Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Xperia XA2 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
365 risposte a questa discussione

#341 batgia

batgia

HD-Member

• Membro
  • 536 messaggi

Inviato 30 October 2018 - 10:40 AM

RAGAZZi DOVE POSSO TROVARLO DUAL SIM SENZA SPENDERE "UNA FORTUNA"? GRAZIE

#342 ale81187

ale81187

Junior Member

• Membro
  • 352 messaggi

Inviato 07 November 2018 - 12:50 PM

Ragazzi, se a qualche possessore di XA2 può interessare... mi è arrivata ieri la custodia con stand (modello SCSH10, potete vederla dal sito Sony), colore silver, che avevo ordinato quando possedevo questo Sony. In caso contattatemi in mp.

#343 theskig

theskig

Membro Virile

• Membro
  • 971 messaggi

Inviato 07 November 2018 - 13:11 PM

Ragazzi, se a qualche possessore di XA2 può interessare... mi è arrivata ieri la custodia con stand (modello SCSH10, potete vederla dal sito Sony), colore silver, che avevo ordinato quando possedevo questo Sony. In caso contattatemi in mp.

Già venduto?

#344 ale81187

ale81187

Junior Member

• Membro
  • 352 messaggi

Inviato 07 November 2018 - 18:03 PM

Purtroppo sì, mi piaceva un po' in tutto ma è caduto su uno degli aspetti più importanti per me: la ricezione, non ci siamo proprio.

A che ci sono racconto brevemente della mia esperienza.

Ho H3G e questo Sony ha mostrato tutti i suoi limiti nell'aspetto sopraccitato:

- all'interno di locali vari, perennemente in ricerca rete dove in genere con altri smartphone, seppur a fatica, riuscivo a navigare e soprattutto essere reperibile

- a casa mia, dove essendoci segnale debole risultavo spesso irraggiungibile e durante le chiamate si verificavano spesso momenti di muto o cadute di linea. Tutti problemi che tendono a presentarsi anche con altri smartphone ma molto più di rado, con questo XA2 quasi di continuo.

C'ho rinunciato a malincuore perché sotto molti altri aspetti brillava e faceva per me, ma in ricezione non va e visto che rientravo nei tempi ho preferito fare il reso.

#345 theskig

theskig

Membro Virile

• Membro
  • 971 messaggi

Inviato 08 November 2018 - 14:23 PM

Purtroppo sì, mi piaceva un po' in tutto ma è caduto su uno degli aspetti più importanti per me: la ricezione, non ci siamo proprio.

A che ci sono racconto brevemente della mia esperienza.

Ho H3G e questo Sony ha mostrato tutti i suoi limiti nell'aspetto sopraccitato:

- all'interno di locali vari, perennemente in ricerca rete dove in genere con altri smartphone, seppur a fatica, riuscivo a navigare e soprattutto essere reperibile

- a casa mia, dove essendoci segnale debole risultavo spesso irraggiungibile e durante le chiamate si verificavano spesso momenti di muto o cadute di linea. Tutti problemi che tendono a presentarsi anche con altri smartphone ma molto più di rado, con questo XA2 quasi di continuo.

C'ho rinunciato a malincuore perché sotto molti altri aspetti brillava e faceva per me, ma in ricezione non va e visto che rientravo nei tempi ho preferito fare il reso.

Caspita questa cosa della ricezione è davvero strana. C'è chi si lamenta e chi no, addirittura il mio amico con il Dual dice che una SIM prende poco mentre l'altra prende meglio (rispetto all'X Dual che aveva prima).

Io posso solo dire che quello della mia ragazza in effetti indica sempre un segnale basso, però l'indicazione a display è relativa:la linea non la perde o quantomeno lei non se ne è mai lamentata.

#346 Chevlan

Chevlan

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 13 November 2018 - 11:17 AM

La ricezione non è il massimo purtroppo. Io sono fortunato avendo Vodafone che dalle mie parti prende benissimo. 

#347 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 480 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 07:32 AM

Ragazzi non confondete scarsa ricezione con tacche del segnale basse… perché tante marche concorrenti indicano 3 tacche anche dove non prendono

#348 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 20 November 2018 - 18:26 PM

lo ha appena acqusitato un amico sul sito della tim, quando gli arriva me lo farò prestare per qualche giorno, così avrò modo di testare la ricezione con la rete fastweb, oltre che valutare autonomia e fludità generale.

Messaggio modificato da marklevinson76, 20 November 2018 - 18:27 PM

#349 theskig

theskig

Membro Virile

• Membro
  • 971 messaggi

Inviato 21 November 2018 - 23:08 PM

Appena ordinato su 4G Retail colore silver per la sorella della mia ragazza. E con questo ne ho piazzati 3.

Ma con tutti i telefoni che ho fatto vendere a Sony in questi anni, almeno uno in regalo no, eh?

#350 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 24 November 2018 - 16:49 PM

XA2 tra le mie mani, effettivamente rispetto ad XZ1 ci mette parecchio ad aggiornarsi, più tardi se riesco lo provo con la sim fastweb

#351 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 24 November 2018 - 17:25 PM

non capisco perchè continua a chiedermi di riavviare il dispositivo, resta fermo alle patch di luglio

#352 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 480 messaggi

Inviato 25 November 2018 - 08:40 AM

XA2 tra le mie mani, effettivamente rispetto ad XZ1 ci mette parecchio ad aggiornarsi, più tardi se riesco lo provo con la sim fastweb

Credo sia per la memoria interna meno performante rispetto a XZ1.

#353 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 25 November 2018 - 09:26 AM

Credo sia per la memoria interna meno performante rispetto a XZ1.

sicuro, cmq strano abbia eseguito diversi riavvii prima di completare definitivamente l aggiornamento, non so se possa essere o meno il firmware tim a creare qualche problema, devo poi provare a ripristinarlo con x companion, la ricezione almeno in casa sembra ok, un pelo altalenante rispetto al lumia ma cmq buona, il 4g era sempre presente.

per 189 euro è di sicuro un ottimo acqusito.

ma dall app galleria non c è modo di visualizzare anche le foto presenti su onedrive?

#354 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 26 November 2018 - 17:54 PM

anche il vostro è fermo alle patch di luglio?

#355 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 30 November 2018 - 13:10 PM

ciao, qualcuno di voi con operatore 3 sta avendo problemi in chiamata, capita che dall altra parte dopo un pò non mi sentono più e poi cade la linea, questo pur avendo copertura di rete.

il telefono è brandizzato Tim

Messaggio modificato da marklevinson76, 30 November 2018 - 13:14 PM

#356 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 01 December 2018 - 19:06 PM

sembra che il problema non si stia presentando più, le chimate non cadono, vedremo nei prossimi giorni, sarà magari stato un caso.

#357 Chevlan

Chevlan

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 24 December 2018 - 12:17 PM

Arrivate oggi le patch di dicembre 2018.
Aggiornamento da poco più di 300 MB.

#358 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 26 December 2018 - 20:48 PM

risolto il problema delle chiamate che cadono ora mi dicono che le chiamate partono per conto proprio, a qualcuno è capitato?

#359 Chevlan

Chevlan

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 05 January 2019 - 11:04 AM

risolto il problema delle chiamate che cadono ora mi dicono che le chiamate partono per conto proprio, a qualcuno è capitato?

No, non mi sono mai partite chiamate da sole.

#360 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 05 January 2019 - 14:18 PM

No, non mi sono mai partite chiamate da sole.

telefono ripristinato con x companion, vediamo se nel tempo il problema si presenta ancora.

cmq la versione con brand tim è ferma ancora alle patch di luglio