messaggi

Inviato 03 March 2018 - 22:24 PM

Tutti avete preso il normale o c'è qualcuno che ha fatto reso l'ultra come me?

#6 Calvinator2

Calvinator2

Membro

• Membro
  • 43 messaggi

Inviato 04 March 2018 - 01:28 AM

ho dato via il mio P2 per prendere questo XA2, non vedo l'ora che mi arrivi, design stupendo 

#7 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 661 messaggi

Inviato 04 March 2018 - 09:19 AM

Io sono veramente soddisfatto. Lato batteria faccio 5/6 ore di schermo e come ricezione non ho nessun problema, anzi.

5/6 ore va bene ma quanto wifi rispetto la rete mobile? anche indicativamente

grazie e buona domenica

#8 f14t

f14t

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 04 March 2018 - 09:32 AM

Buongiorno ragazzi e buona domenica.
Sono anch'io tra gli interessati a questo nuovo medio gamma della Sony, che ho intenzione di acquistare con la Tim (mi verrebbe a costare 150 €). Ho però visto che a 100 € in più viene proposto il Samsung Galaxy A8. Secondo voi vale la pena prendere l'A8 al posto dell'XA2?

#9 Niker2016

Niker2016

Membro

• Membro
  • 91 messaggi

Inviato 04 March 2018 - 09:33 AM

5/6 ore va bene ma quanto wifi rispetto la rete mobile? anche indicativamente

grazie e buona domenica

Allora, durante la settimana sveglia alle 6 a accendo il 4g. Lo tengo sempre acceso tutto il giorno al lavoro con 3 caselle mail in push, WhatsApp e un po' di navigazione (sono al lavoro quindi non posso usarlo molto). Verso le 18 rientro a casa e attacco il WiFi. Leggo un po' di giornali su internet, WhatsApp, un po' di di Facebook e qualche foto o video..
Buona domenica anche a te.

#10 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1555 messaggi

Inviato 04 March 2018 - 09:34 AM

Buongiorno ragazzi e buona domenica.
Sono anch'io tra gli interessati a questo nuovo medio gamma della Sony, che ho intenzione di acquistare con la Tim (mi verrebbe a costare 150 €). Ho però visto che a 100 € in più viene proposto il Samsung Galaxy A8. Secondo voi vale la pena prendere l'A8 al posto dell'XA2?

Per me i medio gamma bene o male se la giocano quasi tutti ad armi pari... Io ho preso questo Sony perché esteticamente lo trovo tre spanne sopra tutti gli altri, ha un display eccellente e un'autonomia da record. A8 lo trovo piuttosto anonimo...

#11 f14t

f14t

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 04 March 2018 - 10:55 AM

Per me i medio gamma bene o male se la giocano quasi tutti ad armi pari... Io ho preso questo Sony perché esteticamente lo trovo tre spanne sopra tutti gli altri, ha un display eccellente e un'autonomia da record. A8 lo trovo piuttosto anonimo...

Beh, sì, rispetto al Sony l'A8 rimane abbastanza anonimo...inoltre l'XA2 mi pare molto più ergonomico
Un'altra cosa di cui devo tenere conto è la durata nel tempo del dispositivo, visto che lo terrò due/tre anni, e dei Sony ho sentito parlare molto bene riguardo quest'aspetto...

#12 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1555 messaggi

Inviato 04 March 2018 - 11:16 AM

Beh, sì, rispetto al Sony l'A8 rimane abbastanza anonimo...inoltre l'XA2 mi pare molto più ergonomico
Un'altra cosa di cui devo tenere conto è la durata nel tempo del dispositivo, visto che lo terrò due/tre anni, e dei Sony ho sentito parlare molto bene riguardo quest'aspetto...

Come ergonomia XA2 non si batte, altro motivo per cui l'ho preso (per me l'usabilità a una mano è conditio sine qua non)

#13 ferraristaxxl

ferraristaxxl

Membro evoluto

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 04 March 2018 - 11:17 AM

...acquistare con la Tim (mi verrebbe a costare 150 €...

sapete se entrerà nei listini di altri operatori? Vodafone?
grazie

#14 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 661 messaggi

Inviato 04 March 2018 - 11:30 AM

Credo non ci sia paragone nel supporto software nel tempo. 

Ho un Xperia X con Oreo e patch di sicurezza mensili puntuali come un orologio svizzero.

#15 f14t

f14t

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 04 March 2018 - 11:49 AM

sapete se entrerà nei listini di altri operatori? Vodafone?
grazie

Non so, potrebbe essere messo in vendita dalla Vodafone, visto che in Spagna mi pare sia presente nel catalogo(fonte: immagine con le specifiche del p20 lite sul volantino di Vodafone ES). Per quanto riguarda gli altri operatori, non saprei

#16 f14t

f14t

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 04 March 2018 - 11:50 AM

Credo non ci sia paragone nel supporto software nel tempo. 
Ho un Xperia X con Oreo e patch di sicurezza mensili puntuali come un orologio svizzero.

Ecco, ciò mi fa decisamente propendere per l'acquisto del Sony

#17 f14t

f14t

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 04 March 2018 - 11:55 AM

Come ergonomia XA2 non si batte, altro motivo per cui l'ho preso (per me l'usabilità a una mano è conditio sine qua non)

Penso che da questo punto di vista mi troverò molto bene, dal momento che al momento sto utilizzando un Ascend G7

Ho un'altra domanda da farti: stai per caso riscontrando problemi con il sensore di luminosità?

#18 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1555 messaggi

Inviato 04 March 2018 - 12:12 PM

Penso che da questo punto di vista mi troverò molto bene, dal momento che al momento sto utilizzando un Ascend G7

Ho un'altra domanda da farti: stai per caso riscontrando problemi con il sensore di luminosità?

No... Che tipo di problemi? Mi sembra ok...

#19 f14t

f14t

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 04 March 2018 - 12:15 PM

No... Che tipo di problemi? Mi sembra ok...

Un funzionamento non proprio impeccabile. I due italiani che l'hanno recensito hanno trovato il medesimo problema, è per quello che te l'ho chiesto

#20 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1555 messaggi

Inviato 04 March 2018 - 12:35 PM

Un funzionamento non proprio impeccabile. I due italiani che l'hanno recensito hanno trovato il medesimo problema, è per quello che te l'ho chiesto

Mmmmh... Ricordo che X Compact mi dava il nervoso perché l'illuminazione si regolava a scatti ma poi hanno risolto via software. Qui non noto alcun comportamento anomalo, ma devo dire che ieri appena configurato ho ricevuto subito un aggiornamento software minore (circa 40 mega)... Magari aveva problemi appena uscito, boh