Vai al contenuto

Foto
* * * * - 13 voti

Samsung Galaxy S9+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
6134 risposte a questa discussione

#3081 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2522 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 16:40 PM

Ma scusa, usa l'adattivo (che è anche la migliore) e regoli tutto come meglio piace a te no..?
Io faccio sempre così con tutti gli smartphone, soprattutto coi Samsung, regolaando appunto tutte le varie tonalità del display Super Amoled come piacciono a me..

Purtroppo non puoi regolare la saturazione,che è minimo un 40% più alta di come sono in realtà i colori.
Capisco che piace a molti,ma io ho bisogno di una colorimetria fedele e non di una colorimetria che mi esalta inutilmente i colori.
Che gli costava mettere la possibilità di regolare anche la saturazione?
Oppure nella modalità standard,che gli costava mettere la possibilità di regolare anche il punto di bianco?
E invece o colori sparati con un corretto bianco,o colori equilibrati con un punto di bianco non perfetto...tendente al giallino direi.

#3082 Conan_75

Conan_75

Junior Member

• Membro
  • 1188 messaggi
  • LocalitàCagliari

Inviato 18 June 2018 - 19:06 PM

Purtroppo non puoi regolare la saturazione,che è minimo un 40% più alta di come sono in realtà i colori.
Capisco che piace a molti,ma io ho bisogno di una colorimetria fedele e non di una colorimetria che mi esalta inutilmente i colori.
Che gli costava mettere la possibilità di regolare anche la saturazione?
Oppure nella modalità standard,che gli costava mettere la possibilità di regolare anche il punto di bianco?
E invece o colori sparati con un corretto bianco,o colori equilibrati con un punto di bianco non perfetto...tendente al giallino direi.

La modalità foto è molto precisa.

#3083 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2522 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 20:37 PM

La modalità foto è molto precisa.

Direi proprio di no invece,colori super carichi purtroppo.
Poi ripeto,al 95% delle persone piacciono molto le modalità cariche di saturazione di samsung,io preferisco la modalità di base perchè è l’unica che mi mostra effettivamente i colori per come sono davvero nella realtá,solo il bianco un pò caldo non la rende perfetta,peccato.

#3084 ginestragino

ginestragino

@@@@@@@

• Membro
  • 2741 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 20:58 PM

A dire il vero la modalita "foto amoled" è quanto di meglio si possa trovare ad ora su di un cellulare.

#3085 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2522 messaggi

Inviato 19 June 2018 - 06:28 AM

A dire il vero la modalita "foto amoled" è quanto di meglio si possa trovare ad ora su di un cellulare.

Questo è un tuo punto di vista rispettabilissimo,io sto parlando di altra cosa,sto parlando di colorimetria con i valori corretti di saturazione e bilanciamento del bianco,ma queste cose le si possono comprendere solo se ci si lavora con le immagini e la loro corretta calibrazione,e mi fermo qui,non voglio aprire un capitolo su cose di carattere tecnico.
A me interessava solo capire se ci sono per caso app di terze parti che possono intervenire sulla possibilità di cambiare e migliorare la calibrazione del display,tutto qui,se per voi è perfetto così a me sta bene,ma non dite cose errate per cortesia sulla precisione della colorimetria del display.
Quello che non comprendo è perchè samsung non voglia inserire la possibilità di settaggio del display in modo più accurata e precisa,come la maggior parte dei brand dopotutto,solo Asus mi aveva stupito per la possibilità di settaggio dei colori dei propri display,non so se lo ha ancora attualmente,ma fino all’anno scorso lo si poteva settare in modo molto preciso e semplicemete agendo sulla saturazione e sulla tonalità.

Messaggio modificato da MeoHD, 19 June 2018 - 06:36 AM

#3086 Conan_75

Conan_75

Junior Member

• Membro
  • 1188 messaggi
  • LocalitàCagliari

Inviato 19 June 2018 - 09:32 AM

Questo è un tuo punto di vista rispettabilissimo,io sto parlando di altra cosa,sto parlando di colorimetria con i valori corretti di saturazione e bilanciamento del bianco,ma queste cose le si possono comprendere solo se ci si lavora con le immagini e la loro corretta calibrazione,e mi fermo qui,non voglio aprire un capitolo su cose di carattere tecnico.
A me interessava solo capire se ci sono per caso app di terze parti che possono intervenire sulla possibilità di cambiare e migliorare la calibrazione del display,tutto qui,se per voi è perfetto così a me sta bene,ma non dite cose errate per cortesia sulla precisione della colorimetria del display.
Quello che non comprendo è perchè samsung non voglia inserire la possibilità di settaggio del display in modo più accurata e precisa,come la maggior parte dei brand dopotutto,solo Asus mi aveva stupito per la possibilità di settaggio dei colori dei propri display,non so se lo ha ancora attualmente,ma fino all’anno scorso lo si poteva settare in modo molto preciso e semplicemete agendo sulla saturazione e sulla tonalità.

Non è un punto di vista, ci sono le analisi strumentali.
Il tuo invece è un punto di vista puramente soggettivo.

#3087 emix2001

emix2001

Membro evoluto

• Membro
  • 308 messaggi

Inviato 19 June 2018 - 11:57 AM

Io non so come ci lavori con le immagini, io taro proiettori (per hobby, ho fatto il corso isf e i master lucas) e la colorimetria è da riferimento. Ovviamente delle immagini, non dei vari menu ecc. 

#3088 chigos85

chigos85

Membro

• Membro
  • 88 messaggi

Inviato 19 June 2018 - 15:04 PM

buongiorno a tutti ragazzi, ho due problemi, allora vi spiego, ho formattato il telefono e dopo la formattazione play store mi segnale che galaxy apps è un app dannosa, come mai? è successo anche a voi? poi quando chiamo una persona non ho più la possibilità di inviare gli stickers durante la chiamata, ho tutto attivo sia il profilo condiviso che l'opzione mostra adesivi, da cosa potrebbe dipendere? grazie mille

ho risolto il problema dell' app galaxy, ovvero si è risolta da sola la questione. ora non riesco a risolvere la questione degli adesivi, non riesco più a vederli, ad esempio se mi chiamano gli altri smartphone ad es. da un s8 e mi inviano uno stickers non lo vedo più e ne io riesco ad inviarlo, ho formattato il tel, ho pulito le cache, ho attivato il profilo condiviso.... non sò più che fare.... qualche consigio? grazie mille

#3089 dodeco

dodeco

Membro evoluto

• Membro
  • 299 messaggi

Inviato 19 June 2018 - 17:21 PM

Usare Google maps è caricarlo contemporaneamente(sia ricarica rapida che standard) in estate proprio non si può.

#3090 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2522 messaggi

Inviato 19 June 2018 - 18:07 PM

Non è un punto di vista, ci sono le analisi strumentali.
Il tuo invece è un punto di vista puramente soggettivo.

Ti sarei grato se mi dessi più info a riguardo,dove si può osservare tutto?

#3091 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2522 messaggi

Inviato 19 June 2018 - 18:09 PM

Io non so come ci lavori con le immagini, io taro proiettori (per hobby, ho fatto il corso isf e i master lucas) e la colorimetria è da riferimento. Ovviamente delle immagini, non dei vari menu ecc.

Quale colorimetria è di riferimento?
E cosa intendi dire con questa frase?

#3092 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1401 messaggi

Inviato 19 June 2018 - 18:38 PM

Ti sarei grato se mi dessi più info a riguardo,dove si può osservare tutto?

http://www.displayma...ShootOut_1s.htm

#3093 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2522 messaggi

Inviato 19 June 2018 - 20:32 PM

http://www.displayma...ShootOut_1s.htm

Bene,dice ciò che sostengo io,che la modalità di base che uso io è la migliore e la più precisa fra le 4 modalità selezionabili.
E già qui la maggior parte delle persone non usa questo settaggio,lo ritiene poco vistoso e lo scarta subito,e sostiene anche che gli altri sono migliori.
Punto due,io non sto poi dicendo che non siamo su alti livelli per questo display,sostengo solo che per me il punto di bianco è migliorabile ma non che sia scarso,se avessero inserito anche nella modalità di base la possibilità di agire su blu verde e rosso,sarebbe stato il massimo,per me.
Avrei semplicemente abbassato di una tacca sia il verde che il rosso,e avrei creato un punto di bianco più corretto per il mio modo di valutare la colorimetria,un bianco un pò più intenso rispetto a quello attuale che quasi nessuno di voi usa.

Poi leggere tutto quell’articolo non è cosa semplice comprendere a fondo ciò che afferma,ma comunque facendo una traduzione sintetizzando al massimo,dice:

La modalità schermo di base fornisce una calibrazione del punto di colore e del bianco molto accurata per la gamma di colori standard sRGB / Rec.709 utilizzata per produrre la maggior parte dei contenuti di consumo attuali per fotocamere digitali, TV, Internet e computer, incluse foto, video e film. La gamma di colori misurata della modalità schermo di base è un 103% molto accurato della gamma di colori sRGB / Rec.709 standard e la precisione del colore assoluto misurata è un 0,7 JNCD molto preciso , che è visivamente indistinguibile da perfetto e quasi certamente considerevole meglio del tuo attuale smartphone, televisore HDTV, tablet, laptop e monitor del tuo computer.
Usa la modalità schermo di base per la migliore precisione di colori e immagini per la maggior parte dei contenuti di consumo attuali, che è particolarmente importante quando guardi le foto da familiari e amici (perché spesso sai esattamente come dovrebbero essere), per alcuni programmi TV, film, e gli eventi sportivi con contenuti e colori delle immagini con cui hai familiarità e anche per la visualizzazione di prodotti online, in modo da avere una buona idea di esattamente quali colori si stanno acquistando e sono meno propensi a restituirli. Vedere la sezione Precisione del colore e i grafici di precisione del colore dettagliati per le misurazioni e i dettagli. Selezionare la modalità schermo di base utilizzando Impostazioni schermo: non è la modalità schermo predefinita per Galaxy S9.

Sintetizzando per me vuole significare che la modalità più precisa è quella definita di base,e parla di un punto di bianco molto accurato,dando dei valori numerici...dicendo che i colori visivamente sono indistinguibili dal perfetto,ma non specifica che non sia ancora migliorabile,e infatti io sto cercando la perfezione assoluta,cose da malato il quale sono,cose che nessuno si permette di indagare su un display del genere.

E poi se ho scelto questo telefono con questo display è perchè ho notato una grandissima qualità in tutto,l’unica cosa che mi è dispiaciuta è la non possibilità di settare ulteriormente la modalità di base.
Con questo sintetizzando,sono felice al 98% come precisione del display,e mi sembra un valore altissimo per come sono fatto io.

Comunque meglio parlare di altre cose più interessanti di questo s9+,visto che ha un’infinità di cose molto particolari e utili.

Messaggio modificato da MeoHD, 19 June 2018 - 20:34 PM

#3094 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 716 messaggi
  • LocalitàAustralia

Inviato 20 June 2018 - 02:24 AM

Good lock 2018 disponibile live per US e Australia. Provate a verificare se anche in Italia adesso funziona. Io posso confermare l'Auatralia per mia parte. Sono riuscito ad aggiornare Tasker ed installare un pacchetto aggiuntivo, sound, tramite l'applicazione ufficiale.

#3095 Michelalastrega

Michelalastrega

Senior Member

• Membro
  • 1108 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 05:50 AM

Good lock 2018 disponibile live per US e Australia. Provate a verificare se anche in Italia adesso funziona. Io posso confermare l'Auatralia per mia parte. Sono riuscito ad aggiornare Tasker ed installare un pacchetto aggiuntivo, sound, tramite l'applicazione ufficiale.

Quale pacchetto sound? Se intendi il sound Assistant quello è sempre stato installabile, si trova sul market google

#3096 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 716 messaggi
  • LocalitàAustralia

Inviato 20 June 2018 - 08:44 AM

Quale pacchetto sound? Se intendi il sound Assistant quello è sempre stato installabile, si trova sul market google

mi riferivo a quello . Prima non mi compariva

#3097 Michelalastrega

Michelalastrega

Senior Member

• Membro
  • 1108 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 12:43 PM

mi riferivo a quello . Prima non mi compariva

L'avevano messa sul market google

#3098 alboino

alboino

Membro evoluto

• Membro
  • 263 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 17:59 PM

Prime impressioni della fotocamera s9plus. Ottime. Zoom 2x comodissimo. Sui ritratti l'effetto sfondo sfumato è davvero impressionante. Foto nitide e ben fatte in qualsiasi condizione. Nei video ad esempio con ripresa di gabbiani in movimenti dietro una nave ho notato qualche incertezza nella messa a fuoco. Se qualcuno mi spiega come diavolo si fa a postare una immagine posso portarvi qualche esempio di scatto.

#3099 Dario82

Dario82

Senior Member

• Membro
  • 1938 messaggi
  • LocalitàLecce

Inviato 20 June 2018 - 18:16 PM

Ragazzi, una buona pellicola in vetro compatibile con cover della Spigen? Grazie anticipatamente;)

#3100 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1334 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 18:23 PM

Sei passato al Plus Dario? Come ti trovi?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi