Vai al contenuto

Foto
* * * * - 9 voti

Samsung Galaxy S9+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3174 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8290 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 12:40 PM

Ciao a tutti ragazzi..

Purtroppo in quest'ultima settimana sono stato particolarmente impegnato (svariate vicissitudini strettamente personali) e sono stato lontano dalla vita digitale in generale ed in particolare da quella del Forum (ogni tanto fa bene però).
Non voglio dilungarmi più di tanto perché sono discorsi superflui e non d'interesse per la comunità..cosa invece diversa sicuramente rispetto all'interesse verso i nuovi device di casa Samsung.

Li sto usando da circa 5 giorni ma apro soltanto oggi questo thread [OFFICIAL] perché, come al mio solito, preferisco farlo quando posso..in primis per rispondere alle vostre domande, poi per contribuire con i miei giudizi, prove ecc ecc..

Avevo avuto modo di vederli entrambi già qualche giorno fa ma, per i motivi che ormai tutti sapete, non potevo sottolineare sfacciatamente la cosa: ieri ho saputo che le varie testate giornalistiche hanno l'embargo Samsung fissato fino alla data dell'08 Marzo quindi presumo proprio che prima di quella data non potrà uscire alcune recensione scritta e/o video online..quindi dovrete per ora accontentarvi delle mie parole.. 😉

Ci tengo a sottolineare (anche se sicuramente lo sapete già) che entrambi i dispositivi li ho pagati di tasca mia (come sempre) e che quindi non mi sono stati gentilmente offerti da Samsung tantomeno da nessun'altra persona, negozio ecc..

Sottolineo subito però che S9 liscio l'ho venduto dopo 3 giorni circa per i motivi che ho già espresso nel thread [IN ATTESA DI] quando ebbi modo di provarli già prima della presentazione ufficiale per circa 24 ore: scriverò poi le motivazioni nel thread dedicato.

Vi dico che inizierò a scrivere tutte le mie impressioni d'utilizzo di questo splendido device andando a focalizzare la mia attenzione sul PLUS e sottolineando però anche le differenze col liscio (3/4 in particolare).

Posso già anche esprimere giudizi in merito alla durata delle due batterie in quanto mi sono fatto un'idea precisa della situazione (ho salvato qualche screen sabato e domenica relativo alla due differenti durate che andrò a pubblicare poi nei prossimi post).

Sotto qualche foto relativa ai dettagli che vanno esteticamente a differenziare S9+ con i "vecchi" S8 ovvero la curvatura del display, lo spazio dedicato alla/e fotocamera/e, quello al sensore per le impronte digitali e quello della rinnovata estetica della cassa posteriore.
Per chi lo aveva chiesto nell'altro thread, quelle sono le pellicole con le quali vengono protetti i device da Samsung: sono presenti anche intorno il frame laterale oltre che chiaramente sul display e backcover.

Per ora chiudo qua ma il thread sarà in costante aggiornamento..sperando che possiate iniziare anche Voi ad alimentarlo a breve.

Un saluto a TUTTI, nessuno escluso.. 😊

P.S.= ho scelto di proposito questa colorazione perché la ritengo non la più bella (forse il full black è ancora il TOP) ma di sicuro la più particolare: a differenza di quella "azzurra" e di quella cromo (che ho avuto modo di vedere), qui lo stacco frontale nero col posteriore e cornice colorata è molto più delicato, armonioso e meno netto..
Poi sinceramente volevo cambiare rispetto ai vari S8/S8+ avuti soprattutto neri..
Resta il fatto che sono davvero splendide tutte e 4 e che Samsung, adottando un frame metallico opaco, li ha resi ancora più belli e particolari..!! 👍

😉😎

Allega File(s)

#2 ugo81

ugo81

Super utente

• Membro
  • 1501 messaggi
  • LocalitàAusonia FR

Inviato 06 March 2018 - 12:45 PM

Complimenti sentado
Appena puoi....vorrei capire l audio stereo dei speaker esterni...come lo trovi x qualità e volume??

Messaggio modificato da SENTADO, 06 March 2018 - 12:52 PM

#3 Aitan

Aitan

Senior Member

• Membro
  • 1742 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 12:55 PM

Seguo....

#4 Herz

Herz

--

• Moderatore
  • 6092 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 13:07 PM

Complimenti Sentado

#5 @le81

@le81

Membro evoluto

• Membro
  • 341 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 13:12 PM

Vorrei chiederti pareri sulla batteria,audio Stereo e sblocco intelligente... oltre al funzionamento generale del telefono con i 6gb di ram...

Grazie in anticipo

#6 havanclub75

havanclub75

HD-Member

• Utente Gold
  • 538 messaggi
  • LocalitàBolzano

Inviato 06 March 2018 - 13:19 PM

Come sempre Sentado al TOP!

Attendo anch'io con molta curiosità dei riscontri su audio stereo, fotocamera, tonalità bianca del display, sblocco.

Grazie!

#7 testuya

testuya

Membro

• Membro
  • 97 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 13:22 PM

Io vorrei sapere se la ricezione è superiore a quella degli s8 (che trovo cmq molto buona soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti) e come suonano le casse stereo magari in confronto con gli ultimi iphone. Ah e se confermi che le casse stereo funzionano solo per musica e notifiche varie (nell'ultimo video dell'architetto dice chiaramente che le chiamate rimangono in mono).

#8 Devil80360

Devil80360

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 13:36 PM

Invece a me una cosa che interessava sapere oltre il resto è se la voce dell'interlocutore in chiamata si sente bene visto che la capsula auricolare è diventata speaker e su iphone 7 ci furono molte lamentele proprio per la scarsa qualità audio in chiamata senza vivavoce.

Grazie in anticipo! :)

Messaggio modificato da Devil80360, 06 March 2018 - 13:43 PM

#9 @le81

@le81

Membro evoluto

• Membro
  • 341 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 13:37 PM

Probabile che l'audio stereo sarà x il reparto multimediale... anche perché una telefonata in stereo che utilità avrebbe?

#10 JamesFord

JamesFord

Senior Member

• Membro
  • 2658 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 13:38 PM

In viva voce funziona solo lo speaker sotto

#11 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4049 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 13:53 PM

Curvatura display accettabilissima...grande sentado

Appena puoi dicci della batteria che sembra la più grossa incognita... Per il resto per me è stupendo prima ancora di averlo :D

#12 Kircher

Kircher

Gran Maestro Apple

• Membro
  • 5070 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 14:00 PM

Audio in telefonata?
Vivavoce potente? Le casse stereo o Similstereo si fanno sentire sulla qualitá in vivavoce?
Se hai il Dual Sim puoi dirci se sono entrambi gli slot in 4G o in 4G+ ?

#13 beatl

beatl

Senior Member

• Membro
  • 1103 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 14:01 PM

Vabbè so già che quest’anno un giro me lo faccio appena cala di prezzo. Sono curioso di vedere l’evoluzione di un Android top di gamma dopo anni di distanza

#14 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8290 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 14:02 PM

Rispondo a tutti ragazzi..promesso.

Sono un po impegnato ma cerco di fare più del possibile.

I complimenti li giro alla solita persona che contribuisce a tutto ciò.. di sicuro non vanno al sottoscritto..!!

Allora, iniziamo: le casse stereo si attivano utilizzando in modo multimediale il device: in chiamata, utilizzo vivavoce, va soltanto la cassa inferiore.
Ma presumo che xda riuscirà a "sbloccarla"; sinceramente uso poco il vivavoce perché, quando sono in chiamata, utilizzo sempre auricolari via cavo o wireless..ma ritengo il volume (al netto dell'impermeabilità come sempre) alto, pulito, sicuramente udibile ed utilizzabile da chi appunto invece fa uso della modalità vivavoce.

Audio in capsula bello alto, pulito.."definito" (passatemi il termine ma è per rendere meglio l'idea) nonostante la capsula superiore sia utilizzata anche come "seconda" cassa.

Per le volte che l'ho usato all'orecchio, mi hanno sempre detto di sentirmi benissimo..e lo stesso vale per me: ormai Samsung realizza ( già da S8 ed anche con il più recente A8 ) device con audio da fisso, "alla Huawei" diciamo.

Messaggio modificato da SENTADO, 06 March 2018 - 14:03 PM

#15 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 1999 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 14:08 PM

Complimenti Sentado...cartellino rosso ( anzi rosa 🤣🤣🤣) per il colore imho agghiacciante !!!

#16 beatl

beatl

Senior Member

• Membro
  • 1103 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 14:10 PM

Complimenti Sentado...cartellino rosso ( anzi rosa 🤣🤣🤣) per il colore imho agghiacciante !!!

Non li ho visti dal vivo ma credo che nero sia ancora il più elegante per i miei gusti

#17 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4540 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 14:17 PM

Attendo feedback sulla ricezione :)

#18 @le81

@le81

Membro evoluto

• Membro
  • 341 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 14:19 PM

Il nero sarà anche scontato come colore e forse banale... sono il primo a dirlo... ma il nero rende il telefono come un monoblocco...nessuno stacco ...

Non ho capito cosa ne pensi, come qualità, dell' audio stereo

#19 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8290 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 14:28 PM

Ahahah..ci sta Harlan (mi riferisco al tuo commento).

In parte sono d'accordo..essendo uomo..ma volevo provarlo subito in questa colorazione..

Più in la lo riprendo FULL BLACK perché stavolta la cornice opaca lo rende davvero spettacolare: con Essential Phone ed iPhone X (al netto del notch) lo reputo ancora il device più bello di sempre.. 😍

#20 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 1623 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 14:32 PM

Feedback della vibrazione come su S/Note8 o ulteriormente migliorato?