Vai al contenuto

Foto
* * * * - 13 voti

Samsung Galaxy S9+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
6134 risposte a questa discussione

#3201 mitico8

mitico8

Senior Member

• Membro
  • 1486 messaggi

Inviato 26 June 2018 - 19:18 PM

Io posso dire che anche one plus gesture per me è ottima funziona bene e consuma poco... Ed è mio comoda

#3202 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4198 messaggi

Inviato 27 June 2018 - 09:24 AM

Premessa: scrivo qui perchè il thread del bug in chiamata è stato chiuso.

Comunque sono cliente Iliad da circa 12/13 giorni: i primi 7/8 con SIM utilizzata nel P20 Pro, mentre gli ultimi 4 o 5 con SIM nell'S9 Plus.

Mentre col P20 non ho mai avuto problemi in chiamata, da quando ho messo la SIM nel Samsung mi è già capitato 2 volte (ieri ed oggi) il "vecchio" problema del bug chiamate, ovvero che l'interlocutore non sente più la nostra voce e, alla fine, mette giù la telefonata.

Trattandosi di Iliad sarebbe semplicissimo addossare la colpa al gestore, ma non ne sarei così sicuro... 

Coincidenza?

#3203 alexross

alexross

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 27 June 2018 - 09:48 AM

Io ho il telefono da una settimana circa e con tre non ho avuto nessun buco ed ho un centinaio di minuti di chiamate.

#3204 dadi70

dadi70

HD-Member

• Membro
  • 3557 messaggi

Inviato 27 June 2018 - 12:20 PM

Comunque sono cliente Iliad da circa 12/13 giorni: i primi 7/8 con SIM utilizzata nel P20 Pro, mentre gli ultimi 4 o 5 con SIM nell'S9 Plus.

Mentre col P20 non ho mai avuto problemi in chiamata, da quando ho messo la SIM nel Samsung mi è già capitato 2 volte (ieri ed oggi) il "vecchio" problema del bug chiamate, ovvero che l'interlocutore non sente più la nostra voce e, alla fine, mette giù la telefonata.

Trattandosi di Iliad sarebbe semplicissimo addossare la colpa al gestore, ma non ne sarei così sicuro...

Coincidenza?

Si

#3205 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 27 June 2018 - 12:30 PM

Coincidenza?

È già successo ad alcuni miei amici che hanno acquistato la sim Iliad: usata su iPhone X, P20 PRO e OnePlus 6.

Un paio di buchi in chiamata anche se mi hanno riferito leggermente diversi da quelli "pesanti" che erano presenti in S9+.

Provalo senza sim ILIAD per la prova del 9..ma posso assicurarti che non ci sono più problemi (almeno speriamo).

Anche con l'ultimissimo firmware.. 😉

#3206 emix2001

emix2001

Membro evoluto

• Membro
  • 308 messaggi

Inviato 27 June 2018 - 15:11 PM

nessun buco sul mio, non faccio telefonate lunghissime, ma alcune da 10-15 minuti senza problemi. 

#3207 Dario82

Dario82

Senior Member

• Membro
  • 1938 messaggi
  • LocalitàLecce

Inviato 27 June 2018 - 15:28 PM

Nessun bug chiamate neppure per me dopo ultimo aggiornamento. Provenivo da s9 liscio. Anche lì, dopo aggiornamento, nessuna interruzione.;)

#3208 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 27 June 2018 - 15:33 PM

Finiamola qua ragazzi..altrimenti si ricrea la situazione di alcune settimane fa quando invece la problematica c'era ed era reale.

L'operatore ILIAD non può far tasto attualmente..perché è nato da poco (qui in Italia) ed ha bisogno del giusto tempo (concediamoglielo) per affinare reti, impianti, comunicazioni ecc ecc..
Sono diversi gli utenti che tutt'ora (anche forse chiaramente) hanno problemi vari col il nuovo operatore francese.

Grazie.

#3209 dadi70

dadi70

HD-Member

• Membro
  • 3557 messaggi

Inviato 27 June 2018 - 16:08 PM

Finiamola qua ragazzi..altrimenti si ricrea la situazione di alcune settimane fa quando invece la problematica c'era ed era reale.

L'operatore ILIAD non può far tasto attualmente..perché è nato da poco (qui in Italia) ed ha bisogno del giusto tempo (concediamoglielo) per affinare reti, impianti, comunicazioni ecc ecc..
Sono diversi gli utenti che tutt'ora (anche forse chiaramente) hanno problemi vari col il nuovo operatore francese.

Grazie.

Straquoto!!!!!!!!!!

#3210 Shimizu96

Shimizu96

HD-Member

• Membro
  • 731 messaggi

Inviato 27 June 2018 - 18:53 PM

Sbrandizzato da quella monnezza di software TIM che non aggiorna mai ed ora comincio a godermelo!

#3211 Dilex

Dilex

HD-Member

• Membro
  • 539 messaggi

Inviato 27 June 2018 - 22:01 PM

Ciao a tutti, sono da poco proprietario di un S9 Plus, di cui mi ritengo per il momento abbastanza soddisfatto, però ho delle riserve sulla batteria.

Infatti volevo sapere quanto dovrebbe durare e quanto vi dura, perché ad esempio oggi dopo la terza ricarica mi ha fatto appena 25 ore di stand-by di cui 7 di notte (in cui era tutto spento a parte il modulo telefono), 1 ora circa di telefonate e 4 ore di schermo.

Provengo da un OnePlus 5T e guardando su YouTube alcuni test comparativi di durata della batteria, prima di acquistare questo Samsung, non sembrava esserci tutta questa differenza, ma io invece nelle medesime condizioni con il 5T facevo almeno 40/44 ore di stand-by 4,5/5 ore di schermo e quasi due ore di telefonate.

C'è un modo per calibrare la batteria? Io non l'ho mai fatta scendere sotto il 5%, l'ho sempre caricata da spento per almeno 1 ora in più dopo che aveva raggiunto il 100% e prima di staccare il cavo attendo sempre che si sia caricato completamente il sistema operativo.

Grazie in anticipo per una Vs. risposta

#3212 mitico8

mitico8

Senior Member

• Membro
  • 1486 messaggi

Inviato 27 June 2018 - 22:37 PM

Io non ho fatto nessuna calibrazione della batteria.. E per il mio utilizzo la batteria e ottima.. Avendo avuto anche one plus 6 devo dire che a parità di uso riscontro consumi migliori su s9plus ... Poi cmq bisogna contare che one plus ha un sistema slim mentre Samsung ha un sistema pesantissima di suo... E quindi è un po' più oneroso come consumi.. Io non ho mai avuto il 5t pero il 6 si.. E come scritto in precedenza l s9plus ha una buonissima durata con uso intenso.. Alla fine quello che vedi su YouTube e relativo.. sicuramente avrai qualche app che ti consuma batteria più del normale.. Io cmq non ho mai fatto calibrazioni... E lo carico sempre da acceso.. E a qualunque percentuale esso sia.. Anche perché queste batterie non hanno memoria...

#3213 Dilex

Dilex

HD-Member

• Membro
  • 539 messaggi

Inviato 27 June 2018 - 23:05 PM

Io non ho fatto nessuna calibrazione della batteria.. E per il mio utilizzo la batteria e ottima.. Avendo avuto anche one plus 6 devo dire che a parità di uso riscontro consumi migliori su s9plus ... Poi cmq bisogna contare che one plus ha un sistema slim mentre Samsung ha un sistema pesantissima di suo... E quindi è un po' più oneroso come consumi.. Io non ho mai avuto il 5t pero il 6 si.. E come scritto in precedenza l s9plus ha una buonissima durata con uso intenso.. Alla fine quello che vedi su YouTube e relativo.. sicuramente avrai qualche app che ti consuma batteria più del normale.. Io cmq non ho mai fatto calibrazioni... E lo carico sempre da acceso.. E a qualunque percentuale esso sia.. Anche perché queste batterie non hanno memoria...

Intanto grazie mille Mitico8 per avermi risposto.

Pur sapendo infatti dell'interfaccia Samsung più pesante avevo letto di un ottimo comportamento della batteria, ora confermato anche da te. Per questo non capisco questa situazione così distante dai valori riscontrati da altri. Onestamente non ho tante, o particolari, applicazioni installate che possano causare questo battery drain.

Tu che statistiche hai?

Per dirti, in circa 8 ore notturne con solo il modulo telefono acceso (per cui bluetooth, traffico dati, gps, rotazione schermo e display always on spenti)  mi ha consumato il 6%, con il 5T ad esempio mi perdeva solo il 2%

Messaggio modificato da Dilex, 27 June 2018 - 23:07 PM

#3214 Senn

Senn

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 28 June 2018 - 07:32 AM

Ciao ragazzi! Sono anch'io un felice possesore di S9+, un signior telefono tra l'altro...ma da stamattina da quando l'ho tolto dalla carica sto riscontrando un problema, la barra delle notifiche non funziona, cioè non scende è bloccata! E ho visto che anche il "pulsante" home non funziona piu per fare lo sblocco del telefono con l'azione prolugata o premere le 3 volte di seguito! Cosa sarà succeso!!!

#3215 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2821 messaggi

Inviato 28 June 2018 - 07:33 AM

Se vedi qualche pagina dietro discutevamo di come a volte anche solo il modulo telefonico a seconda dei diversi operatori possa portare ad un diverso consumo di batteria sugli stessi terminali. Io stesso ho riscontrato che disabilitando il 4g in ufficio visto che non prende e sono comunque sotto wifi ho un buon 20% in meno di consumi a fine giornata ... magari è proprio quello il motivo :ciao

#3216 ExMiliteIgnudo

ExMiliteIgnudo

HD-Member

• Membro
  • 986 messaggi

Inviato 28 June 2018 - 07:53 AM

Ciao ragazzi! Sono anch'io un felice possesore di S9+, un signior telefono tra l'altro...ma da stamattina da quando l'ho tolto dalla carica sto riscontrando un problema, la barra delle notifiche non funziona, cioè non scende è bloccata! E ho visto che anche il "pulsante" home non funziona piu per fare lo sblocco del telefono con l'azione prolugata o premere le 3 volte di seguito! Cosa sarà succeso!!!

_hai provato a spegnere e riaccendere il telefono?

#3217 Senn

Senn

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 28 June 2018 - 08:07 AM

_hai provato a spegnere e riaccendere il telefono?

Si!!! Ho fatto anche un Ripristino impostazioni! Ho fatto di tutto...spero che non mi tocca di fare un Hard Reset, perchè mi scoccia tanto :sigh

#3218 Senn

Senn

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 28 June 2018 - 09:04 AM

Nooo :muro :sigh :piango....ho fatto anche il Hard Reset e non funziona lo stesso!!! Non ci posso credere....meno di 3 settimane e l'ho devo gia portare in assistenza!!! :muro  :muro  :muro 

#3219 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 2283 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 28 June 2018 - 09:53 AM

Che sfiga :(

#3220 Senn

Senn

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 28 June 2018 - 10:32 AM

Che sfiga :(

Si :( Dal test del Touch che ho fatto con il *#0*#  risulta che la parte superiore del display non diventa verde(la parte della barra delle notifiche)...quidi non funziona! Ho chiamato assistenza clienti e sono gia a conoscienza di questo problema! L'ho devo portare in un Centro riparazioni! :angry :sigh

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi