Vai al contenuto

Foto
* * * * - 13 voti

Samsung Galaxy S9+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
6129 risposte a questa discussione

#3341 agostenay

agostenay

Membro evoluto

• Membro
  • 252 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 09:39 AM

arrivato nuovo aggiornamento no brand ita
G965FXXU1BRF8

#3342 fabiobr

fabiobr

Senior Member

• Membro
  • 1083 messaggi
  • LocalitàBRINDISI,prov

Inviato 06 July 2018 - 10:23 AM

SALVE,  ho preso un s9 plus, provengo da s8 plus. prima di formattare l's8, ho effettuato il backup sul mio account samsung della sola app telefono, in  quanto volevo ripristinare sull's9 tutti i numeri dei vari callcenter che avevo nel periodo bloccato. 

ho ripristinato il backup, ma sul nuovo terminale non mi ritrovo i numeri bloccati.

e' normale?

#3343 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2507 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 10:31 AM

arrivato nuovo aggiornamento no brand ita
G965FXXU1BRF8

Quali migliorie in vista?

#3344 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14272 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 10:45 AM

SALVE, ho preso un s9 plus, provengo da s8 plus. prima di formattare l's8, ho effettuato il backup sul mio account samsung della sola app telefono, in quanto volevo ripristinare sull's9 tutti i numeri dei vari callcenter che avevo nel periodo bloccato.
ho ripristinato il backup, ma sul nuovo terminale non mi ritrovo i numeri bloccati.
e' normale?

Si Fabio.

Per ovviare a questa situazione, fai come faccio io ormai da anni: quando ti arriva una chiamata da un call center (o comunque da un utenza telefonica non desiderata), non inserirla direttamente nella "black list" nativa dello smartphone ma salva quel numero nella rubrica dello smartphone (io la mia rubrica la salvo solo nella memoria del telefono e, quando cambio device, effettuo prima un backup creando il file .vcf specifico per poi andare a ripristinarlo successivamente) magari rinominandolo come "spam0", "spam1", "spam2" ecc ecc..

Una volta salvato, bloccalo come faresti praticamente con una chiamata non desiderata: in questo modo poi, quando cambierai device ed andrai a ripristinare la rubrica, troverai quei contatti rinominati, salvati e chiaramente bloccati.. 😉

#3345 fabiobr

fabiobr

Senior Member

• Membro
  • 1083 messaggi
  • LocalitàBRINDISI,prov

Inviato 06 July 2018 - 11:13 AM

Si Fabio.

Per ovviare a questa situazione, fai come faccio io ormai da anni: quando ti arriva una chiamata da un call center (o comunque da un utenza telefonica non desiderata), non inserirla direttamente nella "black list" nativa dello smartphone ma salva quel numero nella rubrica dello smartphone (io la mia rubrica la salvo solo nella memoria del telefono e, quando cambio device, effettuo prima un backup creando il file .vcf specifico per poi andare a ripristinarlo successivamente) magari rinominandolo come "spam0", "spam1", "spam2" ecc ecc..

Una volta salvato, bloccalo come faresti praticamente con una chiamata non desiderata: in questo modo poi, quando cambierai device ed andrai a ripristinare la rubrica, troverai quei contatti rinominati, salvati e chiaramente bloccati..

capito,grazie.

sono pero' anni che salvo i miei contatti in gmail,chissa' se funzionerebbe la stessa procedura

#3346 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1191 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 11:25 AM

Permettimi di farti notare che questo vale per tutti gli smartphone, anche per i battery phone che ad alcuni utenti fanno 7 ore di display, ad altri 9, e ci si lamenta comunque... :D

A me il Lenovo P2 faceva 8 ore di schermo massimo 10 ma c'era gente che arrivava a 14/16 giusto per fare un esempio :)

#3347 agostenay

agostenay

Membro evoluto

• Membro
  • 252 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 11:28 AM

Quali migliorie in vista?

https://ibb.co/bTseGd

#3348 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14272 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 11:44 AM

capito,grazie.
sono pero' anni che salvo i miei contatti in gmail,chissa' se funzionerebbe la stessa procedura

Potrebbe..ma non ne sono sicuro perché io non li salvo mai su gMail.

Magari fai una prova con un contatto e vediamo se la procedura vale ugualmente o meno.. 😉

#3349 Conan_75

Conan_75

Junior Member

• Membro
  • 1188 messaggi
  • LocalitàCagliari

Inviato 06 July 2018 - 12:42 PM

Permettimi di farti notare che questo vale per tutti gli smartphone, anche per i battery phone che ad alcuni utenti fanno 7 ore di display, ad altri 9, e ci si lamenta comunque... :D

Ci sono troppe variabili per determinare l’autonomia dalle ore di display.
Operatore, copertura, mono o dual sim, servizi attivi in background, telefonate o musica a display spento, gps, uso all’aperto etc.
Per questo mi fanno ridere i live batteria.

#3350 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 06 July 2018 - 13:07 PM

Ci sono troppe variabili per determinare l’autonomia dalle ore di display.
Operatore, copertura, mono o dual sim, servizi attivi in background, telefonate o musica a display spento, gps, uso all’aperto etc.
Per questo mi fanno ridere i live batteria.

Infatti smetto di guardarli questi live batteria in quanto non hanno molto senso, ognuno di noi utilizza il proprio dispositivo in modo diverso quindi questi live non sono attendibili.

#3351 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4074 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 13:21 PM

Concordo, nemmeno io guardo i live batteria (o meglio, li guardo/seguo, ma qualunque sia il risultato non mi faccio minimamente condizionare). 

#3352 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 06 July 2018 - 13:28 PM

Concordo, nemmeno io guardo i live batteria (o meglio, li guardo/seguo, ma qualunque sia il risultato non mi faccio minimamente condizionare). 

Comunque indecisione piu assoluta tra g7 a 300 euro e s9 plus a 450 cosa prenderesti? Di g7 mi piace che monta snap 845 ed è molto piu compatto, s9 plus mi convince piu il reparto audio,video e foto.

#3353 Frazzngarth

Frazzngarth

Membro evoluto

• Membro
  • 186 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 14:01 PM

scusate ragazzi, per caso sapete se c'è un lettore musicale preinstallato o se bisogna scaricarne uno dallo store?

#3354 klint75

klint75

HD-Member

• Membro
  • 759 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 14:22 PM

scusate ragazzi, per caso sapete se c'è un lettore musicale preinstallato o se bisogna scaricarne uno dallo store?

C'è Samsung music pre installato

#3355 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14272 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 14:33 PM

Samsung, dalla sua Experience 8.0 in poi, non preinstalla più nessuna applicazione dedicata alla musica (e non solo) ma lascia ampia scelta all'utente se farlo appunto o meno.

Si ha la possibilità di installarla (dopo una formattazione da Recovery) quando la procedura guidata di inizializzazione del device va a richiederlo (é praticamente il punto dove si possono andare ad installare -o meno- le applicazioni native Samsung quali, per esempio, Gear, Healt ecc ecc).

Altrimenti, l'alternativa é il download dal Google Play Store:

https://play.google....droid.app.music

o dal Galaxy App:

http://apps.samsung....droid.app.music

Chiaramente, si parla della stessa applicazione che poi può essere aggiornata tramite uno dei due Store, indipendentemente da quello dal quale é stato effettuato il primissimo download.

😉

#3356 Frazzngarth

Frazzngarth

Membro evoluto

• Membro
  • 186 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 14:38 PM

Samsung, dalla sua Experience 8.0 in poi, non preinstalla più nessuna applicazione dedicata alla musica (e non solo) ma lascia ampia scelta all'utente se farlo appunto o meno.

Si ha la possibilità di installarla (dopo una formattazione da Recovery) quando la procedura guidata di inizializzazione del device va a richiederlo (é praticamente il punto dove si possono andare ad installare -o meno- le applicazioni native Samsung quali, per esempio, Gear, Healt ecc ecc).

Altrimenti, l'alternativa é il download dal Google Play Store:

https://play.google....droid.app.music

o dal Galaxy App:

http://apps.samsung....droid.app.music

Chiaramente, si parla della stessa applicazione che poi può essere aggiornata tramite uno dei due Store, indipendentemente da quello dal quale é stato effettuato il primissimo download.

grazie!

#3357 Frazzngarth

Frazzngarth

Membro evoluto

• Membro
  • 186 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 15:28 PM

scusate ancora una cosa.... mi sto leggendo il topic dall'inizio:

ma seriamente non si possono registrare le conversazioni telefoniche? cioè per me è la cosa fondamentale delle cose fondamentali, non posso avere un telefono senza questa funzione...

#3358 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14272 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 15:38 PM

scusate ancora una cosa.... mi sto leggendo il topic dall'inizio:

ma seriamente non si possono registrare le conversazioni telefoniche? cioè per me è la cosa fondamentale delle cose fondamentali, non posso avere un telefono senza questa funzione...

Eh mi sa che allora non lo hai letto attentamente.. 😂

L'utente @michelalastrega ha postato il link all'applicazione dedicata per registrare le chiamate..

Dai uno sguardo più approfondito.. 😉

#3359 Frazzngarth

Frazzngarth

Membro evoluto

• Membro
  • 186 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 15:44 PM

Eh mi sa che allora non lo hai letto attentamente..

L'utente @michelalastrega ha postato il link all'applicazione dedicata per registrare le chiamate..

Dai uno sguardo più approfondito..

chiedo scusa sono solamente al reply n.772 e ce ne sono 3358...

grazie!

#3360 Frazzngarth

Frazzngarth

Membro evoluto

• Membro
  • 186 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 16:23 PM

niente, ho fatto una ricerca per nome ma non trovo il post dove parla dell'app... :(

edit: ho installato l'app che uso di solito e funziona regolarmente  :bravo

ma è normale che mentre sincronizzava i contenuti multimediali di whatsapp sia diventato tipo incandescente?

Messaggio modificato da Frazzngarth, 06 July 2018 - 16:27 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi